Vibrazioni in frenata
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Lude81
- Messaggi: 2
- Iscritto il: sabato 23 febbraio 2008, 14:04
Vibrazioni in frenata
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto, ma vi seguo da parecchio tempo...
Per passione, ovviamente, quella passione che ci accomuna...
Gli aspirati d'hoc (o si scrive DOHC..mah..)
Ho iniziato a fare le giude per prendere la patente con una Concerto DOHC 1.6 (122Cv..del babbo) e 2 anni dopo mi sono comprato una Prelude 4th gen...amore a prima vista, inutile negarlo.
Bene..inizio subito a farvi le domande (da bravo ignorante...nel senso che ignoro )
Ho (da sempre praticamente) delle fastidiose vibrazioni al volante quando freno... E le avverto parecchio quando freno dai 100Km/h circa..
Sembra quasi di avere i dischi deformati, ma dubito dato che fa così da sempre...(è un breve movimento veloce e ripetuto di destra/sinistra del volante..un tremolio insomma) ma dopo molte ricerche (e dopo essermi fatto un po' di cultura sui vari 4ruote ed elaborare) mi sono letto un articolo che parlava di alcuni difetti congeniti di alcune auto nipponiche, nate per il mercato americano...
Io ho una BB3 2.0i (no 4ws ovviamente) del '96...
Domandone: qualcun altro ha notato questo "problema" (o forse è meglio parlare di fastidio, più che di problema)?
Grasssie
sono un nuovo iscritto, ma vi seguo da parecchio tempo...
Per passione, ovviamente, quella passione che ci accomuna...
Gli aspirati d'hoc (o si scrive DOHC..mah..)
Ho iniziato a fare le giude per prendere la patente con una Concerto DOHC 1.6 (122Cv..del babbo) e 2 anni dopo mi sono comprato una Prelude 4th gen...amore a prima vista, inutile negarlo.
Bene..inizio subito a farvi le domande (da bravo ignorante...nel senso che ignoro )
Ho (da sempre praticamente) delle fastidiose vibrazioni al volante quando freno... E le avverto parecchio quando freno dai 100Km/h circa..
Sembra quasi di avere i dischi deformati, ma dubito dato che fa così da sempre...(è un breve movimento veloce e ripetuto di destra/sinistra del volante..un tremolio insomma) ma dopo molte ricerche (e dopo essermi fatto un po' di cultura sui vari 4ruote ed elaborare) mi sono letto un articolo che parlava di alcuni difetti congeniti di alcune auto nipponiche, nate per il mercato americano...
Io ho una BB3 2.0i (no 4ws ovviamente) del '96...
Domandone: qualcun altro ha notato questo "problema" (o forse è meglio parlare di fastidio, più che di problema)?
Grasssie
- streetracer
- Messaggi: 3073
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
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ciao benvenuto presentati nella sezione apposita poi
cmq ti confermo che hai i dischi deformati ehehhe purtroppo capita spesso se si usano le pasticche originali o di basso costo
prova a portarli in rettifica o seno cambiali e poi metti una pasticca migliore
cmq ti confermo che hai i dischi deformati ehehhe purtroppo capita spesso se si usano le pasticche originali o di basso costo
prova a portarli in rettifica o seno cambiali e poi metti una pasticca migliore
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
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- RandaMk4
- Messaggi: 1577
- Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53
streetracer ha scritto:ciao benvenuto presentati nella sezione apposita poi
cmq ti confermo che hai i dischi deformati ehehhe purtroppo capita spesso se si usano le pasticche originali o di basso costo
prova a portarli in rettifica o seno cambiali e poi metti una pasticca migliore
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.
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Lude81
- Messaggi: 2
- Iscritto il: sabato 23 febbraio 2008, 14:04
- gesus
- HCI member
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
prima di spendere soldoni in dischi e retifiche controlla una cosa ...
hai le pastiglie dei freni originali all anteriore ?
se si mettici delle aftermarket, vanno bene anche delle ferodo stradali ma io ti consiglio le ebc che durano di piu e costano abbastanza poco ...
vedrai che risolvi al 90%
se invece hai gia pastiglie sportive mi sa che hanno ragione gli altri :P
hai le pastiglie dei freni originali all anteriore ?
se si mettici delle aftermarket, vanno bene anche delle ferodo stradali ma io ti consiglio le ebc che durano di piu e costano abbastanza poco ...
vedrai che risolvi al 90%
se invece hai gia pastiglie sportive mi sa che hanno ragione gli altri :P
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
io infatti l ho scritto perche ci sono passato
pensavo anche io di dover buttare i dischi e gia stavo guardando ingiro, poi cambiando le paste ho risolto al 90% ... cioe in frenatone a velocità elevata chiaro che vibrera ancora un pochino, ma in frenate da città stile stop/semafori la vita ti sorridera non poco
e cmq fai in tempo a tornirli un po anche con le paste
pensavo anche io di dover buttare i dischi e gia stavo guardando ingiro, poi cambiando le paste ho risolto al 90% ... cioe in frenatone a velocità elevata chiaro che vibrera ancora un pochino, ma in frenate da città stile stop/semafori la vita ti sorridera non poco
e cmq fai in tempo a tornirli un po anche con le paste
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marcoooxx
- Messaggi: 336
- Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46
Idem stesso problema in frenata
A suo tempo via di rettifica e dopo un centinaio di km stesse vibrazioni.
Provai a cambiare anche le pasticche ma niente
Poi ho messo su dei dischi tarox(quelli forati) e pasticche brembo e il problema l ho risolto al 90%
Naturalmente la frenata della lude e' tutta un altra cosa ora ma nelle frenate brusche soprattutto a circa 100km orari un po di vibrazione si sente sempre
A suo tempo via di rettifica e dopo un centinaio di km stesse vibrazioni.
Provai a cambiare anche le pasticche ma niente
Poi ho messo su dei dischi tarox(quelli forati) e pasticche brembo e il problema l ho risolto al 90%
Naturalmente la frenata della lude e' tutta un altra cosa ora ma nelle frenate brusche soprattutto a circa 100km orari un po di vibrazione si sente sempre