g.p.l su itr???

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » venerdì 29 febbraio 2008, 17:54

Secondo me, mettendola giu un po' furba, con passaggio a benza oltre i 6000 anche su una itr non succede niente alle valvole.
Guardate qui che razza di mezzi vengono gasati senza problemi
http://www.missaggia.it/realizzazioni.html

MaxCTR

Messaggio da MaxCTR » venerdì 29 febbraio 2008, 19:11

il jaguar l'ho fatto anche io :sifone

fabrygr

Messaggio da fabrygr » venerdì 29 febbraio 2008, 23:38

non aspettavo altro per postare ste foto:
Immagine
Immagine

dal vivo era enormemente più grande..
motore 6.0 , l'installatore ha dovuto montargli due impianti perchè con uno andava a stento a dettadi mio cugino che ha il negozio accanto e c'ha parlato..o cmq qualcosa di doppio oltre ai serbatoi enormi...

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » sabato 1 marzo 2008, 0:31

RandaMk4 ha scritto:
skyturnedred ha scritto:si ma poi...ok ha l'impianto gpl. ma resta itr.
:teach

secondo me con i lpeso aggiunto si sbilancia la macchina! :teach :asd

ivanotyper
Contatta:

Messaggio da ivanotyper » sabato 1 marzo 2008, 1:17

ragazzi,grazie di cuore per i vostri consigli.adesso ho le idee un po' piu' chiare,anche se il verdetto finale spetta al mio preparatore,che e' lo stesso di guttman:Turbocrime :sifone oggi gliene ho parlato al telefono e non ne sembrava felice.........cmq per lui conta il cuore,e non la ragione!!! :scree vedremo presto....... :imba

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » sabato 1 marzo 2008, 7:16

ivanotyper ha scritto:il verdetto finale spetta al mio preparatore,che e' lo stesso di guttman:Turbocrime :sifone oggi gliene ho parlato al telefono e non ne sembrava felice.........cmq per lui conta il cuore,e non la ragione!!! :scree vedremo presto....... :imba
Beh, gli sarà venuto da grattarsi ovunque sicuramente...

:asd :asd :asd

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » sabato 1 marzo 2008, 11:59

MaxCTR ha scritto:dopo aver letto 7 pagine di questo argomento,mi sono reso conto che qui dentro è pieno di professori e ingegneri :clap :clap :clap
e che se ne dica, tutti i problemi delle sedi valvole fanno sempre riferimento ad un problema di lubrificazione ............... appunto la lubrificazione per squish (che pochi conoscono in rete , perché in rete non se ne parla ) ............ le temperature c'entrano ben poco , sopratutto sulle auto euro3 ed euro4, che gia' di loro non raffreddano le egt con gli HC incombusti (e le valvole di scarico rimangono mediamente a temperature altissime, eppure non hanno sedi riportate) ..... anzi tendono proprio a ridurre gli HC incombusti riducendo ulteriormente la distanza della prima cava della prima fascia di tenuta gas dal cielo del pistone, appunto per diminuire quei volumi occulti che possono in quella zona trattenere benzina incombusta (e anche la prima fascia lavora a temperature piu' alte) ............. dove si usano le sedi riportate, per me , é in quelle applicazioni dove il lavoro della distribuzione é particolarmente gravoso (pensiamo ai turbo dove la pressione di sovralimentazione tenderebbe ad aprire le valvole se le molle non fossero piu' dure) , o dove il regime di rotazione é molto elevato (non gli 8000rpm, oltre!!! richiedendo quindi molle piu' dure a pari massa di valvole) e la frequenza dei cicli é maggiore (con stress meccanico superiore) .......... e dove ovviamente le valvole fanno fatica ad essere raggiunte da carburate allo stato liquido che bagnandole sul punto di battuta sulla sede valvola , ne riduce appunto l'impatto per lubrificazione da squish ............ certo, poi in applicazioni ad alta potenza specifica (quelle vere, non le nostre), la sede riportata é un must per l'affidabilita' complessiva della testa (sia dal punto di vista di stress meccanico, e sia dal punto di vista di stress termico) ................

