E adesso tocca al tetto ( 1

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Binsyoo
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Messaggio da Binsyoo » martedì 1 giugno 2004, 9:41

Un altro fastidioso difetto che affligge le Prelude è lo scricchiolio del tetto.

Anche questo difetto è stato riconosciuto dalla honda che ha emesso un bollettino (97-030 del maggio '97) per porvi rimedio anche se nessun'officina vi farà mai il lavoro .



Ora il problema è (a parte il culo che ci si dovrà fare) dove recuperare i pezzi necessari all'operazione se non vengono dati come ricambi:



EPT Sealer 3T: P/N 06990-SA5-000

EPT Sealer 5T: P/N 06991-SA5-000

Wood Felt: P/N 06993-SA5-000



L'ultimo si rimedia facilmente ma gli altri due sapete di preciso cosa sono e con cosa possono essere sostituiti? Datemi una mano che poi faccio da cavia e vi traduco la paginetta della Honda con i reali casini che si incontrano .

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simolude
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Messaggio da simolude » martedì 1 giugno 2004, 11:13

ma quand'è che ti fa casino?



- tettino aperto

- tettino chiuso

- tettino chiuso con tendina




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Binsyoo
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Messaggio da Binsyoo » martedì 1 giugno 2004, 11:30

si tratta di scricchiolii col tettino chiuso dovuti alle torsioni della carrozzeria. Si rimedia mettendo dei feltri in particolari punti dove i pannelli toccano la lamiera ed altro.

Quando è aperto fa più casino ma non credo sia risolvibile, penso si tratti di giochi normali

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Binsyoo
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Messaggio da Binsyoo » martedì 1 giugno 2004, 11:33

... fra l'altro scricchiola un po' anche il pannello dell'airbag passeggero. Prima o poi "feltrizzo" tutta la macchina, voglio sentire solo il motore così come quando l'ho presa.

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MarcoGti

Messaggio da MarcoGti » martedì 1 giugno 2004, 11:36

Scusa Binsyoo ma questo avviene solo sulla 4a o anche sulla 5a?



Non ne avevo mai sentito parlare!

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GiGiV
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Messaggio da GiGiV » martedì 1 giugno 2004, 11:41

Il mio caso.

sul 2.0 il tetto era perfetto niente scricchilii e rumorini vari, questa di ora ha il tettino dannato:

-da chiuso rumorini dovuti all'attrito tra la gomma e la lamiera

-da aperto un leggero battito dovuto al gioco sulle guide

-filino di ruggine sotto la guarnizione.



penso che l'unica risposta sia:

- Quando becchi un tettino sfigato te lo tieni (tutti i tentativi fatti per sistemarlo sono stati vani)



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simolude
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Messaggio da simolude » martedì 1 giugno 2004, 11:43

io quando chiudo la tendina non sento più niente


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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » martedì 1 giugno 2004, 12:58

Sulle 4Th da chiuso non fa alcun rumore...da aperto il classico sbattere delle guide quando prendo buche o avvallamenti....ma ho notato che lo fan anche le Civic...

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Messaggio da marcuccisport » martedì 1 giugno 2004, 13:50

si si vero!!! pure a me sbatteee!!

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » martedì 1 giugno 2004, 13:53

Ma è normale.....è proprio la guida che ha il suo gioco!!!Si potrebbe rivestire la parte che si infila nella guida di teflon....ma bisognerebbe smontà tutto....

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Messaggio da marcuccisport » martedì 1 giugno 2004, 14:12

approposito io ho proprio un problema ogni tanto se non apro il tettino per 3-4 giorni mi si incastra e devo spingere sotto con la mano per farlo aprire!!!!!! eppure l'o ingrassato un po sapete dirmi qualcosa??

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LvxVti
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Messaggio da LvxVti » martedì 1 giugno 2004, 16:09

ho risolto il tutto con silicone spray e grasso FIAT adesso pero' scorre bene...quanto durera'??

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Vryel
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Messaggio da Vryel » mercoledì 2 giugno 2004, 21:42

Sulle 4^ non c'è mezzo problema: sono le 5^ che sono costruite con gli scarti di produzione!



Prima le sospensioni che fanno casino, poi 'sto cavolo di tettuccio...



...va a finire che fra un po' il motore vi perde 34 cavalli, e andate meno di una Punto Sporting!





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MarcoGti

Messaggio da MarcoGti » giovedì 3 giugno 2004, 0:16

Mah a me sulla 5th non è mai successo nulla (sgraaaaaaaaaat) nè rumurini nè le guide che sbattono in marcia se è aperto

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Binsyoo
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Messaggio da Binsyoo » giovedì 3 giugno 2004, 8:27

Quote:...va a finire che fra un po' il motore vi perde 34 cavalli, e andate meno di una Punto Sporting!



Impossibile per due motivi:



1) per avere lo stesso rapporto peso potenza ne dovrebbe perdere 45 ma di kw ;



2) con certe auto non ci si attacca nemmeno (vedi anche sotto), anzi quando ti sgasano accanto, magari stramodificate con pinne, occhialoni e secchiello mi fanno nascere una spontanea risata (casomai vado a prendere la mia 127 del '72 );



3) Quando sgaso io se ne volano decine di euro in benza.... tacci sua quanto ciuccia ;



4) ma i motivi non dovevano essere due???

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Messaggio da marcuccisport » giovedì 3 giugno 2004, 11:14

pensa tra un po la benzina arrivera a 1250 cosi si fara conto paro 10? = 8 litri secchi e pensare che 3 mesi fa con 10? se ne mettevano 9,18!!!

ma calera??

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LvxVti
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Messaggio da LvxVti » giovedì 3 giugno 2004, 21:21

da un ip la super 95ron stava 1,182... misa' che la profezia di marcucci si avverera' presto...

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Cianga
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Messaggio da Cianga » giovedì 3 giugno 2004, 22:18

Io l'ho presa oggi, con 73.000 km e 7 anni all'attivo... ma non ho notato scricchiolii.



Però ho notato che effettivamente il tettino non scorre bene... fa un rumoraccio da motorino in fin di vita... come i finestrini. Ma mi pare sia usuale su molte nipponiche.



Ho ingrassato le guide del tetto... ma ho risolto poco.



Regà... se ve costa la benzina, andate a metano!



Io vado a V-Power, tanto ormai sono abituato col 316 dell'84. E tra le due, consuma meno la Prelude... che culo! Anzi, proprio stamattina, ho fatto Prato - Arezzo con 5 euro di benza. Confesso che però un po' di fitte al cuore ce le avevo.

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simolude
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Messaggio da simolude » giovedì 3 giugno 2004, 22:29

insomma, ti vedo soddisfatto


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Cianga
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Messaggio da Cianga » giovedì 3 giugno 2004, 23:15

Uhm... si. Tanto lo sapevo... a me soddisfano solo honda e BMW )



Sia nelle auto che nelle moto. Mi piacciono anche altre auto mah.... non le comprerei mai (ammesso che abbia i soldi).



Son senza lavoro, senza un quattrino, sono stato piantato dalla ragazza... ma ho una Prelude tutta per me da stropicciare. Direi che è una cosa equa



Approposito... i tappetini griffati prelude sono come nuovi... li hanno cambiati per fare bella figura?

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