MITICO...è un lavoro che volevo fare anche io...solo che non avevo misure precise e dovevo andare a tentoni!!!
Non capisco bene il punto 6....perchè non si centrano?basterebbe fare il foro centrale più piccolo?O non ho capito una mazza???
P.S. Confermo lo smazzamento bestiale per levare i pannelli laterali.....portatevi un ricambio in garage perchè suderete le 7 camicie
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Rumore sospensioni posteriori - speriamo bene...
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MarcoGti
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BLADE74
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Japan
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Grandissimo!!!!
....mi stava balendando l'idea di vendere la Lude per quel rimore....insopportabile!!!
appena posso mi metto al lavoro...
solo un paio di domande :
1)per pannello laterale interno del bagagliaio intendi il rivestimento di moquette rigida?
2)Ho provato anche io:
Ho notato che + sviti l'autobloccante e + il prigioniero filettato entra nel tamone.....ho paura che togliendo il dado il prigioniere ve dentro del tutto e poi sono c@zzi per tirarlo fuori
Come hai fatto a risolvere questo problema?
ciao e grazie !!!
Japan
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....mi stava balendando l'idea di vendere la Lude per quel rimore....insopportabile!!!
appena posso mi metto al lavoro...
solo un paio di domande :
1)per pannello laterale interno del bagagliaio intendi il rivestimento di moquette rigida?
2)Ho provato anche io:
Ho notato che + sviti l'autobloccante e + il prigioniero filettato entra nel tamone.....ho paura che togliendo il dado il prigioniere ve dentro del tutto e poi sono c@zzi per tirarlo fuori
Come hai fatto a risolvere questo problema?
ciao e grazie !!!
Japan
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Binsyoo
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Traduco un vecchio documento trovato su internet nel 2000 e che purtroppo è ormai introvabile. L'autore è Matthew Hyder.
Molti proprietari di Prelude (sia 4^ che 5^ Gen) hanno potuto avvertire un rumore che bussa dagli archi ruota sul retro quando si viaggia su sconnessioni. Questo sembra diventare peggio come il tempo diventa più freddo. La Honda negli Stati Uniti ha riconosciuto questo difetto e si è trovato un conveniente e relativamente semplice modo di guarire un difetto irritante.
La colpa è causata da inadeguato 'smorzamento del tampone' nella parte superiore della sospensione (ammortizzatore).
Questo si rimedia aggiungendo rondelle addizionali sotto la rondella di bloccaggio ammortizzatore nella parte superiore della struttura.
Ecco come procedere:
Nota: non alzate la vettura!!! Il peso della macchina deve rimanere sulle ruote per tenere le molle compresse.
1) rimuovere il pannello che copre la ruota di scorta e quindi il pannello laterale interno del bagagliaio (ci si fa il culo qui ).
2) usando una chiave inglese e tenendo fermo lo stelo dell'ammortizzatore con una chiave esagonale rimuovere il dado autobloccante.
3) Togliere la rondella di bloccaggio dell'ammortizzatore.
4) Inserire due rondelle sullo stelo dell'ammortizzatore misura 38mm con foro da 15 e spessore 1.5 (io ne ho messe 2 da 2mm fatte a mano da una barra d'alluminio.
5) Rimettere la rondella di bloccaggio e tenendo lo stelo riserrare il dado (sarebbe preferibile metterne uno nuovo) ma non completamente.
6) Noterete che le rondelle non saranno centrate sul tampone. Quando le rondelle sono quasi bloccate muovere la più bassa anche battendo leggermente con il lato di un cacciavite ed un piccolo martello (stando attenti a non lesionare il tampone) si sente che is è inserito sul collare di supporto dello stelo dell'ammortizzatore. Continuare a serrare e ripetere l'operazione per la rondella superiore.
7) Stringere completamente il dado autobloccante (possibilmente 29Nm). Ripetete l'operazione per l'altro ammortizzatore.
8) fate un giro di test e se si sente ancora qualcosa potete aggiungere ancora una rondella (solo se erano da 1.5) non superando questo limite. Quando tutto va bene rimontate i pannelli interni (praticamente un suicidio )
Mo vediamo se spacco tutto o...
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Molti proprietari di Prelude (sia 4^ che 5^ Gen) hanno potuto avvertire un rumore che bussa dagli archi ruota sul retro quando si viaggia su sconnessioni. Questo sembra diventare peggio come il tempo diventa più freddo. La Honda negli Stati Uniti ha riconosciuto questo difetto e si è trovato un conveniente e relativamente semplice modo di guarire un difetto irritante.
