Coupè!!!!!!!!!!!!
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
- Messaggi: 11418
- Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
- Località: Firenze
Max_Coupè ha scritto:mugenstupolo, forza racconta un po', a qualche mese dallo swap, come va rispetto al D16?
sono tentato ancora di prendere un EJ8 e swapparci tutta l'eg6 sopra
per ora dico solo questo, ma stasera faccio un bel resoconto coi controc@zzi
chissà perchè tutti quelli che hanno dato via l'ej8 la vogliono riprendere
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
- Messaggi: 11418
- Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
- Località: Firenze
eccomi di ritorno da una piccola spedizione godereccia
dopo molto tempo sono riuscito di nuovo a godermi la macchina come dovuto (media dei 6000 rpm ), oggi incredibilmente sono riuscito a ritagliarmi un po di tempo per me e per il mio coupè (che rima!!! )
rigorosamente su strada chiusa (a sant'agata sopra il circuito del mugello esiste una lunga e bellissima strada di proprietà di una nota fattoria di cui conosco un dipendente ) ho provato a fondo tutte le doti del coupè swappato e sopratutto APPOSTO...
infatti subito dopo lo swap ho avuto dei piccoli problemini che mi hanno costretto a ridurre l'uso del mezzo (motorino del minimo, spinterogeno, i gommini dei supporti ammo, la centralina che faceva i capricci)
ma ora è tutto apposto e funziona alla grande
la macchina "tira" da far paura, per me che ho sempre guidato con quella merda di d16 (diciamocelo, è un motore morto in basso, in alto e in mezzo, quantomeno da stock o anche soft tuning) il b16 è veramente cattivissimo
anche se con la centralina ITR (P73) la macchina va da dio e sorprendentemente consuma anche "poco", forse ciò è dovuto al seppur minimo ritardo dell'intervento del VTEC... bhò
ma ciò che mi ha stupito di più è ciò che può fare un bell'assetto ad una macchina in termini di aderenza e prestazioni, io ho sempre lamentato un culo ballerino quando avevo i koni rossi e eibach, ma ora con l'assetto tavola la macchina è precisissima, stabile e sopratutto l'assetto riesce senza problemi a sopperire alle perdite di aderenza dovute ai piccoli avvallamenti della strada e sopratutto al comportamento ridicolo delle mie gomme (falken )...
in inserimento infatti le gomme facevano letteralmente slittare la macchina all'esterno della traiettoria voluta, ma subito dopo, circa 1/4 del raggio della curva, l'assetto predominava sul comportamento mantenendo al macchina incollata a terra
per quanto riguarda assetto (kit coilover koni ritarato, antirollio ant. e post EK4) e meccanica (b16a2 con colli asp lavorati e poche altre cazzate tipo intake ITR e comptech) ora come ora sono abbastanza contento ...(contentissimo )
la cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è l'impianto frenante, non tanto per quanto riguarda la potenza di frenata, ma sopratutto perchè i freni si stancano subito e il pedale, anche se leggermente, affonda...
prima col d16 anche se molto maltrattato l'impianto frenante stock rivisto, DS2500 e dischi tar-ox, resisteva benissimo, ora, con le nuove prestazioni ed il peso aggiunto sull'anteriore, una rivisitatina all'impianto urge... sicuramente non metterò i dischi al post. perchè i tamburi dietro con delle belle ganasce serie hanno quella cattiveria di esercizio che i dichi secondo me non hanno...
in definitiva, se avete un ej8 SWAPPATE
AVRETE LA PIù BELLA CIVIC MAI PRODOTTA CON IL MIGLIOR MOTORE HONDA SOTTO :diparte
dopo molto tempo sono riuscito di nuovo a godermi la macchina come dovuto (media dei 6000 rpm ), oggi incredibilmente sono riuscito a ritagliarmi un po di tempo per me e per il mio coupè (che rima!!! )
rigorosamente su strada chiusa (a sant'agata sopra il circuito del mugello esiste una lunga e bellissima strada di proprietà di una nota fattoria di cui conosco un dipendente ) ho provato a fondo tutte le doti del coupè swappato e sopratutto APPOSTO...
infatti subito dopo lo swap ho avuto dei piccoli problemini che mi hanno costretto a ridurre l'uso del mezzo (motorino del minimo, spinterogeno, i gommini dei supporti ammo, la centralina che faceva i capricci)
ma ora è tutto apposto e funziona alla grande
la macchina "tira" da far paura, per me che ho sempre guidato con quella merda di d16 (diciamocelo, è un motore morto in basso, in alto e in mezzo, quantomeno da stock o anche soft tuning) il b16 è veramente cattivissimo
anche se con la centralina ITR (P73) la macchina va da dio e sorprendentemente consuma anche "poco", forse ciò è dovuto al seppur minimo ritardo dell'intervento del VTEC... bhò
ma ciò che mi ha stupito di più è ciò che può fare un bell'assetto ad una macchina in termini di aderenza e prestazioni, io ho sempre lamentato un culo ballerino quando avevo i koni rossi e eibach, ma ora con l'assetto tavola la macchina è precisissima, stabile e sopratutto l'assetto riesce senza problemi a sopperire alle perdite di aderenza dovute ai piccoli avvallamenti della strada e sopratutto al comportamento ridicolo delle mie gomme (falken )...
