che cerchi da 17 per la lude 5? gen ??? ( 1

Rispondi
HieJ
Contatta:

Messaggio da HieJ » mercoledì 14 aprile 2004, 10:07

nn hai una fotina degli enkei?

e della tua car magari per fare una bella Photoshoppata?

<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » mercoledì 14 aprile 2004, 10:46

dopo lunghe ricerche(insomma) piu che altro lunghe peripezie per via dell ET ecc sono arrivato alla colclusione che spendere 1500 e passa euro per 4 cerchi secondo me e da matti e motivo per cui mi fa deistere dagli enkei ... non ho ancora il listino in mano ma non credo abbiano un prezzo tanto abbordabile ...

entro fine settimana mi arriva il listino ma per ora sono ristretto a 2 scelte con eventuale rifacimento del passaruota visto che dovro dare una rinfrescata di vernice alla mia ludine spelacchiata ...

ecco le foto delle prime 2 scelte :

vorrei anche dei commenti sul canale visto che non ho capito bene che svantaggi porta avere il canale troppo largo, gli oz sono un must ma non lo fanno piu MTS da quanto ho visto ed in piu hanno il canale da 8, i toora sono particolari e almeno per me visti veramente raramente in giro, canale da 7,5 e disegno meno morbido che penso ci stia piu con le linee della lude 5? gen ...

votate e spiegate

OZ SuperLeggera 17X8j ET40 peso mi sembra 15/17libre (220euro)

marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » mercoledì 14 aprile 2004, 10:50

ciao gesus io ho votato i toora poiche mi piacciono di +! hanno una linea fuori dal comune!

Io presto montero i toora t440 poiche mi piacciono molto non li ho mai visti dalle mie parti sotto una macchina, e per iltima cosa non posso spendere 300? a cerchio e li pago 90? l'uno!

poi vedi te.

<i></i>

marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » mercoledì 14 aprile 2004, 10:54

a una cosa vai qui:

www.gomme.it/index_prodotti.htm

cerca cerchi in lega toora 7,5x17 costa 181? ivato ma se gli tel e ne prendi 4 ti fa sconto lui mi ha messo i toora t440 4 da 7x15 a 91? e calato corca 14? a cerchio se a te ti arriva a 160, a calcola che le spese di spedizione sono incluse nel prezzo!!

<i></i>

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » mercoledì 14 aprile 2004, 11:14

gesus, io non ho mai visto una Lude su internet con i gli OZ SS....ci sarà un motivo no?

Prelude Team Italy on Akina!!! <i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » mercoledì 14 aprile 2004, 12:00

ok tnx a tutti, gli enkei gli avevo messi cosi per apassionati perche costano un botto ma non ho ancora il listino quindi magari modifico ma anche per me e un costo assurdo ...

@marcu tnx provo a vedere perche pure a me piacciono quei toora, erano la mia scleta iniziale da 16 poi tutto sto tempo a cercare cerchi e alla fine son tornato li con i 17 .... cmq belli anche i t440, in pratica sono i 670 con atacco a 4 fori o viceversa

@simo si penso anche io che il canale da 8 sia troppo grande ma pizzo a quanto so si trova bene ... tieni conto che anche i toora anno un et 40 quindi elevato e che con un assetto basso mi sa che una modifia al passaruota sia obbligatoria ...

se invece ti riferisci al fatto di montare cerchi con et giusto beh io ne ho trovati solo a prezzi assurdi tipo gli enkei che avrei preso volentieri ma se mi sparano un prezzo sberla passo sicuramente perche cavolo non si puo mica spendere cosi tanto per 4 cerchi ... anche l OZ ha fatto i forgiata che sono precisi come et e canale ma costano 1280euro l uno ....

percui in conclusione se gli enkei costano cosi tanto lasciateli pure fuori dai voti anche se sarebbero una bella cosa, poi postate consigli e pareri anche discordi cosi mi regolo anche io sulla scelta ...

ciao

gesus

disabilitato : gesus@freemail.it

senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com

now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » mercoledì 14 aprile 2004, 12:51

lo so gesus, è difficile trovare i cerchi per la Lude, vuoi per le misure, vuoi per la linea della macchina stessa...io in più avevo il problema dei 4 lug, e alla fine mi sono dovuto accontentare dei mak!

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » mercoledì 14 aprile 2004, 14:26

simo guarda che i tuoi mak a me piacciono e stanno molto bene a mio avviso con le linee della car, non a caso volevo prendere quelli daniel scordandomi dei 4 fori ...

si qui vanno piu di moda cioe piacciono di piu le razze sdoppiate ma a me garbano molto anche quelli ...

ciao

gesus

p.s.

secondo te i toora come misure ed et come sono ? magari con una modfica ci stanno pure con l assetto ma in generale apparte l estetica come ti sembrano ?

edit: marcu ho mandato un email al sito che mi hai dato per vedere il preventivo

now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i>Edited by: gesus  at: 14/4/04 15:18
</i>

BLADE74

Messaggio da BLADE74 » mercoledì 14 aprile 2004, 15:57

ciao gesus

io te li sconsiglio gli oz dal vero non hanno un gran colore:

ti consiglierei questi tenzo ma ho paura che costino di più degli enkei

<i></i>

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » mercoledì 14 aprile 2004, 21:46

Riprendo da un vecchio post cui ho trovato la soluzione

I cerchi in questione sono i 5 Zigen Inperio M-05

http://www.takakaira.co.jp/rimsandtyres ... sindex.asp

Poi se per caso fai 6 al superenalotto bellissimi sono pure gli Advan Model 5

<i></i>

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » giovedì 15 aprile 2004, 2:04

bravo Binsyoo

ADVAN

i miei preferiti sono questi

SERIES V

Pizzo781
Contatta:

Messaggio da Pizzo781 » giovedì 15 aprile 2004, 9:21

Allora, io ho votato per gli OZ superleggera, ma sicuramente non li troverai almeno chè alla OZ non li hanno ri-fusi di nuovo in quella misura. Se li trovi... FAMMI SAPERE!

