x marcuccisport ( 1

Rispondi
jonathan

Messaggio da jonathan » domenica 15 febbraio 2004, 15:56

ciao bello!senti giovanni mi ha chiesto di dirgli le misure esterne del filtro!tu le hai?oppure sai dirmele?xchè io x smontare il filtro devo levare tutto il tubbo che ti ho fatto vedere l'altra sera quindi mi rimane scomodo!se puoi farmi sto favore ti ringrazio e ricordati le H! hihihihihi ! ciao tante grazie

<i></i>

marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » lunedì 16 febbraio 2004, 10:04

Allora ciaooo jonathan come va per il filtro pe misure sono:

pannello 337x158mm

ma comunqe penso che giovanni lo sappia!! tutte le lude 2000 e 2200 4 e 5 generazione hanno il filtro ugguale!!

per le h mi fa sapere in settimana poche nn sa se puo prendermi quelle per la lude senno devi fare come me quelle per integra!!

ciaooo

<i></i>

jonathan

Messaggio da jonathan » lunedì 16 febbraio 2004, 11:32

ok grazie a presto!

<i></i>

marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » lunedì 16 febbraio 2004, 12:03

e di che senti quel filtrino quanto lo hai pagato quello per lo sfiato vapori olio?? lo voglio pure io ne ho trovato uno della bmc identico a quelli a potenza a cono tutto cromato a 29? fighissimo che ne pensi

<i></i>

jonathan

Messaggio da jonathan » lunedì 16 febbraio 2004, 14:15

bè guarda il prezzo preciso non lo sò xchè l'ho fatto mettere dal meccanico insieme ad altri lavori che ho fatto alla macchina tipo cambio olio e pulizia corpo farfallato cmq il prezzo dovrebbe essere quello!okio però che non è semplicissimo vanno baipassati dei tubicini uno che va al condotto di aspirazione e l'altro che va al corpo farfallato!quindi sei sei pratico vai se no vai da qualcuno!ciao fammi sapè

<i></i>

marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » martedì 17 febbraio 2004, 10:58

come baipassati li c'e un tubo solo che va al tubo che unisce l'air box originale al corpo farfalla e io ho pensato lo tolgo e metto il filtrino picolo nn ci sono altri tubi.

mmm

a te cosa hanno baipassato??

<i></i>

marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » martedì 17 febbraio 2004, 10:59

ecco quello che ho trovato io :

www.espeedup.com/speed.cgi/1036045.html

<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » martedì 17 febbraio 2004, 14:13

emm lo sfiato vapori non e cosi sempilce ... ci sono discussioni in piedi in honda general ecc

ce lo schema e in pratica sui motori lude si stacca e si mette il filtro nell entrata aria testa mentre l uscita va nel corpofarfallato e dovrebbe restare cosi ...

io l ho fatto ci perdi 15 minuti forse, nella 5? gen e l unico tubo di gomma che entra nel manicotto di aspirazione di palstica ... occhio a tappare bene il buchetto che con depressione pressione si stappa altrimenti ..

ciao

gesus

gesus@freemail.it

gesus980@hotmail.com

now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>

marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » martedì 17 febbraio 2004, 16:38

ciao gesus mi spieghi bene come si fa la mia prelude ha il tubbicino in ferro penso e quello che entra nel tubo che va verso il corpo farfalla e porta ariac'e solo quello e sarebbe quello di sinistra poi a destra c'e ne è uno curvo ma nn penso quello mi spieghi grazie mille.

ciaoo

<i></i>

marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » martedì 17 febbraio 2004, 16:39

se anche altri mi volessero aiutare l'o preso oggi quell filtrino!!

<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » martedì 17 febbraio 2004, 20:16

allora la discussione è qua :

circuito sfiato vapore olio

e puoi vedere un paio di immagini su come e fatto il ricircolo (non sfiato) vapori olio ... la conclusione e che quel filtrino aspira aria dentro la testa e non la espelle... quest aria serve a conpensare lo sfiato dei vapori che vengono risucchiati tramite depressione nell corpofarfallato all occoroenza mediante apertura di una valvola ....

la conclusione della discussione linkata e che lo sfiato serve, non tanto come oliatura o altro ma non sipuo staccare la parte che aspira perche se ne perderebbe l efficacia, ovvero senza la depressione del corpofarfallato i vapori non vengono risucchiati e potrebbero creare danni ecc

