Sbronzinato

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » giovedì 6 marzo 2008, 16:57

AlexxTs ha scritto:ma io sta storia delle bronzine che muoiono così , non me la bevo ........... la bronzina per deformarsi a tal punto da non essere piu' in grado di "sostenere" il film lubrificante, deve essere parecchio usurata, e per usurarsi parecchio significa che ha lavorato male per troppi chilometri .......... una bronzina che lavora bene difficilmente si usura , perché in teoria non é soggetta ad usura ............
ma no? :asd

solo ke quando si usura nn lo senti... senti solo i danni di quanto batte ;)
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 6 marzo 2008, 17:17

Voodooo ha scritto:
AlexxTs ha scritto:ma io sta storia delle bronzine che muoiono così , non me la bevo ........... la bronzina per deformarsi a tal punto da non essere piu' in grado di "sostenere" il film lubrificante, deve essere parecchio usurata, e per usurarsi parecchio significa che ha lavorato male per troppi chilometri .......... una bronzina che lavora bene difficilmente si usura , perché in teoria non é soggetta ad usura ............
ma no? :asd

claro ........... ma significa che qualcosa a monte della cinematica non ha funzionato a dovere, portando a precoce e consistente usura le bronzine, fino a rendere impossibile il sostentamento del film lubrificante ............ io indagherei su questo .......... ok che in 200000km si ammortizza la spesa alla grande, pero' ............
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

CRX-VTI

Messaggio da CRX-VTI » giovedì 6 marzo 2008, 18:01

civico ha scritto: E' un 94, l'auto ha 190.000km, il motore 140.000km .
nn so l'auto mi serve x andare a lavorare,sinceramente nn ho i soldi x metterla a posto, avendo un mutuo ed abitando da solo nn è semplice,sinceramente nn vorrei cambiare e prendere un'auto nn Honda.
son confuso,cmq nn posso nemmeno lasciarla ferma x strada
La mia e' un 93 ed ho fatto 110.000km
Proprio per allungarne ulteriormente la sua vita sto considerando l'acquisto di una seconda vettura.
Sto studiando le formule tipo maxi rata finale...
Per qualche anno risolvo pagando pochissimo e poi alla fine gliela restituisco.
La del Sol la userei solo nei fine settimana e nella bella stagione.
Per ora la sto usando tutti i giorni, anche per andarci al lavoro e non riesco a separmene....

...la del Sol e' una malattia... :alcool

skyturnedred
HCI member
HCI member

Messaggio da skyturnedred » giovedì 6 marzo 2008, 18:07

bo, potendo io mi godrei la mia honda al massimo...

mi spiace per l'accaduto, potresti magari lasciarla ferma e piano piano prendere i pezzi che ti servono, oppure un b18 a rate (se qualcuno ti fa il favore, oppure fai tipo un prestitino che so)...so che è dura, ma alla fine non compri nulla con i soldi della riparazione...se non facendo rate per luuuuuuuuuuunghi anni...per poi trovarti a pagare per 5 anni per un mezzo che odi e che ti fa schifo portare in giro.
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

fiore82
HCI member
HCI member

Messaggio da fiore82 » giovedì 6 marzo 2008, 18:38

io non prenderei mai una macchina magari da 15000 euro , io utilizzerei la mia honda al massimo mettendo via dei soldi e quando es. sbronzino con quei soldi rifaccio il motore e poi sono a posto per ancora un bel pò.

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 6 marzo 2008, 18:48

AlexxTs ha scritto:
Voodooo ha scritto: ma no? :asd

claro ........... ma significa che qualcosa a monte della cinematica non ha funzionato a dovere, portando a precoce e consistente usura le bronzine, fino a rendere impossibile il sostentamento del film lubrificante ............ io indagherei su questo .......... ok che in 200000km si ammortizza la spesa alla grande, pero' ............
Scarsa prex olio? :angel
specRR Dark Lady

Hector

Messaggio da Hector » giovedì 6 marzo 2008, 20:28

civico ha scritto:bò,nn so la sentivo più pastosa,siccome è un'officina della Chevrolet,magari mi han messo l'olio ke mettono sulla Matiz :asd , c@zzo mi rido :( . Poi magari nn centra niente...
in che senso ''pastosa''? faceva strani rumori x caso..?
shit happens!

skynet

Messaggio da skynet » giovedì 6 marzo 2008, 21:18

mi dispiace tanto :( ho letto solo ora...
io swapperei un bel b18 o rifarei il b16 con componenti non originali, la skunk2 tra le migliori, mi pare la piu'economica :angel ...
prova qui a guardare tutto quello che serve per rifare il b16 quanto spenderesti:
http://www.coximport.com/store/product/ ... make=HONDA

Tazugi

Messaggio da Tazugi » giovedì 6 marzo 2008, 21:30

Ho un dubbio...ma per quale motivo un motore può sbronzinare, dipende dall'età dall'uso o dal chilometraggio?

