Elaborazioni, turbo e altro

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 13 marzo 2008, 22:30

AlexxTs ha scritto:
manzo ha scritto: e con scappellamento a destra :teach
trazione X2 :asd :asd
:ride
specRR Dark Lady

motociclista

Messaggio da motociclista » giovedì 13 marzo 2008, 23:20

pro_tuner ha scritto:
Sciamano ha scritto: ok...ma quei collettori a 3 di che macchina sono?
Direi che sono la meta per un motore V6. E la MR2 non ha un V6. :asd

V6, 3.0, 2 bar bi sovprapressione 500CV, 700Nm, 1100kg. Rapporto peso/potenza migliore di Enzo o Carrera GT e son convinto che e anche piu veloce. Almeno tiene il record per vetture di strada su gomme stradali sulla nosta pista. Nelle gare di salita e velocissimo. Sempre con gomme stradali.

azione in pista
:clap :clap Molto bello tutto questo

Scusa,ma cosa intendi per piu veloce di una Enzo o carrera GT?
cioe' se fate una prova a Monza o una gara in salita il tuo V6 gira con tempi migliori?
Cosa significa con gomme stradali?(anche enzo e carrera GT escono con gomme stradali)Monti gomme con dimenzioni originali?
ciao

pro_tuner

Messaggio da pro_tuner » giovedì 13 marzo 2008, 23:25

AlexxTs ha scritto: appunto, e come una auto da corsa, a meno di non spendere 10000 euro di turbocompressore, per girare a monza per 10 giri a cannone (20 minuti di paura :asd :asd ) vi tocca cambiare una turbina a track day se girate a 3 bar assoluti (ma anche 2,8 sono un bel pompare) ;)
La macchina (del video prima) puo girare a pieno gas per un ora a 2 bar. E costruita cosi. 8 litri di olio nel motore. Radiatori olio e aqua piu grandi. Freni piu grandi. Anche i Pzero Rosso lavorano bene in pista.
La turbina stessa puo lavorare fino a 2.5bar di sovrapressione. Ce anchora riserva :asd

Motore originale monta una turbina T3 per 1 bar di sovprapressione e 300CV. Dopo il nuvo colletore si scarico, turbina piu grande, intercooler piu grande, centralina motore standalone, e altro abbiamo tirato fuori 500CV su motore completamente di serie.
Ultima modifica di pro_tuner il giovedì 13 marzo 2008, 23:40, modificato 1 volta in totale.

pro_tuner

Messaggio da pro_tuner » giovedì 13 marzo 2008, 23:36

motociclista ha scritto: Scusa,ma cosa intendi per piu veloce di una Enzo o carrera GT?
cioe' se fate una prova a Monza o una gara in salita il tuo V6 gira con tempi migliori?
Cosa significa con gomme stradali?(anche enzo e carrera GT escono con gomme stradali)Monti gomme con dimenzioni originali?
ciao
Piu veloce in accelerazione e sul giro in pista. Monta Pzero Rosso da 18 pollici.

Questa e la mia impressione. Non voglio creare inutili dibattiti :D
Sarebbe interesante vederlo a Monza. Forse riesco a convincere il proprietario a fare una visita a qualche raduno su vostre piste.

motociclista

Messaggio da motociclista » venerdì 14 marzo 2008, 0:44

pro_tuner ha scritto:
motociclista ha scritto: Scusa,ma cosa intendi per piu veloce di una Enzo o carrera GT?
ciao
Piu veloce in accelerazione e sul giro in pista. Monta Pzero Rosso da 18 pollici.

Questa e la mia impressione. Non voglio creare inutili dibattiti :D
Sarebbe interesante vederlo a Monza. Forse riesco a convincere il proprietario a fare una visita a qualche raduno su vostre piste.
Si meglio non creare dibattiti e confronti ipotetici con vettura dalle caratteristiche impressionanti che non riguardano solo il motore,ma telaio,sospensioni e aereodinamica di altissima tecnologia

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » venerdì 14 marzo 2008, 9:23

e che spesso sono guidate da dei perfetti incapaci.

