Mugello 24 Febbraio

Rispondi
DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » sabato 1 marzo 2008, 19:32

Ma va che d2,fin quando usi le merdose ds2500 che pretendi!
Metti pasticche serie che per qualche scampagnata in pista e andrai alla grande :sifone

Con i soldi che risparmi ti fai la ECU

driftlord

Messaggio da driftlord » sabato 1 marzo 2008, 19:35

DINO ha scritto:Ma va che d2,fin quando usi le merdose ds2500 che pretendi!
Metti pasticche serie che per qualche scampagnata in pista vai alla grande :sifone
Volevo provare le ebc gialle ...ma x quanto possano essere performanti le pasticche, x la pista ci vuole ben altro...
Le ferodo sono andate alla grande...purtroppo i dischi hanno ceduto dopo 2 turni tirati a morte.

La Hondata con AB mugen li metto questo mese...poi devo solo trovare qualche buon omo che mi passi 4 slick usate almeno al 50 %...

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » sabato 1 marzo 2008, 19:47

driftlord ha scritto:
DINO ha scritto:Ma va che d2,fin quando usi le merdose ds2500 che pretendi!
Metti pasticche serie che per qualche scampagnata in pista vai alla grande :sifone
Volevo provare le ebc gialle ...ma x quanto possano essere performanti le pasticche, x la pista ci vuole ben altro...
Le ferodo sono andate alla grande...purtroppo i dischi hanno ceduto dopo 2 turni tirati a morte.

La Hondata con AB mugen li metto questo mese...poi devo solo trovare qualche buon omo che mi passi 4 slick usate almeno al 50 %...
Per me i tuoi dischi sono andati a causa delle pastiglie,se vuoi frenar veramente lascia prdere le EBC IMHO.

driftlord

Messaggio da driftlord » sabato 1 marzo 2008, 19:49

Accetto consigli... :D

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » sabato 1 marzo 2008, 20:08

Carbone Lorraine.

Giacomino
Contatta:

Messaggio da Giacomino » sabato 1 marzo 2008, 20:09

DINO ha scritto:Per cui in culo agli STRONZI che nn ci credevano :asd :asd :asd :asd
:teach

:asd :asd

In ogni caso l'ho messo in parallelo con un mio giro da 23 basso, e prima delle biondetti eri dietro di 4sec, poi sulla linea del traguardo me li hai recuperati fino a stare dietro di 1-2sec.
Questo significa che quando c'è un po' di allungo le piglio pure dalle ep3 con lo scarico aperto :(

ps. dischi buoni e DS3000, quando li cuoci butti tutto e ricominci :teach :asd

pps. consiglio di guida. Nel video sembri fermo perche non esci mai a fionda sui cordoli esterni, e sembra che tu vada davvero piano. Se schiacci prima il gas, hai tanti tanti metri di pista da sfruttare ancora in uscita. Potenzialmente puoi fare tanto tanto meglio :D

driftlord

Messaggio da driftlord » sabato 1 marzo 2008, 20:10

DINO ha scritto:Carbone Lorraine.
:shock :shock :shock :shock ...ma che cazzzz.... :asd :asd

driftlord

Messaggio da driftlord » domenica 2 marzo 2008, 0:07

Giacomino ha scritto:
DINO ha scritto:Per cui in culo agli STRONZI che nn ci credevano :asd :asd :asd :asd
:teach