Quote:la mia prelude ha il tubbicino in ferro penso e quello che entra nel tubo che va verso il corpo farfalla e porta ariac'e solo quello

il filtro lo devi mettere li, ce quel tubicino in ferro che a un estremita ha un tubetto in gomma per attaccarlo alla testa, ecco stacchi quell tubetto dalla testa e dal tubicino e te lo metti in tasca o dove vuoi, poi sulla testa noterai che rimane l attacco sporgente in ferro: li dovrai posizionare il tuo filtrino nuovo, dall altra parte il tubetto in ferri entra nel tubo in gomma che porta aria dal filtro al corpofarfallato, lo togli da li e tappi il buco con qualcosa tipo una vite e vi metti il fermo sopra .

nel mio il tubetto in ferro di cui tu parli e saldato a un altro tubetto parallelamente che e quello che porta il riscaldamento al corpofarfallato, quindi non si puo levare e io ho risolto appoggiandolo in basso, insomma lo molli li libero che non fa nessun danno ...

fai attenzione a tappare bene il buco nel tubo di gomma .

ciao

gesus

gesus@freemail.it

gesus980@hotmail.com

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » martedì 17 febbraio 2004, 21:41

Gesus, fai così:

P.S. Non buttate nel cesso 30? per un filtrino BMC!!!!!!!

Andate in un negozio di modellismo è chiedete un filtro dell'arie per i modellini a scoppio in scala 1/10!

Io ho speso meno di 10? per i miei 2 filtrini!

Ciaoooooooo!

Dan.(25, 185, Mi)

Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.

I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/

Non sembra un modellino? :-)

Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta

Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » martedì 17 febbraio 2004, 21:50

Allora.....facendo così lo sfiato avviene dal lato passegero,perchè la valvola lato guidatore senza depressione non si apre +

Io per il momento ho lo stesso set-up,ma ho studiato qualcosa di + raffinato

------------------

MAIL ME : etiliko@katamail.com

..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

jonathan

Messaggio da jonathan » mercoledì 18 febbraio 2004, 0:26

regà scusate...... ma in sostanza è utile o no sto filtro del cavolo? aiuta a mantenere pulito il corpo farfallato no?e allora? ma potrebbe causare danni?no xchè ho un pò di confusione in (TESTA) ahhahahha tanto x rimanere in tema!

<i></i>

marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » mercoledì 18 febbraio 2004, 10:19

ma ragazzi una cosa mi pare di aver capito ma alla fine ne devo prendere 2???

uno per la destra e uno per la sinistra o solo uno per la sinistra quello vicino al filtro??

<i></i>

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » mercoledì 18 febbraio 2004, 11:16

Quote:Io per il momento ho lo stesso set-up,ma ho studiato qualcosa di + raffinato

E facci vedere la tua soluzione così raffinata!

Ciaoooooooo!

Dan.(25, 185, Mi)

Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.

I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/

Non sembra un modellino? :-)

Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta

Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » mercoledì 18 febbraio 2004, 12:46

No...sono geloso...e poi ancora non l'ho realizzata no?

------------------

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » mercoledì 18 febbraio 2004, 14:33

il solito egoist

My Lude<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » giovedì 19 febbraio 2004, 1:43

etiliko io ho messo solo un filtrino percui l aspirazione dell PCD rimane, secondo me la depressione serve percui aspetto di metterci magari una vaschetta di recupero o qualcosa del genere ...

cmq se daniel non ha rotto nulla allora vouol di che si po fare no ???

io personalmente non lo faccio e la soluzione che ho adottato secondo me permette uno sfiato piu agevole non risentendo della depressione del manicotto di aspirazione, ok magari son cavolate pero sto cavolo di filtrino l ho preso montato e lo stesso giorno ho letto la discussione percui lo tengo cosi per ora ...

consiglio anche io di andare nei negozi di modellismo, poi per altro secondo me la tecnica "se non so non tocco" funziona bene :)

marcucci se vuoi una soluzione sicura metti solo quello che vedi lato passeggero come ti ho spiegato, risultati ti imbratta lostesso ecc ecc sfiata forse 5% meglio e dovrai pulire lostesso il CF

se li metti tutti e due boh non so pero il CF ti rimane lindo in teoria ma dicontro potresti avere problemi ..

ciao

gesus

gesus@freemail.it

gesus980@hotmail.com

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 19 febbraio 2004, 12:20

Sisi gesus,hai fatto bene......e anche secondo me l'ideale sarebbe installare sulla PCV una vaschetta.....

------------------

Rispondi