[DC2] Olio motore che si annerisce
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
[DC2] Olio motore che si annerisce
Non so se sia una cosa normale, ma dopo 4/5.000 Km l'olio motore mi si scurisce. Cioè diventa quasi nero. Girando sul forum di HT ho trovato vari utenti che hanno lo stesso dubbio. Alcuni dicono che è dovuto al carbon e di mettere una can of gunk. Oltre al fatto che non ho capito cosa vogliano dire, voi che ne pensate?
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Looka
- Admin

- Contatta:
-
Simone1886
- TIA
- HCI member

- Contatta:
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
- victorpapa
- HCI member

Sgarbone è tutto normale.
Oltre al fatto che tutti gli oli si scuriscono dopo quei km perchè fanno il loro lavoro, considera pure che nei cambi olio che si fanno normalmente con la car in piano non svuoti completamente la coppa ma qualche etto di olio nero rimane dentro ( senza considerare poi quello cha resta all'interno del monoblocco e tubature varie) e quindi il nuovo si contamina subito e si scurisce.
Nell'ultimo cambio olio che ho fatto ho cambiato la coppa stock con una moroso e dopo averla fatta sgocciolare fino ad esaurimento l'ho smontata trovandovi dentro ancora parecchio olio vecchio ( il prossimo cambio alzo la car davanti come consigliato dal buon Roby per svuotarla completamente). Bene ora l'xtc c60 è ancora pulito
....ma al prossimo cambio sarò d'accapo.
Ti consiglio vivamente di smontare la coppa ad ogni cambio così resta pulito più a lungo

Oltre al fatto che tutti gli oli si scuriscono dopo quei km perchè fanno il loro lavoro, considera pure che nei cambi olio che si fanno normalmente con la car in piano non svuoti completamente la coppa ma qualche etto di olio nero rimane dentro ( senza considerare poi quello cha resta all'interno del monoblocco e tubature varie) e quindi il nuovo si contamina subito e si scurisce.
Nell'ultimo cambio olio che ho fatto ho cambiato la coppa stock con una moroso e dopo averla fatta sgocciolare fino ad esaurimento l'ho smontata trovandovi dentro ancora parecchio olio vecchio ( il prossimo cambio alzo la car davanti come consigliato dal buon Roby per svuotarla completamente). Bene ora l'xtc c60 è ancora pulito
Ti consiglio vivamente di smontare la coppa ad ogni cambio così resta pulito più a lungo
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
No Rob, è che non mi fidavo del conce che mi ha fatto il tagliando...Furgonato ha scritto:2 cambi in 8000km, ma hai fatto pista spero?
Ti ridico la stessa cosa che ti ho detto sul messenger qualche giorno favictorpapa ha scritto:Sgarbone è tutto normale.
Nell'ultimo cambio olio che ho fatto ho cambiato la coppa stock con una moroso e dopo averla fatta sgocciolare fino ad esaurimento l'ho smontata trovandovi dentro ancora parecchio olio vecchio ( il prossimo cambio alzo la car davanti come consigliato dal buon Roby per svuotarla completamente). Bene ora l'xtc c60 è ancora pulito....ma al prossimo cambio sarò d'accapo.
Ti consiglio vivamente di smontare la coppa ad ogni cambio così resta pulito più a lungo![]()
![]()
![]()
![]()
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- AliEN61
- HCI member

bè che si scurisce dopo 5000km è normale ma se per caso l'olio già dopo 500km diventa nero io farei una pulizia motore facendo per una volta 2 cambi d'olio nel giro di 1000km giusto per pulire meglio il motore.... (io l'ho dovuto fare per forza
... ma in compenso l'auto al successivo cambio d'olio non ha avuto più problemi al minimo
)
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera