SPIA ABS SEMPRE ACCESA PRELUDE 2.0 '93
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MARIO
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GIUSTO..in quanto il meccanico del mio paese mia ha poi detto che
per paura di fare danni aveva semplicemente aspirato l'olio dalla vaschetta abs e poi sostituito con altro nuovo facendo cosi un a sostituzione parziale ...meglio di niente....
mi sa' comunque che se apriamo delle pompe abs funzionanti
di qualche prelude qua e la le troviamo in condizioni molto simili
alzi la mano chi ha sostituito regolarmente l'olio del circuito abs!
per paura di fare danni aveva semplicemente aspirato l'olio dalla vaschetta abs e poi sostituito con altro nuovo facendo cosi un a sostituzione parziale ...meglio di niente....
mi sa' comunque che se apriamo delle pompe abs funzionanti
di qualche prelude qua e la le troviamo in condizioni molto simili
alzi la mano chi ha sostituito regolarmente l'olio del circuito abs!
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eTiLiKo
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MARIO
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rieccomi
dunque ho smontato quasi completamente la pompa
mi sono fermato solo davanti alla parte che fisicamente pompa l'olio
perche' la zona e' tenuta insieme non con delle viti ma con un incastro meccanico bloccato deformando il metallo con una macchina e se l'avessi aperto... l'avrei danneggiato la pompa irrimediabilmente!...e addio possibilita' di recupero!
nella pompa come dicevo ho trovato del sedimento che secondo me
si e' andato ad accumulare nella valvola di non ritorno che fa passare l'olio dalla zona subito dopo la pompata alla zona accumulatore pressostato e via verso il modulatore
la valvola di non ritorno e' composta da una molla tipo penna biro con davanti una sferina di metallo che scorre in un buco spinta dalla pressione della pompa comprime la molla e lascia passere l'olio
appunto verso la parte ad alta pressione
il sedimento si e' accumulato tra le spire della molla che non si comprimeva piu' fino infondo la sfera rimaneva in una posizione troppo avanzata e l'olio non riusciva ad essere mandato nella parte di alta pressione prendendo un'altra strada cioe' credo sia presente un ricircolo
perche' c'e' un'altra canalizzazione che riporta l'olio passato attraverso la pompa a monte della stessa
credo sia una sicurezza
quindi quando sentivo girare la mia poma a vuoto sanza pompare olio
in realta' non pompava olio verso il modulatore ma in ricircolo su se stessa trovando la volvola bloccata
ho pulito bene bene il tutto..l'ho riassemblata...ho messo l'olio...
ho dato i 12v al motore della pompa e..
dal tubo che deve essere collegato al modulatore...
SPRUZZA OLIO CHE E' UNA MERAVIGLIA!!
LA POMPA ORA POMPA ANCORA OLIO VERSO IL MODULATORE E SE DOVESSI RIMONTARE IL TUTTO SICURAMENTE FUNZIONEREBBE!!!
della serie se le vostre prelude
spero di no..
ma se un giorno dovessero avere dei problemi di pompa abs peche' non
e' stato quasi mai cabiato l'olio e gli anni passano...
magari dando un'occhiata a questo post capite che e' meglio cambiarlo seguendo le indicazioni del tutorial di randa
saltare la concessionaria
tirarsi giu' il tutto seguendo il manuale d'officina
ripulirlo e ...rimontarlo FUNZIONANTE
senza spendere un centesimo!!
ripeto io sono fotografo.. e se sono riuscito io puo' farlo chiunque!
dunque ho smontato quasi completamente la pompa
mi sono fermato solo davanti alla parte che fisicamente pompa l'olio
perche' la zona e' tenuta insieme non con delle viti ma con un incastro meccanico bloccato deformando il metallo con una macchina e se l'avessi aperto... l'avrei danneggiato la pompa irrimediabilmente!...e addio possibilita' di recupero!
nella pompa come dicevo ho trovato del sedimento che secondo me
si e' andato ad accumulare nella valvola di non ritorno che fa passare l'olio dalla zona subito dopo la pompata alla zona accumulatore pressostato e via verso il modulatore
la valvola di non ritorno e' composta da una molla tipo penna biro con davanti una sferina di metallo che scorre in un buco spinta dalla pressione della pompa comprime la molla e lascia passere l'olio
appunto verso la parte ad alta pressione
il sedimento si e' accumulato tra le spire della molla che non si comprimeva piu' fino infondo la sfera rimaneva in una posizione troppo avanzata e l'olio non riusciva ad essere mandato nella parte di alta pressione prendendo un'altra strada cioe' credo sia presente un ricircolo
perche' c'e' un'altra canalizzazione che riporta l'olio passato attraverso la pompa a monte della stessa
credo sia una sicurezza
quindi quando sentivo girare la mia poma a vuoto sanza pompare olio
in realta' non pompava olio verso il modulatore ma in ricircolo su se stessa trovando la volvola bloccata
ho pulito bene bene il tutto..l'ho riassemblata...ho messo l'olio...
ho dato i 12v al motore della pompa e..
dal tubo che deve essere collegato al modulatore...
