Jazz nuova con turbolenze
-
marcoooxx
Jazz nuova con turbolenze
Sono felice possessore di una Honda Prelude e di una Honda Cbr 900
Una con 188000 km e l altra (la moto) 82.000 km
SOddisfazionI TANTE per entrambe e guasti e noie POCHE .
Mia moglie questa estate doveva cambiare auto e non potevo che fargli prendere una Honda : la jazz 1.2 live appunto .
Ritirtata l auto dal concessionario non potevamo che apprezzarla subito .
Ma appena presa l autostrada su i 120 si sentono turbolenze fastidiose provenire dal finestrino .
Riportata l auto dal concessionario per ben 3 volte e il problema mai stato risolto .
Anzi ultimamente un altra turbolenza + forte che nasce su i 90 km orari proveniente dal parabrezza .
Abbiamo mandato un paio di raccomandate all honda senza risolvere niente.
Credo mi rivolgero' ad un associazione consumatori ,inoltre tempestero' di mail a riguardo quattroruote ed altre riviste........
Ed ho imparato che aquistero' un nuovo mezzo solo dal un concessionario che mi fara' fare la prova completa su strada del mezzo che mi vendera' !!
Altrimenti i miei soldi non li vedono
Una con 188000 km e l altra (la moto) 82.000 km
SOddisfazionI TANTE per entrambe e guasti e noie POCHE .
Mia moglie questa estate doveva cambiare auto e non potevo che fargli prendere una Honda : la jazz 1.2 live appunto .
Ritirtata l auto dal concessionario non potevamo che apprezzarla subito .
Ma appena presa l autostrada su i 120 si sentono turbolenze fastidiose provenire dal finestrino .
Riportata l auto dal concessionario per ben 3 volte e il problema mai stato risolto .
Anzi ultimamente un altra turbolenza + forte che nasce su i 90 km orari proveniente dal parabrezza .
Abbiamo mandato un paio di raccomandate all honda senza risolvere niente.
Credo mi rivolgero' ad un associazione consumatori ,inoltre tempestero' di mail a riguardo quattroruote ed altre riviste........
Ed ho imparato che aquistero' un nuovo mezzo solo dal un concessionario che mi fara' fare la prova completa su strada del mezzo che mi vendera' !!
Altrimenti i miei soldi non li vedono
- Luporum
- HCI member
Prendi della carta gommata (nastro di carta da carrozzeria) e mettilo sulle guarnizioni, una alla volta fino a che non hai individuato da dove proviene esattamente il sibilo. Quando lo avrai trovato vai in concessionaria e prendi il capo officina per mano e portalo a fare un giro. Poi ti fai sostituire 1 - 10 - 100 volte la guarnizione finche non sparisce il rumore (minaccialo di trasferirti con tutta la famiglia da lui fino a eliminazione del difetto) e confronta se puoi un'altra macchina uguale e vedi se fa lo stesso difetto.
Potrebbe essere anche una partita di guarnizioni difettose, percui ache dopo la sostituzione si potrebbe non eliminare il fastidio.
Potrebbe essere anche una partita di guarnizioni difettose, percui ache dopo la sostituzione si potrebbe non eliminare il fastidio.
-
marcoooxx
Si alla fine questa e' la migliore soluzione .E cioe' che il problema lo risolva io .Luporum ha scritto:Prendi della carta gommata (nastro di carta da carrozzeria) e mettilo sulle guarnizioni, una alla volta fino a che non hai individuato da dove proviene esattamente il sibilo. Quando lo avrai trovato vai in concessionaria e prendi il capo officina per mano e portalo a fare un giro. Poi ti fai sostituire 1 - 10 - 100 volte la guarnizione finche non sparisce il rumore (minaccialo di trasferirti con tutta la famiglia da lui fino a eliminazione del difetto) e confronta se puoi un'altra macchina uguale e vedi se fa lo stesso difetto.
E l hanno portata per un paio di volte a un carrozziere che mi aveva detto di aver nastrato come dici tu.
Io penso che dato che l honda non gli paga l intervento all officina (come mi ha detto il tizio) gli frega poco o niente di perderci tempo.
Eppoi sicuramente sono dei grossi incompetenti
Comunque grazie del tuo consiglio
Appena trovo un po di tempo faro' come dici tu
- Luporum
- HCI member
Certamente, ma prima risolvi il problema così gli fai fare la figura che meritano.marcoooxx ha scritto:Pero' le mail di scontento a quattroruote ,auto e elaborare le mando sicuro!!
I miei soldi erano perfetti, ed anche l auto lo doveva essere
DELL' ASSISTENZA HONDA SONO PROPRIO DELUSO
P.S. Elaborare che cos'è?
-
marcoooxx
Madei in cina ?? ma chi te l ha detto ??
L 'honda jazz non credo proprio la producano in cina
Il modello live poi e' quello + accessoriato delle jazz
Turbolenze a parte(e assistenza honda) ...che risolvero' con le mie mani .....l 'auto per il resto mi sembra valida : sembra incredibile ma dentro c'e' molto spazio .Vi ho caricato pure una lavatrice data la modularita' dei sedili . Il motore poi e' scattante e consuma davvero poco .Sono riuscito a fare 22 km /litro (a piede leggero) .
Conclusione : ancora per me i prodotti honda sono tra i migliori .
