seq.inaffidabile.verita' o falsita'?
-
eTiLiKo81
-
MarcoGti
No, honda non specifica una particolare manutenzione per l'aut./seq.
Che io sappia il problema di questo cambio è che è uscita una partita di circa 1000 pezzi difettosi ma gli altri dovrebbero stare bene; il consiglio è controllare che non si surriscaldi la base.
Ovviamente tutto quello che so l'ho letto su questo forum riguardandomi tutte le discussioni che ho trovato, di sicuro non è farina del mio sacco, sono troppo ignorante in materia (ma qualcosa la sto imparando)
-------------------------------------------------------
<i></i>
Che io sappia il problema di questo cambio è che è uscita una partita di circa 1000 pezzi difettosi ma gli altri dovrebbero stare bene; il consiglio è controllare che non si surriscaldi la base.
Ovviamente tutto quello che so l'ho letto su questo forum riguardandomi tutte le discussioni che ho trovato, di sicuro non è farina del mio sacco, sono troppo ignorante in materia (ma qualcosa la sto imparando)
-------------------------------------------------------
<i></i>
-
Binsyoo
Effettivamente alla Honda mi hanno detto che c'era anche un problema di centralina che faceva funzionare male il cambio e lo portava alla rottura. Sicuramente quello rimpiazzato sarà diverso dall'originale (e del resto la mia è una '97, ovvero primissima serie) può darsi che questo faccia 200.000 km senza problemi, è che sia solo un discorso di paura infondata. Voglio comunque rimarcare il fatto che, come dice il libretto d'uso, quando ci si ferma si debba mettere in folle. Col vecchio cambio io questo non lo facevo, rimanevo col piede sul freno e basta lasciando, forse, sotto sforzo il convertitore che comunque un minimo di attacco anche al minimo lo ha. Per il resto le Honda sono molto affidabili tranne che per quello che riguarda la scatola dello sterzo un po' delicatina. Il motore è semplicemente un gioiello che non ha confronti neanche con un blasonato BMW, semplicemente inarrivabile. Idem dicasi per l'eletronica, il PGMF1 non è assolutamente paragonabile con altri sistemi per affidabilità. Quindi tranquilli anche perch? non di rado la Honda ha riconosciuto difetti con la garanzia abbondantemente scaduta .
L'importante è una corretta manutenzione. Alla mia non avevano mai cambiato l'olio del cambio che era diventato acqua fresca (tutti i tagliandi alla ex VM e ho detto tutto!!! )
<i></i>
L'importante è una corretta manutenzione. Alla mia non avevano mai cambiato l'olio del cambio che era diventato acqua fresca (tutti i tagliandi alla ex VM e ho detto tutto!!! )
<i></i>
-
prelude97
dopo aver letto le risposte di alcuni di voi ,ho dedotto che il mio povero seq. e' un animaletto un po' delicatino....
non ci voglio credere...per me le honda sono delle iene indistruttibili!
dopo 4 bmw di cui 2 M3 ho deciso di passare alla honda
perche' la credevo l'unica possibile alternativa degna di rispetto.
ho cercato un NSX ma senza risultato poi ho trovato la mia prelude 2.2 e me ne sono innamorato.
la grinta non gli manca e per quel che ne sapevo io anche l'affidabilita'.
spero tanto che sia affidabile come si dice in giro perche' dopo aver letto alcune vostre lettere mi sembra che non corrisponda a verita'.
io vorrei arrivare almeno ai 100.000 senza che prenda fuoco...
qualcuno di voi li ha superati "indenne"?
dai!fatevi sentire
THE POWER OF DREAMS ?
<i></i>
non ci voglio credere...per me le honda sono delle iene indistruttibili!
dopo 4 bmw di cui 2 M3 ho deciso di passare alla honda
perche' la credevo l'unica possibile alternativa degna di rispetto.
ho cercato un NSX ma senza risultato poi ho trovato la mia prelude 2.2 e me ne sono innamorato.
la grinta non gli manca e per quel che ne sapevo io anche l'affidabilita'.
spero tanto che sia affidabile come si dice in giro perche' dopo aver letto alcune vostre lettere mi sembra che non corrisponda a verita'.
io vorrei arrivare almeno ai 100.000 senza che prenda fuoco...
qualcuno di voi li ha superati "indenne"?
dai!fatevi sentire
THE POWER OF DREAMS ?
