Ds 3000 + disco racing Vs Impianto maggiorato

Rispondi

DS3000 su disco originale VS Maggiorato

DS3000 su disco originale
6
38%
Impianto maggiorato
10
63%

Voti totali: 16

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » domenica 17 febbraio 2008, 14:56

valvolin ha scritto:Vi dimenticate la dimensione del disco.

Il braccio della forza media, espressa dalla pastiglie, è spostata di circa il 10%, quindi per avere la stessa coppia massima serve il 10% di forza in meno.
Il disco è più grosso sul ctr 302mm e 25 mm di spessore vs 282mm e 23mm di spessore, dissipa più calore.
Allora a sto punto tanto vale montare il disco della legend su ITR che è da 26mm(mi pare).
Non ho mica capito perchè la CTR ha le paste più piccole dell'ITR..

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » domenica 17 febbraio 2008, 15:09

Perchè in Honda dal 2000 in poi non c'hanno più capito un c@zzo di automobili..motori a parte..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » domenica 17 febbraio 2008, 15:10

SoNiK ha scritto:Perchè in Honda dal 2000 in poi non c'hanno più capito un c@zzo di automobili..
no dai, la FD2 e' un gran mezzo!! :amore

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » domenica 17 febbraio 2008, 15:49

evo type-r ha scritto:Probabilmente il precedente proprietario della 558 non ha maggiorato l' impianto frenante in quanto a monza andava poco e magari era abitudinario di piste che sollecitano meno i freni.... tipo il Mugello per dirne una....
E si....il vecchio proprietario della 558 era proprio uno che andava piano!!! :sosp
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » domenica 17 febbraio 2008, 16:02

Furgonato ha scritto:
evo type-r ha scritto:Probabilmente il precedente proprietario della 558 non ha maggiorato l' impianto frenante in quanto a monza andava poco e magari era abitudinario di piste che sollecitano meno i freni.... tipo il Mugello per dirne una....
E si....il vecchio proprietario della 558 era proprio uno che andava piano!!! :sosp
Si ma a Monza ci ha girato poco e niente :good
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

driftlord

Messaggio da driftlord » domenica 17 febbraio 2008, 16:23

DINO ha scritto:
driftlord ha scritto:Io con DS2500 avanti e dietro , dischi stock, tubi freno CTF ed olio Motul DOT 4 mi trovo benissimo...su strada è impeccabile...domenica vi diro' come và al mugello...
Cmq a breve credo di provare i dische mintex baffati con le EBC yellow.
nn avrai problemi,li nn freni quasi.
Beh...c'è la staccatona dopo il rettilineo che è bella impegnativa ma...a parte quella hai ragione...i freni al mugello non dovrebbero scottarsi troppo.
Monza proprio non la digerisco come pista...rettilinei infiniti con 2-3 chicane di mezzo o poco più...In italia le migliori secondo me sono il mugello e misano.

evo type-r

Messaggio da evo type-r » lunedì 18 febbraio 2008, 8:23

Looka ha scritto:
Furgonato ha scritto: E si....il vecchio proprietario della 558 era proprio uno che andava piano!!! :sosp
Si ma a Monza ci ha girato poco e niente :good

Chi ha mai detto che andava piano :nono ? Ho detto che probabilmente non andava a Monza.

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » lunedì 18 febbraio 2008, 9:11

Fanculizzatevi tutti!!!!!!!
Ora m'avete messo il tarlo dei freni.....sto prendendo casa, non poso spendere ancora sulla ctr....porca miseria!!!! La mia ragazza mi ammazza!!!! :shock
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

evo type-r

Messaggio da evo type-r » lunedì 18 febbraio 2008, 9:23

Furgonato ha scritto:Fanculizzatevi tutti!!!!!!!
Ora m'avete messo il tarlo dei freni.....sto prendendo casa, non poso spendere ancora sulla ctr....porca miseria!!!! La mia ragazza mi ammazza!!!! :shock
:asd ....

buba
HCI member
HCI member

Messaggio da buba » lunedì 18 febbraio 2008, 12:11

visto che siamo nel discorso freni...
al posteriore un disco lavorato + ds2500 o simili rende oppure è una stronzata ???

