Bende termiche & Isolanti...

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 3 marzo 2008, 11:50

AlexxTs ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto: azz.. dite di lasciare 1cm di spazio delle saldature lato testata? Io le ho messe contro a contatto delle saldature...
non sono quelli i punti piu' caldi ............ le saldature maggiormente stressate sono quelle dove le canne confluiscono ............. nel collettore 4-1 é proprio dove le 4 canne confluiscono che si raggiungono le temperature maggiori ........ (così come nei turbo , normalmente e proprio nell'inlet della turbina che si raggiungono le egt piu' alte .............)

ciao ;)
Ah! Bhe meno male :asd

Eviterò di fasciare la parte finale.. Tanto ai fini delle "prestazioni / miglioramenti" le bende sull' ultima parte dei colli influiscono meno dello 0% Il miglioramento si otiene fasciando soprattutto la parte iniziale dei colli, lato testata (così mi è stato spiegato :imba )
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » lunedì 3 marzo 2008, 12:00

Ma quei "fogli" isolanti per la coppa?.....potrebbero farmi comodo :sosp
specRR Dark Lady

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 3 marzo 2008, 12:03

KeTaMiNa ha scritto:
Eviterò di fasciare la parte finale.. Tanto ai fini delle "prestazioni / miglioramenti" le bende sull' ultima parte dei colli influiscono meno dello 0% Il miglioramento si otiene fasciando soprattutto la parte iniziale dei colli, lato testata (così mi è stato spiegato :imba )
certo, perché é nel primo tratto che bisogna conservare la maggior temperatura, in modo che i gas confluiscano il piu' caldi possibile nella giunzione : nella giunzione si verifichera' un innalzamento di temperatura tale da ridurre la densita' dei gas , riducendo le le perdite di pompaggio e (presumo) aumentando l'intensita' delle onde di depressione (favorendo quindi il riempimento dei cilindri aumentando il rendimento volumetrico) ................ ora sta a voi vedere se la cosa é quantificabile in maniera percettibile ............ perché se non é percettibile .......... beh!!!! benvenuti nel club degli ammazza tempo , anche detto perditempo ad oltranza :asd :asd :asd

ciao ;)
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » lunedì 3 marzo 2008, 12:03

Ebay :teach

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 3 marzo 2008, 12:05

AlexxTs ha scritto:beh!!!! benvenuti nel club degli ammazza tempo , anche detto perditempo ad oltranza :asd :asd :asd

ciao ;)
Bhe in ogni caso c'è un abbassamento delle temperature nel vano motore.... :scree

:asd
i Spoon Sports

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » lunedì 3 marzo 2008, 12:07

AlexxTs ha scritto:quindi le bende bastano ed avanzano: pensate che saab utilizza i collettori a intercapedine nelle proprie applicazioni turbo, sfruttando l'effetto come nei doppi vetri di casa
:strama

Interessante...

Hai qualche link?

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 3 marzo 2008, 12:16

Luporum ha scritto:
AlexxTs ha scritto:quindi le bende bastano ed avanzano: pensate che saab utilizza i collettori a intercapedine nelle proprie applicazioni turbo, sfruttando l'effetto come nei doppi vetri di casa
:strama (Quello con la KA)

Interessante...

Hai qualche link?
no l'ho letto su una salcazzo rivista ..........
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » lunedì 3 marzo 2008, 12:40

AlexxTs ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto: azz.. dite di lasciare 1cm di spazio delle saldature lato testata? Io le ho messe contro a contatto delle saldature...
non sono quelli i punti piu' caldi ............ le saldature maggiormente stressate sono quelle dove le canne confluiscono ............. nel collettore 4-1 é proprio dove le 4 canne confluiscono che si raggiungono le temperature maggiori ........ (così come nei turbo , normalmente e proprio nell'inlet della turbina che si raggiungono le egt piu' alte .............)

ciao ;)
ok ma io sul kart avevo l' 1in1 .... quindi mi si spaccava là :asd e anche dall'altra parte .... (dove per giunta mi fondeva il flessibile :asd)

alexxts cosa significa egt ??

Yankee
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Yankee » lunedì 3 marzo 2008, 12:57

marcellomc ha scritto:
AlexxTs ha scritto: non sono quelli i punti piu' caldi ............ le saldature maggiormente stressate sono quelle dove le canne confluiscono ............. nel collettore 4-1 é proprio dove le 4 canne confluiscono che si raggiungono le temperature maggiori ........ (così come nei turbo , normalmente e proprio nell'inlet della turbina che si raggiungono le egt piu' alte .............)

ciao ;)
ok ma io sul kart avevo l' 1in1 .... quindi mi si spaccava là :asd e anche dall'altra parte .... (dove per giunta mi fondeva il flessibile :asd)

alexxts cosa significa egt ??
exhaust gas temperature
audi allroad>*
DC5 equipped

Tazugi

Messaggio da Tazugi » lunedì 3 marzo 2008, 13:41

KeTaMiNa ha scritto:
Tazugi ha scritto:...ma avete osservato lo spessore delle coibentazioni dei tubi delle nostre caldaie?
Materiali / usi / temperature d'esercizio completamente diverse... Le bende superano anche i 900°C Se usi gli isolanti per caldaie sui colli, si squagliano..

:azz non ci avevo pensato...dubito che il poliuretano regga quelle temperature

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » lunedì 3 marzo 2008, 16:43

AieieVTEC ha scritto:Ebay :teach
Link :teach
specRR Dark Lady

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 3 marzo 2008, 16:46

i Spoon Sports

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Re:

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 5 settembre 2008, 11:07

KeTaMiNa ha scritto:Approfitto anche per chiedere informazioni riguardo al "famoso" Spoon Sports Heat Tape

Immagine
The Spoon Sports Heat Barrier Tape aids in cooling by shielding the oil pan from the extreme high temperature exhaust heat.
The oil contained in the oil pan is constantly being heated by the exhaust system and is therefore, difficult to reduce its temperature.
However, by simply applying this tape to the oil pan, the contained oil will be shielded from the exhaust heat and oil temperature rise will be prevented.

Si applica sulla coppa olio e isola dal calore dei collettori di scarico :amore
Ragazze siccome sto facendo un ordine direttamente da Spoon per un po' di roba, a qualcuno può servire? Ve li posso dare a 34€ spedizione con raccomandata inclusa :good
Se mi mandate dei PM, so quante persone sono interessate e così so quante ordinarne ;)
i Spoon Sports

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: Bende termiche & Isolanti...

Messaggio da TIA » venerdì 5 settembre 2008, 13:46

sai che se vai da questi.. http://www.teknofibra.it/07.asp ti danno un prodotto uguale a metà prezzo? :asd

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 5 settembre 2008, 14:14

TIA ha scritto:sai che se vai da questi.. http://www.teknofibra.it/07.asp ti danno un prodotto uguale a metà prezzo? :asd
parli tu che hai già comprato quello Spoon Immagine
i Spoon Sports

Pantuz
HCI member
HCI member

Messaggio da Pantuz » venerdì 5 settembre 2008, 15:54

KeTaMiNa ha scritto:
TIA ha scritto:sai che se vai da questi.. http://www.teknofibra.it/07.asp ti danno un prodotto uguale a metà prezzo? :asd
ADORO doverlo dire... :asd

Ma... TE L'AVEVO DETTO! :asd

:amore
Honda Civic VTi EG6
Honda Integra Type-R n°1411
Honda Civic Type-R FK8 & Toyota GT86

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » sabato 6 settembre 2008, 0:26

KeTaMiNa ha scritto:
Peccato che ho scoperto questa ditta poche sett. fa. :sese

Rispondi