TrueSidewinder
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TrueSidewinder » venerdì 14 marzo 2008, 9:25

pro_tuner ha scritto:Questa e la mia impressione. Non voglio creare inutili dibattiti :D
Basta anche Grobnik :amore
Be a DAD.

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 14 marzo 2008, 12:03

dubito fortemente che con una grausa garrett anche di classe GT da 2000 3000 euro possa girare per 2 ore a cannone alla massima pressione di specifica senza subire deterioramenti tali da richiedere una revisione del coreassy ............ supponiamo pure che le giranti di scarico e compressione non vengano sovraccaricate meccanicamente e termicamente perché gestite da una ottima regolazione elettronica che impedisca EGT fuori specifica oppure devastanti sourge sul compressore, ma , comunque sia, le sollecitazioni sui cuscinetti sono notevoli ........... ti posso garantire che un coreassy coi controcazzi di una WRC é alla portata di pochi facoltosi :asd :asd ............ quindi, inutile stare qui a ciurlare nel manico perché é pacifico che il coreassy di una t3 ibrida t4 da 2000 euro non dura se messo alla frusta: richiedera' quantomeno frequenti revisioni :teach

ciao ;)

ps: se invece mi dite che equipaggiate le vostre sovralimentazioni con costosissime turbine, allora vi credo alla grande ;)

ariciao :asd
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » venerdì 14 marzo 2008, 12:39

sul fatto che giri delle ore... potrei anche crederci!
ma sul fatto che sul giro, a monza, stia davanti ad una Enzo o ad un Carrera GT, potrei scommetterci tranquillamente la mia S che è una caxxata!
ragaz dai, non sfociamo nei discorsi tuning da bimbo con la 106 che dice: "oh, sai che ieri ho bastonato una ferrari?" ma baff...
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

pro_tuner

Messaggio da pro_tuner » venerdì 14 marzo 2008, 12:54

Ho gia detto che queste sono solo le mie impressioni , e pure rispetto le vostre.
Per qunto riguarda l'affidabilita, qui non ce paragone. Si rompre il cambio o la frizione che devono sopportare molta piu potenza. Il motore e il resto macinano chilometri su pista senza problemi. La macchina e fatta cosi dalla fabbrica.
Son molte poche le macchine stradali, che possono girare su pista per un ora a pieno gas.

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 14 marzo 2008, 13:09

alex_novi ha scritto:sul fatto che giri delle ore... potrei anche crederci!
ma sul fatto che sul giro, a monza, stia davanti ad una Enzo o ad un Carrera GT, potrei scommetterci tranquillamente la mia S che è una caxxata!
........... io invece scommetto il contrario :asd :asd ............ che brucia la Enzo, ma che non gira due ore filate come la Enzo :asd :asd

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 14 marzo 2008, 13:12

pro_tuner ha scritto: Son molte poche le macchine stradali, che possono girare su pista per un ora a pieno gas.
:nono :nono :nono

le auto di serie lasciate stock (anche turbo) , girano a cannone per quanto vuoi ............. certo, non andranno una cippazza perché seguono il famoso detto: "chi va piano, va sano e va lontano" :asd :asd

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » venerdì 14 marzo 2008, 13:33

AlexxTs ha scritto:
pro_tuner ha scritto: Son molte poche le macchine stradali, che possono girare su pista per un ora a pieno gas.
:nono :nono :nono

le auto di serie lasciate stock (anche turbo) , girano a cannone per quanto vuoi ............. certo, non andranno una cippazza perché seguono il famoso detto: "chi va piano, va sano e va lontano" :asd :asd
..e la tua quanto gira? :angel