TyPeppe

Messaggio da TyPeppe » giovedì 6 marzo 2008, 21:51

Tazugi ha scritto:Ho un dubbio...ma per quale motivo un motore può sbronzinare, dipende dall'età dall'uso o dal chilometraggio?
succede quando il proprietario si preoccupa troppo...se poi è giapponese il rischio aumenta in maniera esponenziale!!!

STA ATTENTO STA!!!! :teach
CIVIC+INTEGRA TYPE R+PUPAZZO R+JDM=LOVE

Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » giovedì 6 marzo 2008, 21:53

:ride :ride :ride
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

civico

Messaggio da civico » venerdì 7 marzo 2008, 2:38

nn sentivo rumori, però ke ne so la, sentivo dura, la sentivo più ferma :imba .

Cmq nn comprerò di certo auto nuove,ho un mutuo ed ancora il finanziamento della macchina.

Adesso penso di lasciarla x un pò se posso nel capannone della moglie di mio padre, e poi venderla così o al max vendere i pezzi.

X un pò adesso girerò con la Matiz di mio zio, l'unica cosa positiva saranno i consumi, ma x il resto.... mi manca il VTEC :( .

Il VTEC x me è una droga, nn riesco a farne a meno

TyPeppe

Messaggio da TyPeppe » venerdì 7 marzo 2008, 9:05

fai un minime...swappa la testa del D16 sul basamento della matiz di tuo zio :amore

conosco solo una persona in grado di farlo :teach
CIVIC+INTEGRA TYPE R+PUPAZZO R+JDM=LOVE

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » venerdì 7 marzo 2008, 11:07

cmq si può sbronzinare (da quel che ricordo) anche se il motore è soggetto a battito in testa

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 7 marzo 2008, 11:53

renatooo82 ha scritto:cmq si può sbronzinare (da quel che ricordo) anche se il motore è soggetto a battito in testa

e beh certo, sai che martellate sui pistoni !!!! spinotto, biella , bronzina di biella e poi bronzina di banco :asd :asd :asd , lo squish fa quel che puo', ma a tutto c'e' un limite :meco :meco

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 7 marzo 2008, 11:58

RobyVTEC ha scritto:
AlexxTs ha scritto: claro ........... ma significa che qualcosa a monte della cinematica non ha funzionato a dovere, portando a precoce e consistente usura le bronzine, fino a rendere impossibile il sostentamento del film lubrificante ............ io indagherei su questo .......... ok che in 200000km si ammortizza la spesa alla grande, pero' ............
Scarsa prex olio? :angel
frequenti avviamenti
olio "sbagliato"
mancati pescaggi
pressione fuori specifica
battito in testa
....................

Tazugi

Messaggio da Tazugi » domenica 9 marzo 2008, 16:44

civico ha scritto:nn sentivo rumori, però ke ne so la, sentivo dura, la sentivo più ferma :imba .

Cmq nn comprerò di certo auto nuove,ho un mutuo ed ancora il finanziamento della macchina.

Adesso penso di lasciarla x un pò se posso nel capannone della moglie di mio padre, e poi venderla così o al max vendere i pezzi.

X un pò adesso girerò con la Matiz di mio zio, l'unica cosa positiva saranno i consumi, ma x il resto.... mi manca il VTEC :( .

Il VTEC x me è una droga, nn riesco a farne a meno
Grande...per la serie Barcollo Ma Non Mollo :clap

Per typpeppe :shock mi vuoi male :asd

cityhunter

Messaggio da cityhunter » domenica 9 marzo 2008, 18:04

ERGALmGP ha scritto:porca meretrice....davvero ad orologeria ste bronzine :(
aggiungeteci pure il mio :( si è rotta la pompa olio pressione a 1bar tutto di botto e la spia nn si è manco accesa . era da un pò ke era fiacca e nn andava al 100% la fasatura mi si era posticipata,avvolte anke di 800g ma credevo fosse colpa della calotta dello spinterogeno ke era consumata,infatti l'ho pure comprata :( invece mi ha mollato il banco.
cosa strana è ke a freddo la pressione olio è a palla ,appena si riscalda scedne di botto

cityhunter

Messaggio da cityhunter » domenica 9 marzo 2008, 18:15

Tazugi ha scritto:Ho un dubbio...ma per quale motivo un motore può sbronzinare, dipende dall'età dall'uso o dal chilometraggio?
ad esempio si potrebbe tappare qualke passaggio dell'olio e quindi il gioco è fatto,oppure la pompa olio nn fa il suo dovere e va tutto a ll'aria,una tirata a freddo,quando l'olio nn è ancora arrivato in temperatura e quindi nn lubrifica a dovere. le motivazioni potrebbero essere tante

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » domenica 9 marzo 2008, 18:20

:(

Rispondi