testine sterzo con uniball per ep3 ( foto campione pag 08 )

Rispondi
RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » sabato 15 marzo 2008, 9:23

Luporum ha scritto:http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic.php?t=3

Paragrafo Quote...

:asd :asd :asd
Vale soltanto per i "nuovi" arrivati come te :dito :dito :dito

:asd
specRR Dark Lady

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » sabato 15 marzo 2008, 9:24

u regolamentu vale piii tutti.....ucapiste ??

:strama

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » sabato 15 marzo 2008, 9:25

Luporum ha scritto:La boccola ha comunque un gioco, infimo ma lo ha, per sicurezza io lo ricaverei da un dado lungo e ribassato con il tornio. Identico a quello nelle foto.
Non diciamo stronzate teoriche :azz
La boccola deve essere un decimo o due piu' corta della "sfera" dell uniball :teach
Un gioco infimo :sbonk
Leggi "quote/tolleranze" :teach

:azz

http://www.themeter.net/tolleranze.htm
specRR Dark Lady

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » sabato 15 marzo 2008, 9:28

Tenshi ha scritto:u regolamentu vale piii tutti.....ucapiste ??

:strama (Quello con la KA)
:angel

:sifone

specRR Dark Lady

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » sabato 15 marzo 2008, 10:09

:angel
specRR Dark Lady

Giosafat

Messaggio da Giosafat » sabato 15 marzo 2008, 12:30

AZZ... a saperlo prima lasciavo l'assetto sulla mia ep2...quante testine ho fottuto! e 1 scatola dello sterzo!

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » sabato 15 marzo 2008, 20:00

RobyVTEC ha scritto:
Luporum ha scritto:La boccola ha comunque un gioco, infimo ma lo ha, per sicurezza io lo ricaverei da un dado lungo e ribassato con il tornio. Identico a quello nelle foto.
Non diciamo stronzate teoriche :azz
La boccola deve essere un decimo o due piu' corta della "sfera" dell uniball :teach
Un gioco infimo :sbonk
Leggi "quote/tolleranze" :teach

:azz

http://www.themeter.net/tolleranze.htm
Io lo farei come in foto. Se hai i due dadi che stringono a pacco e i filetti che evitano qualsiasi gioco futuro la bussola non serve.

Il gioco che intendevo io è tra filetto e boccola, non in lunghezza. Tra i due filetti (bullone e dado) non c'è modo che si rovinino, mentre tra boccola e bullone si. E' comunque un pezzo in più.

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » sabato 15 marzo 2008, 20:21

luporum ha scritto:Io lo farei come in foto. Se hai i due dadi che stringono a pacco e i filetti che evitano qualsiasi gioco futuro la bussola non serve.

Il gioco che intendevo io è tra filetto e boccola, non in lunghezza. Tra i due filetti (bullone e dado) non c'è modo che si rovinino, mentre tra boccola e bullone si. E' comunque un pezzo in più.
Se stringi a pacco la sfera dell uniball, la boccola funge solo da "centraggio"......la sfera sara' "schiacciata" dai dadi e quindi solidale con essi.
Inotre la lavorazione è molto piu' semplice....due normalissimi dadi , una boccola cilindrica , che puo' essere anche di bronzo vista la sola funzione di centraggio ( si trovano facilmente belle che pronte in commercio a pochi centesimi ) , una in acciaio conica ( di tornitura ) e una vite in acciaio qualsivoglia :teach
L'unica parte dove il gioco c'è ed è infisimo, è tra sfera e fodero dell uniball :teach
specRR Dark Lady

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » sabato 15 marzo 2008, 21:08

buba ha scritto:montando le mie di provenienza EMA motorsport (D2) con l'aiuto del buon Dario ci siamo accorti che le D2, come le testine originali sono coniche... quindi x esser montate al contrario vanno lavorate x far si che si possano infilare.... :teach :teach
quelle postate dal capitano sono cilindriche.. possono esse montate sia in modo corretto che nel modo upside down....
Di solito la testina è sopra il fusello ed il dado sotto. Nelle foto si vede il bullone che entra da sopra e l'uniball sotto. La conicità non è un problema se utilizzi un bullone come quello in foto, poi sotto ci stringi l'uniball. A me non piacciono le boccole e quindi preferirei un sistema come quello in foto. Un buon tornitore lo può fare tranquillamente, rispettando la conicità dell'attacco per una qualsiasi retromarcia futura con testine originali.