e poi come s riconosce una pastiglia vetrificata????
:angel

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » lunedì 18 febbraio 2008, 12:24

buba ha scritto:visto che siamo nel discorso freni...
al posteriore un disco lavorato + ds2500 o simili rende oppure è una stronzata ???

e poi come s riconosce una pastiglia vetrificata????
:angel
al posteriore DS2500 su disco stock :teach

se è vetrificata lo senti in frenata, e da quel poco che capisco la superfice della pastiglia è come "a specchio" a guardarla

@Furgonato: se tu nn giri tanto, e soprattutto non fai tanto monza, secondo me ti prendi delle pastiglie cazzose, tipo Carbone Lorraine, e se vuoi anche dei dischi compositi, e stai da dio :teach :D
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » lunedì 18 febbraio 2008, 12:33

Per me se vuoi fare i trackdays, in qualsiasi pista, devi prendere il meglio che c'è a disposizione su freni e gomme..in pista è molto meglio spendere di più su queste cose che non su un collettore da milionari..questa regola vale ovunque, a Monza come a Varano o a Chignolo Pò..e ho detto tutto..

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » lunedì 18 febbraio 2008, 12:40

SoNiK ha scritto:Per me se vuoi fare i trackdays, in qualsiasi pista, devi prendere il meglio che c'è a disposizione su freni e gomme..in pista è molto meglio spendere di più su queste cose che non su un collettore da milionari..questa regola vale ovunque, a Monza come a Varano o a Chignolo Pò..e ho detto tutto..
Ma scusa, secondo me ovvio, prendere un impianto maggiorato da millemila euro per girare a Varano, Adria, magione, misano, mugello, non conviene. Per il discorso di prendere il meglio ok ti do ragione, ma qui penso si stia parlando di cosa vale la pena di fare.

no?? :angel :angel
Ultima modifica di Toro-R il lunedì 18 febbraio 2008, 12:44, modificato 1 volta in totale.

buba
HCI member
HCI member

Messaggio da buba » lunedì 18 febbraio 2008, 12:41

il problema purtroppo è sempre il solito... foXXXte leggi che non permettono di far frenare di + una macchina... :( :( :( :( :( :(

adesso a rimini proverò a parlare x le omologhe in crucconia.... e quanto sono realmente efficaci sulla meccanica...
a noi di allargare, resinare e verticalizzare una macchina nn ce ne frega una cippa!!!!

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » lunedì 18 febbraio 2008, 13:04

Toro-R ha scritto:
SoNiK ha scritto:Per me se vuoi fare i trackdays, in qualsiasi pista, devi prendere il meglio che c'è a disposizione su freni e gomme..in pista è molto meglio spendere di più su queste cose che non su un collettore da milionari..questa regola vale ovunque, a Monza come a Varano o a Chignolo Pò..e ho detto tutto..
Ma scusa, secondo me ovvio, prendere un impianto maggiorato da millemila euro per girare a Varano, Adria, magione, misano, mugello, non conviene. Per il discorso di prendere il meglio ok ti do ragione, ma qui penso si stia parlando di cosa vale la pena di fare.

no?? :angel :angel

beh scusa,il problema si sente maggiormente a Monza ok..... ma nn credo che quando girerai ad esempio ad Adria (o altre) i tuoi freni che sono un grande upgrade ti daranno "fastidio" :asd oppure non ti saranno utili......

il discorso di Nik regge se si vogliono fare track nn si può lesinare.... come hai sempre fatto te del resto :amore
ed ora.. Tourer

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » lunedì 18 febbraio 2008, 15:42

Io adesso davanti ho dischi stock ma baffati e forati, tubetti e ds2500.
Dietro tubetti e le 2500 su dischi stock

Tra qualche mese risalirò a Torino e mi sa che la piu frequentata sarà di nuovo Monza..indi per cui...mica posso fare 2 giri mentre toro ne farà 3!!!! :scree :scree

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » lunedì 18 febbraio 2008, 16:08

Furgonato ha scritto: Tra qualche mese risalirò a Torino e mi sa che la piu frequentata sarà di nuovo Monza..indi per cui...mica posso fare 2 giri mentre toro ne farà 3!!!! :scree :scree
Ti insegno il mio segreto, sbattici dentro l'inverosimile di soldi e vedrai che fai i tempi :asd :asd