............ un modo per ovviare al problema della lubrificazione (problema riportato nelle circolari delle case automobilistiche a causa del quale esse negano la possibilita' di coprire in garanzia gli impianti a gas di successiva installazione) io l'ho indicato ........... non é fantascienza, e con la giusta taratura non dovrebbe dare problemi : alimentazione mista gas benzina, in simultanea , oppure un ciclo a gas e quello successivo a benzina ........... non si risparmia come se si andasse solo a gas, ma almeno si evitano in parte i problemi di lubrificazione alle sedi valvole .............
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

maxITR
Contatta:

Messaggio da maxITR » sabato 1 marzo 2008, 17:06

prima le type R diesel....ora quelle a gpl.
io cambierei auto
FK2

enzocrx
HCI member
HCI member

Messaggio da enzocrx » sabato 1 marzo 2008, 17:47

un consiglio, ma perchè non cerchi un piccola auto per gli spostamenti giornalieri e lasciare l'itr solo per le grandi occasioni :teach
ti ricordo che io ti ho anche detto che un mio amico l'ha montato e che non ha avuto grandi problemi ma cmq prima di fare l'impianto vedi tutte le possibilità.
Ad esempio potresti cercare un vecchio 126, y10 o un pandino con più di venti anni così pagheresti poco sia di assicurazione che di bollo :teach

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » sabato 1 marzo 2008, 22:10

enzocrx ha scritto:un consiglio, ma perchè non cerchi un piccola auto per gli spostamenti giornalieri e lasciare l'itr solo per le grandi occasioni :teach
ti ricordo che io ti ho anche detto che un mio amico l'ha montato e che non ha avuto grandi problemi ma cmq prima di fare l'impianto vedi tutte le possibilità.
Ad esempio potresti cercare un vecchio 126, y10 o un pandino con più di venti anni così pagheresti poco sia di assicurazione che di bollo :teach
A Napoli? Difficile purtroppo. :(

enzocrx
HCI member
HCI member

Messaggio da enzocrx » sabato 1 marzo 2008, 23:20

cosa è difficile, trovare una 126 o un auto con più di venti anni perchè l'assicurazione nuove, con la legge bersani, devono partire con un bonus malus uguale al migliore del nucleo famigliare di appartenenza poi se il veicolo è iscritto ASI può giovare delle agevolazione dei veicoli d'interesse storico per il bollo e le assicurazioni

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » sabato 1 marzo 2008, 23:39

enzocrx ha scritto:cosa è difficile, trovare una 126 o un auto con più di venti anni perchè l'assicurazione nuove, con la legge bersani, devono partire con un bonus malus uguale al migliore del nucleo famigliare di appartenenza poi se il veicolo è iscritto ASI può giovare delle agevolazione dei veicoli d'interesse storico per il bollo e le assicurazioni
Se è un auto ASI e hai assicurazioni particolari, non ci circoli come auto normale, ma nei giorni di raduni. E se ciocchi al lunedi mattina alle 7 è difficile che tu stia andando ad un raduno... Poi ci sono quelle più aperte, ma ripeto a Napoli non è facile. Non assicurano gli scooter, o meglio si e a cifre improponibili.

enzocrx
HCI member
HCI member

Messaggio da enzocrx » domenica 2 marzo 2008, 0:24

questa discussione delle auto d'epoca e quelle d'interese storico viene sempre fuori perchè si fa un pò di confusione con i due tipi di classificazioni di veicoli. c'avrei scomesso che mi avresti risposto così e ti smentisco perchè quel tipo di limitazione è riservato ai veicoli storici (che sono quei veicoli radiati dal P.R.A. che sono conservati in musei aperti al pubblico, che per circolare devono far richiesta alla motorizzazione specificando l'itinerario e il tipo di manifestazione alla quale si vuole partecipare e in questo caso la stessa rilascerà una targa prova temporanea) mentre i veicoli d'interesse storico sono quei veicoli che hanno più di venti anni dalla data d'immatricolazione e sono iscrtti nel registro A.S.I. o equivalenti riconosciuti dal P.R.A. i requisiti dei veicoli devono essere l'originalità del veicolo che non deve avere modifiche invasive e deve avere tutti i requisiti tecnici per circolare (ad esempio la vecchia fiat 500 deve avere le cinture di sicurezza) una volta fatta richiesta di iscrizione al registro A.S.I. il veicolo viene considerato veicolo speciale quindi deve effettuare revione annuale