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » sabato 15 marzo 2008, 22:08

Luporum ha scritto:
buba ha scritto:montando le mie di provenienza EMA motorsport (D2) con l'aiuto del buon Dario ci siamo accorti che le D2, come le testine originali sono coniche... quindi x esser montate al contrario vanno lavorate x far si che si possano infilare.... :teach :teach
quelle postate dal capitano sono cilindriche.. possono esse montate sia in modo corretto che nel modo upside down....
Di solito la testina è sopra il fusello ed il dado sotto. Nelle foto si vede il bullone che entra da sopra e l'uniball sotto. La conicità non è un problema se utilizzi un bullone come quello in foto, poi sotto ci stringi l'uniball. A me non piacciono le boccole e quindi preferirei un sistema come quello in foto. Un buon tornitore lo può fare tranquillamente, rispettando la conicità dell'attacco per una qualsiasi retromarcia futura con testine originali.
Le testine originali le puoi rimontare cmq :teach
specRR Dark Lady

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » domenica 16 marzo 2008, 7:39

RobyVTEC ha scritto:
Luporum ha scritto: Di solito la testina è sopra il fusello ed il dado sotto. Nelle foto si vede il bullone che entra da sopra e l'uniball sotto. La conicità non è un problema se utilizzi un bullone come quello in foto, poi sotto ci stringi l'uniball. A me non piacciono le boccole e quindi preferirei un sistema come quello in foto. Un buon tornitore lo può fare tranquillamente, rispettando la conicità dell'attacco per una qualsiasi retromarcia futura con testine originali.
Le testine originali le puoi rimontare cmq :teach

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » domenica 16 marzo 2008, 10:29

Luporum ha scritto:
RobyVTEC ha scritto: Le testine originali le puoi rimontare cmq :teach
specRR Dark Lady

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 16 marzo 2008, 10:42

in un periodo di magra come questo, in cui tutti puzzano di fame e diventano poco altruisti se non avidi addirittura, il consiglio che posso dare é quello di fare come i cinesi :asd :asd .............. faremo la copia della copia :ride :ride ........... ora , sarebbe bello, che chi acquista le cinesate originali tipo D2, poi condividesse l'esperienza quasi gratuitamente con gli altri : il quasi gratis sta a significare che magari gli scappa poi una copia della copia di ricambio in modo totalmente gratuito ..........

............ ora, appurato che questi uniball costano una cippazza di minchia e sono standard o comunque reperibili facilmente (postare le misure del foro passante nella sfera , che poi ogni uno pensa alle proprie misure di filetto sul proprio braccetto di sterzo), rimane da replicare (CIOE' , UGUALE) la bulloneria a corredo : facciamo esattamente come i cinesi :asd :asd

ORA ONESTAMENTE, cosa puo' costare REPLICARE AL PARI la bulloneria a corredo dei D2 ??? Roby , fa un preventivo onesto ........

ORA ONESTAMENTE, cosa puo' costare una coppia di UNIBALL DI QUALITA' PARI a quella dei D2 ??? Lupo, fa un preventivo onesto ........

mettendo assieme le due cose, ci scappa fuori il risparmio, PER TUTTI: c'e' pero' bisogno di collaborazione a 360 gradi, ossia condividere .......... per fare le cose di nascosto non é necessario condividere poi le esperienze sul forum, perché così non si condivide un cazzzo: si mette solo in bella mostra quello che si sa fare o che si ha la possibilita' di comprare ....... ecco sinceramente di entrambe le cose non me ne fotte una sega :teach

ciao ;)
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » domenica 16 marzo 2008, 10:53

