software OBD2 : omertosi merdosi allo scoperto

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 15 febbraio 2008, 15:19

ignorate quanto egli ha scritto perché era sotto l'effetto delle peggiori droghe
AlexxTs ha scritto:guarda bene i grammi al secondo ............. a circa 200cv (o 180 g/sec) il 2zzge sta a 4 volt ........... come il subby a pari portata (il grafico é del subby) .......... infatti mi sa tanto che il subby ha maf sensor che lavora in tubo stock da circa 65mm e che alla potenza massima non é molto lontano dai 5 volt della saturazione (motivo per cui il subby rimappato a c@zzo a 300cv spacca che é una bellezza, se non si interviene anche sul maf sensor per eliminare la saturazione alla massima portata e per ricalibrare tutte le tabelle di porta vs segnale ) ............
ignorate quanto egli ha scritto perché era sotto l'effetto delle peggiori droghe
Ultima modifica di AlexxTs il venerdì 15 febbraio 2008, 15:29, modificato 1 volta in totale.
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

BlackDiamond

Messaggio da BlackDiamond » venerdì 15 febbraio 2008, 15:26

AlexxTs ha scritto:guarda bene i grammi al secondo ............. a circa 200cv (o 180 g/sec) il 2zzge sta a 4 volt ........... come il subby a pari portata (il grafico é del subby) .......... infatti mi sa tanto che il subby ha maf sensor che lavora in tubo stock da circa 65mm e che alla potenza massima non é molto lontano dai 5 volt della saturazione (motivo per cui il subby rimappato a c@zzo a 300cv spacca che é una bellezza, se non si interviene anche sul maf sensor per eliminare la saturazione alla massima portata e per ricalibrare tutte le tabelle di porta vs segnale ) ............

..io no ho esperienza personale... ma ho letto molto su Newcelica.org e più di una persona ha modificato il proprio MAF perchè saturava addirittura intorno ai 0,9 bar... con quello subaru riescono tranquillamente ad arrivare ad 1,2 bar... non so se sparano cavolate... ma la differenza è parecchia.

Poi ovvio che se aumenti il diametro e stai tranquillo... è anche inutile andare a cercare un MAF diverso :D

AlexxTs

Re: software OBD2 : omertosi merdosi allo scoperto

Messaggio da AlexxTs » venerdì 15 febbraio 2008, 15:27

BlackDiamond ha scritto:
AlexxTs ha scritto: scommettiamo che non differisce per nulla da uno toyota e che cambia solo il diametro in cui lavora ?!? ........... lo stesso problema ce lo hanno le subby quando cambiano il diametro del porta maf ..... bisogna riparametrizzare (ovvero ri-calibrare)

Immagine

...ma questo a parità di diametro ha una scala diversa ;) se ad esempio con un diametro di 2,5" saturi ad 1 bar con quello Toyota... con questo saturi a 2 ;)
.......... sai che con tutta probabilità c'hai pure ragione !!!! ......... sai dirmi esattamente su che diametro stock interno lavora il maf subaru ??? ;)

ciao

BlackDiamond

Messaggio da BlackDiamond » venerdì 15 febbraio 2008, 15:37

AlexxTs ha scritto:
.......... sai che con tutta probabilità c'hai pure ragione !!!! ......... sai dirmi esattamente su che diametro stock interno lavora il maf subaru ??? ;)

ciao
Grazie :asd

se non ricordo male il 2.5 lavora con il 3" e c'è la modifica per portarlo a 3,25"...

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 15 febbraio 2008, 15:42

stika ......... sol subby stock a 380 cavalli circa , ossia una portata di 260g/sec d'aria siamo su un segnale di circa 4,25volt ........ bene bene .......... ma a me non serve :asd :asd ........... é troppo :meco :meco , perdo in sensibilita', il segnale é troppo basso é il rumore elettrico di fondo rischia di diventare una componente importante del segnale ...............

grazie comunque per il consiglio ............

BlackDiamond

Messaggio da BlackDiamond » venerdì 15 febbraio 2008, 15:44

AlexxTs ha scritto:stika ......... sol subby stock a 380 cavalli circa , ossia una portata di 260g/sec d'aria siamo su un segnale di circa 4,25volt ........ bene bene .......... ma a me non serve :asd :asd ........... é troppo :meco :meco , perdo in sensibilita', il segnale é troppo basso é il rumore elettrico di fondo rischia di diventare una componente importante del segnale ...............

grazie comunque per il consiglio ............
figurati ;)

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 15 febbraio 2008, 15:47

BlackDiamond ha scritto:
AlexxTs ha scritto:

ciao
Grazie :asd

se non ricordo male il 2.5 lavora con il 3" e c'è la modifica per portarlo a 3,25"...
............... e allora non c'hai ragione :meco :meco :meco esticazzi , dal 65mm del 2zzge al 76mm del subby ci passa giusto giusto quell'abisso che abbassa notevolmente il segnale, allontanando la saturazione verso i 5 volt :teach

per me anche un maf toyota in un tubo da 76mm tiene bene il passaggio di 260 grammi d'aria al secondo senza saturare verso i 5 volt ............

