tolto risuonatore:ho fatto bene?

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simolude
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Messaggio da simolude » lunedì 24 maggio 2004, 9:23

secondo me è solo rumore, ma io non ci capisco niente


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LvxVti
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Messaggio da LvxVti » lunedì 24 maggio 2004, 10:02

non avendo di meglio da fare ieri pomeriggio ho smontato il paraurti della mia lude V (2000)ed ho eliminato il risonatore. fin qui tutto bene...la mia unica perplessita' riguarda la complessita' progettuale/realizzativa dell' oggetto:la valvola a farfalla situata su uno dei due tubi di aspirazione a che serve?? se gli ingegneri honda l'hanno messa ci sara' un perche'...quale? le impressioni di guida sono cmq abbastanza favorevoli alla sua eliminazione:la car e' piu' pigra c0n marce alte in ripresa fino ai 2500giri,poi migliora e i benefici si fanno sentire inequivocabilmente dai 4500(o e' solo casino ). aggiungo che monto un filtro k&n e terminale di scarico libero, e che presto i ram set up verra' completato con il montaggio di un pezzo di tubo da stufa, avanzatomi da quello della civic...

<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » lunedì 24 maggio 2004, 12:06

Si,sicuramente la complessità progettuale è spiegata dalla volontà di adattare l'aspirazione a determinati regimi di giri.....cmq sia l'unico che può dire se hai fatto una cosa giusta sei te

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Messaggio da marcuccisport » lunedì 24 maggio 2004, 13:07

sulla quarta generazione c'e?????

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » lunedì 24 maggio 2004, 13:52

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simolude
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Messaggio da simolude » lunedì 24 maggio 2004, 13:55

Marcù, sei troppo forte!


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gesus
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Messaggio da gesus » lunedì 24 maggio 2004, 13:57

il mio pensiero su questo aggeggio era di vedere se si riusciva ad allargare il tubo che si apre ... ovvero il tubo che rimane chiuso a bassi giri e si apre al VTEC o li intorno ... secondo me ai bassi la portata d aria e sufficente, agli altri si potrebbe migliorare ...

ciao

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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » martedì 25 maggio 2004, 4:33

La farfallina serve solo per silenziare.

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Messaggio da LvxVti » martedì 25 maggio 2004, 17:25

se serve a quello... !!!!!!!!

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Messaggio da gesus » martedì 25 maggio 2004, 18:27

Quote:La farfallina serve solo per silenziare.



ne sei sicuro? qualche dato tecnico?

cioe sul 2.2 intendo non sul 2.0 ...

ciao

gesus

p.s.

l h22 della tua accord e di una lude 4? gen ?

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Messaggio da Daniel M » mercoledì 26 maggio 2004, 14:38

Quote:ne sei sicuro? qualche dato tecnico?



Si, così diceva sul manuale d'officina.



Quote:cioe sul 2.2 intendo non sul 2.0 ...



Su tutte.



Quote:l h22 della tua accord e di una lude 4? gen ?



No, il motore è un 5th gen con centralina 4th.

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Messaggio da Daniel M » mercoledì 26 maggio 2004, 17:13

Boh, per me vanno più o meno uguali!



Se ho la cetralina della IV è perchè è quella che fittava sul pettine dell'Accord plug & play senza dover rifare tutto l'impinto elettrico!

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Messaggio da gesus » mercoledì 26 maggio 2004, 17:22

daniel sai che sta cosa della centralina potrebbe risolvere qualche problema ...

perche ?

perche erade puo programmare solo centraline 4? gen causa micro introvabile ...

ciao

gesus

p.s.

ma i sensori sono uguali ? boh appena risolvo con le ruote melo erade

p.p.s

interessante anche la cosa del risuonatore ...

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Messaggio da LvxVti » mercoledì 26 maggio 2004, 18:01

perche' e' piu' "cattiva" la centralina della IV?? illuminaci

<i>Edited by: LvxVti at: 26/5/04 18:03
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Messaggio da Daniel M » mercoledì 26 maggio 2004, 18:55

Occhio che le centraline non sono swappabili così facilmente.

I sensori sono gli stessi soli che se monti la centralina della 4, oltre al fatto che devi ricablare la centralina (connettori diversi), è diverso anche l'impianto d'iniezione e divresti cambiare iniettori, flauto, e reg pres. benzina

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Messaggio da gesus » mercoledì 26 maggio 2004, 19:44

daniel ma tu hai cambiato anche ste cose ... se e cosi mi sa che passo, a meno che non serva proprio ... azzo ci sara qualcuno non che fa centraline lude 5? ....

ciao

gesus

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Messaggio da Daniel M » giovedì 27 maggio 2004, 0:29

Si, ho cambiato tutto.

Il mio H22 è ora solo di nome un A5 ma praticamente è un A2.

Ciaoooooooo!

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