ORA ONESTAMENTE, cosa puo' costare REPLICARE AL PARI la bulloneria a corredo dei D2 ??? Roby , fa un preventivo onesto ........
Allora....
-2 boccole cilindriche
-2boccole coniche
-2 viti ( saranno 14x1,25 )
-2 dadi

non piu' di 25-30 euro compresa spedizione :teach
specRR Dark Lady

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » domenica 16 marzo 2008, 14:02

AlexxTs ha scritto:
ORA ONESTAMENTE, cosa puo' costare una coppia di UNIBALL DI QUALITA' PARI a quella dei D2 ??? Lupo, fa un preventivo onesto ........
Io faccio le cose per passione e non mi frega niente di vendere nel mercatino le cose. C'è chi ci vuole guadagnare e per me lo può fare. Chi mi conosce sa di che cosa parlo. Non lo vedrete scritto sui topic ma solo in pm. I miei genitori mi hanno insegnato solo la buona educazione mai sminuire il lavoro di altri. Mai criticare se non in maniera costruttiva. Mi piace scherzare e credo che sia il miglior modo di vivere. Lascio ad altri la voglia di far vedere quanto più grosso e lungo lo abbiano più del mio.
Si potrà dire che sono Ned, ma poco mi importa. Mi si potrà offendere dandomi del poco pratico. Non mi importa proprio nulla.

Settimana prossima sarò in ferie, ma ho comunque contatti con un mio collega e se quindi mi date le vostre misure di filetto dei bracci della scatola guida e del foro della sfera chiedo al nostro fornitore.

Bye

il lupo

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » domenica 16 marzo 2008, 20:19

Luporum ha scritto:
AlexxTs ha scritto:
Io faccio le cose per passione e non mi frega niente di vendere nel mercatino le cose. C'è chi ci vuole guadagnare e per me lo può fare. Chi mi conosce sa di che cosa parlo. Non lo vedrete scritto sui topic ma solo in pm. I miei genitori mi hanno insegnato solo la buona educazione mai sminuire il lavoro di altri. Mai criticare se non in maniera costruttiva. Mi piace scherzare e credo che sia il miglior modo di vivere. Lascio ad altri la voglia di far vedere quanto più grosso e lungo lo abbiano più del mio.
Si potrà dire che sono Ned, ma poco mi importa. Mi si potrà offendere dandomi del poco pratico. Non mi importa proprio nulla.

Settimana prossima sarò in ferie, ma ho comunque contatti con un mio collega e se quindi mi date le vostre misure di filetto dei bracci della scatola guida e del foro della sfera chiedo al nostro fornitore.

Bye

il lupo
:clap :clap

...il problema è che sei scarso anche in "teoria" :teach

:kiss

...si scherza è ;)
specRR Dark Lady

richo80

Messaggio da richo80 » lunedì 17 marzo 2008, 9:40

Toro-R ha scritto:
Treno84 ha scritto: Beh, non ha detto una cosa sbagliata eh!
Poi, magari durano 10 anni comunque, ma per quello che costa sarebbe meglio prevenire. :teach

Si, ma la mia era una battuta. Cmq ho visto quelle della 558, e sono ancora perfetti :teach
A me quelle della t1r sono durate 3 turni ad adria :( :rant
uscito dalla pista avevano preso un gioco da paura :imba :imba
io le t1r non ve le consiglio visto la misera fine che hanno fatto

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 17 marzo 2008, 10:22

la 558 monta le TOP FUEL :teach

non hanno nulla a che vedere con le T1R ;)

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » lunedì 17 marzo 2008, 10:25

typer558 ha scritto:la 558 monta le TOP FUEL :teach

non hanno nulla a che vedere con le T1R ;)
:teach :amore
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

richo80

Messaggio da richo80 » lunedì 17 marzo 2008, 23:21

lo so avevo capito era solo per informazione... :D
sconsiglio t1r :dito :dito :dito

Rispondi