DEL SOL FERMA DA +DI 1 ANNO. PROBLEMI??

Rispondi
spoon

DEL SOL FERMA DA +DI 1 ANNO. PROBLEMI??

Messaggio da spoon » martedì 4 marzo 2008, 13:40

Salve ragazzi, chi mi conosce sa che per via dell'assicurazione e del problema di parkeggio (in pratica nn avevo posto in gagare e lasciarla fuori proprio nn c penso)e visto anche che il del sol nn è una 1à auto in famiglia ma bensì la 4à.

Arriviamo al sodo....
HO dovuto tenerla ferma in un garage al coperto in luogo asciutto per più 1ano ed ora verso aprile vado finalmente a riprenderla e portarla a casa.

-Secondo voi avro problemi??
-devo controllare particolarmente qualcosa??
-devo tener d'okkio qlcosa in particolare??
-l'olio quando la lasciai ferma l'avevo appena cambiato ora ha 15mesi, devo cambiarlo ma...perlomeno posso camminarci su??
-E gli altri liquidi??? si saranno rovinati???(liq. radiatore, freni ecc???)
GRAZIE

Yankee
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Yankee » martedì 4 marzo 2008, 14:09

l'ideale sarebbe fare uno spurgo completo di tutti i liquidi e metterli freschi.. per camminarci con l'olio vecchio ci cammini... ma mejo cambiarlo il prima possibile

controlla tutti i tubi di gomma che non si siano spaccati o rovinati, specialmente quelli della benzina
audi allroad>*
DC5 equipped

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » martedì 4 marzo 2008, 15:56

mahhh secondo me nn si rovinano....

io ho lasciato l'auto ferma più d te x lo stesso motivo ... però ad intervalli la riattivavo ....

l'olio nn credo si rovini.... nn ha girato nn si è deteriorato, sarebbe come dire che l'olio si rovina in 1 anno dentro il barattolo....

uno spurgo generale è raccomandato e quoto il consiglio di controllare i tubi dei liquidi...

cmq...

io nn ho cambiato nè servosterzo nè freni e va ancora benone... ;)

ciao ciao

HieJ
Contatta:

Messaggio da HieJ » martedì 4 marzo 2008, 16:15

anche le gomme rischiano di esser deformate dal peso...

CRX-VTI

Messaggio da CRX-VTI » martedì 4 marzo 2008, 16:21

Mi allineo ai commenti qui sopra.
Io sono arrivato a tenerla ferma per piu' di 18 mesi.
La batteria era morta. Ne comprai una nuova e la mia Honda parti' al primo colpo.
Ci sono andato in giro per un paio di giorni senza mai attivare il VTEC.
Controllato i livelli e tutto era ok.
Ho cambiato a suo tempo l'olio (ma era comunque gia' usato) ed il filtro.
Tutti gli altri liquidi non sono stati toccati.
Sono andato in giro per sei mesi in quello stato senza alcun problema.
Dopo ho fatto rettificare i dischi davanti, cambiato pastiglie e solo allora ho cambiato il liquido dei freni.
Da allora sono passati 4 anni e tutto va alla perfezione.

Se la tua aveva cambiato l'olio poco prima dello stop ti consiglio solo di farla girare per alcuni giorni senza tirare troppo le marce.
L'olio avendo gia' girato per i circuiti del motore ha subito una lieve alterazione chimica.
Bisogna riportarlo in efficienza e quindi ad una maggiore fluidita'.
Usa l'auto con criterio per una settimana e progressivamente tornerai a tirarla un pochino.
Questo permettera' a tutte le guarnizioni di riprendere la loro elasticita' e a te dara' il tempo per capire se qualche cosa non sta funzionando a dovere.
Ripristinare il tutto nella stagione primaverile con le temperature piu' miti e' comunque un ottima scelta.
Buon divertimento!

AlexVti

Messaggio da AlexVti » martedì 4 marzo 2008, 16:39

Anche la mia è stata ferma un inverno, fatto ponte per metterla in moto, partita al primo colpo e la prima settimana niente VTEC.Poi pian pianino si tirava un po' e dopo gli ho dato un occhiata generale, guarnizioni cavi tubi ecc. tutto ok...poi come dice un mio amico che ha una itr bianca recaro rossi, senza stereo perchè va ascoltato il motore "eeeeh na roooba...ste macchine qua e va anca senza oio...." :asd :asd :asd

ecoVTI

Messaggio da ecoVTI » martedì 4 marzo 2008, 19:00

io qnd c'avevo l'eg6 nera un paio di anni fa ... l'ho tensi ferma piu' di 1 anno e mezzo visto che mi si era fuso il motore ... il mecca mi consigliò cosi come di lasciarla ferma nel garages per far si che il motore si riassestò da solo ... c'ho attaccato il booster con i poli invertiti per farla partire ... subito dopo accessa ho fatto prima seconda terza cattiva perk' mi mancava tanto il vutec ... che goduria ragazzi quel tipo di motore

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » martedì 4 marzo 2008, 19:38

ecoVTI ha scritto:io qnd c'avevo l'eg6 nera un paio di anni fa ... l'ho tensi ferma piu' di 1 anno e mezzo visto che mi si era fuso il motore ... il mecca mi consigliò cosi come di lasciarla ferma nel garages per far si che il motore si riassestò da solo ... c'ho attaccato il booster con i poli invertiti per farla partire ... subito dopo accessa ho fatto prima seconda terza cattiva perk' mi mancava tanto il vutec ... che goduria ragazzi quel tipo di motore
se sei serio.... sei fuso :asd

se stai pigliando per il culo.... sei fuso lo stesso :asd

ERGALmGP
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da ERGALmGP » mercoledì 5 marzo 2008, 19:23

:asd
il portatarga non fa il monaco . Denisa

IL MIO BLOG : http://ruoterugginose.blogspot.com/

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » mercoledì 5 marzo 2008, 19:58

ecoVTI ha scritto:io qnd c'avevo l'eg6 nera un paio di anni fa ... l'ho tensi ferma piu' di 1 anno e mezzo visto che mi si era fuso il motore ... il mecca mi consigliò cosi come di lasciarla ferma nel garages per far si che il motore si riassestò da solo ... c'ho attaccato il booster con i poli invertiti per farla partire ... subito dopo accessa ho fatto prima seconda terza cattiva perk' mi mancava tanto il vutec ... che goduria ragazzi quel tipo di motore
:sosp
Ma la tensi ferma o la Tenshi ferma? :sifone
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

skynet

Messaggio da skynet » mercoledì 5 marzo 2008, 20:18

se resiste questa:

te vai pur tranquillo :asd

Rispondi