PINZE per EP3 ....

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » mercoledì 13 febbraio 2008, 17:45

Toro-R ha scritto: Tranqui, cmq suppongo erano le stesse, le B32, e se erano montate su S2000 avevi dischi da 318mm, i miei sono da 330 :amore :amore

Se ti ricordi il codice delle carbone :D

Non mi ricordo cosa avevo ...........

Questa è l'unica foto da vicino che mi è rimasta purtroppo
Immagine

Tu hai foto del tuo impianto ? Voglio vederlo per curiosità :amore

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » mercoledì 13 febbraio 2008, 18:35

Toro-R ha scritto:Ahhhhhhh, no la 558 ha le stock, il fatto sta che ho visto chi ha montato le spoon su DC2 (:asd) il consumo delle pastiglie è migliorato poco sopratutto confrontato al costo di queste pinze :teach

Ovviamente secondo il mio parere da cancello :teach
Durano di più,credo il doppio della stock basandomi sui primi test :asd
C'è da dire che con le ds3000 anche il disco ringrazia grazie a queste pinze.

Diciamo che non fanno i miracoli,avendole prese usate sto andando sempre bene :D

Parlando di materiale nuovo invece il discorso cambia..

Quoto copacabana sul discorso della carbone lorraine,a mio parere le pastiglie migliori che abbia mai provato :teach

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » mercoledì 13 febbraio 2008, 19:32

DINO ha scritto:
Quoto copacabana sul discorso della carbone lorraine,a mio parere le pastiglie migliori che abbia mai provato :teach
Ma che dici Dino ??? Nun pò esse .........

Quà dentro tutti a spendere mille milioni di euro in dischi margherita, tubi in treccia di platino pizza funghi e carciofini e nessuno che si degna di montare 2 paste serie ......... Che quando va male risolvono l'80% dei problemi, alias consumo, fading, potere frenante.

Addirittura c'è uno proprio ultimamente, e nun faccio nomi :nono che stà a cerca di prende i dischi, li spedisce in capo al mondo per farli riforà, li fà carteggià li fà impanà.........

Bhà 2 paste e via :ride

p.s.
Dino che c'hai sotto ?? Le RC6 o le RC8 ?

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » mercoledì 13 febbraio 2008, 19:34

DINO ha scritto:
Toro-R ha scritto:Ahhhhhhh, no la 558 ha le stock, il fatto sta che ho visto chi ha montato le spoon su DC2 (:asd) il consumo delle pastiglie è migliorato poco sopratutto confrontato al costo di queste pinze :teach

Ovviamente secondo il mio parere da cancello :teach
Durano di più,credo il doppio della stock basandomi sui primi test :asd
C'è da dire che con le ds3000 anche il disco ringrazia grazie a queste pinze.

Diciamo che non fanno i miracoli,avendole prese usate sto andando sempre bene :D

Parlando di materiale nuovo invece il discorso cambia..

mi sembra naturale che durino di più, la temperatura dovrebbe essere molto minore e le paste vengono pressate + uniformemente sul disco.
speriamo che le RC8 siano la scelta definitiva...
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » mercoledì 13 febbraio 2008, 19:37

parlando di pinze brembo, questo è il disegno tecnico delle pinze per EP3:
http://www.brembo.com/CatalogoHPGT/Deta ... mily_A.pdf
qualcuno che conosce molto bene la pinza monoblocco :sbonk stock sa dire se la differenza di attacchi è tanta?
adesso devo cercare il disegno tecnico di quelle per il fiat coupè, che ho mille idee in testa :angel
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » mercoledì 13 febbraio 2008, 20:12

quindi se nn si maggiora disco/pastiglia la sola pinza spoon :amore figa quanto vuoi,nn rende na sega?

ma le carbon quanto vengono? e se poi mi capitano quello spuzze che ha avuto il mio amico Toro :sbonk 3 giri sciolte :sbonk ....

saran il massimo ma tutta la gamma Ferodo almeno nn ti pianta in asso cosi :teach
ed ora.. Tourer

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » mercoledì 13 febbraio 2008, 20:19

No, non è che le spoon non rendano, è solo che, SECONDO ME, non valgono la pena visto il prezzo.

E cmq riguardo alle Carbone, sono sicuro che vadano da dio, sono solo stato sfigato, come sempre, pagate 189 €, aspettate 2 mesi..... :( :(
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

evo type-r

Messaggio da evo type-r » mercoledì 13 febbraio 2008, 20:37

Guarda, le spoon le ho provate e vanno alla grande, pesano nente, sono monoblocco unico problema è il prezzo altino...se le trovi usate tipo a 800 euro son da prendere al volo secondo me, in caso contrario non vale la pena...meglio d2 o taroni
P.s dove le posso trovare le carbon loranne?
Le aveva la maxi car racing, ma ora nn le ha +!
Dove, doveeeeeeeeeeeee?!?!?!?!?! :(

P.s Mi sa che a breve ti faccio sapere io se ste spoon monoblok consumano meno le paste.

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » mercoledì 13 febbraio 2008, 21:09

Questa per Copa :

Immagine

Questa per Mick:

Immagine

@Evo per le Carbone prova a sentire DINO

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » giovedì 14 febbraio 2008, 0:17

@Copa ho provato le rc6 e sto aspettando le rc8..

