costruire un semiasse !!!!!!!!!! foto aggiunte pag. 7
-
Spazius
- HCI member

No, i miei 2 semiassi con lo smorzatore hanno il diametro identico, sul manuale d'officina delle ED vengono indicati i 2 tipi di semiassi, con o senza smorzatore, non destro e sinistro :)Treno84 ha scritto:Io "CREDO" che abbiano diametro diverso per renderli di massa uguale, con ovvi benefici!Spazius ha scritto:Sui modelli senza smorzatore il semiasse ha le estremità della stessa dimensione di quelli muniti di smorzatore, ma il diametro è maggiore nella parte centrale. Presumo che il diametro maggiore abbia la funzione di resistere alle vibrazioni che altrimenti verrebbero smorzate dallo smorzatore dinamico, voi che dite?
Tutto rigorosamente IMHO 
- DOK85
- HCI member

- Contatta:
RobyVTEC ha scritto:Ready to ship![]()
Ultima modifica di DOK85 il martedì 26 febbraio 2008, 19:20, modificato 1 volta in totale.
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
- DOK85
- HCI member

- Contatta:
-
ecoVTI
alex in queste due settimane ho visto dal vivo e in foto vari semiassi accorciati da rally .. cronoscalata ... gare da salita .. e i foderi sono come quello che ha fatto roby in foto .. nessuno lo fa lungo da parte a parte ... sperem dai .. fine settimana lo monto .. faccio prima seconda terza cattiva ... e se regge mi aspetto che mi duri per un po' (spero per sempre) ... se invece spacco subito si provvedera' a spendere sti c@zzo di 400 euro 
- RobyVTEC
- HCI member

AlexxTs ha scritto:mi aspettavo un fodero lungo fino alle cuffie ................DOK85 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
e io come lo ho fatto??
Ti faccio notare, che dove è posizionato il fodero, e il punto in cui il diametro del semiasse è di 26,15 mm.....da li' in poi diminuisce
....ed è il punto di fissaggio delle cuffie
specRR Dark Lady
- AlexxTs
a beh, se il diametro dell'albero non é costante , si é per forza di cose obbligati a limitare la lunghezza del fodero per il tratto in cui il diametro rimane omogeneo ........ pero' non ditemi che le cuffie arrivano fino al fodero perché non ci credo 
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
- RobyVTEC
- HCI member

sisiAlexxTs ha scritto:a beh, se il diametro dell'albero non é costante , si é per forza di cose obbligati a limitare la lunghezza del fodero per il tratto in cui il diametro rimane omogeneo ........ pero' non ditemi che le cuffie arrivano fino al fodero perché non ci credo
specRR Dark Lady
- AlexxTs
RobyVTEC ha scritto:sisiAlexxTs ha scritto:a beh, se il diametro dell'albero non é costante , si é per forza di cose obbligati a limitare la lunghezza del fodero per il tratto in cui il diametro rimane omogeneo ........ pero' non ditemi che le cuffie arrivano fino al fodero perché non ci credoil fodero misura 113 mm....il semiasse misura 370 mm......forse la foto inganna
(370-113)/2 = 128,5mm di cuffie .......... puo' essere ............ cortino il semiasse, lo facevo piu' l'ungo .............
- AlexxTs
5mm bigul, non cambiare l'ordine di grandezza alle coseecoVTI ha scritto:il semiasse prima era lungo 37,5 cm. ... roby victor ed io facendo calcoli sui calcoli e paragonando qua e l'oltreoceano abbiamo deciso di levare quel 0.5 ... mo vediamo
ciao
-
ecoVTI
domani lo sapro' ...AlexxTs ha scritto:5mm bigul, non cambiare l'ordine di grandezza alle coseecoVTI ha scritto:il semiasse prima era lungo 37,5 cm. ... roby victor ed io facendo calcoli sui calcoli e paragonando qua e l'oltreoceano abbiamo deciso di levare quel 0.5 ... mo vediamo![]()
......... non sono pochi
![]()
........... speriamo che tu te la cavi con questi 5mm in meno
![]()
![]()
ciao
- AlexxTs
pacco celere ??? facciamo tra 3 giorni alloraecoVTI ha scritto:domani lo sapro' ...AlexxTs ha scritto: 5mm bigul, non cambiare l'ordine di grandezza alle cose![]()
......... non sono pochi
![]()
........... speriamo che tu te la cavi con questi 5mm in meno
![]()
![]()
ciao
-
ecoVTI
per la spedizione sono stati rapidi .. per il ritiro lo spero pure ... e tu evita di portar rogna che le poste italiane sono precise ordinate pulite ed e' tutta gente competenteLuporum ha scritto:Speriamo!ecoVTI ha scritto: eh no caro ti sbagli ... pacco celere 1 due giorni ... oggi ... domani ... suca
Con leposte tutto è possibile
- RobyVTEC
- HCI member

ecoVTI ha scritto:per la spedizione sono stati rapidi .. per il ritiro lo spero pure ... e tu evita di portar rogna che le poste italiane sono precise ordinate pulite ed e' tutta gente competenteLuporum ha scritto: Speriamo!
Con leposte tutto è possibile
....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
coooooooooooome noooooooooo
specRR Dark Lady