In ogni caso l'ho messo in parallelo con un mio giro da 23 basso, e prima delle biondetti eri dietro di 4sec, poi sulla linea del traguardo me li hai recuperati fino a stare dietro di 1-2sec.
Questo significa che quando c'è un po' di allungo le piglio pure dalle ep3 con lo scarico aperto :(

pps. consiglio di guida. Nel video sembri fermo perche non esci mai a fionda sui cordoli esterni, e sembra che tu vada davvero piano. Se schiacci prima il gas, hai tanti tanti metri di pista da sfruttare ancora in uscita. Potenzialmente puoi fare tanto tanto meglio :D
Premetto che era la mia prima esperienza in pista...cmq...la tua osservazione è assolutamente giusta sul fatto di aprire prima e sfruttare il cordolo esterno...il problema è che con la civic senza autobloccante e con gomme stradali se aprivo prima il gas (soprattutto con le ruote sterzate) l'auto andava dritta con conseguanti pattinamenti e perdite di tempo.
Con una TP questo problema non c'è...io, se voglio essere competitivo in pista ho bisogno di lsd e gomme slick essendo TA.
Dalla pista alla strada cambia moltissimo...su strada, con gli angoli azzeccati ho praticamente un sottosterzo nullo...in pista invece è un disastro e x quanto io possa giocare con l'ammorbidire gli ammo e ritoccare la prex delle gomme, non sono riuscito a dare il 100%...anzi...non mi sono avvicinato neanche al 60...
Su strada guido il doppio più forte perchè l'auto fà quello che dico...in pista invece sono io che mi son dovuto adattare alle carenze dell'auto e guidare di conseguenza.

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » domenica 2 marzo 2008, 7:28

Vabbè,nn paragonare la strada con la pista perchè non ci azzecca un caz. :asd
Ti consiglio anche delle advan o toyo r888,senza che vai sulle slick direttamente.,fidati che gia con quelle è un altro mondo! :D

Cmq come ti ho gia detto che l'LSD è fondamentale,è imbarazzante da quanto pattini,non pensavo a questi livelli :imba

driftlord

Messaggio da driftlord » domenica 2 marzo 2008, 11:32

DINO ha scritto:Vabbè,nn paragonare la strada con la pista perchè non ci azzecca un caz. :asd
Ti consiglio anche delle advan o toyo r888,senza che vai sulle slick direttamente.,fidati che gia con quelle è un altro mondo! :D

Cmq come ti ho gia detto che l'LSD è fondamentale,è imbarazzante da quanto pattini,non pensavo a questi livelli :imba
X fortuna che non è un turbo con tanta coppia...altrimenti... :alcool :alcool

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » domenica 2 marzo 2008, 11:46

si ma VI PREGO levate la exige di mano da quello li :hd :hd :hd
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

DOK85
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DOK85 » domenica 2 marzo 2008, 19:14

driftlord ha scritto:Accetto consigli... :D
:clap :clap :clap :clap

lsd e slick e poi :amore
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 2 marzo 2008, 19:25

driftlord ha scritto:
Giacomino ha scritto: :teach

Premetto che era la mia prima esperienza in pista...cmq...la tua osservazione è assolutamente giusta sul fatto di aprire prima e sfruttare il cordolo esterno...il problema è che con la civic senza autobloccante e con gomme stradali se aprivo prima il gas (soprattutto con le ruote sterzate) l'auto andava dritta con conseguanti pattinamenti e perdite di tempo.
Con una TP questo problema non c'è...io, se voglio essere competitivo in pista ho bisogno di lsd e gomme slick essendo TA.
Dalla pista alla strada cambia moltissimo...su strada, con gli angoli azzeccati ho praticamente un sottosterzo nullo...in pista invece è un disastro e x quanto io possa giocare con l'ammorbidire gli ammo e ritoccare la prex delle gomme, non sono riuscito a dare il 100%...anzi...non mi sono avvicinato neanche al 60...
Su strada guido il doppio più forte perchè l'auto fà quello che dico...in pista invece sono io che mi son dovuto adattare alle carenze dell'auto e guidare di conseguenza.
piciu ........... infatti in uscita di curva devi portare la macchina in leggero sovrasterzo, sicché sterzi meno con le anteriori , sicché apri prima con minore patinamento (hai le anteriori quasi dritte) ........... prova su strada :meco :meco :meco
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

