collettori prelude ( 1

Rispondi
gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » venerdì 14 maggio 2004, 0:29

edito per non riscrivere ...

colettori a geometria variabile anche sulla mia ...

in tal ambito apparte il Corpofarfalloso si puo fare qualcosa? al di la di smontare e pulirli per bene quando montero l oil catch e la guarnizione hondata ....

non so se ci avete mai passato un dito dentro smontando il CF ma i miei erano(almeno per il lato alto) ricoperti da uno strato nero



altra domandina a proposito del ricircolo vapori: si vede anche nella foto di etiliko, la valvola che aziona il meccanismo P...qualcosa.... si trova sui colli di aspirazione o dalla parte del coprivalvole ? curiosita... siccome non vedo fili ecc che possano aprirla mi chiedevo se non fosse un apertura data dalla pressione della testa e basta



ciao

gesus

disabilitato : gesus@freemail.it

senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com



now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i>Edited by: gesus  at: 14/5/04 12:23
</i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » venerdì 14 maggio 2004, 11:45

Io direi di limitarti a una bella pulizia....al massimo se hai un bravo meccanico,o molta pazienza puoi eliminare qualche eventuale scalino nell'accoppiamento del coll. d'aspirazione(è composto da 3 pezzi!!!)



La valvola è quella posizionata sul coperchio punterie,e si apre grazie alla depressione,cioè al risucchio,che c'è nel collettore d'asp.

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » venerdì 14 maggio 2004, 12:07

ok tnks etiliko ...

al tempo, quando mi arrivera la roba, provo a dare un occhio se il lavoro lo riesco a fare da solo ... magari li pulisco e basta, o se non e troppo difficile limo un po con il dremel gli scalini di cui parli ...

la vedo un po dura, se optero per fare il lavoro al meccanico mi sa che quasi quasi anticipero il tagliandone da raven ... pensavo di fare un controllo generale con cambi liquidi ecc e soprattutto rimessa a nuovo dell impianto frenante

cmq ok mi sembra gia una buona soluzione eliminare degli eventuali scalini, infondo se la honda ha messo questo dinamismo ci sara un motivo

ciao

gesus

p.s.

per la valvola sul coperchio punterie... pensavo fosse comandata da qualcosa ma anche cosi in effetti il ragionamento di non eliminare il risucchio non fa una piega ...

disabilitato : gesus@freemail.it

senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com



now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>

marcuccisport
Messaggi: 1294
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:18

Messaggio da marcuccisport » sabato 15 maggio 2004, 17:28

eti una domandina semplice semplice ma come si smonta il corpo farfallato????

<i></i>

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Messaggio da simolude » sabato 15 maggio 2004, 19:46

se non va col cacciavite, vai di martellate!


Project.PTI<i></i>

renatooo82
(h)old
(h)old
Messaggi: 2884
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: La capitale

Messaggio da renatooo82 » sabato 15 maggio 2004, 20:13

coi denti mentre la lingua tiene aperta la farfalla








e chi dice che il fumo invecchia???



<i></i>

Rispondi