[DC2] D2 montati... adesso come li regolo?

Rispondi
Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » giovedì 14 febbraio 2008, 12:58

Looka ha scritto:sgarbo non fare il braccino che poi se impatacchi la macchina ne dovrai spendere ben di più di soldi, dico, hai comprato un assetto nuovo e ora risparmi sulle gomme? Eddai su...
:teach
#escilononsbagli

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » giovedì 14 febbraio 2008, 13:25

luchetto ha scritto: Io avevo la convergenza a 0,xchè quando la gomme vanno in trazione la conv. tende ad aprirsi visto che nn si hanno silent block + rigidi,o mi sbaglio?
semmai in trazione tende a chiudersi, ed anche un po per questo la si apre davanti ...

---

io partirei dal canonico -1 tot davanti e 0 dietro ... e da li si sposta ...

il problema a mio avviso e anche il camber, non so bene come funzioni su itr, ma direi che con un camber anteriore cosi elevato se apri a -2 ti si mangeranno parecchio le gomme ... -1 imho è un buon compromesso, poi vedi tu come ti trovi e controlla i consumi ...

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » giovedì 14 febbraio 2008, 13:42

gesus nn dico che sbaglio io o tu....ma è possibile che tra meccanici,amici ed altro nn ci sia mai un punto d'incontro :rant :D

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » giovedì 14 febbraio 2008, 13:45

luchetto ha scritto:gesus nn dico che sbaglio io o tu....ma è possibile che tra meccanici,amici ed altro nn ci sia mai un punto d'incontro :rant :D
Nella teoria, le TA tendono a chiudere, e le TP tendono ad aprire :teach
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » giovedì 14 febbraio 2008, 14:16

opssss mi ero perso il passaggio da ctr a s2000 :azz

ma pure tu specifca che parli di TP ehehehhehe

si cosi quadra :bana

cmq allo stesso modo in trazione un TA tenderà ad aprire al posteriore???
vabbe non buttiamo troppe seghe mentali sul fuoco va :p
Ultima modifica di gesus il giovedì 14 febbraio 2008, 14:20, modificato 1 volta in totale.

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » giovedì 14 febbraio 2008, 14:19

gesus ha scritto: cmq allo stesso modo in trazione un TA in trazione tenderà ad aprire al posteriore???
:shock :shock :shock

:azz

No, perchè si intende ruote IN TRAZIONE :teach :asd

Ocio è :D
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » giovedì 14 febbraio 2008, 14:26

ok vediamo se stavolta ce la faccio ... il TP apre perche "spinge" invece di "tirare" ... ho azzeccato ???

cmq mi è chiaro perche un TA possa tendere a chiudere, ma non riesco a figurarmi ancora bene perche un TP apra ...

vabbe sgrbo a un TA quindi non importa :asd

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » giovedì 14 febbraio 2008, 18:28

Looka ha scritto:sgarbo non fare il braccino che poi se impatacchi la macchina ne dovrai spendere ben di più di soldi, dico, hai comprato un assetto nuovo e ora risparmi sulle gomme? Eddai su...
Giallù, chi mi conosce di persona sa qunato io sia di manica larga, mase sapessi quanto pio al mese non ti chiederesti come faccio ad avere la macchina, ti chiederesti come faccio a sopravvivere...

Comunque, il problema riguardo le gomme me lo porgerò verso le idi di marzo e vedrò se montare quattro R888, quattro RE010 o quattro Federe.

Riassumendo... la prossima convergenza sarà -1 avanti e 0 dietro. Ma per la campanatura? E' giusto avere angoli maggiori avanti rispetto a dietro?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » giovedì 14 febbraio 2008, 19:22

Sgarboman ha scritto:
Giallù, chi mi conosce di persona sa qunato io sia di manica larga, mase sapessi quanto pio al mese non ti chiederesti come faccio ad avere la macchina, ti chiederesti come faccio a sopravvivere...
no no tranquillo, lungi da me farti i conti in tasca, però hai fatto 30 quindi cerca di arrivare a 31 :good
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » giovedì 14 febbraio 2008, 21:48

Looka ha scritto:
Sgarboman ha scritto: Giallù, chi mi conosce di persona sa qunato io sia di manica larga, mase sapessi quanto pio al mese non ti chiederesti come faccio ad avere la macchina, ti chiederesti come faccio a sopravvivere...
no no tranquillo, lungi da me farti i conti in tasca, però hai fatto 30 quindi cerca di arrivare a 31 :good
Vediamo come si mette a primavera ;)
Vendo pastiglie nuove all'80%.

buba
HCI member
HCI member

Messaggio da buba » sabato 23 febbraio 2008, 0:23

mi riaggancio al topic di sgarbo x proseguire il discorso setup...
ho montato i d2 da circa 2 settimane e dopo un turno a monza avrei un bel pò d cose da chiedere...
calcolando che il gommista ha fatto un lavoro un pò "alla pene di levriero" e che io di assetti non ci capisco una fava, sto andando a tentativi...
allora inizio con il postare la grafica del gommarolo...
Immagine
messa così, ad ogni minimo accenno di alleggerimento dell'anteriore il volante perde sensibilità....
all'inizio pensavo fosse relativo all'idraulica lasciata a 0.... a chiudere fino a 33-34 diminuisce ma nn posso girare sempre con gli ammo stra-chiusi... o sbaglio...
secondo me è un problema di regolazione angoli...
altra cosa... il d2 ha 4 viti sulla piastra camber all'anteriore..
se ne lascio solo 2 è un problema serio??? + che altro xchè ai valori di camber x gomme slick non ci arriva cn tutte e 4 le viti inserite

HELP

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » sabato 23 febbraio 2008, 11:37

ma hai piu di due gradi e mezzo di camber all anteriore e poco piu di due al posteriore ... da pista credo vadano bene ma vedi tu ...

quello che mi sa di strano è la convergenza anteriore ...
non so bene come funzionino le misure in gradi ... ma ponendo la solita cosa dei parametri base dati dalla macchina come limiti di +-1 mm direi che sei abbondantemente chiuso all anteriore ... e ben aperto al posteriore ...

il problema della sensibilità credo derivi dalla conv anteriore chiusa ...

quant è in mm +1°19 ???

Rispondi