lista pezzi tagliandone 2.2vti ... sono tutti ?
- gesus
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no beh la cinghia dei controalberi cmq la prendo poi vedro ...
per la spazzola e la calotta le volevo cambiare perche a 150mila km si saranno usurate e vengono poco, azzarderei anche il distributore perche mi dicono si usura l alberino e questo lo valutero in base al prezzo ...
i problemi erano gia stati trattati in un altro tread, in pratica poca reattività e sensazioni strane ...
la 5 euro R perche ho la 5 che non sta tanto bene, non gratta piu molto ma è affaticata ... e questa del euroR mi darebbe la 5 rapportata giusta rispetto quella che ho ... quella della 2.0i invece mi darebbe una quinta da molto riposo e molto lunga eheheheh
per la spazzola e la calotta le volevo cambiare perche a 150mila km si saranno usurate e vengono poco, azzarderei anche il distributore perche mi dicono si usura l alberino e questo lo valutero in base al prezzo ...
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- streetracer
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per vedere se l'alberino gira bene metti una mano su distributore se senti tic tic tic vuol dire che le ruote foniche sbattono su i sensori e lo devi cambiare
calotta e rotore hanno fatto una vita pure troppo lunga quando la smonti mi dici come stà io la cambierei ogni 50 mila per quell che costa se non prima
calotta e rotore hanno fatto una vita pure troppo lunga quando la smonti mi dici come stà io la cambierei ogni 50 mila per quell che costa se non prima
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- gesus
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l alberino mi sa che non sbatte ... a macchina in moto ho messo la mano sopra ma non sento rumori o vibrazioni anomale ...
pero in compenso ho scoperto che i cuscinetti del cambio sono un po fottuti, in particolare il rumore che sento da un bel po quando mollo la frizione in folle è probabilmente il cuscinetto dell albero primario ...
costano tanto ???
se riesco nel ordine jap metto dentro anche questo e in piu i cuscinetti che servono per montare l lsd che non so quali siano
pero in compenso ho scoperto che i cuscinetti del cambio sono un po fottuti, in particolare il rumore che sento da un bel po quando mollo la frizione in folle è probabilmente il cuscinetto dell albero primario ...
costano tanto ???
se riesco nel ordine jap metto dentro anche questo e in piu i cuscinetti che servono per montare l lsd che non so quali siano
- RandaMk4
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Tranquillo: è il cuscinetto reggispinta della frizione.gesus ha scritto:il rumore che sento da un bel po quando mollo la frizione in folle è probabilmente il cuscinetto dell albero primario ...
Quando tirerai giù il cambio lo sostituirai insieme alla frizione.
Il mio l'ho sostituito tre giorni fa insieme alla frizione e quello che c'era è ancora perfetto. Se vuoi te lo regalo, ma visto il lavoro x montarlo ti consiglierei di prenderlo nuovo. Secondo me costa poco.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.
- streetracer
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ei ei ma che senti al rilascio della frizione è un gne gne gne? confermo che potrebbe essere il coscinetto reggi spinta lo faceva anche a me, gli stock honda non sono il massimo sembra che dopo tot km si secchino e facciano rumore...
vai tranqui se i miei km sono veri 207mila la vedo dure che ti si sia rovinato il cuscino dell'albero primario visto che il mio è perfetto
vai tranqui se i miei km sono veri 207mila la vedo dure che ti si sia rovinato il cuscino dell'albero primario visto che il mio è perfetto
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- gesus
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no no non è un rumore di pedale .. un gne gne per dire ...
spiego meglio, a frizione staccata(pedale premuto) tutto ok ... a frizione rilasciata(pedale su, non nel mentre del operazione.. diciamo mettendo in folle e togliendo il piede) si sente un rumore di sferragliamento ... un boh tipo il rumore del frullino... di ingranaggi insomma ...
spiego meglio, a frizione staccata(pedale premuto) tutto ok ... a frizione rilasciata(pedale su, non nel mentre del operazione.. diciamo mettendo in folle e togliendo il piede) si sente un rumore di sferragliamento ... un boh tipo il rumore del frullino... di ingranaggi insomma ...
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gesus il rumeore che sneti è quello che dico io vai tranquillo cuscinetto reggi spinta
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- RandaMk4
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streetracer ha scritto:gesus il rumeore che sneti è quello che dico io vai tranquillo cuscinetto reggi spinta
Non c'entra niente il gnegnegne Ges (che poi in realtà è una specie di gnikgnik ); il cuscinetto reggispinta quando schiacci la frizione va a premere sul diaframma, si "compatta" e non fa rumore, quando molli la frizione si stacca dal diaframma ma continua a girare, e quindi sferraglia.
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RandaMk4 ha scritto:streetracer ha scritto:gesus il rumeore che sneti è quello che dico io vai tranquillo cuscinetto reggi spinta
Non c'entra niente il gnegnegne Ges (che poi in realtà è una specie di gnikgnik ); il cuscinetto reggispinta quando schiacci la frizione va a premere sul diaframma, si "compatta" e non fa rumore, quando molli la frizione si stacca dal diaframma ma continua a girare, e quindi sferraglia.
esatto
anzi a volte avevo l'impressione di avere un DUCATI
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si si vai tranqui
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ponteHRC
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PER la frizione... io ho motore h22A5, non ti dico che macello trovarla... praticamente di concorrenza non l'hanno mai prodotta se non per pochisismo tempo, originale come quelal ch eho preso devi pregare che ci siano fondi di magazzino se no te la reperiscono da un'altra galassia...
alla fine per colpa di un ricambista che ha sbagliato.. ho pagato l'originale come quelal di concorrenza... , in cambio gli ho consentito di vivere ancora.
cmq i prezzi senza sconto si aggirano sui 350€, rispetto al 2.2vtec successivo se non erro cambia la boccola in centro ( piu' stretta) e la pista con materiale di attrito ( piu' larga)
alla fine per colpa di un ricambista che ha sbagliato.. ho pagato l'originale come quelal di concorrenza... , in cambio gli ho consentito di vivere ancora.
cmq i prezzi senza sconto si aggirano sui 350€, rispetto al 2.2vtec successivo se non erro cambia la boccola in centro ( piu' stretta) e la pista con materiale di attrito ( piu' larga)