PINZE per EP3 ....

Rispondi
Army80
HCI member
HCI member

PINZE per EP3 ....

Messaggio da Army80 » mercoledì 13 febbraio 2008, 13:51

In rapporto prezzo prestazioni,consigliate di passare a pinza 6 pompanti e disco da 330? ... le marche sono le solite TARox o D2

oppure si può avere un notevole miglioramento anche con la pinza monoblocco spoon :amore che utilizza i dischi in dimensione stock da 300?

e fare il lavoro di fittaggio di un impianto brembo mutuato da qualcos altro.... i costi? :sosp
ed ora.. Tourer

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » mercoledì 13 febbraio 2008, 14:09

T'ho gia detto come la penso, cmq i D2 costano mi sembra sui 1470 da EMA, non so se montaggio incluso o no, quindi meno dei Tarox :teach e penso vadano benissimo :D

Riguardo alle Spoon, anche se vadano benissimo, secondo me non vale la pena spendere quasi 1200 € per delle pinze, che oltre non cambiando la dimensione del disco tieni anche la stessa pastiglia stock.

Molto meglio allora (sempre se vuoi prendere solo le pinze) adattare le pinze brembo porsche o coupe.

Poi io non capisco un c@zzo ne.
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

andrea.ar

Messaggio da andrea.ar » mercoledì 13 febbraio 2008, 14:13

Ma d2 fitta direttamente su ep3 come le spoon senza adattare niente ?

evo type-r

Messaggio da evo type-r » mercoledì 13 febbraio 2008, 14:15

Spoon :amore

Pinze spoon 1300 euro, dischi ctf campana ergal 300mm 600 euro, ds 300 150 euro (circa 2000 euro totali)

Con poco piu' di 1300 euro prendi il 304 d2 completi di tutto.

E' anche vero' pero' che con gli spoon dischi e paste costano pocco in quanto sono come le stok.

Tar-ox vanno bene, ma secondo me le paste di primo equip non sono il top e il kit costa un po' di piu'.

Io stesso sono al tuo bivio...330 d2, 304 d2 o spoon monoblok completo....

Boh..... :sosp non so che fare manco io.
Ultima modifica di evo type-r il mercoledì 13 febbraio 2008, 14:19, modificato 2 volte in totale.

Mick Doohan
HCI member
HCI member

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 13 febbraio 2008, 14:15

andrea.ar ha scritto:Ma d2 fitta direttamente su ep3 come le spoon senza adattare niente ?
neanche spoon non è totalmente p&p, con i cerchi stock ti serve un distanzialino da minimo 3mm ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » mercoledì 13 febbraio 2008, 14:16

Ma le pinze Brembo coupé vanno adattate? Bisogna rifare le staffe?
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

evo type-r

Messaggio da evo type-r » mercoledì 13 febbraio 2008, 14:18

Furgonato ha scritto:Ma le pinze Brembo coupé vanno adattate? Bisogna rifare le staffe?
Quali brembo?
Ce ne sono vari modelli...

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » mercoledì 13 febbraio 2008, 14:25

evo type-r ha scritto:Spoon :amore

Pinze spoon 1300 euro, dischi ctf campana ergal 300mm 600 euro, ds 300 150 euro (circa 2000 euro totali)
Ecco perchè secondo me non vale la pena, calcolando che poi non risolveresti neanche il problema di Armando, cioè il consumo delle pastiglie :teach

evo type-r ha scritto:Tar-ox vanno bene, ma secondo me le paste di primo equip non sono il top e il kit costa un po' di piu'.
è qua ti devo smentire, visto che nel mio kit monto le .601 che sono le + racing, e devo dire che sono molto soddisfatto, e armando che mi ha fatto da passeggero sabato scorso ha potuto apprezzare :amore

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » mercoledì 13 febbraio 2008, 14:26

Furgonato ha scritto:Ma le pinze Brembo coupé vanno adattate? Bisogna rifare le staffe?
Si bisogna fare le staffe, ma secondo me è una cosa molto meno dispendiosa che le altre alternative :D

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » mercoledì 13 febbraio 2008, 14:27

evo type-r ha scritto:
Quali brembo?
Ce ne sono vari modelli...
Sopra han parlato di qelle che monta il coupé, la limited edition.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » mercoledì 13 febbraio 2008, 14:27

le ha mica Roby? :sosp

evo type-r

Messaggio da evo type-r » mercoledì 13 febbraio 2008, 14:32

Toro-R ha scritto:

Ecco perchè secondo me non vale la pena, calcolando che poi non risolveresti neanche il problema di Armando, cioè il consumo delle pastiglie :teach

evo type-r ha scritto:Tar-ox vanno bene, ma secondo me le paste di primo equip non sono il top e il kit costa un po' di piu'.
è qua ti devo smentire, visto che nel mio kit monto le .601 che sono le + racing, e devo dire che sono molto soddisfatto, e armando che mi ha fatto da passeggero sabato scorso ha potuto apprezzare :amore

Sicuramente avendo 4 pompanti la pasta si consumerebbe meglio e anche un po meno.