in inserimento infatti le gomme facevano letteralmente slittare la macchina all'esterno della traiettoria voluta, ma subito dopo, circa 1/4 del raggio della curva, l'assetto predominava sul comportamento mantenendo al macchina incollata a terra
per quanto riguarda assetto (kit coilover koni ritarato, antirollio ant. e post EK4) e meccanica (b16a2 con colli asp lavorati e poche altre cazzate tipo intake ITR e comptech) ora come ora sono abbastanza contento ...(contentissimo )
la cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è l'impianto frenante, non tanto per quanto riguarda la potenza di frenata, ma sopratutto perchè i freni si stancano subito e il pedale, anche se leggermente, affonda...
prima col d16 anche se molto maltrattato l'impianto frenante stock rivisto, DS2500 e dischi tar-ox, resisteva benissimo, ora, con le nuove prestazioni ed il peso aggiunto sull'anteriore, una rivisitatina all'impianto urge... sicuramente non metterò i dischi al post. perchè i tamburi dietro con delle belle ganasce serie hanno quella cattiveria di esercizio che i dichi secondo me non hanno...
in definitiva, se avete un ej8 SWAPPATE
AVRETE LA PIù BELLA CIVIC MAI PRODOTTA CON IL MIGLIOR MOTORE HONDA SOTTO :diparte
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
- Messaggi: 11418
- Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
- Località: Firenze
una piccola mod list per farvi capire quanto lavoro è stato fatto sul coupè...
molte auto nel club possono vantare liste moooolto più lunghe, dispendiose e performanti, ma io mi accontento di poco
mod list:
exterior:
OEM JDM fender
OEM stanley side marker
OEM SiR headlights
OEM JDM side mouldings
OEM EG9 SiR front lip
OEM SiR front bumper
OEM rear bumper with OEM mouldings
OEM SiR front grill
OEM JDM window visor
OEM rear mudflap
TYC mirror
interior:
MOMO stering wheel
MOMO stering hub
black mugen shift knob
OEM SiR Front seats
OEM EK4SiR cluster
Kevlar pedal set
motor:
SiR B16A2
machined intake mainfold PupazzoR
megan racing skat
SS central pipe
OEM ITR muffler
OEM ITR (dc2) intake
Comptech sport dc2 icebox
Crane Cams sparks plugs
chassis:
CANONICA wheels in 15' x 7' ET 20 custom painted by SpecR
Muteki hyper black super tuner lugs
koni yellow 1150 series full adjustable coilover kit (spring rate 12 / 10)
OEM EK4 SiR front strut bar
megan racing front/rear strut bar
megan racing front/rear lower strut bar
EK4 front sway bar
EK4 rear sway bar
rear camber kit
Brake:
TAR-OX front slotted rotors
TAR-OX "strada" brake pads
CTF stainless lines
molte auto nel club possono vantare liste moooolto più lunghe, dispendiose e performanti, ma io mi accontento di poco
mod list:
exterior:
OEM JDM fender
OEM stanley side marker
OEM SiR headlights
OEM JDM side mouldings
OEM EG9 SiR front lip
OEM SiR front bumper
OEM rear bumper with OEM mouldings
OEM SiR front grill
OEM JDM window visor
OEM rear mudflap
TYC mirror
interior:
MOMO stering wheel
MOMO stering hub
black mugen shift knob
OEM SiR Front seats
OEM EK4SiR cluster
Kevlar pedal set
motor:
SiR B16A2
machined intake mainfold PupazzoR
megan racing skat
SS central pipe
OEM ITR muffler
OEM ITR (dc2) intake
Comptech sport dc2 icebox
Crane Cams sparks plugs
chassis:
CANONICA wheels in 15' x 7' ET 20 custom painted by SpecR
Muteki hyper black super tuner lugs
koni yellow 1150 series full adjustable coilover kit (spring rate 12 / 10)
OEM EK4 SiR front strut bar
megan racing front/rear strut bar
megan racing front/rear lower strut bar
EK4 front sway bar
EK4 rear sway bar
rear camber kit
Brake:
TAR-OX front slotted rotors
TAR-OX "strada" brake pads
CTF stainless lines
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
- Messaggi: 11418
- Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
- Località: Firenze
-
luka84
- HCI member
- Messaggi: 1612
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 18:23
- Località: Tra Milan e Berghem
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
- Messaggi: 11418
- Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
- Località: Firenze
verissimoluka84 ha scritto:
non si sa mai che il gruppo coupè si rianimi un po' ... anche a me ogni tanto mi vien voglia di ricambiare...
anche solo per la faccia che fa la gente quando gli dici che hai una civic coupè.. e non sa che esiste
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
-
cityhunter
- Messaggi: 852
- Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:25
- Località: Sicilia
poi quando è totalmente priva di segni di roconoscimento e la gente nn sa manco ke makkina sia nn ha prezzoMugen_Stumpo ha scritto:verissimoluka84 ha scritto:
non si sa mai che il gruppo coupè si rianimi un po' ... anche a me ogni tanto mi vien voglia di ricambiare...
anche solo per la faccia che fa la gente quando gli dici che hai una civic coupè.. e non sa che esiste
- ERGALmGP
- HCI member
- Messaggi: 3476
- Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 20:54
- Località: viterbo
- Contatta:
-
cityhunter
- Messaggi: 852
- Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:25
- Località: Sicilia
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
- Messaggi: 11418
- Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
- Località: Firenze
-
cityhunter
- Messaggi: 852
- Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:25
- Località: Sicilia
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
- Messaggi: 11418
- Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
- Località: Firenze
-
cityhunter
- Messaggi: 852
- Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:25
- Località: Sicilia
-
racingcampania
- Messaggi: 50
- Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 1:21
- Località: napoli
- Contatta:
-
HieJ
- Messaggi: 1251
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
- Località: La città del Prosecco (TV)
- Contatta: