Uno in più ( 1
-
giovagt
- Contatta:
-
MinkjelEG
-
McRide
Salve ragazzi,da oggi ci sono anche io.Ho da poco acquistato,quasi per sbaglio,(volevo una civic VTEC)una come la chiamate voi "lude" 2.2 VTEC 4ws del 93.Ci sto ancora prendendo la mano,faccio tutti i giorni per lavoro(meccanico)50km di curve e ogni giorno mi sembra una strada diversa!!!Sono affascinato da questa auto fuori dal comune.Mai sentito su altre il limitatore in 4? marcia.Sono aperto a tutti i vostri consigli visto che avete molta più esperienza di me,volevo solo un pò di sound in più(filtro,scarico ecc).Scusate ma non sono pratico dei forum quindi abbiate pazienza com me se mi dilungo nel scrivere.
<i></i>
<i></i>
- gesus
- HCI member

benveniuto
hai avuto gran fortuna a quanto pare a trovare una 4? gen 2.2
cmq per lo scarico penso ci sia solo l imabarazzo della scelta del sound, la supersprint se nn se lontano te lo fa a misura e anche omologato oppure per non spendere molto(forse) ci sono in ballo le omologhe dei magnaflow ... cmq boh se si tratta solo del finale a parer mio puoi prendere quello che ti piace di piu ... volevo in tal campo pionerizzare quello dell ITR pero devo valutare i costi ...
per l aspirazione visto che sei meccanico, se punti sulla diretta io inizierei con il levare il risuonatore e provare la panellare cosi e poi puntare su qualcosa di ben schermato come quella che aveva postato etiliko un po di tempo fa di cui non ricordo il nome ... aveva il tubo molto lungo e il filtro a cono infondo era praticamente al posto del risuonatore attuale ...
ciao
gesus
disabilitato : gesus@freemail.it
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
hai avuto gran fortuna a quanto pare a trovare una 4? gen 2.2
cmq per lo scarico penso ci sia solo l imabarazzo della scelta del sound, la supersprint se nn se lontano te lo fa a misura e anche omologato oppure per non spendere molto(forse) ci sono in ballo le omologhe dei magnaflow ... cmq boh se si tratta solo del finale a parer mio puoi prendere quello che ti piace di piu ... volevo in tal campo pionerizzare quello dell ITR pero devo valutare i costi ...
per l aspirazione visto che sei meccanico, se punti sulla diretta io inizierei con il levare il risuonatore e provare la panellare cosi e poi puntare su qualcosa di ben schermato come quella che aveva postato etiliko un po di tempo fa di cui non ricordo il nome ... aveva il tubo molto lungo e il filtro a cono infondo era praticamente al posto del risuonatore attuale ...
ciao
gesus
disabilitato : gesus@freemail.it
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
-
eTiLiKo81
Ciao fratello......di dove sei?Anche io gho una bellissima 2.2 del '93!!!
Confermo il limitatore in quinta
Per il sound.....io ho optato per un aspirazione diretta(che però prende aria calda a manetta nonostante le modifiche per portargli più aria fresca possibile)e un terminale artigianale che fa molto rombo di tuono
Ma dove l'hai trovata?Colore?
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i>Edited by: eTiLiKo81 at: 20/6/04 22:23
</i>
Confermo il limitatore in quinta
Per il sound.....io ho optato per un aspirazione diretta(che però prende aria calda a manetta nonostante le modifiche per portargli più aria fresca possibile)e un terminale artigianale che fa molto rombo di tuono
Ma dove l'hai trovata?Colore?
------------------
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i>Edited by: eTiLiKo81 at: 20/6/04 22:23
</i>
-
marcuccisport
-
eTiLiKo81
Si,un ottima soluzione è il Cold Air Intake,cioè un aspirazione diretta che pesca dal passaruota!!!
Gran sound,e aria fresca!!!
Per farti capire cosa è un CAI :
------------------
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
Gran sound,e aria fresca!!!
Per farti capire cosa è un CAI :
------------------
-
MinkjelEG
Quote:io la ho come la tua del 97 pero
una IV gen del '97 ??
ma anche la mia è del '97 però è una V gen....
@etiliko...
Ma avendo il filtro così vicino a terra non ti si insudicia di continuo?? Ma un kit di quel tipo lo vendono(e nel caso costo??) o è totalmente casereccio??
LA POTENZA E' NULLA SENZA LA BENZA!!!
<i></i>
una IV gen del '97 ??
ma anche la mia è del '97 però è una V gen....
@etiliko...
Ma avendo il filtro così vicino a terra non ti si insudicia di continuo?? Ma un kit di quel tipo lo vendono(e nel caso costo??) o è totalmente casereccio??
<i></i>
-
eTiLiKo81
1)Non pesca terra perchè quando monti il passaruota e la protezione inferiore non c'è più terra che svulazza
2)Lo vendono
------------------
2)Lo vendono
------------------
-
marcuccisport
-
marcuccisport
-
Vryel
-
marcuccisport
be guarda che io l'o comperato l'air intake! che ti credi
non quello in foto ho preso quello che va nel vano motore ma ho preferito tenermi il tubo e non montare il filtro a potenza tutti parlavano di perdita di cavalli!!!!! io ho preferito montarlo e adattarlo con l'air box orginale e filtro K&N all'interno del pannello
macchina molto + scattosa, pronta a tutti i regimi!!!
certo non fa la caciara dell'aspirazione diretta ma per me e solo un problema tutto quel rumore poiche se mi fermano poi son c@zzi!!!!
