Nuova Type-R: scatola dello sterzo?

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sebring
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Nuova Type-R: scatola dello sterzo?

Messaggio da sebring » sabato 9 febbraio 2008, 23:40

Ciao a tutti, sono nuovo ma non nuovissimo, visto che scrivevo sul forum intorno al 2004-2005. Avevo una Type-R 30th Anniversary del 2003 che nel giugno dell'anno scorso ho cambiato con una Type-R ultimo tipo. Quello che mi terrorizza è la possibilità che anche su questa si possano verificare problemi alla scatola dello sterzo che i CTRristi conoscono bene. Con la nuova ho percorso 11.000 Km e proprio ieri mi sono accorto che accelerando e frenando si sente una specie di "clank" metallico, all'altezza più o meno della ruota anteriore destra. Qualcuno ha avuto problemi con la nuova CTR? Ciao!

delta08
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Messaggio da delta08 » domenica 10 febbraio 2008, 1:07

Io non l'ho neanche mai provata :(

Se posso chiedere come consideri le Re050 rispetto alle RE040 della EP ? magari una piccola recensione sul mezzo in generale ? grazie.

Comunque qui nel forum mi pare ce l'abbia Fast, che se non ho visto male l'ha messa in vendita, prova a chiedere a lui.

Tenshi
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Messaggio da Tenshi » domenica 10 febbraio 2008, 2:05

azz, ancora con questi problemi.....

Sfox
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Messaggio da Sfox » domenica 10 febbraio 2008, 2:43

Fuck Made in UK....
Sì...ho una FN2 :( ...ma più la guido e più mi diverto :bana

Looka
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Messaggio da Looka » domenica 10 febbraio 2008, 3:48

cerchiamo di rimanere pertinenti con la richiesta dell'utente :good
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

sebring
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Messaggio da sebring » domenica 10 febbraio 2008, 10:52

Domani la porto in officina e vi tengo aggiornati.

MatteoType-R
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Re: Nuova Type-R: scatola dello sterzo?

Messaggio da MatteoType-R » domenica 10 febbraio 2008, 11:47

sebring ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo ma non nuovissimo, visto che scrivevo sul forum intorno al 2004-2005. Avevo una Type-R 30th Anniversary del 2003 che nel giugno dell'anno scorso ho cambiato con una Type-R ultimo tipo. Quello che mi terrorizza è la possibilità che anche su questa si possano verificare problemi alla scatola dello sterzo che i CTRristi conoscono bene. Con la nuova ho percorso 11.000 Km e proprio ieri mi sono accorto che accelerando e frenando si sente una specie di "clank" metallico, all'altezza più o meno della ruota anteriore destra. Qualcuno ha avuto problemi con la nuova CTR? Ciao!
Era successo pure sulla mia ma non era la scatole dello sterzo ma il tampone della molla della sospensione che ha bisogno di rodaggio!!!! In in collina faccio un sacco di curve e l'ho rodata subito .......... il rumore è sparito da solo. A me però lo faceva da fermo se sterzavo tutto fino in fondo e non in movimento.
Chi sono io?????? Semplice .......... IL PIEDE DESTRO DEL DIAVOLO!!!!!!!

sebring
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Messaggio da sebring » domenica 10 febbraio 2008, 12:31

Questo mi conforta. In effetti il rumore è leggermente diverso dal famigerato rumore che gli ex EP3-isti conoscono fin troppo bene. La stranezza è che è iniziato di punto in bianco.
So che sulla FN2 la scatola dello sterzo è stata montata in una posizione diversa e non dovrebbe subire le sollecitazioni cui era sottoposta sulla EP3.

delta08
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Messaggio da delta08 » domenica 10 febbraio 2008, 13:46

A me era stato detto che la scatola dello sterzo della FN2 è stata migliorata parecchio rispetto a quella dell'EP3, magari il rumore deriva da un altra cosa ... non è che hai le custodie dei CD nelle tasche delle portiere ? :ride

sebring
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Messaggio da sebring » domenica 10 febbraio 2008, 14:02

No, no, ho tolto tutto prima di fare le prove :D

MatteoType-R
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Messaggio da MatteoType-R » lunedì 11 febbraio 2008, 14:41

delta08 ha scritto:A me era stato detto che la scatola dello sterzo della FN2 è stata migliorata parecchio rispetto a quella dell'EP3, magari il rumore deriva da un altra cosa ... non è che hai le custodie dei CD nelle tasche delle portiere ? :ride
A me non aveva dato nessun problema neanche quella della EP3 ....... questa della FN2 sembra proprio diversa ........ a occhio eh!!!! Vedrai che il problema è il tampone della molla ......... inutile farla smontare , scompare da solo!!!!! Fa un rumore tipo "bong"........
Chi sono io?????? Semplice .......... IL PIEDE DESTRO DEL DIAVOLO!!!!!!!

andrea84
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Messaggio da andrea84 » martedì 12 febbraio 2008, 9:09

io ho l'ultimo modello e non me lo fa quel rumore ho 6000 km però.... mi devo preoccupare?

andrea84
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Messaggio da andrea84 » martedì 12 febbraio 2008, 9:11

delta08 ha scritto:Io non l'ho neanche mai provata :(

Se posso chiedere come consideri le Re050 rispetto alle RE040 della EP ? magari una piccola recensione sul mezzo in generale ? grazie.

