info TENCNICHE: capacità circuito freni + anticipo

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eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 28 febbraio 2008, 14:52

AlexxTs ha scritto:
eTiLiKo ha scritto:Cun un litro te ne rimane abbastanza per sverniciare i cofani di tutti i vicini :teach

L'anticipo va a 16° +-1,quindi va bene anche a 17°.
Di solito non si sposta un granchè nel tempo,ma basta dare una tensione diversa alla cinghia dstribuzione (il distributore è calettato su un albero a camme),che qualche grado di troppo poi ci balla.
Oppure basta che non sia MAI stato regolato,ed ecco che te lo ritrovi in posizione "rodaggio",cioè 12° :meco
ety, mi spieghi come funziona ........... la ecu come gestisce (se gestisce) la mappa degli anticipi se c'e' lo "spinterogeno" ????? oppure é un distributore con un anticipo fisso (ma regolabile alla bisogna) ???? .......... bohhhhhhh

ciao ;)
Eh,non c'è lo spinterogeno,c'è un dstributore d'accensione calettato sull'albero a camme di scarico.
Dentro sto distributore ci sono anche sensore di giri,sensore PMS e sensore fase!!!
La mappatura accensione ha valore 16,5° al minimo.

Quindi a mio avviso dire "metto l'anticipo a xx° è un errore di forma,si dovrebbe dire "metto in fase il distributore"!
Quando tu fai combaciare a regime minimo il valore impostato in centralina con quello letto grazie alla strobo hai messo in fase non solo l'accensione,ma tutti i sensori principali del motore :meco

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Messaggio da ITR03355 » giovedì 28 febbraio 2008, 15:38

L'RBF600 quanto dura?...non è da cambiare una volta all'anno vero?

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » giovedì 28 febbraio 2008, 17:00

eTiLiKo ha scritto:
Eh,non c'è lo spinterogeno,c'è un dstributore d'accensione calettato sull'albero a camme di scarico.
Dentro sto distributore ci sono anche sensore di giri,sensore PMS e sensore fase!!!
La mappatura accensione ha valore 16,5° al minimo.

Quindi a mio avviso dire "metto l'anticipo a xx° è un errore di forma,si dovrebbe dire "metto in fase il distributore"!
Quando tu fai combaciare a regime minimo il valore impostato in centralina con quello letto grazie alla strobo hai messo in fase non solo l'accensione,ma tutti i sensori principali del motore :meco
OK, QUINDI SE HO CAPITO .............. la ecu quando invia il segnale alla bobina BT si aspetta che il distributore abbia gia' connesso la bobina AT sulla candela del cilindro che intende accendere ............ giusto ????

ciao ;)
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

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Messaggio da ITR03355 » venerdì 29 febbraio 2008, 9:10

Ho letto che l'RBF600 "non è adatto per i veicoli che utilizzano olio minerale" :sosp
Ne sapete niente?...ma soprattutto cosa c'entra?
Immagino sia riferito all'olio minerale per freni... :alcool

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » venerdì 29 febbraio 2008, 12:34

ITR03355 ha scritto:Ho letto che l'RBF600 "non è adatto per i veicoli che utilizzano olio minerale" :sosp
Ne sapete niente?...ma soprattutto cosa c'entra?
Immagino sia riferito all'olio minerale per freni... :alcool
:scree

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Messaggio da DOK85 » venerdì 29 febbraio 2008, 12:49

e quindi?? ma l' RBF600 è dot 4? va bene nella mia eg????
oppure ho preso il pakko e dovevo prendere l' RBF660 dot4???
:sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk
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voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » venerdì 29 febbraio 2008, 13:08

Si, vanno bene tutti è 2 e li puoi miscelare tranquillamente.

La differenza tra i 2 sono che il Rbf660 ha un dry boiling point + alto rispetto al Rbf600 ma un Wet boiling piont + basso del Rbf600


-----------------------RBF 600-----------RBF 660
dry boiling point (312°c / 593°F) (325°C / 617°F)
wet boiling point (216°c / 420°F) (204°C / 400°F)

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Messaggio da ITR03355 » venerdì 29 febbraio 2008, 14:40

Ripongo la domanda...ogni quanto va cambiato l'RBF600?

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » venerdì 29 febbraio 2008, 14:55

ITR03355 ha scritto:Ripongo la domanda...ogni quanto va cambiato l'RBF600?
Se fai 0 o poca pista, un anno va bene.

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Messaggio da ITR03355 » venerdì 29 febbraio 2008, 15:05

Ah...dura un annetto anche lui.
Grazie!

Toro-R
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Messaggio da Toro-R » venerdì 29 febbraio 2008, 15:09

Daniel M ha scritto:
ITR03355 ha scritto:Ripongo la domanda...ogni quanto va cambiato l'RBF600?
Se fai 0 o poca pista, un anno va bene.
Quindi te puoi cambiarlo ogni 2 anni giusto?? :sese :ride
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Messaggio da Daniel M » venerdì 29 febbraio 2008, 16:53

Toro-R ha scritto:
Daniel M ha scritto: Se fai 0 o poca pista, un anno va bene.
Quindi te puoi cambiarlo ogni 2 anni giusto?? :sese :ride
Ma se giro almeno quanto te in pista! :dito

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