Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
-
Furgonato
- HCI member

Messaggio
da Furgonato » venerdì 15 febbraio 2008, 14:51
valvolin ha scritto:le auto si prendono stock in tutto.
In circuiti più tortuosi e lenti come varano: CTR.
A monza per me l'itr regna.
A monza l'itr sta dietro, basta solo quello che guadagni nel rettilineo per tenerla nello specchietto tutto il giro!!!
e da quando in qua l'ep3 non frena??? Non scherziamo....
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
-
TrueSidewinder
- HCI member

-
Contatta:
Messaggio
da TrueSidewinder » venerdì 15 febbraio 2008, 14:53
NIPPONSTYLE ha scritto:tommy type r ha scritto:EP3 + veloce
il mugello diceva il contrario...

Dai chi passavi?
Cmq a grobnik ho dato quasi 2 secondi a una ITR con le slick e io gomme finite.
Preparazioni simili e piloti simili...
Be a DAD. █ █ █ █
-
Toro-R
- HCI member

Messaggio
da Toro-R » venerdì 15 febbraio 2008, 14:54
Furgonato ha scritto:
Non frena come l'integra, te lo posso giurare

Ma io sono solo uno sborone

:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
-
driftlord
Messaggio
da driftlord » venerdì 15 febbraio 2008, 15:13
luchetto ha scritto:Personalmete dipende dall'auso che ne si fa della "macchina",se si usa la macchina spesso in pista credo sia più performante la dc2,x telio sospensioni,differienziale e credo x la più facile elaborazione,la ep3 invece l avedo + una macchina che se vuoi stare tranquillo vai tranquillo,se stai ink... allora se sveja,è+ capiente x e + automobile.Quindi dipende dalle esigenze.
Mi sogno la notte di tirare con una dc2 in autostrade con una boxster,e mentre il guidatore della porsche mi guarda dallo specchietto retrovisore cerca di capire che macchina sia....."mi pare abbia una H!e xhè +è rossa?",io sono in scia,lui prova a mettersi sulla destra come volermi dire se veramente pensi di passarmi ,passami! non so xchè ma lei continua ad allungare e mentre lo affianco gli sorrido come per dire"hai speso bene i tuoi soldi...."

..........
.....poi mi sveglio e sono tutto bagnato
Ecco xchè voteri personalmete la ITR.

La boxter normale la passi anche col naftone mappato a dovere...

-
Furgonato
- HCI member

Messaggio
da Furgonato » venerdì 15 febbraio 2008, 15:22
Toro-R ha scritto:Furgonato ha scritto:
Non frena come l'integra, te lo posso giurare

Infatti frena di + dell'itr (entrambe stock di assetto).
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
-
tommy type r
Messaggio
da tommy type r » venerdì 15 febbraio 2008, 15:22
se si va in pista a confrontare le 2 auto non si può provare con un'ep3 senza lsd... almeno dipende che pista...
e cmq anch'io enso che l'ep3 va più sul veloce... e soprattutto a monza... io purtroppo amonza non c'ho mai girato ma per quel che conosco le 2 auto sul rettilineo l'integra prende delle legnate assurde con l'ep3..fa il tempo sullo 0-100 grazie all'lsd... ma quando si raggiungono velocità elevete i 10 cv in più del k20 sembrano 50spero di potermi confrontare un giorno con quelche integra seria in pista... e di trovare un pò di tempo per farlo....
luchetto ma a sto sondaggio c'hai pensato mesi... non avevi proprio un caxxo da fare eh

-
Toro-R
- HCI member

Messaggio
da Toro-R » venerdì 15 febbraio 2008, 15:28
Furgonato ha scritto:
Infatti frena di + dell'itr (entrambe stock di assetto).
Putroppo erano tutte macchine con assetto

