Rumore Freni Prelude 5th ( 1

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MarcoGti

Messaggio da MarcoGti » mercoledì 25 febbraio 2004, 0:34

Oggi la mia piccola ha cominciato a fare uno strano rumore quando freno, è tipo un to-toc mentre freno e un altro rumore uguale ma + forte quando riaccelero poi mentre sono fermo al semaforo sento il pedale vibrare (quasi impercettibile) tenendolo premuto (è aut/seq. quindi il freno è in tensione quando sono fermo).



E' da un paio d settimane che quando la accendo al mattino resta accesa la spia del freno per circa 15 minuti e dopo circa 10 mi si accende anche quello delle 4ws per poi spegnersi tutto 5 minuti dopo, io lo attribuivo alle pastiglie (non penso d poterci girare ancora molto) ma ora questo rumore mi fa sorgere dei dubbi.



Cosa può essere? Il liquido del freno c'è, è un millimetro sotto il massimo la vaschetta.



Sigh

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Japan
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Messaggio da Japan » mercoledì 25 febbraio 2004, 10:28

Fino a ieri mi chiedevo anche io cos'era quel toc toc che sentivo da qualche giorno specialmente in partenza al semaforo.....



Messa sul ponte ho potuto notare con il mio mecca che il supporto motore anteriore era rotto....(e fosre non e' finita qui)



Ho sentito in Honda e ha quanto sembra oltre al difetto congenito alle sospensioni posteriori (il rumore non lo sopporto +) , anche questo non e' un proprio un problema singolare sulla Prelude.....



Avro' fatto bene a vendere la mia Civic (156.000 Km ed era perfetta) e comprare una Prelude ???A quanto sembra ha parecchi problemi costruttivi.....

(Mi sto rispondendo da solo......)





Vediamo se riesco a far valere la garanzia Honda.....





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MarcoGti

Messaggio da MarcoGti » mercoledì 25 febbraio 2004, 10:57

Supporto motore anteriore??!!



Stigrancazzi!!!



Da quando ho visto la macchina la prima volta in conce è stato subito amore ma ora iniziano a girarmi veramente i coglions, c@zzo ce l'ho da un mese e mezzo ed è la seconda volta che succede qualcosa e poi finchè è un motorino d'avviamento passi se è il se è veramente il supporto motore ....

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katanga
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Messaggio da katanga » mercoledì 25 febbraio 2004, 11:24

Luce sul cruscotto freni: pastiglie



luce sul cruscotto 4ws: mi partono ogni 2 x 3



Supporti motore: ma state scherzando??? maddaiiiiii (la mia ha 80k km e i supporti sono tutti ok..)



vibrazioni pesale: a me da solamente uno strano feeling quando freno sullo sconnesso (anche pavè) perchè il pedale comincia effettivamente a vibrare. da fermo nulla



ciao

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MarcoGti

Messaggio da MarcoGti » mercoledì 25 febbraio 2004, 11:29

Katanga io di Km ne ho 30k (ho il libretto dei tagliandi firmato dalla concessionaria dove ho comprato l'auto, non penso che abbiano falsificato un documento ufficiale)ed effettivamente mi sembra strano il supporto motore (non è una seat) ma non si sa mai.

La spia 4ws si accende solo al mattino (auto fredda + umidità notturna) per 5 minuti poi si spegne.

Le vibrazioni al pedale del freno (sono veramente leggerissime) le noto da fermo con la marcia inserita.

Domani porto la macchina in concessionaria a far controllare e vediamo cosa mi dicono

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Japan
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Messaggio da Japan » mercoledì 25 febbraio 2004, 11:32

MarcoGti, naturalmente non ti volgio portare "sfiga" magari la tua macchina non ha niente....



Comunque tienici informati.....



Stasera, se riesco vado in Honda a sentire cosa mi dicono...



Se fanno storie del tipo che la garanzia non vale probabilmente questa sara' la mia ultima Honda (dopo 3 civic di cui 2 dei miei genitori e 1 VFR750) e sicuramente non la terro' molto....



bye

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MarcoGti

Messaggio da MarcoGti » mercoledì 25 febbraio 2004, 11:39

Ok appena mi dicono qualcosa vi avverto, cmq se è effettivamente quello che dici non penso che facciano storie a fare l'intervento in garanzia (ovviamente se è ancora valida), quando ho cambiato il motorino di avviamento sono stati estremamente gentili e non hanno fatto una piega per la garanzia.



Nel frattempo chiunque abbia qualcosa da dire lo faccia,voglio andare in concessionaria il più preparato possibile!

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simolude
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Messaggio da simolude » mercoledì 25 febbraio 2004, 11:41

purtroppo quando compri una macchina usata non sai mai quello che ti aspetta, anche se i km sono solo 30k!


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Japan
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Messaggio da Japan » mercoledì 25 febbraio 2004, 11:55

Simolude, hai perfettamente ragione.

Pero' penso, una macchina usata e confronto di una nuova potrebbe avere problemi legati all eta' e all'usura .



Ma i problemi riscontrati sulla mia vettura, da quello che mi hanno fatto capire sono lagati propio a problemi di progettazione :



1 le sospensioni post fanno rumore perche' e' stato lasciato troppo gioco



2 se il tipo del concessionario (quello al bancone ricambi) mi ha detto che la rottura del supporto motore non e' un problema cosi' singolare, vuol dire che anche qui' c'e qualcosa che non va a livello di progetto...

magari lo cambio e fra un anno si rompe ancora.



Naturalmente queste sono mie considerazioni e potrebbero essere sbagliate o esagerate....





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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » mercoledì 25 febbraio 2004, 11:57

Questa del supporto mi è nuova....

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Messaggio da simolude » mercoledì 25 febbraio 2004, 12:00

Quote:Questa del supporto mi è nuova....



anche per me


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Messaggio da gesus » mercoledì 25 febbraio 2004, 13:55

pure a me ...

vai tranquillo che sei il primo che sento ....

e in concessionaria quando ho chiesto cosa potesse avere che non va la lude mi hanno detto guarda vedi che abbia i tagliandi con cambi olio ecc insomma manutenzione regolare ...

di altri interventi qui abbiamo solo resettato le 4ws perche la gente non abituata prendeva il marciapede ..

poi magari mi han preso per il pero boh sta cosa dell supporto motore non e comune ....

ciao

gesus

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Japan
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Messaggio da Japan » mercoledì 25 febbraio 2004, 14:01

ragazzi, sta storia del supporto motore non la prendo come "oro colato"....



spero anche io che sia solo un caso.....

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MarcoGti

Messaggio da MarcoGti » mercoledì 25 febbraio 2004, 14:26

Appena esco provo a vedere se frenando secco in folle fa lo stesso rumore, in teoria se fosse il supporto motore non dovrebbe fare nessun rumore giusto?

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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » mercoledì 25 febbraio 2004, 14:35

Il supporto se ti fa rumori lo dovresti sentire quando il motore è in tiro o in rilascio, non in frenata.

Ciaoooooooo!

Dan.(25, 185, Mi)

Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.

I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/

Non sembra un modellino? :-)

Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta

Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>

MarcoGti

Messaggio da MarcoGti » mercoledì 25 febbraio 2004, 20:41

Prima ci ho fatto circa 50 km e non mi fa più rumori strani, a questo punto mi vengono in mente tre ipotesi:

1) E'solo un caso e tra un po ricomincia a far casino.



2) Era solo un caso ieri sera e non lo rifarà più



3) Sono un drogato del caxxo (ma giuro che ieri ero sano) e avemo messo male qualcosa in macchina che ballava in frenata e ripartenza.



Io che sono ottimista (Evviva l'Unieuro) pendo per la terza opzione anche perchè ripensandoci ieri quando sono uscito dall'ufficio avevo lanciato il portatile nel baule, stamattina faceva ancora rumore (lascio il pc in macchina tanto di notte è nel box) mentre stasera che l'avevo spostato non lo faceva più.





Riassumendo spero di aver aperto un topic inutile e d avervi rotto le balle per niente. Se è così chiedo scusa ma vi terrò aggiornati

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jonathan
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Messaggio da jonathan » lunedì 1 marzo 2004, 0:40

ummmmmmmm è vero ha raggione simo non sai ma che ti capita sotto!

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MarcoGti

Messaggio da MarcoGti » lunedì 1 marzo 2004, 2:40

Il rumorino continuo a sentirlo ma ho notato che lo fa quasi esclusivamente a freddo e ho l'impressione che arrivi dall'impianto frenante (pompa dei freni?).

Per me è un casino portarla in conce quindi se la situazione non peggiora aspetto il tagliando.

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Binsyoo
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Messaggio da Binsyoo » sabato 6 marzo 2004, 19:06

Per quanto riguarda il blocco 4ws con freddo e umido capita anche a me. Attenzione però, come ho già scritto in un altro post se si accende la spia del freno a mano/livello olio freni, la centralina pensa che stai girando col freno a mano tirato e ti blocca le ruote. In genere è il galleggiante del serbatoio che si incanta e tende a farlo soprattutto dopo una notte fredda. A me è capitato l'altro ieri: aperto il cofano, smosso il galleggiante (mi raccomando non con le dita che ce le lasciate, il liquido dei freni è un potente acido ) e tutto è andato a posto.

Lo stoc in accelerazione e frenata potrebbe essere un giunto interno del semiasse usurato, ho letto diversi post sull'argomento (vedi CV-Joint).

Certo ho capito perch? la Prelude ha un bell'impianto acustico di serie: a radio spenta è un concerto di rumori e cigolii e dire che appena presa era silenziosissima... sarà colpa delle strade schifose di Roma???

(Grazie Veltroni )

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MarcoGti

Messaggio da MarcoGti » sabato 6 marzo 2004, 20:10

Ora che si è alzata un po la temperatura non mi vanno + in blocco le 4ws e non si accende la spia dei freni (cmq avevo già controllato il livello dell'olio ed è ok).



Ti ringrazio per la risposta, appena la porto per il tagliando (tra un paio di mesi circa) lo faccio controllare

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