Comunque qui nel forum mi pare ce l'abbia Fast, che se non ho visto male l'ha messa in vendita, prova a chiedere a lui.
io avevo anche la ep3 e ti posso dire che preferisco le 050. secondo me le 040 erano rumorose.... anche se premetto che se devo cambiare gomme passerei a pirelli pzero corsa

delta08
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Messaggio da delta08 » martedì 12 febbraio 2008, 9:56

andrea84 ha scritto:
delta08 ha scritto:Io non l'ho neanche mai provata :(

Se posso chiedere come consideri le Re050 rispetto alle RE040 della EP ? magari una piccola recensione sul mezzo in generale ? grazie.

Comunque qui nel forum mi pare ce l'abbia Fast, che se non ho visto male l'ha messa in vendita, prova a chiedere a lui.
io avevo anche la ep3 e ti posso dire che preferisco le 050. secondo me le 040 erano rumorose.... anche se premetto che se devo cambiare gomme passerei a pirelli pzero corsa
Secondo la mia esperienza le 040 sono meglio, io ne ho cambiati due treni su EP3 oltre alle Pzero Assimetrico, ma le 040 d'estate con il secco restano imbattibili anche se le Asimmetriche hanno più tenuta a livello generale, la mia esperienza con le 050 non è durata molto, giusto un giretto tra l'altro la macchina non era mia ma a livello di tenuta erano messe male, il muso andava un pò dove voleva ... poi magari erano fallate o magari su FN con i 18 sono diverse, come potrebbero avere cambiato mescola, mi pare ci siano anche le 050a o una cosa del genere in giro :sosp ... boh.
Comunque quoto sulle PZero corsa, io le proverei subito :teach anzi .... taglia le gomme e buttale su ... facci sapere :ride

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Messaggio da andrea84 » martedì 12 febbraio 2008, 10:40

delta08 ha scritto:
andrea84 ha scritto: io avevo anche la ep3 e ti posso dire che preferisco le 050. secondo me le 040 erano rumorose.... anche se premetto che se devo cambiare gomme passerei a pirelli pzero corsa
Secondo la mia esperienza le 040 sono meglio, io ne ho cambiati due treni su EP3 oltre alle Pzero Assimetrico, ma le 040 d'estate con il secco restano imbattibili anche se le Asimmetriche hanno più tenuta a livello generale, la mia esperienza con le 050 non è durata molto, giusto un giretto tra l'altro la macchina non era mia ma a livello di tenuta erano messe male, il muso andava un pò dove voleva ... poi magari erano fallate o magari su FN con i 18 sono diverse, come potrebbero avere cambiato mescola, mi pare ci siano anche le 050a o una cosa del genere in giro :sosp ... boh.
Comunque quoto sulle PZero corsa, io le proverei subito :teach anzi .... taglia le gomme e buttale su ... facci sapere :ride

però concordi con me che le 040 sono rumorose???io sulla fn2 ho le 050a e mi trovo bene, tra l'altro le monta anche di serie la evo 9. poi quando saranno alla frutta prende le pzero corsa o qualcosa del genere slick. le pzero corsa comunque una volta calde sono formidabili. ce l'ha un mio amico sotto un subby.

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Messaggio da delta08 » martedì 12 febbraio 2008, 10:44

Oddio per la rumorosità delle 040 non sò ... la mie EP era un concerto con tutte le gomme :ride
Per le 050 non ho capito se esistono solo le 050 o anche le 050a .... :sosp sulle Pirelli con i 18 io farei un pensierino alle P Zero rosso, poi dipende dall'uso che fai della macchina.

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Messaggio da andrea84 » martedì 12 febbraio 2008, 10:49

dovrebbero esserci sia le 050 che le 050a. civc ed evo montano le 050a. non ho capito cosa hai detto ma le p zero corsa non sono le p zero rosso... sono altre gomme

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Messaggio da delta08 » martedì 12 febbraio 2008, 15:23

dicevo di prendere in considerazione anche le PZero Rosso oltre alle Corsa, tutto qui.

andrea84
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Messaggio da andrea84 » martedì 12 febbraio 2008, 16:33

ok

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Messaggio da sebring » martedì 19 febbraio 2008, 0:24

Allora, aggiornamento, anche se con un po' di ritardo: dal concessionario non hanno notato nulla di rotto o di strano. Hanno serrato un po' tutto, dicendo che per togliere un rumorino rischiavano di smontare mezza macchina, magari facendone venire fuori altri dieci :ride
Comunque ora non lo fa più. Sarà perché in questi giorni era troppo freddo? Boh. Comunque vi tengo aggiornati.
A proposito: la mia Type-R è grigia metallizzata, immatricolata nel giugno 2007, matricola 01899.

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