Come spende soldi in modo inUtile su un ek3

Rispondi
Ilya
HCI member
HCI member
Contatta:

Come spende soldi in modo inUtile su un ek3

Messaggio da Ilya » domenica 24 febbraio 2008, 14:17

Allora tempo fa.. un amico mio di cui non diciamo il nome

Compro sta ek3.. e tutti li dicevo ma Ilya ma c@zzo te ne fai di sta ek3
non va na sega.. e un ek.. l eg era meglio.. ecc :meco

Cmq sto mio "amcio".. decise che dopo i vari UpGrade al potentissimo propulsore della sua ek3.. era ora di installare uno strumento per monitorare la salute dello stesso.. e quindi decise di aquistare uno strumento per la misurazione della temperatura del olio..

Dopo giorni di ricerche.. questo non mi piace.. quello non e affidabile.. questo fa proprio cagare.. questo ha la scala che non arriva a 170 milioni di gradi.. questo e veramente bello ma 250euri di una merda di manometro non li spendero MAI!! ecc ecc

alla fine trovo lo strumento che li piaceva.. fico.. preciso poco costoso.. e molto stiloso.. arrivato lo strumento.. ilya si precipito nella sua ek3 a tirare i cablaggi per il collegamento .. Fatto quello.. Ilya penso ok lasettimana prossima faccio l olio cosi fikko dentro la sonda.. MA!!

Nel fra tempo sare meglio che testo se lo strumento funziona e va bene
quindi ando in cucina.. prese un pentolino di acqua lo fece bollire.. e poi ficco dentro la sonda dello strumento per vedere se funzionava.. In piu per essere sicuro del funzionamento prese uno strumento analogico.. di quelli da caldaia.. e lo ficco nello stesso pentolino..
Ok le temperature sono simili.. ci sara una differneza di un paio di gradi.. quindi ok ci sta!! :bana

Quindi un paio di giorni fa Ilya cambia l olio alla makkina, e decide di inserire la sonda.. nel tappo della coppa... Fora il tappo.. prova con la sonda, sporge di poco, troppo poco.. quindi tira giu.. lima il tappo sopra lima l'tappo sotto.. infila la sonda :angel bene.. metti guarnizione piu fine.. ecc OK Fatto!!

Ieri Ilya esce per la prima volta con la sua ek.. ansioso di vedere il funzionamento dello strumento nuovo!

Parte il test Drive
Esce.. olio nuovo motore fermo da una settimana.. ok con calma scaldiamo il tutto.. 2km e l H2O e in temperatura e si accende l econo..
Ma sapiamo che l olio e ancora freddo!!

5km di strada.. Ilya guarda lo strumento..

6km di strada.. Ilya guarda lo strumento..

7km di strada Ilya guarda lo strumento..

7,001km di strada Ilya guarda lo strumento e dice ecco c@zzo lo sapevo avro sbagliato a collegare la sonda..
:rant :rant

7,002kmdi strada la lancetta fa un timido scatto da 50Gradi (il minimo) a 51 gradi.. ilya tira un sospiro di solievo.

8km di strada 55 gradi :alcool

10km di strada 60 gradi.. :sbonk

al 15esimo km ilya si rompe le balle e comicnia tirare, dopo alti 5 km
l Olio segna 81gradi :alcool :sbonk :bana :alcool

Ilya pensa MAHHH :angel

dopo un paio d ore

altro test drive.. altri 20km circa di strada normali con discreto traffico a 80km/h di media, tirachiando dove se po.. ninete.. 78gradi al max :eh

Ilya prendeil telefono e Chiama Treno84.. Oh ciao.. bla bla bla.. eh si bala bla bla.. ma ti sembra possibile??!

Treno: ma me pare strano
Ilya: ma sai non ha lo scambiatore acuqa olio e Mi ricordo che Pier diceva che senza quello si scaldava in parechio piu tempo..
Treno: si ma pero e sempre strano..
Ilya: Sara perche io sulla mia splendida ek3 ho una coppo olio in ALUMINIO da fusione di 5/6mm :amore :meco
Treno. esi allora sara che disperde tanto.. la sonda e dentro poco.. e poi te ti droghi e vedi le lancette storte.. :teach
Ilya: :nono Va beh lunedi al lavoro provero con il termometro Industriale
quello ZUPA da -200 a +1200 gradi C :amore e ficco la sonda nella coppa tramite astina olio..

Ne tragitto versio casa.. la scimia torturava Ilya punzichiandolo e mettendoli idea mal sane nella mente!
Appena arrivato a casa (temperatura sempre a cavallo tra 70/80 gradi) Ilya si fionda in garage.. Prende lo strumento da caldaia.. radrizza per benino la sonda flessibile.. e la infila nel buco studiato da mamma honda per l astina del livello del olio.. :bananasmoke Ilya aspetta!!