Gli Enkei sono il meglio che si può avere, come misura, come peso e come ET, ma il prezzo...

I toora non ti andranno mai con ET 40!!!! Non fare cavolate, il massimo con il 17" è 45 (esperienza personale!)

Gli Advan penso che siano il sogno di tutti... ma come prezzo...

Io monto i MilleMiglia HT3 8X17" ET 45.

La differenza tra il canale da 8 e il 7,5 è poco. Con l'8 la spalla risulta sensibilmente più rigida (quindi, più precisa su fondo buono ma più reattiva su fondo irregolare), invece con il 7,5 è leggermente più morbida (quindi un pò meno precisa in inserimento su fondo buono ma molto meno reattiva su fondo irregolare). Un altra cosa da non trascurare è che con il canale da 8 si è più esposti ad eventuali graffi sul bordo più esterno del cerchio, perchè meno protetto dalla gomma.

Se posso ancora esserti di auito... chiedi!

P.T.I. member n? 0006

<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » giovedì 15 aprile 2004, 10:04

tnx pizzo e a tutti ...

i cerchi che avete postato sono molto belli ma come ha notato pizzo ce anche il prezzo che per me e alto e influenza non poco la scelta ...

gli oz li trovo con et40 con canale da 7 o da 8 mentre i toora sono 7,5 con et 40 percui non trovando un cerchio che fitta giusto ho pensato spendo meno che posso (tra virgolette) e in ogni caso anche per assetto lavoro il passaruota ...

quello che pensavo e che con et45 e canale da 8 raffrontato a et 40 e canale da 7,5 si dovrebbe essere piu o meno li nel senso che senon sbaglio il canale e misurato in pollici percui mezzo pollice sara almeno 6mm ora togliendo 3 milllimetri per parte di canale e spostando in fuori di 5(differenza di et) la diversita sta in 2mm che non dovrebbe essere cosi spropositato ...

ok pero ora ce il dubbio di usare un canale da 8 su perlomeno un bel cerchio con et decente oppure prendere i toora con canale piu stretto e sfidare il passaruota ...

marche dove spendere di meno mi sa che sono cose tipo alessio visto che i tuoi cerchi pizzo li ha presi anche army preferirei variare ma gli alessio ... non ho molta fiducia in quella casa ...

mm cmq rileggendo il tuo posto pizzo dici che la differenza di canale e cosa da poco quindi diciamo che e fattibile anche il canale da 7,5 ???

altra cosa guardando la foto della tua sign mi sa che se assetti la vettura tocca ancora di piu quindi il teorico cerchio toora soffrirebbe ugualmente a quello con canale da 8 ed et 45 ???

tnx

ciao

gesus

Pizzo781
Contatta:

Messaggio da Pizzo781 » giovedì 15 aprile 2004, 12:13

Già il canale 8 ed ET 45 tocca e ho dovuto "lavorare" un pochino il passaruota ed il paraurti, però già con tre persone e curve affrontate a velocità allegra ancora tocca.

Quindi quei 2 mm di differenza si sentono... eccome!

Per la larghezza del canale... dipende dal tu stile di guida. Si pèuò generalizzare che con l'8 devi essere molto preciso e veloce di braccia (e di riflessi ovviamente!) per correggere eventuali saltellamenti sulle asperità, con il 7,5 la perdita di aderenza è più progressiva e controllabile, però allo stesso tempo perde di precisione e rapidità. Adesso fai le tue conclusioni!

P.T.I. member n? 0006

<i></i>

marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » giovedì 15 aprile 2004, 16:50

ammazza sei il massimo pizzo hihihi io quelli che monto avranno il canale da 7 quelli originali lo hanno da 6 spero vadano ok!!.

anche se ho pensato che mi faccio allargare le fiancate sulle gomme di 2 cm il carroziere mi ha detto che si puo fare senza problemi quindi non dovrei avere il minimo problema sui cerchi anche se vorrei mettere non so dei, emm spessori di 1,5cm poi vedo cosi allargo la carreggiata e le ruote rimangono sotto la carrozzeria hihihi!!!

ciaoo

<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » giovedì 15 aprile 2004, 17:00

decisione difficile

@marcucci hai percaso un info su quanto costi rifare i passaruota ?

marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » giovedì 15 aprile 2004, 19:50

mmm ancora non lo so ha detto che mi deve far sapere...

se non e tanto....

ma vedremo!!!

<i></i>

Pizzo781
Contatta:

Messaggio da Pizzo781 » sabato 17 aprile 2004, 12:34

Quote:ammazza sei il massimo pizzo

Esperienza personale...

P.T.I. member n? 0006

<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » sabato 17 aprile 2004, 13:05

@Gesus : ma dove hai saputo che quei Toora pesano così poco???

------------------

MAIL ME : etiliko@katamail.com

..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » sabato 17 aprile 2004, 19:17

mi sa che hai ragione eti perche nel frattempo ho aperto anche altre marche e mi sembra proprio che erano tutti cosi ....

boh provero a telefonare alla toora o a dare un occhio in rete ...

ciao

gesus

Rispondi