AlexxTs ha scritto:trazione X2manzo ha scritto: e con scappellamento a destra![]()
Elaborazioni, turbo e altro
-
motociclista
pro_tuner ha scritto:Direi che sono la meta per un motore V6. E la MR2 non ha un V6.Sciamano ha scritto: ok...ma quei collettori a 3 di che macchina sono?
V6, 3.0, 2 bar bi sovprapressione 500CV, 700Nm, 1100kg. Rapporto peso/potenza migliore di Enzo o Carrera GT e son convinto che e anche piu veloce. Almeno tiene il record per vetture di strada su gomme stradali sulla nosta pista. Nelle gare di salita e velocissimo. Sempre con gomme stradali.
azione in pista
Scusa,ma cosa intendi per piu veloce di una Enzo o carrera GT?
cioe' se fate una prova a Monza o una gara in salita il tuo V6 gira con tempi migliori?
Cosa significa con gomme stradali?(anche enzo e carrera GT escono con gomme stradali)Monti gomme con dimenzioni originali?
ciao
-
pro_tuner
La macchina (del video prima) puo girare a pieno gas per un ora a 2 bar. E costruita cosi. 8 litri di olio nel motore. Radiatori olio e aqua piu grandi. Freni piu grandi. Anche i Pzero Rosso lavorano bene in pista.AlexxTs ha scritto: appunto, e come una auto da corsa, a meno di non spendere 10000 euro di turbocompressore, per girare a monza per 10 giri a cannone (20 minuti di paura![]()
) vi tocca cambiare una turbina a track day se girate a 3 bar assoluti (ma anche 2,8 sono un bel pompare)
La turbina stessa puo lavorare fino a 2.5bar di sovrapressione. Ce anchora riserva
Motore originale monta una turbina T3 per 1 bar di sovprapressione e 300CV. Dopo il nuvo colletore si scarico, turbina piu grande, intercooler piu grande, centralina motore standalone, e altro abbiamo tirato fuori 500CV su motore completamente di serie.
Ultima modifica di pro_tuner il giovedì 13 marzo 2008, 23:40, modificato 1 volta in totale.
-
pro_tuner
Piu veloce in accelerazione e sul giro in pista. Monta Pzero Rosso da 18 pollici.motociclista ha scritto: Scusa,ma cosa intendi per piu veloce di una Enzo o carrera GT?
cioe' se fate una prova a Monza o una gara in salita il tuo V6 gira con tempi migliori?
Cosa significa con gomme stradali?(anche enzo e carrera GT escono con gomme stradali)Monti gomme con dimenzioni originali?
ciao
Questa e la mia impressione. Non voglio creare inutili dibattiti
Sarebbe interesante vederlo a Monza. Forse riesco a convincere il proprietario a fare una visita a qualche raduno su vostre piste.
-
motociclista
Si meglio non creare dibattiti e confronti ipotetici con vettura dalle caratteristiche impressionanti che non riguardano solo il motore,ma telaio,sospensioni e aereodinamica di altissima tecnologiapro_tuner ha scritto:Piu veloce in accelerazione e sul giro in pista. Monta Pzero Rosso da 18 pollici.motociclista ha scritto: Scusa,ma cosa intendi per piu veloce di una Enzo o carrera GT?
ciao
Questa e la mia impressione. Non voglio creare inutili dibattiti![]()
Sarebbe interesante vederlo a Monza. Forse riesco a convincere il proprietario a fare una visita a qualche raduno su vostre piste.
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
- TrueSidewinder
- HCI member

- Contatta:
- AlexxTs
dubito fortemente che con una grausa garrett anche di classe GT da 2000 3000 euro possa girare per 2 ore a cannone alla massima pressione di specifica senza subire deterioramenti tali da richiedere una revisione del coreassy ............ supponiamo pure che le giranti di scarico e compressione non vengano sovraccaricate meccanicamente e termicamente perché gestite da una ottima regolazione elettronica che impedisca EGT fuori specifica oppure devastanti sourge sul compressore, ma , comunque sia, le sollecitazioni sui cuscinetti sono notevoli ........... ti posso garantire che un coreassy coi controcazzi di una WRC é alla portata di pochi facoltosi
............ quindi, inutile stare qui a ciurlare nel manico perché é pacifico che il coreassy di una t3 ibrida t4 da 2000 euro non dura se messo alla frusta: richiedera' quantomeno frequenti revisioni
ciao
ps: se invece mi dite che equipaggiate le vostre sovralimentazioni con costosissime turbine, allora vi credo alla grande
ariciao
ciao
ps: se invece mi dite che equipaggiate le vostre sovralimentazioni con costosissime turbine, allora vi credo alla grande
ariciao
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
-
alex_novi
- HCI member