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » domenica 2 marzo 2008, 0:30

enzocrx ha scritto:questa discussione delle auto d'epoca e quelle d'interese storico viene sempre fuori perchè si fa un pò di confusione con i due tipi di classificazioni di veicoli. c'avrei scomesso che mi avresti risposto così e ti smentisco perchè quel tipo di limitazione è riservato ai veicoli storici (che sono quei veicoli radiati dal P.R.A. che sono conservati in musei aperti al pubblico, che per circolare devono far richiesta alla motorizzazione specificando l'itinerario e il tipo di manifestazione alla quale si vuole partecipare e in questo caso la stessa rilascerà una targa prova temporanea) mentre i veicoli d'interesse storico sono quei veicoli che hanno più di venti anni dalla data d'immatricolazione e sono iscrtti nel registro A.S.I. o equivalenti riconosciuti dal P.R.A. i requisiti dei veicoli devono essere l'originalità del veicolo che non deve avere modifiche invasive e deve avere tutti i requisiti tecnici per circolare (ad esempio la vecchia fiat 500 deve avere le cinture di sicurezza) una volta fatta richiesta di iscrizione al registro A.S.I. il veicolo viene considerato veicolo speciale quindi deve effettuare revione annuale
Ho due mini, una del 68 e una del 72

enzocrx
HCI member
HCI member

Messaggio da enzocrx » domenica 2 marzo 2008, 0:39

e come sono classificate? le hai registrate? sei iscritto in qualche club? le limitazioni che hai te le impone l'assicurazione ma fa un abuso. per il codice della strada vale ciò che ho scritto prima.

enzocrx
HCI member
HCI member

Messaggio da enzocrx » domenica 2 marzo 2008, 0:52

qui ad esempio l'agevolazione assicurativa chiede qualche restrizione am cmq è accettabile e le fanno partire anche dai veicoli con dieci anni d'immatricolazione

fabrygr

Messaggio da fabrygr » domenica 2 marzo 2008, 2:31

enzocrx ha scritto:qui ad esempio l'agevolazione assicurativa chiede qualche restrizione am cmq è accettabile e le fanno partire anche dai veicoli con dieci anni d'immatricolazione
chiarimenti per questi due punti? in particolare il secondo è valido per tp o la sicilia?

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » domenica 2 marzo 2008, 7:38

enzocrx ha scritto:e come sono classificate? le hai registrate? sei iscritto in qualche club? le limitazioni che hai te le impone l'assicurazione ma fa un abuso. per il codice della strada vale ciò che ho scritto prima.
Non sono registrate, anche perchè non mi interessa. Ho chiesto più volte e per le compagnie normali sono auto vecchie e basta. Per assicurarle con compagnie dedicate alle auto storiche si può ma devi essere socio di un club federato asi (e pagi una tassa annuale) e poi hai parecchie agevolazioni, ma anche limitazioni tipo che non puoi farci più di x km, che hai delle franchigie sonore sui sinistri e via discorrendo. E poi, ameno in lombardia, ti trifolano i maroni con le euro 0.

Comunque una seconda macchina costa a prescindere, bisogna fare due calcoli...

Tornando in tema

O gpl, o vendere la itr o prendere un "rottame" per tutti i giorni...

enzocrx
HCI member
HCI member

Messaggio da enzocrx » domenica 2 marzo 2008, 11:59

fabrygr ha scritto:
enzocrx ha scritto:qui ad esempio l'agevolazione assicurativa chiede qualche restrizione am cmq è accettabile e le fanno partire anche dai veicoli con dieci anni d'immatricolazione
chiarimenti per questi due punti? in particolare il secondo è valido per tp o la sicilia?
:azz ho dimenticato di postare il link http://www.registroriva.it/home.asp

è a livello nazionale, "am"-"ma" :zingarelli ha qualche restrizione accettabile infatti limita la circolazione a 2800 kn annui ma come penale se superi i km hai una franchigia, in caso di sinistro, di 250 euro

luporum come vedi parliamo della stessa cosa poi li a milano avete altri tipi di restrizioni alla circolazione ma ti consiglio di dare un'occhiata al registro riva

ritornando alla discussione come ho detto prima il nostro amico deve farsi due conti in tasca considerando tutte le possiblità prima di montare l'impianto

ivanotyper
Contatta:

Messaggio da ivanotyper » domenica 2 marzo 2008, 12:48

la prossima settimana si sapra' l'esito!!!attendetevi colpi di scena....... :asd

Rispondi