Distribuzione per prelude.Chiedo consiglio ai più esperti.

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VJALEX81
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Messaggio da VJALEX81 » mercoledì 3 marzo 2004, 13:42

Ho da cambiare le due cinghie della distribuzione.

Distribuzione e contralberi in concessionaria HONDA, dovrei spendere circa 80 per le due cinghie e circa 120 per montarle.

Il problema è questo:

Riguarda i cuscinetti

Se non erro per due cuscinetti (di cui uno dovrebbe essere il tendicinghia automatico) mi ha cercato circa altri 400 ? !!!!

Da quanto ho capito, non ne è necessaria la sostituzione se il loro stato è discreto.

Di rumori posso dire che non ne sento (mi è capitato di sentire il rumore di un cuscinetto della distribuzione su un'altra macchina e più o meno so come è).

Ora trovandomi a sostituire le gomme, più le candele e da fare il tagliando vorrei cercare di evitare questa spesa sui cuscinetti.



Qual'è la vostra esperienza o il vostro consiglio in merito?

Oppure per voi c'è da cambiare assolutamente uno dei due cuscinetti?

Considerate che se si verificano delle cose per la mia attività che mi costringeranno a passare al diesel (pegeout 406 coupè , o classe c sport coupè o appena esce la nuova 407)

dovrò cambiare auto. Speravo che uscisse la ACCORD COUPE' DIESEL ma non mi sembra. Quindi non mi conviene spendere molti soldi per la distribuzione se ho da fare ancora con la mia lude 10000 km.

Ah la mia lude è una 5th 2.2 VTEC aut e seq.

Grazie.

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gesus
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Messaggio da gesus » mercoledì 3 marzo 2004, 13:50

io non ne so molto ma so che 400 euro per quei due pezzi mi sembrano esagerati, i consigli che ho avuto io e di cambiarli ma non mi ero informato sul prezzo ....



per l accordo disel e uscita, non cosa intendi per coupe ma ce la versione sport che a me e piaciuta tantissimo, elegante comoda ma molto cattiva ...

prova a dargli un occhio in concessionaria, da come l ho vista io aveva cerchi da 17 bruniti era nera interni sportivi neri con riporti in carbonio(sottile) e contakm digitale ... mi sembra sia 2.2 disel da 150cv 0/100 in 9,5(circa) e 18km/l praticamente fissi ...

altro non so

ciao

gesus

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » mercoledì 3 marzo 2004, 14:05

Cuscinetto e tendicinghia automatico vanno cambiati......esiste pure una circolare Honda per il tendichinghia(all'inizio per risparmiare non lo cambiavano)che si bloccava e.......PATATRACK!!!

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simolude
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Messaggio da simolude » mercoledì 3 marzo 2004, 14:39

bisogna cambiare tutto!



....anche se quel prezzo mi sembra un po' alto


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Messaggio da marcuccisport » giovedì 4 marzo 2004, 9:58

sulla mia vecchia civic mi hanno fatto cambiare tuttooo ma spesi circa 310? nn si era rotto nulla cambio di sicurezza!!! io insistevo metti solo quello il mio meccanico mi ha detto cambi tutto o il gioco nn vale la candelaa!!!!

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VJALEX81
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Messaggio da VJALEX81 » giovedì 4 marzo 2004, 10:04

Ma alla fine sti cuscinetti quanti sono?

Sono due, di cui uno è il tendicinghia?

Certo che 400 ? pet sti cacchi di cuscinetti sono esagerati.

Comunque in concessionaria, il meccanico stesso mi ha detto che se lo stato è buono possono durare per altri 100.000 km.

Poi non so se conviene cambiare sto tendicinghia anche se sta bene e invece lasciare l'altro cuscinetto se sta bene o viceversa. Insomma quale dei due è più importante cambiare?





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gesus
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Messaggio da gesus » giovedì 4 marzo 2004, 10:20

dovrebbero essere :

cuscinetti: reggispinta e tendicinghia(idraulico) automatico

cmq io consiglio di cambiarli e non vorroei dire cavolate ma non costano 400 euro sti cosi, il perche del cambio e semplice... cambiamo la cinghia perche se si rompe butti mezzo motore se non tutto, la si cambia anche se si sa da testimonianze che dura di piu ma e per sicurezza, quindi se poi si rompono uno di sti cuscinetti credo che crei gli stessi danni di una rottura di cinghia percui secondo me vanno cambiati ..

ciao

gesus

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Messaggio da marcuccisport » giovedì 4 marzo 2004, 10:23

senti ma tu sei andato dal conce honda prova asntire + pareri fatti un girooo!!!!

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VJALEX81
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Messaggio da VJALEX81 » giovedì 4 marzo 2004, 11:08

Ci provo.

Oggi mando un fax ad un concessionario un po più lontano.

Almeno per chiedere un secondo parere.



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gesus
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Messaggio da gesus » giovedì 4 marzo 2004, 12:38

basta che prendi un elenco e chiami e glielo chiedi, gli dici sa ho comprato la macchina di seconda mano e il precedente proprietario mi ha detto che ce da fare questa cosa qui...

quanto mi costa?

facile no

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 4 marzo 2004, 13:16

Vanno cambiati!!!Non c'è da risparmiare su ste cose se non vuoi piangere dopo.....



è 1 cuscinetto(comprensivo di supporto mi sa)+ 1 tendicinghia automatico per la distribuzione

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Messaggio da gesus » giovedì 4 marzo 2004, 18:35

etiliko ma a te risulta che costino 400 euro ste due cose ?

forse il lavoro totale ma il preventivo della mia concessionaria stava sotto i 300 euro ...

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 4 marzo 2004, 19:58

Anche a me pare troppo........quanto costino esattamente però nn lo so.....

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Messaggio da VJALEX81 » giovedì 4 marzo 2004, 20:30

Ho chiamato un'altra Honda una ventina di km più distante. Mi hanno fatto circa 150 ? in meno forse più (già ho perso il foglietto).

Sono stati precisissimi, mi hanno detto anche la manutenzione dura circa 2 ore e 24 minuti!!!

Solo che si sono dimeniticati di calcolare la guarnizione copripunteria che si cambia a quanto ho capito.

Ciao raga

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 4 marzo 2004, 22:10

E saprai......la guarnizione va una ventina di ? al max.....

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