Poi pero' gli Italiani sono sempre gli Italiani.......(ehm...senza volere offendere nessuno )
Turbolenze a parte(e assistenza honda) ...che risolvero' con le mie mani .....l 'auto per il resto mi sembra valida : sembra incredibile ma dentro c'e' molto spazio .Vi ho caricato pure una lavatrice data la modularita' dei sedili . Il motore poi e' scattante e consuma davvero poco .Sono riuscito a fare 22 km /litro (a piede leggero) .
Poi pero' gli Italiani sono sempre gli Italiani.......(ehm...senza volere offendere nessuno )
- Dakun
- Admin
c'era scritto pure sul libretto di circolazione...marcoooxx ha scritto:Madei in cina ?? ma chi te l ha detto ??
Ultima modifica di Dakun il sabato 15 marzo 2008, 15:23, modificato 1 volta in totale.
-
marcoooxx
Allora dati alla mano ti rispondo :Dakun ha scritto:Honda Jazz 1.2 Live
mi ricordo qualcosa.. e' Made in China??
ecco
In bocca al lupo!
Le Honda jazz future ,cioe' solo quelle che arriveranno in Italia nei prox.mesi sono made in china.
La mia no !!!
Per quanto riguarda la realta' di vendita della jazz e' questa :
Ecco il numero di esemplari venduti nei principali mercati:
Giappone - 962.000 da giugno 2001
Europa - 417.000 da dicembre 2001
Asia/Oceania - 230.000 da gennaio 2002
Sud America - 151. 000 da aprile 2003
Cina - 173.000 da settembre 2004
Nord America - 77.000 da aprile 2006
Penso proprio che sia alla fiat che anche a tutte le altre case automobilistiche piacerebbe moooolto vendere un auto con questi numeri
-
marcoooxx
Azz. mi rimangio la provenienza .
Ho guardato sul libretto dell auto e c'e' scritto Honda Co China
Mi sa che hai ragione !!
Nella mia Prelude invece Japan...
Bho staremo a vedere.
Certo e' che per ora si comincia maluccio......
Staremo a vedere . Di sicuro se l auto avra' altri problemi col cavolo che l 'Honda avra' la mia fiducia in futuro .
Delle Japponesi per ora sono sempre stato piu che soddisfatto : prima della Prelude avevo una mazda 323 su cui ho percorso 200.000 km e solo cambiato la cinghia distribuzione a 100.000 perche ' previsto .....
Se ora fanno fare le auto ai cinesi a me puo' stare pure bene sempre che siano della stessa qualita' delle Jap.
Ho guardato sul libretto dell auto e c'e' scritto Honda Co China
Mi sa che hai ragione !!
Nella mia Prelude invece Japan...
Bho staremo a vedere.
Certo e' che per ora si comincia maluccio......
Staremo a vedere . Di sicuro se l auto avra' altri problemi col cavolo che l 'Honda avra' la mia fiducia in futuro .
Delle Japponesi per ora sono sempre stato piu che soddisfatto : prima della Prelude avevo una mazda 323 su cui ho percorso 200.000 km e solo cambiato la cinghia distribuzione a 100.000 perche ' previsto .....
Se ora fanno fare le auto ai cinesi a me puo' stare pure bene sempre che siano della stessa qualita' delle Jap.
- Dakun
- Admin
- civic4ever77
- HCI member
-
marcoooxx
Si anche la Live di mia moglie da ferma e' cosi' silenziosa .civic4ever77 ha scritto:Io ho la 1.4 graphite ed è così silenziosa che, a volte, non capisco se sia accesa o meno... e fruscii ad alta velocità
Sabato l ho incerottata tutta . E via via tolti i nastri di carta ,
sorpresa il fruscio e' parecchio diminuito rispetto ai mesi precedenti.
Probabilmente le guarnizioni si stanno assestando ,oppure l 'umidita' ,booooo.
Ora comunque si sente solo a partire dai 140kmh in su....e probabilmente si tratta di qualche flusso di aria che si incanala nella macchina ma non dai finestrini perche anche con gli sportelli "nastrati" si sentiva sempre
Booooo non saprei piu' che fare
Una cosa e' certa : si tratta di una partita di auto difettose o male assemblate .
Abbiamo domandato a una signora che ha aquistato lo stesso tipo di auto dal solito concessionario ed aveva lo stesso problema .
SE VI RIESCE FATECI UN GIRO PRIMA DI COMPRARLE -QUESTO IO HO IMPARATO -
- Max Payne
- HCI member
vendila...marcoooxx ha scritto:Si anche la Live di mia moglie da ferma e' cosi' silenziosa .civic4ever77 ha scritto:Io ho la 1.4 graphite ed è così silenziosa che, a volte, non capisco se sia accesa o meno... e fruscii ad alta velocità
Sabato l ho incerottata tutta . E via via tolti i nastri di carta ,
sorpresa il fruscio e' parecchio diminuito rispetto ai mesi precedenti.
Probabilmente le guarnizioni si stanno assestando ,oppure l 'umidita' ,booooo.
Ora comunque si sente solo a partire dai 140kmh in su....e probabilmente si tratta di qualche flusso di aria che si incanala nella macchina ma non dai finestrini perche anche con gli sportelli "nastrati" si sentiva sempre
Booooo non saprei piu' che fare
Una cosa e' certa : si tratta di una partita di auto difettose o male assemblate .
Abbiamo domandato a una signora che ha aquistato lo stesso tipo di auto dal solito concessionario ed aveva lo stesso problema .
SE VI RIESCE FATECI UN GIRO PRIMA DI COMPRARLE -QUESTO IO HO IMPARATO -
#escilononsbagli