Risultato.. Lo strumento da caldai infilatop al interno della coppa per circa 3 metri e mezzo avoltosi attorno albero motore bielle e pistoni..

segna :scree :scree :scree esattamente la stessa cosa dello strumento interno.. :scree :scree :scree :scree

Che culo pensa Ilya ho preso uno strumento che misura il grado singolo fino ai 150milioni di gradi.. per vedere la lancetta che non supera gli 80 :hd

Jordan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Jordan » domenica 24 febbraio 2008, 14:21

:asd

buttala
I Garda JDM
フェニックス

maxDC2
HCI member
HCI member

Messaggio da maxDC2 » domenica 24 febbraio 2008, 14:22

:alcool
dottorfoggy:la dc2 piu' panico paura CHE ABBIA MAI VISTO :teach

skynet

Messaggio da skynet » domenica 24 febbraio 2008, 14:23

:(

valvolin

Re: Come spende soldi in modo inUtile su un ek3

Messaggio da valvolin » domenica 24 febbraio 2008, 14:32

che problema c'è?
Se l'olio si scalda poco non è meglio.

Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » domenica 24 febbraio 2008, 14:32

:ride :ride :ride
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » domenica 24 febbraio 2008, 14:58

:clap :clap :clap :clap

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » domenica 24 febbraio 2008, 15:31

bel post... :angel

cmq devi essere felice...almeno sai che funziona :ride
#escilononsbagli

wizard
HCI member
HCI member

Messaggio da wizard » domenica 24 febbraio 2008, 15:42

ok ora lo sai: Soldi spesi male.. :teach :asd :asd :asd
La storia continua: EK4 -> EG6 -> EE8 -> EG6 -> NEXT TO... JAZZ, JAAAZZ? WTF!?!

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » domenica 24 febbraio 2008, 18:24

EG > ek :dito

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » domenica 24 febbraio 2008, 18:30

monta una coppa olio in ghisa :asd

fabrygr

Messaggio da fabrygr » domenica 24 febbraio 2008, 18:42

sembra brutto che non ci sia qualcuno che dica: "ma io non ho capito qual'è il problema.."

"ma io non ho capito qual'è il problema.."

cityhunter

Messaggio da cityhunter » domenica 24 febbraio 2008, 19:09

può essere ke il bulbo nn è a stretto contatto con l'olio e quindi nn rilevi la temperatura , :teach la sonda deve stare letteralmente ammollo all'olio deve sporgere proprio all'interno della coppa da quello ke so io
se il lavoro è stato fatto a dovere, può essere ke il manometro nn sia affidabile :teach
i manometri nn si devono comprare belli,ma finzionali ed affidabbili :teach

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » domenica 24 febbraio 2008, 19:19

fabrygr ha scritto:sembra brutto che non ci sia qualcuno che dica: "ma io non ho capito qual'è il problema.."

x2

cityhunter

Messaggio da cityhunter » domenica 24 febbraio 2008, 19:35

domanda ke mi sono sempre posto,la temperatura dell'olio di un motore stok d16 ipotizziamo ,su quanto si dovrebbe agirare qualcuno sa?

cityhunter

Messaggio da cityhunter » domenica 24 febbraio 2008, 20:05

cmq parlando con hammer riguardo alla temperatura olio su percorso cittadino,mi diceva ke si arriva massimo fino a 90g quindi sei nella media

Ilya
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Ilya » domenica 24 febbraio 2008, 20:15

allora il problema e come detto nel primo post
Che culo pensa Ilya ho preso uno strumento che misura il grado singolo fino ai 150milioni di gradi.. per vedere la lancetta che non supera gli 80
se sapevo che la temperatura di un dseries restava cosi bassa spendevo i soldi per un altra stronzata..

Con i 2 B16 che avevo avuto prima di questo.. la temperatura del olio su strada andava dai 90gradi 5km dopo che la H20 andav in temperatura.. ai 110 o 120gradi.. su statali o in citta con calma sui 100.. in auto strda o spingendo un po andava a 120 come ridere

Cmq la teoria vuole che l olio si dovrebbe scaldare almeno a 90/100 gradi.. per far evaporare l umidita presente nel olio :teach

fabrygr

Messaggio da fabrygr » domenica 24 febbraio 2008, 21:30

Luporum ha scritto:
fabrygr ha scritto:sembra brutto che non ci sia qualcuno che dica: "ma io non ho capito qual'è il problema.."

x2
*alza la manina e si prenota*

lo so, lo so: per le temperature che raggiunge non gli serve ad una cippalippa

lupo non te la prendere magari la prossima volta capirai prima tu :bana

Treno84
HCI member
HCI member

Messaggio da Treno84 » domenica 24 febbraio 2008, 22:47

Ilya ha scritto:allora il problema e come detto nel primo post
Che culo pensa Ilya ho preso uno strumento che misura il grado singolo fino ai 150milioni di gradi.. per vedere la lancetta che non supera gli 80
se sapevo che la temperatura di un dseries restava cosi bassa spendevo i soldi per un altra stronzata..

Con i 2 B16 che avevo avuto prima di questo.. la temperatura del olio su strada andava dai 90gradi 5km dopo che la H20 andav in temperatura.. ai 110 o 120gradi.. su statali o in citta con calma sui 100.. in auto strda o spingendo un po andava a 120 come ridere

Cmq la teoria vuole che l olio si dovrebbe scaldare almeno a 90/100 gradi.. per far evaporare l umidita presente nel olio :teach

BWUAHAHAHAHAHHAHA....

....ma estirpalo quell'aspirapolvere...e mettici qualcosa di serio! :amore :amore :amore

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » lunedì 25 febbraio 2008, 11:55

concordo sulle temperature del monoalbero... il b16 scalda un bordello di + ci mette pochissimo a fermarsi a 90-95° il e d'estate a votle la temepratura si aggirava a 110-115° senza tirare!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Rispondi