*** CENTRALINA ELETTORNICA ***

Giosafat

Messaggio da Giosafat » sabato 15 marzo 2008, 12:47

ma se non ci sono mappe attive, non dovrebbe mettere in moto lo stesso? senza software configurato, intendo... :imba

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » sabato 15 marzo 2008, 12:51

Giosafat ha scritto:ma se non ci sono mappe attive, non dovrebbe mettere in moto lo stesso? senza software configurato, intendo... :imba
PIRLA ............ ho detto tutto ..........
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

skynet

Messaggio da skynet » sabato 15 marzo 2008, 13:03

Giosafat ha scritto:SPIEGATI SKY...CHE IL TONO CON CUI PARLI PUO' LASCIAR FRAINTENDERE...
hai riso..per quello..io avrei pianto :(

Giosafat

Messaggio da Giosafat » sabato 15 marzo 2008, 13:30

esagerato!!! si piange per altro!

skynet

Messaggio da skynet » sabato 15 marzo 2008, 23:04

si fa per dire...non ho pianto quando un camion me l'ha sfasciata figurati :asd ma non c'e'un preparatore nella tua zona a cui rivolgerti che ne sappia di jappo?

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 16 marzo 2008, 10:15

skynet ha scritto:ma non c'e'un preparatore nella tua zona a cui rivolgerti che ne sappia di jappo?
cheeeeee?!? ma lascia stare ........... se non scopiazzano pure loro, é gia' grasso che cola ........... se devono implementare da zero , il grasso che faranno colare sara' quello del cliente :asd :asd :asd in entrambi i casi c'e' da scucire grano, abbastanza grano da rendere ingiustificata la scelta di un centralina NON P&P, in quanto il risparmio va a farsi fottere con l'installazione della centralina stessa contro terzi :teach .............. a me piace mantenere un profilo basso, pero' la "ultimate" me la studiai per benino a tavolino per ben 2 mesi , prima di convincermi che il lavoro da fare fosse nelle mie capacita' : questo per non incappare in un "incauto" acquisto .......... la valutazione del rischio é sempre una cosa moooooooolto importante, in tutte le cose della vita, ovviamente il ragionamento non vale se non si vive all'avventura :ride

ciao ;)

skynet

Messaggio da skynet » domenica 16 marzo 2008, 11:56

AlexxTs ha scritto:
skynet ha scritto:ma non c'e'un preparatore nella tua zona a cui rivolgerti che ne sappia di jappo?
cheeeeee?!? ma lascia stare ........... se non scopiazzano pure loro, é gia' grasso che cola ........... se devono implementare da zero , il grasso che faranno colare sara' quello del cliente :asd :asd :asd in entrambi i casi c'e' da scucire grano, abbastanza grano da rendere ingiustificata la scelta di un centralina NON P&P, in quanto il risparmio va a farsi fottere con l'installazione della centralina stessa contro terzi :teach .............. a me piace mantenere un profilo basso, pero' la "ultimate" me la studiai per benino a tavolino per ben 2 mesi , prima di convincermi che il lavoro da fare fosse nelle mie capacita' : questo per non incappare in un "incauto" acquisto .......... la valutazione del rischio é sempre una cosa moooooooolto importante, in tutte le cose della vita, ovviamente il ragionamento non vale se non si vive all'avventura :ride

ciao ;)
:asd giusto ma va prima valutato bene se sta'nelle proprie capacita' :sosp speriamo che ci salti fuori...

Rise VTEC

Messaggio da Rise VTEC » domenica 16 marzo 2008, 12:04

preparatore o meno che ci sia, butta via quella greddy e lavora sulla tua!!!

sono contrario all'implementazione di centraline il cui programma non viene studiato in base alle esigenze e i componenti montati sulla vettura.
preferisco una bella mappatura di base dalla a alla z lavorando su quello che già c'è, senza ricorrere a ecu di quel tipo non sfruttate abbastanza x gli scopi specifici per le quali sono state progettate.

in italia sono tutti bravi a manipolare scopiazzare e implementare mappe altrui...ma se si parla di lavorare sull'hardaware non c'è nessuno che lo sappia fare...
EG-K20A powered!

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 16 marzo 2008, 12:10

Rise VTEC ha scritto:preparatore o meno che ci sia, butta via quella greddy e lavora sulla tua!!!

sono contrario all'implementazione di centraline il cui programma non viene studiato in base alle esigenze e i componenti montati sulla vettura.
preferisco una bella mappatura di base dalla a alla z lavorando su quello che già c'è, senza ricorrere a ecu di quel tipo non sfruttate abbastanza x gli scopi specifici per le quali sono state progettate.

in italia sono tutti bravi a manipolare scopiazzare e implementare mappe altrui...ma se si parla di lavorare sull'hardaware non c'è nessuno che lo sappia fare...
presumo che tu di un sistema greddy emanage ultimate based non capisca una fava ............ altrimenti avresti evitato di scrivere boiate :teach

Rise VTEC

Messaggio da Rise VTEC » domenica 16 marzo 2008, 12:19

AlexxTs ha scritto:
Rise VTEC ha scritto:preparatore o meno che ci sia, butta via quella greddy e lavora sulla tua!!!

presumo che tu di un sistema greddy emanage ultimate based non capisca una fava ............ altrimenti avresti evitato di scrivere
boiate :teach

già...alex mi potresti illuminare???
mi accontento di una infarinatura... :asd
EG-K20A powered!

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 16 marzo 2008, 13:02

no, perché hai scritto sicuro di sapere che la emanage ultimate é quello che credi ......... ti lascio alla tue certezze .......... io al contrario ho sempre molti dubbi :asd :asd

ciao ;)

Giosafat

Messaggio da Giosafat » domenica 16 marzo 2008, 13:17

AlexxTs ha scritto:

ciao ;)
alex, sarai preparatissimo, ma il tuo sparare sentenze è fastidioso. guarda che non vivo all'avventura, da due anni ne studio le caratteristiche e da un anno raccolgo info per l'installazione sulla mia vettura, tenendo conto che sono il primo forse al modo a tentare di montarla su una ep2 con d16v1, visto che tutte le info reperite si riferiscono al cugino d17a2. Ho proceduto al montaggio quando ritenevo di avere abbastanza info valide, altrimenti avrei venduto prima.

La ecu della ep2 è micoribrida, non si può riprogrammare.
HONDATA fa la ecu per il d17a2, p&P.

skynet

Messaggio da skynet » domenica 16 marzo 2008, 14:46

perche'l'hai presa se non eri certo del risultato? :sosp
una aem completamente programmabile??

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 16 marzo 2008, 20:31

Giosafat ha scritto: alex, sarai preparatissimo, ma il tuo sparare sentenze è fastidioso. guarda che non vivo all'avventura, da due anni ne studio le caratteristiche e da un anno raccolgo info per l'installazione sulla mia vettura, tenendo conto che sono il primo forse al modo a tentare di montarla su una ep2 con d16v1, visto che tutte le info reperite si riferiscono al cugino d17a2. Ho proceduto al montaggio quando ritenevo di avere abbastanza info valide, altrimenti avrei venduto prima.

con tutta probabilita' anche il sottoscritto ha montato per primo la suddetta ecu sul 2szfe , partendo per analogia dalla ecu del 1szfe .............. il discorso é sui tempi: premetto che non sono un genio e ne tanto meno sono avvezzo a passeggiare con la volpe sotto l'ascella, pero' io ci ho messo 2 mesi a capire che la cosa era fattibile e tre notti per installarla e mettere in moto il motore , giungendo ad una soluzione funzionante anche se ammetto con qualche imprecazione di troppo (ho avuto i tuoi stessi problemi con il cablaggio dell'accensione, con la configurazione dei jump e con la scelta dei "parameter setting") ............

.......... anziché fare l'ermetico a tutti i costi, ora hai la possibilità di fruire qui sul forum di un aiuto gratuito, che scusami, non é poco coi tempi che corrono ....................

ciao ;)

Giosafat

Messaggio da Giosafat » lunedì 17 marzo 2008, 10:50

AlexxTs ha scritto:
Giosafat ha scritto: alex, sarai preparatissimo, ma il tuo sparare sentenze è fastidioso. guarda che non vivo all'avventura, da due anni ne studio le caratteristiche e da un anno raccolgo info per l'installazione sulla mia vettura, tenendo conto che sono il primo forse al modo a tentare di montarla su una ep2 con d16v1, visto che tutte le info reperite si riferiscono al cugino d17a2. Ho proceduto al montaggio quando ritenevo di avere abbastanza info valide, altrimenti avrei venduto prima.

con tutta probabilita' anche il sottoscritto ha montato per primo la suddetta ecu sul 2szfe , partendo per analogia dalla ecu del 1szfe .............. il discorso é sui tempi: premetto che non sono un genio e ne tanto meno sono avvezzo a passeggiare con la volpe sotto l'ascella, pero' io ci ho messo 2 mesi a capire che la cosa era fattibile e tre notti per installarla e mettere in moto il motore , giungendo ad una soluzione funzionante anche se ammetto con qualche imprecazione di troppo (ho avuto i tuoi stessi problemi con il cablaggio dell'accensione, con la configurazione dei jump e con la scelta dei "parameter setting") ............

.......... anziché fare l'ermetico a tutti i costi, ora hai la possibilità di fruire qui sul forum di un aiuto gratuito, che scusami, non é poco coi tempi che corrono ....................

ciao ;)
guarda che tutto ciò mi è chiaro e lo apprezzo tantissimo...quello che mi ha dato fastidio è stato qualche "perché" di troppo ;)

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 17 marzo 2008, 13:24

si , ho capito ........ ma la vuoi mettere in moto , o no ????

ciao ;)

Tzjod
Contatta:

Messaggio da Tzjod » lunedì 17 marzo 2008, 13:33

Salve ragazzi e scusate l'intrusione, volevo chiedervi una cosa siccome vorrei montare un chip ECU sulla mia macchina, una civic coupè EJ1, vorrei sapere se bisogna farlo saldare il chip al posto di quello originale o si salda nella parte di fianco.
Qualcuno che ne capisce più di me mi spiega un pochino e mi da una mano?

Rise VTEC

Messaggio da Rise VTEC » lunedì 17 marzo 2008, 13:37

Tzjod ha scritto:Salve ragazzi e scusate l'intrusione, volevo chiedervi una cosa siccome vorrei montare un chip ECU sulla mia macchina, una civic coupè EJ1, vorrei sapere se bisogna farlo saldare il chip al posto di quello originale o si salda nella parte di fianco.
Qualcuno che ne capisce più di me mi spiega un pochino e mi da una mano?
@ alexxts:

alex vedi??? c'è chi sta peggio di me :asd :asd :asd
EG-K20A powered!

Tzjod
Contatta:

Messaggio da Tzjod » lunedì 17 marzo 2008, 13:46

si se potresti aiutarmi mi fareste un grandissimo piacere.

Giosafat

Messaggio da Giosafat » lunedì 17 marzo 2008, 14:12

certo che voglio metterla in moto! :bana

il chip si salda al posto dell'originale...

:teach

Rispondi