<i></i>
non quello in foto ho preso quello che va nel vano motore ma ho preferito tenermi il tubo e non montare il filtro a potenza tutti parlavano di perdita di cavalli!!!!! io ho preferito montarlo e adattarlo con l'air box orginale e filtro K&N all'interno del pannello
macchina molto + scattosa, pronta a tutti i regimi!!!
certo non fa la caciara dell'aspirazione diretta ma per me e solo un problema tutto quel rumore poiche se mi fermano poi son c@zzi!!!!
<i></i>
-
MinkjelEG
Quote:ho preferito montarlo e adattarlo con l'air box orginale e filtro K&N all'interno del pannello
ma hai messo un cono nell'airbox originale o hai ripiegato su un pannello in sostituzione dell'originale??
domanda niubbosa :
ma solo filtro,senza scarico nè ram setup, ha un senso o è solo un bel modo per buttare via un pò di enghi??
Se n'è parlato a lungo in varie altre sezioni ma sono state date 10 versioni diverse e contrastanti e in ogni caso non so se valgano x la Lude.
Vostri pareri??
<i></i>
ma hai messo un cono nell'airbox originale o hai ripiegato su un pannello in sostituzione dell'originale??
domanda niubbosa :
ma solo filtro,senza scarico nè ram setup, ha un senso o è solo un bel modo per buttare via un pò di enghi??
Se n'è parlato a lungo in varie altre sezioni ma sono state date 10 versioni diverse e contrastanti e in ogni caso non so se valgano x la Lude.
Vostri pareri??
<i></i>
-
eTiLiKo81
Bah....se nel futuro non vuoi cambiare niente altro sono soldi buttati.......se pensi che livbererai lo scarico,modificherai l'elettronica....è un punto di partenza!!!
------------------
------------------
-
marcuccisport
allora spiego per quello che so!!!
le centraline hanno una certa tolleranza!! non so il 3-4% (esempio)quindi mettendo un filtro che fa entrare maggiore aria dei risultati ci sono anche se minimi si sentono non ti preoccupare, il tubo in materiale resistente non gommoso come la plastica e meglio piche:
1? dentro e lucido e perfettamente liscio
2? l'aria scorre meglio
3?non si deforma con il calore
la macchina con questo tubo diventa molto + scattosa!!!
difetti
1? proprio il calore e uno di questi il tubo in materiale metallico si riscalda e trasmette di + il calore di uno gommoso si puo risolvere coibendando (o come si scrive) il tubo ma mi raccomando air box originale con tubo che prende da sotto sarebbe inutile coprire il tubo quando il filtro di aspirazione diretta si trova nel vano motore!!!
quindi io ho preferito tubo + airbox originali accoppiato al filtro K&N!!
poi ogniuno i suoi gusti!!
<i></i>
le centraline hanno una certa tolleranza!! non so il 3-4% (esempio)quindi mettendo un filtro che fa entrare maggiore aria dei risultati ci sono anche se minimi si sentono non ti preoccupare, il tubo in materiale resistente non gommoso come la plastica e meglio piche:
1? dentro e lucido e perfettamente liscio
2? l'aria scorre meglio
3?non si deforma con il calore
la macchina con questo tubo diventa molto + scattosa!!!
difetti
1? proprio il calore e uno di questi il tubo in materiale metallico si riscalda e trasmette di + il calore di uno gommoso si puo risolvere coibendando (o come si scrive) il tubo ma mi raccomando air box originale con tubo che prende da sotto sarebbe inutile coprire il tubo quando il filtro di aspirazione diretta si trova nel vano motore!!!
quindi io ho preferito tubo + airbox originali accoppiato al filtro K&N!!
poi ogniuno i suoi gusti!!
<i></i>
-
Vryel
Io ho un filtro a pannello senza nient'altro, non ho notato particolari cambiamenti nel comportamento dell'auto; mi piace di più del classico filtro "de carta" perch? me lo posso pulire e oliare senza doverlo sostituire, se ne fotte largamente dell'umidità e poi la risposta mi è sembrata LEGGERMENTE più pronta (probabile effetto placebo).
Non ho in agenda n? aspirazione diretta n? scarico, visto che spenderei un fracasso di soldi per 3 cavalli e un bel paio di manette.
Li tengo per l'HKS Hiper, quando cambio auto: se devo rischiare, deve valerne sul serio la pena...
P.T.I. member n? 0005
"Da ciò che uccide te e tutto ciò che ho intorno, dall'uomo che non è padrone del suo giorno, da tutti quelli che inquinano il mio campo, io mi libererò perch? ora sono stanco..."<i>Edited by: Vryel at: 21/6/04 18:40
</i>
Non ho in agenda n? aspirazione diretta n? scarico, visto che spenderei un fracasso di soldi per 3 cavalli e un bel paio di manette.
Li tengo per l'HKS Hiper, quando cambio auto: se devo rischiare, deve valerne sul serio la pena...
P.T.I. member n? 0005
"Da ciò che uccide te e tutto ciò che ho intorno, dall'uomo che non è padrone del suo giorno, da tutti quelli che inquinano il mio campo, io mi libererò perch? ora sono stanco..."<i>Edited by: Vryel at: 21/6/04 18:40
</i>