<i></i>
-
eTiLiKo81
Era a questo che volevo arrivare!!!Un componente così sofisticato non deve essere maltrattato!!!
Cambi olio regolari in primis!!!
Si scassano i cambi normali per ste puttanate,figuriamoci un seq.
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i>Edited by: eTiLiKo81 at: 8/6/04 14:20
</i>
Cambi olio regolari in primis!!!
Si scassano i cambi normali per ste puttanate,figuriamoci un seq.
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i>Edited by: eTiLiKo81 at: 8/6/04 14:20
</i>
-
giovagt
- Contatta:
ma il sequenziale non è un normale cambio automatico (con convertitore di coppia) con selezione elettronica dei rapporti?????????
-------------------------------------------------------------------------------------
inutile avere dieci cavalli in più se freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)
Romagna Forever Group: SOUNDTRACK
<i></i>
-------------------------------------------------------------------------------------
inutile avere dieci cavalli in più se freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)
Romagna Forever Group: SOUNDTRACK
<i></i>
-
katanga
il nostro sequenziale è orrendo !
ieri sulla milano genova (oltre ad aver preso una grandinata epocale...no comment) il mio sequenziale (rifatto 35000 km fa) ha deciso di cominciare a slittare...l'ultima volta mi hanno cambiato tutto...questa volta?
boh comincerò col contattare il numero verde della honda imprecando per un difetto congenito...ma questa volta pagherò...lo so....pagherò.
Comunque il sequenziale è quanto di più inaffidabile ci sia.
<i></i>
ieri sulla milano genova (oltre ad aver preso una grandinata epocale...no comment) il mio sequenziale (rifatto 35000 km fa) ha deciso di cominciare a slittare...l'ultima volta mi hanno cambiato tutto...questa volta?
boh comincerò col contattare il numero verde della honda imprecando per un difetto congenito...ma questa volta pagherò...lo so....pagherò.
Comunque il sequenziale è quanto di più inaffidabile ci sia.
<i></i>
-
katanga
Ciao,
la prima volta il cambio l'ho rifatto in garanzia honda a 40.000 km...non ho pagato niente perchè è stato considerato difetto di fabbricazione (ma la garanzia era scaduta da 1 anno). Sono certo che abbiano sostituito il blocco intero.
Adesso la macchina ha 88.000 km....dunque ne ha fatti ben 48.000....
ma.... ..... ....
Ovviamente voglio proprio sentire questa volta cosa mi dicono...
<i></i>
la prima volta il cambio l'ho rifatto in garanzia honda a 40.000 km...non ho pagato niente perchè è stato considerato difetto di fabbricazione (ma la garanzia era scaduta da 1 anno). Sono certo che abbiano sostituito il blocco intero.
Adesso la macchina ha 88.000 km....dunque ne ha fatti ben 48.000....
ma.... ..... ....
Ovviamente voglio proprio sentire questa volta cosa mi dicono...
<i></i>
- Ermellino
Parlo per esperienza personale . Possedevo anche io una Prelude 5th , cambio seq. , l'ho dovuto far sostituire 2 volte ( in garanzia ), e cmq non è mai stato al top .
Meglio il manuale ( a trovarlo !!)
Ah, al conce dicevano che il cambio "cozzava" ( elettronicamente parlando ) con il sistema delle 4ws ( mai funzionate )
Insomma , una sfiga dietro l'altra con sta Prelude. Peccato.
Ps. Prelude97 ,dopo 2 M3 passare alla Prelude aut. , beh insomma...
<i>Edited by: Ermellino at: 29/6/04 12:10
</i>
Meglio il manuale ( a trovarlo !!)
Ah, al conce dicevano che il cambio "cozzava" ( elettronicamente parlando ) con il sistema delle 4ws ( mai funzionate )
Insomma , una sfiga dietro l'altra con sta Prelude. Peccato.
Ps. Prelude97 ,dopo 2 M3 passare alla Prelude aut. , beh insomma...
<i>Edited by: Ermellino at: 29/6/04 12:10
</i>
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo