quotazioni usato prelude

Rispondi
fataturbina1

quotazioni usato prelude

Messaggio da fataturbina1 » sabato 16 febbraio 2008, 12:59

Purtroppo ieri un emerito idiota (e scusate per la parola) mi è venuto addosso in retromarcia mentre ero ferma.... i danni visibili sono paraurti anteriore e cofano completamente alzato.ifanali sono integri ma bisogna vedere se gli attacchi si sono salvati altrimenti bisogna cambiare anche quelli :( :( :( :(

il mio dubbio è che i danni che ha fatto siano superiori al valore dell'auto e quindi la sua assicurazione si rifiuti di pagare....

come si fa ad avere una minima idea di quanto vale l'auto...considerando poi che io l'ho comprata da 3 settimane posso arrivare a chiedere la cifra che ho speso per comprarla???

grazie a chi mi vorrà essere di aiuto!!

sono demoralizzata :( :(

Yankee
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Yankee » sabato 16 febbraio 2008, 13:21

:( :( :(
avete compilato il cid? con un preventivo e tutto non PENSO che possano rifiutare di pagare i danni
audi allroad>*
DC5 equipped

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » sabato 16 febbraio 2008, 13:26

con molta probabilità puoi far valere il costo a cui l hai comprata tre settimane fa ...

credo pero che con altrettanta probabilità dovrai mettere di mezzo un avvocato ...

considerando che la 5° gen 2.2 del 99 è valutata 3700 euro da 4ruote, la tua da valutazione (LADRA) dell assicurazione credo te la daranno per 2000 o giu di li ... è una ladrata e visto le prove a tuo carico ecc io fossi in te mi rivolgerei a un avvocato... tipo quello del forum che ormai c'ha preso mano eheheheh

non farti fregare occhio, probabilmente te la meneranno molto ma tu affidati a un avvocato e lascia fare a lui ...

ah visto che vuoi cambiare qualche parte, l assicurazione di solito fa buon visto se il pezzo rimane nel budget ... ovvero se un paraurti stok verniciato e montato costa metti 500 euro, e quello che vuoi aftermarket costa 400 o cmq massimo 500 ... allora di solito non fanno problemi ...
unica cosa devi presentare fattura ecc del costo ....

fataturbina1

Messaggio da fataturbina1 » sabato 16 febbraio 2008, 13:27

si l'ho compilato io per intero lui ha messo solo la firma alla fine! sono poi andata subito in assicurazione a consegnarlo e appena uscita di li l'ho portata dal carrozziere...

:( :( :(

fataturbina1

Messaggio da fataturbina1 » sabato 16 febbraio 2008, 13:29

gesus ha scritto:con molta probabilità puoi far valere il costo a cui l hai comprata tre settimane fa ...

credo pero che con altrettanta probabilità dovrai mettere di mezzo un avvocato ...

considerando che la 5° gen 2.2 del 99 è valutata 3700 euro da 4ruote, la tua da valutazione (LADRA) dell assicurazione credo te la daranno per 2000 o giu di li ... è una ladrata e visto le prove a tuo carico ecc io fossi in te mi rivolgerei a un avvocato... tipo quello del forum che ormai c'ha preso mano eheheheh

non farti fregare occhio, probabilmente te la meneranno molto ma tu affidati a un avvocato e lascia fare a lui ...

ah visto che vuoi cambiare qualche parte, l assicurazione di solito fa buon visto se il pezzo rimane nel budget ... ovvero se un paraurti stok verniciato e montato costa metti 500 euro, e quello che vuoi aftermarket costa 400 o cmq massimo 500 ... allora di solito non fanno problemi ...
unica cosa devi presentare fattura ecc del costo ....

ho detto al mio carroz che la modifico e quindi i pezzi costeranno meno dell'originale..comunque il perito lo conoscono bene e se si mette male mi ha detto che passano la questione all'avvocato loro..ma poi chi lo paga questo? :( :( :( :(

fataturbina1

Messaggio da fataturbina1 » sabato 16 febbraio 2008, 13:30

con me avevo anche il testimone lui era da solo

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » sabato 16 febbraio 2008, 13:38

pensa a quanti soldi in piu spenderesti se ora l avessi avuta gia kittata :teach
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

fataturbina1

Messaggio da fataturbina1 » sabato 16 febbraio 2008, 13:40

manzo ha scritto:pensa a quanti soldi in piu spenderesti se ora l avessi avuta gia kittata :teach
se l'avevo modificata con le fatture in mano dei pezzi mi pagavano la cifra che avevo speso considerando che i pezzi non originali costano sempre meno :teach

manzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da manzo » sabato 16 febbraio 2008, 13:54

un cofano in carbonio o resinato cn le varie presette d aria, col caxxo che costa poco

fataturbina1

Messaggio da fataturbina1 » sabato 16 febbraio 2008, 14:03

manzo ha scritto:un cofano in carbonio o resinato cn le varie presette d aria, col caxxo che costa poco
si ma si da il caso cheun cofano in carbonio Vero non lo vedi spesso e comunque non lo metterei 1 per la spesa e 2 perchè si rovina immediatamente se la macchina viene usata tutti i gg come la mia.secondo me è un lavoro da fare su una show car e basta.

per quello con le prese d'aria... di solito sono pezzi in vetroresina che devono essere applicati sull'originale spesso tagliandolo e se ne hai mai visto uno di qualsiasi auto saprai che dopo poco cominciano a venir fuori i segni dei rivetti sulla vernice e il cofano va rifatto molto spesso...senza contare che se il pezzo in vetroresina in questione è già costruito male in partenza si vedranno anche tutte le ondulature!

Janjo
HCI member
HCI member

Messaggio da Janjo » sabato 16 febbraio 2008, 14:08

ma,allora,se tu la ripari e il tuo carrozziere ti fa la fattura,l'assicurazione ti rimborsa per forza,anche se la spesa è superiore al valore dell'auto,su questo non ci piove...

X il fatto che compri pezzi non originali,non ti so dire con certezza se fanno storie o no,in linea di massima non dovrebbero cmq...

X quanto rigurda il farti seguire la pratica,se l'assicurazione ti risarcisce entro 60 giorni dall'incidente,l'avvocato devi pagarlo tu di tasca tua,come prevede la riforma delle assicurazioni entrata in vigore a febbraio 2007.
Oltre i 60 giorni son tenuti a rimborsarti anche le eventuali spese che hai sotenuto,come appunto l'avvocato...
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]

now on lightweight oldie... :love

fataturbina1

Messaggio da fataturbina1 » sabato 16 febbraio 2008, 14:11

Janjo ha scritto:ma,allora,se tu la ripari e il tuo carrozziere ti fa la fattura,l'assicurazione ti rimborsa per forza,anche se la spesa è superiore al valore dell'auto,su questo non ci piove...

X il fatto che compri pezzi non originali,non ti so dire con certezza se fanno storie o no,in linea di massima non dovrebbero cmq...

X quanto rigurda il farti seguire la pratica,se l'assicurazione ti risarcisce entro 60 giorni dall'incidente,l'avvocato devi pagarlo tu di tasca tua,come prevede la riforma delle assicurazioni entrata in vigore a febbraio 2007.
Oltre i 60 giorni son tenuti a rimborsarti anche le eventuali spese che hai sotenuto,come appunto l'avvocato...
il carrozziere è tenuto a fare la fattura...mi ha detto che proprio perchè si prenderanno pezzi non originali tipo il paraurti l'assicurazione dovrebbe abbozzare considerando che gli costa meno...

fataturbina1

Messaggio da fataturbina1 » sabato 16 febbraio 2008, 14:12

lunedi dovrebbe venire a vederla il perito :(

manzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da manzo » sabato 16 febbraio 2008, 14:14

rivetti? qui da me li sconsigliano e usano collanti speciali.
se ne ho mai visto uno?
certo ce l avevo e ora è in soffitta a fare 'casa popolare' per i topi

fataturbina1

Messaggio da fataturbina1 » sabato 16 febbraio 2008, 14:17

manzo ha scritto:rivetti? qui da me li sconsigliano e usano collanti speciali.
se ne ho mai visto uno?
certo ce l avevo e ora è in soffitta a fare 'casa popolare' per i topi

si rivetti...molti li usano...
la questione comunque qui è diversa visto che io non ho ne il carbonio e ne le presette d'aria... che in ogni caso non avrei mai messo

manzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da manzo » sabato 16 febbraio 2008, 14:20

:good

skynet

Messaggio da skynet » sabato 16 febbraio 2008, 15:05

:( l'assicurazione per le auto con piu'di dieci anni sulle spalle ti rimborsano in media sui 500 euro, li poi dipende dal perito..
nel tuo caso non puoi neanche rivolgerti ad un infortunistica come ho fatto io perche' non e'stato proprio un vero e proprio incidente su strada e quindi se andassi a dire che ti fa male il collo per tirare su qualcosa nn ti crederebbero...
l'unica e'presentare il contratto che hai da poco fatto e farti rimborsare per intero il valore che l'hai pagata, piu'magari se ci avevi fatto fare qualcos'altro dal meccanico o carrozziere, ma sempre presentando del cartaceo altrimenti non ti ridanno i $.. :D

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » sabato 16 febbraio 2008, 15:08

usa l'avvocato e risolvi ogni problema.

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » sabato 16 febbraio 2008, 15:58

fai come dicono e se ti serve qualche pezzo fammi sapere vedo quello che posso fare :good
ho ancora delle cose in magazzino :p
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

fataturbina1

Messaggio da fataturbina1 » domenica 17 febbraio 2008, 13:05

lunedi vi saprò dire che novità ci sono..finchè non viene il perito non si può fare niente :( :( :(

Rispondi