Si, hai ragione le 601 van bene, ma non sono quelle di primo equip :nono vanno a richiesta e sovrapprezzo, io parlavo delle paste di primo equip.
Ultima modifica di evo type-r il mercoledì 13 febbraio 2008, 14:43, modificato 1 volta in totale.

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » mercoledì 13 febbraio 2008, 14:36

evo type-r ha scritto:
Toro-R ha scritto: Ecco perchè secondo me non vale la pena, calcolando che poi non risolveresti neanche il problema di Armando, cioè il consumo delle pastiglie :teach

Sicuramente avendo 4 pompanti la pasta si consumerebbe meglio anche un po meno.

Si, hai ragione le 601 van bene, ma non sono quelle di primo equip :nono vanno a richiesta e sovrapprezzo, io parlavo delle paste di rimo equip.
Ma io sono goloso e voglio il top :asd :asd

Cmq io dovevo pagare 40 € di sovraprezzo, ma calcolando che non hanno cambiato i tubi in treccia, visto che c'e li avevo gia, nn me l'ha fatte pagare

evo type-r

Messaggio da evo type-r » mercoledì 13 febbraio 2008, 14:37

Di pinze della cupettona fiat in officina un set ne ho...insieme a quelle della brera monoblok e a quelle della subby sti....
Ho dato un occhiata veloce un annetto fa ma non mi sembra molto fattibile la realizzazione della staffe per la pinza brembo del coupe ...
Se non ricordo male è proprio una questione di vicinanza del mozzo e dell' attacco della pinza.....potrei sbagliarmi pero' :imba ...so che come adattamento non l' ho piu' preso in considerazione.

evo type-r

Messaggio da evo type-r » mercoledì 13 febbraio 2008, 14:41

Toro-R ha scritto:
evo type-r ha scritto:

Sicuramente avendo 4 pompanti la pasta si consumerebbe meglio anche un po meno.

Si, hai ragione le 601 van bene, ma non sono quelle di primo equip :nono vanno a richiesta e sovrapprezzo, io parlavo delle paste di rimo equip.
Ma io sono goloso e voglio il top :asd :asd

Cmq io dovevo pagare 40 € di sovraprezzo, ma calcolando che non hanno cambiato i tubi in treccia, visto che c'e li avevo gia, nn me l'ha fatte pagare

40 euro di sovrapprezzo..mi sembra pochino...magari ha ammortizzato la differenza nel prezzo di vendita del kit....

P.s hai chiesto cosa costano i ricambi (pista frenante e paste ) del tuo taroni?

Mick Doohan
HCI member
HCI member

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 13 febbraio 2008, 14:43

Toro-R ha scritto:

mi sa che mi sono perso qualcosa, ma Armando ma le pinze Spuun :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » mercoledì 13 febbraio 2008, 14:59

Mick Doohan ha scritto:
Toro-R ha scritto: Ecco perchè secondo me non vale la pena, calcolando che poi non risolveresti neanche il problema di Armando, cioè il consumo delle pastiglie :teach
mi sa che mi sono perso qualcosa, ma Armando ma le pinze Spuun :asd
:sosp :sosp

evo type-r

Messaggio da evo type-r » mercoledì 13 febbraio 2008, 15:01

Toro-R ha scritto:
Mick Doohan ha scritto: mi sa che mi sono perso qualcosa, ma Armando ma le pinze Spuun :asd
:sosp :sosp
:alcool :alcool

Ma teeeeeeeeeeeeee??????

Mick Doohan
HCI member
HCI member

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 13 febbraio 2008, 15:10

Toro-R ha scritto: :sosp :sosp
se sai qualcosa, PARLAAA!!! :asd

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » mercoledì 13 febbraio 2008, 15:16

Mick Doohan ha scritto:
Toro-R ha scritto: :sosp :sosp
se sai qualcosa, PARLAAA!!! :asd
Appunto, non so di cosa stai parlando :imba :imba :imba

Rispondi