Ottima modulabilità,mordente meno "accentuato" rispetto le ds3000,durano un 30% in più circa e consumo disco inesistente praticamente..
ah dimenticavo,fischiano che è una bellezza :amore

L'unico "neo" che ho notato è il vetrificarsi del materiale a fine turno a monza,cmq appena si rifà un altro TD torna tutto a posto.

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » giovedì 14 febbraio 2008, 9:10

Immagine

ma il supporto della pinza è fissato sul pezzo stock o è stato montato diverso?

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » giovedì 14 febbraio 2008, 9:12

zan ha scritto:Immagine

è stato montato sul mozzo :D

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » giovedì 14 febbraio 2008, 9:19

Toro-R ha scritto:
zan ha scritto:Immagine

è stato montato sul mozzo :D
quindi ti hanno modificato il mozzo...

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » giovedì 14 febbraio 2008, 9:22

zan ha scritto:
quindi ti hanno modificato il mozzo...

:sosp :sosp

ehm, no, hanno sono sostituito il porta pinza, che è montato sul mozzo :teach

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » giovedì 14 febbraio 2008, 9:23

ok, scusa ma non ho ben presente come è fatto il porta pinza CTR :angel

valvolin

Messaggio da valvolin » giovedì 14 febbraio 2008, 9:25

se la dimensione del disco e della pastiglia sono uguali.
Con una pinza a più pompanti, fissa, non si possono far miracoli. Per me si migliora solo il feeling di frenata, e forse forse un pelo la frenata dato che cmq la pastiglia lavora meglio.

Poi fate come vobis.

Per cui se la pinza spoon ha la medesima pastiglia della pinza ctr, io la considero solo un pagliativo costoso.
La soluzione alla toro è la migliore.

Mick Doohan
HCI member
HCI member

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 14 febbraio 2008, 9:28

zan ha scritto:parlando di pinze brembo, questo è il disegno tecnico delle pinze per EP3:
http://www.brembo.com/CatalogoHPGT/Deta ... mily_A.pdf
qualcuno che conosce molto bene la pinza monoblocco :sbonk stock sa dire se la differenza di attacchi è tanta?
adesso devo cercare il disegno tecnico di quelle per il fiat coupè, che ho mille idee in testa :angel
la Brembo e anche la Spoon hanno un attacco di tipo "radiale" con il bullone che si infila da sopra la pinza, le stock invece hanno un attacco di tipo "tangenziale", le viti si infilano da un alto della pinza.
Giarda qui, http://www.spoon.jp/product/pdfs/p62_p69.pdf (pag. 64) quella piastrina serve per adattare le spoon all'attacco stock, la piastra Tarox che il buon Toro ci ha fotografato fa la stessa cosa, solo che la pinza Tarox ha degli attacchi "tangenziali".

P.S.: i termini radiali e tangenziali li ho usati solo per esemplificare il tipo di attacco della pinza e non hanno i pregi e difetti degli attacchi radiali e tangenziali delle nostre motine ... :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » giovedì 14 febbraio 2008, 9:31

valvolin ha scritto:se la dimensione del disco e della pastiglia sono uguali.
Con una pinza a più pompanti, fissa, non si possono far miracoli. Per me si migliora solo il feeling di frenata, e forse forse un pelo la frenata dato che cmq la pastiglia lavora meglio.

Poi fate come vobis.

Per cui se la pinza spoon ha la medesima pastiglia della pinza ctr, io la considero solo un pagliativo costoso.

a me per esempio non interessa una potenza maggiore, visto che senza semislick maggiore potenza frenante sarebbe inutile...
a me interessa una resistenza alla fatica migliore e soprattutto come dicevi tu uno stress minore per le pastiglie.

Mick Doohan
HCI member
HCI member

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 14 febbraio 2008, 9:33

zan ha scritto:ok, scusa ma non ho ben presente come è fatto il porta pinza CTR :angel
la piastra è attaccata ai punti stock, dove vedi i due "punti neri" sono le viti di fissaggio della pinza stock ... :teach
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

valvolin

Messaggio da valvolin » giovedì 14 febbraio 2008, 9:41

zan ha scritto:
valvolin ha scritto:se la dimensione del disco e della pastiglia sono uguali.

Poi fate come vobis.

a me per esempio non interessa una potenza maggiore, visto che senza semislick maggiore potenza frenante sarebbe inutile...
a me interessa una resistenza alla fatica migliore e soprattutto come dicevi tu uno stress minore per le pastiglie.
Non si tratta di potenza pura (che è bloccata dalle gomme), ma di durata e di fading. E' ovvio, se io ho a disposizione X potenza e ne uso una parte, la pastiglia e il disco si surriscaldano di meno, consumandosi di meno e resistendo di più al fading.
Io vedo le spoon ottime per un impiego stradale veloce o in piste con staccate non eccessive.
In pista meglio una pinza maggiorata, specialmente se la pista è Monza.
Nei modelli giapponesi il peso è un pelo più basso e nelle prove in pista che mostrano nei best motoring, le auto della spoon sono pure alleggerite. Senza contare che nei tracciati che usano di solito, di staccatone non ce n'è. Ci credo che non hanno problemi di freni.

Rispondi