Sempre se gira :asd :asd :asd

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 14 marzo 2008, 13:36

DINO ha scritto:
AlexxTs ha scritto: :nono :nono :nono

..e la tua quanto gira? :angel

Sempre se gira :asd :asd :asd
bigul, io faccio macromodellismo statico :teach :teach

:asd :asd :asd

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » venerdì 14 marzo 2008, 16:05

pro_tuner ha scritto:Son molte poche le macchine stradali, che possono girare su pista per un ora a pieno gas.
Un esempio è la Yaris di Alex! :teach

:asd

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » venerdì 14 marzo 2008, 16:08

pro_tuner ha scritto:Ho gia detto che queste sono solo le mie impressioni , e pure rispetto le vostre.
Per qunto riguarda l'affidabilita, qui non ce paragone. Si rompre il cambio o la frizione che devono sopportare molta piu potenza. Il motore e il resto macinano chilometri su pista senza problemi. La macchina e fatta cosi dalla fabbrica.
Son molte poche le macchine stradali, che possono girare su pista per un ora a pieno gas.
Forse come dici tu, in rapporto peso-potenza sei superiore a una Enzo, il punto è sostanzialmente che il telaio della tua auto nn è stato progettato per scaricare a terra 500cv, quindi su pista nn avrai mai tutti quei 500cv a terra, anche se monti i 22 con le slick. sul dritto magari te la mangi la enzo, ma in pista aimè :( ci vuole ben altro

pro_tuner

Messaggio da pro_tuner » venerdì 14 marzo 2008, 16:26

Credo che le Venturi sono progettate molto bene. Al suo temo la 400 la chiamavano la F40 francese :asd Anche questa Atlantique e una macchina da corsa, con sospensioni regolabili, fondo a effeto suolo, freni molto grandi, tutto nel segno delle competizioni.
E interni completamente in pelle e radica :D

E unica nel nostro paese. Per questo non ci possiamo permettere sbagli, con una macchina cosi rara.

Ci mancava poco che facevamo una NSX turbo, o gia preparato tutti li preventivi per le parti e manodopera, pero il proprietario si ha ritirato dal progetto. Se qualchuno conosce una NSX pronta a andare via turbo, o gia pronto il progetto :D

Pantuz
HCI member
HCI member

Messaggio da Pantuz » venerdì 14 marzo 2008, 16:47

pro_tuner ha scritto:Ci mancava poco che facevamo una NSX turbo, o gia preparato tutti li preventivi per le parti e manodopera, pero il proprietario si ha ritirato dal progetto. Se qualchuno conosce una NSX pronta a andare via turbo, o gia pronto il progetto :D

:(

PS: magari potessi permettermi un'NSX.... :(
Honda Civic VTi EG6
Honda Integra Type-R n°1411
Honda Civic Type-R FK8 & Toyota GT86

motociclista

Messaggio da motociclista » venerdì 14 marzo 2008, 18:14

AlexxTs ha scritto:
alex_novi ha scritto:sul fatto che giri delle ore... potrei anche crederci!
........... io invece scommetto il contrario :asd :asd ............ che brucia la Enzo, ma che non gira due ore filate come la Enzo :asd :asd
Si si mentre il pilota della Enzo mangia il gelato....ma poi?? :D :D

Cmq nulla da dire sulla modifica,anke un mio amico ha un Maserati B-Turbo rullato a 450cv e tutto questo solo con una mappatura fatta da un inge della stessa

Certo che sul progetto del nostro amico preparatore avendo rivisto e rinforzato tutte le parti motore,sara' piu affidabile

ciao

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » domenica 16 marzo 2008, 23:49

si cmq dai, inutile tirare su polemica ecc quando ha detto anche lui che è un impressione ma che non ha ne dati ne cose per fare il paragone in modo tecnico ...

cmq resta un fatto, si puo parlare a manetta, durata ecc ecc ma intanto loro ci mettono le mani, fanno le cose e lo vedono dal vivo quanto durano e come vanno :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap

Rispondi