Cmq se riesco l'anno prossimo sara anche finita di motore :amore :amore

@Army: in questo Thread il discorso è sul vale la pena o no, è normale che è meglio avere il maggiorato, ma se poi vai 5-6 volte all'anno in pista, ripeto, secondo me non vale la pena. Che poi se si ha soldi da buttare si cambia l'impianto è logico, ma non è il motivo di questa discussione. Per me potete farvi mettere anche l'impianto in oro massiccio :ride :ride

Poi come ben sai, io se posso mi faccio tutti i sabati a monza, e 2 turni ogni volta. All'inizio non volevo fare i tarox appunto per il discorso "secondo me non vale la pena" ma come sempre ben sai, in due stagioni ho speso l'inverosimile di pastiglie e dischi, e solo poco tempo fa ho capito che ho fatto la cazzata a non prendere l'impianto maggiorato subito, visto che oltretutto in queste due stagioni me lo sarei ampiamente ripagato :imba :imba

Tutta sta pappardella per giustificare il mio pensiero. e la domanda principale, cioè: quanto ci andrò in pista????

Spero si sia capito qualcosa :imba :asd

evo type-r

Messaggio da evo type-r » lunedì 18 febbraio 2008, 16:17

Toro-R ha scritto:
Furgonato ha scritto: Tra qualche mese risalirò a Torino e mi sa che la piu frequentata sarà di nuovo Monza..indi per cui...mica posso fare 2 giri mentre toro ne farà 3!!!! :scree :scree
Ti insegno il mio segreto, sbattici dentro l'inverosimile di soldi e vedrai che fai i tempi :asd :asd

Cmq se riesco l'anno prossimo sara anche finita di motore :amore :amore

@Army: in questo Thread il discorso è sul vale la pena o no, è normale che è meglio avere il maggiorato, ma se poi vai 5-6 volte all'anno in pista, ripeto, secondo me non vale la pena. Che poi se si ha soldi da buttare si cambia l'impianto è logico, ma non è il motivo di questa discussione. Per me potete farvi mettere anche l'impianto in oro massiccio :ride :ride

Poi come ben sai, io se posso mi faccio tutti i sabati a monza, e 2 turni ogni volta. All'inizio non volevo fare i tarox appunto per il discorso "secondo me non vale la pena" ma come sempre ben sai, in due stagioni ho speso l'inverosimile di pastiglie e dischi, e solo poco tempo fa ho capito che ho fatto la cazzata a non prendere l'impianto maggiorato subito, visto che oltretutto in queste due stagioni me lo sarei ampiamente ripagato :imba :imba

Tutta sta pappardella per giustificare il mio pensiero. e la domanda principale, cioè: quanto ci andrò in pista????

Spero si sia capito qualcosa :imba :asd
Hai riassunto il significato del sondaggio....è questo che volevo verificare insieme a voi! :D

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » lunedì 18 febbraio 2008, 16:52

Toro-R ha scritto:

Grazie, Toro!!!!! :amore :amore :amore
ti mando un pm con il mio iban..... :sifone :sifone

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » lunedì 18 febbraio 2008, 19:22

Toro-R ha scritto:

@Army: in questo Thread il discorso è sul vale la pena o no, è normale che è meglio avere il maggiorato, ma se poi vai 5-6 volte all'anno in pista, ripeto, secondo me non vale la pena.
Vabè ma allora non capisco..che senso ha tutto ciò?? Se uno vuole il compromesso allora non so nemmeno perchè aprire un topic..ti prendi le tue belle EBC, quando vai in pista stacchi prima e in strada stai sereno..no?? Poi però sappiamo tutti benissimo che quando giriamo, sia che si tratti di pistaioli incalliti che di "occasionali", tutti cerchiamo di spremere quello che possiamo dal mezzo e da noi stessi e ci rimaniamo male quando al secondo giro iniziamo a prendere a calci il pedale di mezzo senza che succeda un bel niente,mentre la curva si avvicina sempre più :asd ..e allora a quel punto tantovale avere roba di qualità per frenare..

Rispondi