é identico a quello troyota :alcool :alcool

Immagine

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 15 febbraio 2008, 17:29

"Air Flow Meter – Denso 22680AA310"

in effetti é denso .......... stasera controllo i codici dei miei denso ..........

chiodowrx+velocedelleS2K

Messaggio da chiodowrx+velocedelleS2K » venerdì 15 febbraio 2008, 18:34

Luporum ha scritto:E' bello non capire una ceppa di quello che avete scritto... :imba
quoto :teach
Dreaming Impreza Spec C my02

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » venerdì 15 febbraio 2008, 18:54

chiodowrx+velocedelleS2K ha scritto:
Luporum ha scritto:E' bello non capire una ceppa di quello che avete scritto... :imba
quoto :teach
Poi ti spiego! :asd
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » sabato 16 febbraio 2008, 0:43

http://www.injectronics.com.au/vids/airflow%204mb.mpg

che bello disporre del laboratorio giusto ............

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » sabato 16 febbraio 2008, 0:47

AlexxTs ha scritto:"Air Flow Meter – Denso 22680AA310"

in effetti é denso .......... stasera controllo i codici dei miei denso ..........
diversi ..... toyota ha codice denso 2220421010 ..........

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 22 febbraio 2008, 15:48

carissimi, chi erudisce alex_novi al fine di attivare una connettività sulla rete tale per cui 50Mb di download da lui a me non siano un problema ???? :asd :asd :asd

ciaaaaaaaaaao ;)

ps : anche un cd spedito per raccomandata in busta con bollicine potrebbe essere una geniale idea :ride :ride

Codename47

Messaggio da Codename47 » venerdì 22 febbraio 2008, 15:54

AlexxTs ha scritto:come da titolo ........... chiunque ne abbia, del tipo che effettua dataloggin su PC, scraccato o licenziato ............. anche a pagamento, purché perfettamente e totalmente funzionante ............ devo riparametrizzare il MAF sensor dopo collocazione in sezione da 65mm (2zzge) in fase di aspirato, e clampare il segnale in zona boost (sicché la ecu veda la portata con rendimento volumetrico totale da aspirato asmatico :asd :asd ) ............ e dunque mi serve un software per obd2 scan che registri i segnali (magari caricando i dati in tabelle), al fine di analizzarli con un certo occhio "scientifico" :asd :asd :asd
questo è quello che ho capito... se vuoi io lavoro col COBOL II :meco

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 22 febbraio 2008, 15:57

Codename47 ha scritto:
AlexxTs ha scritto:come da titolo ........... chiunque ne abbia, del tipo che effettua dataloggin su PC, scraccato o licenziato ............. anche a pagamento, purché perfettamente e totalmente funzionante ............ devo riparametrizzare il MAF sensor dopo collocazione in sezione da 65mm (2zzge) in fase di aspirato, e clampare il segnale in zona boost (sicché la ecu veda la portata con rendimento volumetrico totale da aspirato asmatico :asd :asd ) ............ e dunque mi serve un software per obd2 scan che registri i segnali (magari caricando i dati in tabelle), al fine di analizzarli con un certo occhio "scientifico" :asd :asd :asd
questo è quello che ho capito... se vuoi io lavoro col COBOL II :meco
brutta bestia rara ............ credevo che il cobolino fosse ormai estinto da un pezzo :asd :asd

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » venerdì 22 febbraio 2008, 16:02

Il COBOL....

L'ho eliminato dalla mia mente... :asd

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 22 febbraio 2008, 16:05

AieieVTEC ha scritto:Il COBOL....

L'ho eliminato dalla mia mente... :asd
meglio ............ é scientificamente dimostrato che il cobol alla lunga riduce il QI :teach :teach

:ride :ride :ride :ride

Codename47

Messaggio da Codename47 » venerdì 22 febbraio 2008, 16:36

Mi dispiace dirvelo ma banche e assicurazioni usano tutt'ora cobol!!! :dito

:ride :ride

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 22 febbraio 2008, 16:58

Codename47 ha scritto:Mi dispiace dirvelo ma banche e assicurazioni usano tutt'ora cobol!!! :dito

:ride :ride
infatti banche ed assicurazioni hanno risolto un grande problema: per i proprio sistemi IT non necessitano di grandi budget di reclutamento: QI basso = RAL bassa .............. la cosa triste é dover pagare ora 400000 e piu' euro lorde annue per chi si spacciò 10 anni fa come guru del cobol: scoperta la grossa fregatura (QI medio in decadimento verticale) , banche ed assicurazioni hanno esternalizzato (nel famoso "quartiario avanzato" :asd :asd ) tutto quanto in outsourcing creando quel marasma di consulenza coboliana che chi lavora nel settore conosce bene (sulla stessa scrivania troviamo il giovane intelligente pagato poco che lavora tanto e vecchio rimbambito con QI resettato pagato tanto e che effettivamente non lavora un c@zzo pur sembrando faccia chissa' cosa) :meco :meco ........... insomma , una figata assurda :alcool :alcool ..............

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » venerdì 22 febbraio 2008, 17:04

Tu sei sicuramente il vecchio pagato tanto... :asd

Rispondi