driftlord

Messaggio da driftlord » domenica 2 marzo 2008, 23:44

Ho anche provato come hai detto te ma con la campanatura posteriore a -2.5° il posteriore non scivolava neanche rilasciando l'acceleratore a cane...con l'asfalto abrasivo del mugello poi....
Su strada il posteriore scivola il giusto e non ho praticamente sottosterzo...in pista è l'esatto contrario...
L'ideale sarebbe togliere la duomi posteriore, mettere la campanatura post. a -1 e -3 all'anteriore,alzare un po' l'auto al posteriore...in modo da avere il culo un po' più incline al sovrasterzo.
Tutte prove da fare alla prossima mugellata...poi...il cronometro parlerà...

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 3 marzo 2008, 0:10

driftlord ha scritto:Ho anche provato come hai detto te ma con la campanatura posteriore a -2.5° il posteriore non scivolava neanche rilasciando l'acceleratore a cane...con l'asfalto abrasivo del mugello poi....
Su strada il posteriore scivola il giusto e non ho praticamente sottosterzo...in pista è l'esatto contrario...
L'ideale sarebbe togliere la duomi posteriore, mettere la campanatura post. a -1 e -3 all'anteriore,alzare un po' l'auto al posteriore...in modo da avere il culo un po' più incline al sovrasterzo.
Tutte prove da fare alla prossima mugellata...poi...il cronometro parlerà...
anche chiudendo il gas prima del punto di corda ??? ............ ellamadonna, che retrotreno granitico :asd :asd ............. infatti la sensazione che dai di fermezza , dipende dal fatto che non si vede la macchina scorrere .......... cioé manca proprio quella sensazione di imbardata , di inserimento vivace , quello che ti permette di sfruttare un raggio di curva piu' ampio con maggiore scorrevolezza e velocita' .............. vabbé dai, ti manca l'equipaggiamento , inizia con delle gomme semislick , se puoi correggere la convergenza posteriore vedi di aprirla un po' e tocca la campanatura solo se hai temperature disomogenee sul pneumatico (vuol dire che mediamente non ti lavora tutta la superficie di appoggio e che quindi sfrutti meno grip e che quindi usi piu' angolo di sterzo per dover girare) .......... quindi la campanatura per ultimo: é piu' importante la convergenza posteriore .................. poi sugli assetti ci sono altri che ne sanno moooolto di piu' me , e tra barra antirollio posteriore piu' rigida e altezza del posteriore leggermente piu' alta si puo' di certo correggere il difetto di inerzia all'imbardata ........ aspetta i consigli giusti ...........

ciao ;)

Celima
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Celima » lunedì 3 marzo 2008, 0:15

ALEX..ALEX...ALEX...

ma parla di cose non solo teoriche..mostraci un po come si fa il tutto in pratica....haahahhahahahha

P I R L O N E

:sifone :sifone :sifone :sifone
:amore :amore :dito

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 3 marzo 2008, 0:20

Celima ha scritto:ALEX..ALEX...ALEX...

ma parla di cose non solo teoriche..mostraci un po come si fa il tutto in pratica....haahahhahahahha

P I R L O N E

:sifone :sifone :sifone :sifone
:amore :amore :dito
non sono piu' capace :imba :imba .......... sempre che lo sia mai stato :meco :meco :meco

tu invece consiglia al ragazzo, piuttosto che farmi lo sfottò a me ........... stronzo :dito :dito

ciao ;)

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » lunedì 3 marzo 2008, 9:47

:roll

sto male

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » lunedì 3 marzo 2008, 12:27

Dakun ha scritto::roll

sto male

:ride
specRR Dark Lady

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 3 marzo 2008, 12:42

Giacomino ha scritto: Questo significa che quando c'è un po' di allungo le piglio pure dalle ep3 con lo scarico aperto :(
K20>F20 :asd

se pensi che l'ultima volta io e Tacca arrivavamo alla stessa velocità in fondo al dritto ... ed io giro in 2:30 nè ... :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Rispondi