SPRUZZA OLIO CHE E' UNA MERAVIGLIA!!
LA POMPA ORA POMPA ANCORA OLIO VERSO IL MODULATORE E SE DOVESSI RIMONTARE IL TUTTO SICURAMENTE FUNZIONEREBBE!!!
della serie se le vostre prelude
spero di no..
ma se un giorno dovessero avere dei problemi di pompa abs peche' non
e' stato quasi mai cabiato l'olio e gli anni passano...
magari dando un'occhiata a questo post capite che e' meglio cambiarlo seguendo le indicazioni del tutorial di randa
saltare la concessionaria
tirarsi giu' il tutto seguendo il manuale d'officina
ripulirlo e ...rimontarlo FUNZIONANTE
senza spendere un centesimo!!
ripeto io sono fotografo.. e se sono riuscito io puo' farlo chiunque!
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eTiLiKo
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- Contatta:
Per prima cosa le devi mettere su uno spazio web.
Io uso in genere questo sito fatt'apposta http://imageshack.us
Poi copi il link qui sul forum,senza usare nessun tag [...],così poi noi ci clicchiamo sopra e vediamo l'immagine
Io uso in genere questo sito fatt'apposta http://imageshack.us
Poi copi il link qui sul forum,senza usare nessun tag [...],così poi noi ci clicchiamo sopra e vediamo l'immagine
--- www.autech.it ---
- RandaMk4
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- Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53
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MARIO
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- Iscritto il: martedì 11 ottobre 2005, 21:14
wow!
ho riassemblato il gruppo modulatore pompa
ho messo dentro olio freni nuovo ed ho provato ad alimentare la pompa..
questa ha cominciato a ciuccire olio dalla vaschetta spingendolo nel modulatore e cominciando a fare quel "RASPY SOUND" che cita il manuale
cioe' dopo qualche secondo si sentiva la pompa sforzare..
conclusione:
LA MIA POMA ABS NON E' MAI STATA ROTTA
MA SPORCA
CON UNA SEMPLICE OPERAZIONE DI PULIZIA SI PUO' RIANIMARE LA POMPA
E LEGGENDOSI TUTTO QUESTO POST CHIUNQUE PUO' TOGLIERSI
DI TORNO IL PROBLEMA SENZA REGALARE I SOLDI ALLE INCAPACISSIME CONCESSIONARIE E SOPRATUTTO
CAMBIATE L'OLIO DEI FRENI E DELLA POMPA ABS ADESSO CHE NOI PIONIERI ABBIAMO SCOPERTO COME SI FA'!
ho riassemblato il gruppo modulatore pompa
ho messo dentro olio freni nuovo ed ho provato ad alimentare la pompa..
questa ha cominciato a ciuccire olio dalla vaschetta spingendolo nel modulatore e cominciando a fare quel "RASPY SOUND" che cita il manuale
cioe' dopo qualche secondo si sentiva la pompa sforzare..
conclusione:
LA MIA POMA ABS NON E' MAI STATA ROTTA
MA SPORCA
CON UNA SEMPLICE OPERAZIONE DI PULIZIA SI PUO' RIANIMARE LA POMPA
E LEGGENDOSI TUTTO QUESTO POST CHIUNQUE PUO' TOGLIERSI
DI TORNO IL PROBLEMA SENZA REGALARE I SOLDI ALLE INCAPACISSIME CONCESSIONARIE E SOPRATUTTO
CAMBIATE L'OLIO DEI FRENI E DELLA POMPA ABS ADESSO CHE NOI PIONIERI ABBIAMO SCOPERTO COME SI FA'!
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eTiLiKo
- (h)old
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Se non riesci a postare le foto mandale a pallara.vilma( chiocciola )tin.it e ci penso io
Avvisami qui se le mandi che non la controllo sempre quella casella.
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--- www.autech.it ---
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marcoooxx
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- Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 15:46
La mia Lude e' del 96 ma ti voglio dire una cosa
Quando ho letto cio' che hai scritto ,le tue sensazioni per la tua auto....mi e' preso un ...mi son quasi commosso
Le condivido al 100% e spero di farci altrettanti km Difficilmente riesco a pensare a quando.... mi disfarro' di questa auto ,tanto ne sono affezionato
La frenata con le gomme maggiorate che ha , e' sempre e comunque eccellente anche sul bagnato .
Ma anch io come te non riesco a darmi pace finche' non la riporto alla perfezione con l abs
Quando ho letto cio' che hai scritto ,le tue sensazioni per la tua auto....mi e' preso un ...mi son quasi commosso
Le condivido al 100% e spero di farci altrettanti km Difficilmente riesco a pensare a quando.... mi disfarro' di questa auto ,tanto ne sono affezionato
La frenata con le gomme maggiorate che ha , e' sempre e comunque eccellente anche sul bagnato .
Ma anch io come te non riesco a darmi pace finche' non la riporto alla perfezione con l abs
- LuFo R
- la sacra vedenza
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
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