-
Furgonato
- HCI member

Messaggio
da Furgonato » venerdì 15 febbraio 2008, 15:39
Lo sapevo che uppando sto sondaggio avrei risvegliato l'hci!!
Cmq, mi sembra strano, Toro, che non ti trovavi bene con l'impianto stock. Io non ho mai avuto da ridire, infatti ho fatto solo dischi, paste e tubetti, e sto bene così per ora.
-
Toro-R
- HCI member

Messaggio
da Toro-R » venerdì 15 febbraio 2008, 15:54
Furgonato ha scritto:
Cmq, mi sembra strano, Toro, che non ti trovavi bene con l'impianto stock. Io non ho mai avuto da ridire, infatti ho fatto solo dischi, paste e tubetti, e sto bene così per ora.
Guarda, il problema è la pista dove giro sempre, cioè monza, infatti l'unica pastiglia che ho provato che frenava tanto era la DS3000, soltanto che la montavo il venerdi sera e il sabato sera (dopo due turni) erano finite. dopo aver spaccato 2 dischi in 2 stagione (un Pmu e uno stock) e fatto fuori 10 set di pastiglie, penso che un po di esperienza l'ho acquisita. e la prima volta che sono andato con DINO sulla sua integra con l'impianto stock e DS3000, e dico la verità ci sono rimasto male da quanto frenava + della mia.
Monza putroppo è cosi, ma il vantaggio è che li si vede veramente le pastiglie serie che frenano

-
skyturnedred
- HCI member

Messaggio
da skyturnedred » venerdì 15 febbraio 2008, 16:16
ho votato dc2, non fosse altro che è più bella, più desiderabile, più rara, LA MIGLIORE TA DEL MONDO, infinitamente più divertente e sensibile nella guida.
al di la di tempi e non tempi, legnate e non legnate...che poi proprio ieri sera il mio b18 si è tenuto dietro un k20...ma queste sono chiacchiere da bar.
certo il k20 è un motore superiore, più moderno, ma chissene...non basta per farmela preferire alla ta perfetta. per me eh.
-
Furgonato
- HCI member

Messaggio
da Furgonato » venerdì 15 febbraio 2008, 16:27
Toro-R ha scritto:Furgonato ha scritto:
Guarda, il problema è la pista dove giro sempre, cioè monza, infatti l'unica pastiglia che ho provato che frenava tanto era la DS3000, soltanto che la montavo il venerdi sera e il sabato sera (dopo due turni) erano finite. dopo aver spaccato 2 dischi in 2 stagione (un Pmu e uno stock) e fatto fuori 10 set di pastiglie, penso che un po di esperienza l'ho acquisita. e la prima volta che sono andato con DINO sulla sua integra con l'impianto stock e DS3000, e dico la verità ci sono rimasto male da quanto frenava + della mia.
Monza putroppo è cosi, ma il vantaggio è che li si vede veramente le pastiglie serie che frenano

Anche io ho piegato i dischi stock a Monza con le ds2500.
Quando stavo a To ci ho girato 7/8 volte, però è stata solo colpa mia e delle ripetute bandiere rosse. A parte questo la macchina frenava bene, no affaticamento e pedale lungo, se non dopo qualche giro. Frenate brevi ed intense meglio di frenate lunghe e meno potenti....ma sicuro, se giri a MOnza, l'avrai imparato a suon di dischi piegati e pastiglie vetrificate!!!

-
ITR03355
- HCI member

Messaggio
da ITR03355 » venerdì 15 febbraio 2008, 17:40
skyturnedred ha scritto:ho votato dc2, non fosse altro che è più bella, più desiderabile, più rara, LA MIGLIORE TA DEL MONDO, infinitamente più divertente e sensibile nella guida.
al di la di tempi e non tempi, legnate e non legnate...che poi proprio ieri sera il mio b18 si è tenuto dietro un k20...ma queste sono chiacchiere da bar.
certo il k20 è un motore superiore, più moderno, ma chissene...non basta per farmela preferire alla ta perfetta. per me eh.