sul fatto che giri delle ore... potrei anche crederci!
ma sul fatto che sul giro, a monza, stia davanti ad una Enzo o ad un Carrera GT, potrei scommetterci tranquillamente la mia S che è una caxxata!
ragaz dai, non sfociamo nei discorsi tuning da bimbo con la 106 che dice: "oh, sai che ieri ho bastonato una ferrari?" ma baff...
ma sul fatto che sul giro, a monza, stia davanti ad una Enzo o ad un Carrera GT, potrei scommetterci tranquillamente la mia S che è una caxxata!
ragaz dai, non sfociamo nei discorsi tuning da bimbo con la 106 che dice: "oh, sai che ieri ho bastonato una ferrari?" ma baff...
-
pro_tuner
Ho gia detto che queste sono solo le mie impressioni , e pure rispetto le vostre.
Per qunto riguarda l'affidabilita, qui non ce paragone. Si rompre il cambio o la frizione che devono sopportare molta piu potenza. Il motore e il resto macinano chilometri su pista senza problemi. La macchina e fatta cosi dalla fabbrica.
Son molte poche le macchine stradali, che possono girare su pista per un ora a pieno gas.
Per qunto riguarda l'affidabilita, qui non ce paragone. Si rompre il cambio o la frizione che devono sopportare molta piu potenza. Il motore e il resto macinano chilometri su pista senza problemi. La macchina e fatta cosi dalla fabbrica.
Son molte poche le macchine stradali, che possono girare su pista per un ora a pieno gas.
- AlexxTs
........... io invece scommetto il contrarioalex_novi ha scritto:sul fatto che giri delle ore... potrei anche crederci!
- AlexxTs
pro_tuner ha scritto: Son molte poche le macchine stradali, che possono girare su pista per un ora a pieno gas.
le auto di serie lasciate stock (anche turbo) , girano a cannone per quanto vuoi ............. certo, non andranno una cippazza perché seguono il famoso detto: "chi va piano, va sano e va lontano"
- DINO
- HCI member

- Contatta:
..e la tua quanto gira?AlexxTs ha scritto:pro_tuner ha scritto: Son molte poche le macchine stradali, che possono girare su pista per un ora a pieno gas.![]()
![]()
![]()
le auto di serie lasciate stock (anche turbo) , girano a cannone per quanto vuoi ............. certo, non andranno una cippazza perché seguono il famoso detto: "chi va piano, va sano e va lontano"![]()
Sempre se gira
- AlexxTs
bigul, io faccio macromodellismo staticoDINO ha scritto:..e la tua quanto gira?AlexxTs ha scritto:![]()
![]()
![]()
le auto di serie lasciate stock (anche turbo) , girano a cannone per quanto vuoi ............. certo, non andranno una cippazza perché seguono il famoso detto: "chi va piano, va sano e va lontano"![]()
![]()
Sempre se gira![]()
![]()
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
- Max_Coupè
- HCI member

Forse come dici tu, in rapporto peso-potenza sei superiore a una Enzo, il punto è sostanzialmente che il telaio della tua auto nn è stato progettato per scaricare a terra 500cv, quindi su pista nn avrai mai tutti quei 500cv a terra, anche se monti i 22 con le slick. sul dritto magari te la mangi la enzo, ma in pista aimèpro_tuner ha scritto:Ho gia detto che queste sono solo le mie impressioni , e pure rispetto le vostre.
-
pro_tuner
Credo che le Venturi sono progettate molto bene. Al suo temo la 400 la chiamavano la F40 francese
Anche questa Atlantique e una macchina da corsa, con sospensioni regolabili, fondo a effeto suolo, freni molto grandi, tutto nel segno delle competizioni.
E interni completamente in pelle e radica
E unica nel nostro paese. Per questo non ci possiamo permettere sbagli, con una macchina cosi rara.
Ci mancava poco che facevamo una NSX turbo, o gia preparato tutti li preventivi per le parti e manodopera, pero il proprietario si ha ritirato dal progetto. Se qualchuno conosce una NSX pronta a andare via turbo, o gia pronto il progetto
E interni completamente in pelle e radica
E unica nel nostro paese. Per questo non ci possiamo permettere sbagli, con una macchina cosi rara.
Ci mancava poco che facevamo una NSX turbo, o gia preparato tutti li preventivi per le parti e manodopera, pero il proprietario si ha ritirato dal progetto. Se qualchuno conosce una NSX pronta a andare via turbo, o gia pronto il progetto
- Pantuz
- HCI member

pro_tuner ha scritto:Ci mancava poco che facevamo una NSX turbo, o gia preparato tutti li preventivi per le parti e manodopera, pero il proprietario si ha ritirato dal progetto. Se qualchuno conosce una NSX pronta a andare via turbo, o gia pronto il progetto
PS: magari potessi permettermi un'NSX....
Honda Civic VTi EG6
Honda Integra Type-R n°1411
Honda Civic Type-R FK8 & Toyota GT86
Honda Integra Type-R n°1411
Honda Civic Type-R FK8 & Toyota GT86
-
motociclista
Si si mentre il pilota della Enzo mangia il gelato....ma poi??AlexxTs ha scritto:........... io invece scommetto il contrarioalex_novi ha scritto:sul fatto che giri delle ore... potrei anche crederci!
ma sul fatto che sul giro, a monza, stia davanti ad una Enzo o ad un Carrera GT, potrei scommetterci tranquillamente la mia S che è una caxxata!![]()
............ che brucia la Enzo, ma che non gira due ore filate come la Enzo
![]()
Cmq nulla da dire sulla modifica,anke un mio amico ha un Maserati B-Turbo rullato a 450cv e tutto questo solo con una mappatura fatta da un inge della stessa
Certo che sul progetto del nostro amico preparatore avendo rivisto e rinforzato tutte le parti motore,sara' piu affidabile
ciao
- gesus
- HCI member

si cmq dai, inutile tirare su polemica ecc quando ha detto anche lui che è un impressione ma che non ha ne dati ne cose per fare il paragone in modo tecnico ...
cmq resta un fatto, si puo parlare a manetta, durata ecc ecc ma intanto loro ci mettono le mani, fanno le cose e lo vedono dal vivo quanto durano e come vanno

cmq resta un fatto, si puo parlare a manetta, durata ecc ecc ma intanto loro ci mettono le mani, fanno le cose e lo vedono dal vivo quanto durano e come vanno