La colpa è causata da inadeguato 'smorzamento del tampone' nella parte superiore della sospensione (ammortizzatore).
Questo si rimedia aggiungendo rondelle addizionali sotto la rondella di bloccaggio ammortizzatore nella parte superiore della struttura.
Ecco come procedere:
Nota: non alzate la vettura!!! Il peso della macchina deve rimanere sulle ruote per tenere le molle compresse.
1) rimuovere il pannello che copre la ruota di scorta e quindi il pannello laterale interno del bagagliaio (ci si fa il culo qui ).
2) usando una chiave inglese e tenendo fermo lo stelo dell'ammortizzatore con una chiave esagonale rimuovere il dado autobloccante.
3) Togliere la rondella di bloccaggio dell'ammortizzatore.
4) Inserire due rondelle sullo stelo dell'ammortizzatore misura 38mm con foro da 15 e spessore 1.5 (io ne ho messe 2 da 2mm fatte a mano da una barra d'alluminio.
5) Rimettere la rondella di bloccaggio e tenendo lo stelo riserrare il dado (sarebbe preferibile metterne uno nuovo) ma non completamente.
6) Noterete che le rondelle non saranno centrate sul tampone. Quando le rondelle sono quasi bloccate muovere la più bassa anche battendo leggermente con il lato di un cacciavite ed un piccolo martello (stando attenti a non lesionare il tampone) si sente che is è inserito sul collare di supporto dello stelo dell'ammortizzatore. Continuare a serrare e ripetere l'operazione per la rondella superiore.
7) Stringere completamente il dado autobloccante (possibilmente 29Nm). Ripetete l'operazione per l'altro ammortizzatore.
8) fate un giro di test e se si sente ancora qualcosa potete aggiungere ancora una rondella (solo se erano da 1.5) non superando questo limite. Quando tutto va bene rimontate i pannelli interni (praticamente un suicidio )
Mo vediamo se spacco tutto o...
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Binsyoo
- Messaggi: 1991
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
- Località: Roma
Grazie, anche se non funzionerà un minimo di soddisfazione per le ossa rotte
Quote:Non capisco bene il punto 6....perchè non si centrano?
Perch? il tampone di gomma, quando si toglie il bullone e la rondella di schiacciamento supera in altezza il collare dello stelo. Ergo quando si riserra bisogna fare in modo che il collare entri nel foro delle rondelle aggiuntive. Potrebbero essere spostate rispetto al collare visto che lo stelo è più piccolo. Se fai il foro più piccolo non riesci a schiacciare il tampone perch? ti rifermi sul collare.
Quote:P.S. Confermo lo smazzamento bestiale per levare i pannelli laterali.....portatevi un ricambio in garage perchè suderete le 7 camicie Ho perso almeno 5 chili d'acqua e sudavo come una bestia, buttato dentro al baule o schiacciato sul sedile posteriore ribaltato (miiiiii come si sta stretti dietro)
Quote:1)per pannello laterale interno del bagagliaio intendi il rivestimento di moquette rigida?
Sì
Quote:ho paura che togliendo il dado il prigioniere ve dentro del tutto e poi sono c@zzi per tirarlo fuori
Non c'è problema non rientra tutto, l'importante è evitare assolutamente di alzare l'auto.
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Quote:Non capisco bene il punto 6....perchè non si centrano?
Perch? il tampone di gomma, quando si toglie il bullone e la rondella di schiacciamento supera in altezza il collare dello stelo. Ergo quando si riserra bisogna fare in modo che il collare entri nel foro delle rondelle aggiuntive. Potrebbero essere spostate rispetto al collare visto che lo stelo è più piccolo. Se fai il foro più piccolo non riesci a schiacciare il tampone perch? ti rifermi sul collare.
Quote:P.S. Confermo lo smazzamento bestiale per levare i pannelli laterali.....portatevi un ricambio in garage perchè suderete le 7 camicie Ho perso almeno 5 chili d'acqua e sudavo come una bestia, buttato dentro al baule o schiacciato sul sedile posteriore ribaltato (miiiiii come si sta stretti dietro)
Quote:1)per pannello laterale interno del bagagliaio intendi il rivestimento di moquette rigida?
Sì
Quote:ho paura che togliendo il dado il prigioniere ve dentro del tutto e poi sono c@zzi per tirarlo fuori
Non c'è problema non rientra tutto, l'importante è evitare assolutamente di alzare l'auto.
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