-
tommy type r
Messaggio
da tommy type r » venerdì 15 febbraio 2008, 18:56
skyturnedred ha scritto:ho votato dc2, non fosse altro che è più bella, più desiderabile, più rara, LA MIGLIORE TA DEL MONDO, infinitamente più divertente e sensibile nella guida.
la strada era stretta e non poteva passarti?
scherzo

però a meno che tu non abbia un bell'upgrade é questione di manico tenere un k20 dietro un b18... almeno per esperienza personale... anche l'f20 é più potente eppure molte volte lo vedo solo allo specchio.. magari perché trovi quello che ha un buon cavallo ma senza una buona monta... cioé buon mezzo poca guida
-
Furgonato
- HCI member

Messaggio
da Furgonato » venerdì 15 febbraio 2008, 19:03
Quando uno dice: "il mio b18 si è tenuto dietro il k20" io intendo in rettilineo.
Sul guidato bisogna tradurre:"io sono + veloce di tizio"
Il mio k20 si tiene dietro l'F20 (in rettilineo)!!!!

-
DOK85
- HCI member

-
Contatta:
Messaggio
da DOK85 » venerdì 15 febbraio 2008, 19:09
Furgonato ha scritto:valvolin ha scritto:le auto si prendono stock in tutto.
In circuiti più tortuosi e lenti come varano: CTR.
A monza per me l'itr regna.
A monza l'itr sta dietro, basta solo quello che guadagni nel rettilineo per tenerla nello specchietto tutto il giro!!!
assolutamente no forse è il contrario
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
-
tommy type r
Messaggio
da tommy type r » venerdì 15 febbraio 2008, 19:23
non ci si sta capendo più nulla con queste affermazioni e con questi "contrari"..
chi passa chi su rettilineo?
chi passa chi sul misto?
-
Furgonato
- HCI member

Messaggio
da Furgonato » venerdì 15 febbraio 2008, 19:34
Sul dritto non c'è storia==> k20 si mangia il b18
Sul misto dipende da chi guida (dai una panda a Mauri, tu prendi la tua ctr e andate in montagna in discesa...il k20 non puo far nulla contro il 1000fire, se chi guida la panda a 300cv in piu di abilità di te)

-
DOK85
- HCI member

-
Contatta:
Messaggio
da DOK85 » venerdì 15 febbraio 2008, 19:41
scusate mi sapete dire esattamente il peso a secco della itr e della ep?
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
-
evo type-r
Messaggio
da evo type-r » venerdì 15 febbraio 2008, 20:58
Toro-R ha scritto:tommy type r ha scritto:magari non abbiamo provato rispettivamente le stesse ep3 con le stesse dc2... non mi sembra che i freni della dc2 siano questo gran spettacolo almeno stock...
allora, ho visto 2 CTR, la mia e la 558, e due ITR,
La mia con le DS3000 e l'ITR anche lei con le DS3000, frena molto di + l'integra.
La 558, con le EBC yellow, e l'altra ITR anche le con le EBC yellow, tutte e due frenavano poco

, ma l'integra frenava lo stesso di +.
Provate entrambe nella pista DEI freni

Quoto.
La itr è piu' leggera e ha le paste + grandi...e la dimensione del disco della ep3 non pareggia il gap di superfice di contatto.
-
TIA
- HCI member

-
Contatta:
Messaggio
da TIA » venerdì 15 febbraio 2008, 22:02
ma come fate a paragonare una ITR stock con una EP con LSD? cosa vi siete fumati?
O si paragonano stock (pregi e difetti di entrambe) oppure con modifiche adeguate entrambe.
mettete LSD alla EP.. bene.. mettete 6 marce all'ITR!
Ihmo!!
Il CTR sul rettilineo svernicia l'ITR ovviamente per una migliore rapportatura.
cmq.. quoto Toro.
Da stock meglio DC2.. se si fa soft tunig sicuramente meglio l'EP.