alcune domandine sulla lude ( 1

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integra type r lover
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Messaggio da integra type r lover » mercoledì 4 febbraio 2004, 14:56

ciao ragazzi,

visto che dopo una dura lotta con i miei, vedo MOLTO dura la possibilità di potrmi permettere una ITR, sto puntando alla lude 5 gen.. volevo sapere un paio di notizie sulla macchina..:

-consumi

-bollo ed assicurazione sono una fucilata visto che dovrei intestarmela e ho 19 anni

-il sistema 4ws c'è su tutte le lude?? e come funziona?? nel senso.. è come l'autobloccante della ITR??

-potreste postare una foto del cruscotto(contagiri conta km ecc..)

-è possibile un eventuale swappatura con il motore, cambio e LSD dell' ITR

-esiste solo automatica??

-da guidare è divertente??

-con eventuali modifiche al motore, c'e il rischio di peggiorare come sull' ITR oppure no??

se qualcuno ha già posto ste domande, mettetemi il link!!

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MarcoGti

Messaggio da MarcoGti » mercoledì 4 febbraio 2004, 15:25

Provo a rispondere alle tue domande, se sbaglio correggetemi:



1) Io ho la 2.2 aut 4ws e in media faccio i 7 - 8 con un litro



2) Assicurazione mi è aumentata di 100 euro all'anno rispetto ad una 19 cv fiscali (renault megane coach 1.9 dci), il bollo è una mazzata (370 euri circa) ma considera che lo paghi una volta l'anno, pensa che è circa un euro al giorno così ti sembra meno



3) Il 4ws c'è solo sulle 2.2, in pratica le ruote posteriori sterzano in contro-fase fino ai 30 all'ora (se giri a destra quelle posteriori girano a sx) poi in fase (girano sia ant. che post. a dx), l'effetto ho sentito dire che è simile all'autobloccante ma non l'ho mai provato quindi non ti so dire.



4) Perchè dovresti swappare col motore ITR??! Spenderesti un capitale e la differenza non sarebbe poi così notevole (poi considera che esiste anche la lude in versione 200 cv e con ATTS invece che le 4ws).

Il discorso è diverso se prendi la 2000 ma cmq i soldi restano troppi da mettere a mio parere



5) Esiste anche manuale ma io sinceramente mi sono arreso ed ho preso l'automatico-sequenziale, trovarne una manuale con pochi km è quasi impossibile



6) Io mi diverto come un matto sulla mia bestiolina, sembra che viaggi sui binari e quando entra il VTEC ti incolla al sedile



7) Come su tutte le Honda metterci le mani è lavoro per pochi.



Edit: Ho corretto un paio di stupidate che avevo scritto perchè ....

<i>Edited by: MarcoGti at: 4/2/04 18:01
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simolude
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Messaggio da simolude » mercoledì 4 febbraio 2004, 16:44

Quote:il sistema 4ws c'è su tutte le lude?? e come funziona?? nel senso.. è come l'autobloccante della ITR??



no, solo sul 2.2 VTI, e non è come l'autobloccante, nel senzo che tirando il sottosterzo c'è comunque!





Quote:è possibile un eventuale swappatura con il motore, cambio e LSD dell' ITR



assolutamente no, la Lude è più pesante, meglio l'H22 soprattuto se parliamo del 200cv, esiste comunque in jap una versione con LSD, quindi si puo' "rimediare"!



Quote:-esiste solo automatica??



no!



Quote:da guidare è divertente??



direi proprio di si!





Quote:con eventuali modifiche al motore, c'e il rischio di peggiorare come sull' ITR oppure no??





come su ogni macchina le cose vanno fatte con giudizio!












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simolude
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Messaggio da simolude » mercoledì 4 febbraio 2004, 17:17

Quote:-potreste postare una foto del cruscotto(contagiri conta km ecc..)






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Andariel78
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Messaggio da Andariel78 » mercoledì 4 febbraio 2004, 18:19

Visto che ti hanno già risposto più che ampiamente non dico altro che in bocca al lupo........



Se vuoi una VTEC con cambio manuale ti conviene cercare una quarta generazione.......



Se vuoi un duemila....... Be spicciati, e vedrai che non vorrai più farne a meno!

P.S. non la fare mai e poi mai provare a tuo padre!!!!!!!!!

perchè????

Perchè altrimenti se la incolla sotto il culo e tu sei costretto a girare con la Megane Tdi o La BMW tdi o qualsiasi altra macchina abbiano i tuoi







Ah Ah Ah Ah

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jonathan
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Messaggio da jonathan » giovedì 5 febbraio 2004, 1:06

bella bella davvero!vai e colpisci

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integra type r lover
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Messaggio da integra type r lover » giovedì 5 febbraio 2004, 23:33

ok grazie mille!!!!

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integra type r lover
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Messaggio da integra type r lover » domenica 8 febbraio 2004, 23:37

un altra domanda che mi è sorta...

ormai nn sto capendo più un caxxo...

ho letto che gesus si è fatto una lude da 200 cv

ora:

-la lude 2.2 ha 185cv-4ws giusto??

-la lude 2.0 ha 134 cv e non ha le 4ws giusto???

-quindi, la lude da 200 cv da do' caxxo arriva???

e poi:

-tra una ITR e una lude in uno scontro testa a testa, chi la spunta???

-ho letto che il cruscotto della prelude (on) [è passata nella mia via una escot cosworth turbo, scarico della turbina e i vetri tremano... vabbe.. con una honda dovrei sverniciarlo!!! ] (off)assomiglia alla sala comandi di un astronave, è vero oppure ???

-se dovessi pigliare una lude 2.2, si riesce ad arrivare intorno ai 215 cv

- su una lude si riesce ad installare un impianto stero decente???

asso asso scusate se rompo ma comincio a nn capirci più un caxxo con ste honda...

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simolude
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Messaggio da simolude » domenica 8 febbraio 2004, 23:57

dal '97 al '99 185cv



dal '99 al '01 200cv



il cruscotto da astronave ce l'ha solo la 4th gen!



ITR vs Lude? sicuramente vince l'ITR,anche se di un pizzico , pero' la Lude è più affascinante e tradisce di meno!


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Andariel78
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Messaggio da Andariel78 » lunedì 9 febbraio 2004, 10:07

@Simo, visto che hai le foto di un pò ditutto mettigli qualche foto di un quadro strumenti di una quarta...

Managgia la pipa, la mia macchina fotografica digitale si è rotta enon riesco a farla alla mia!



Si comunque è vero, la quarta ha un quadro strumenti da ululato!!!!!! Bello da morire!



Ah Ah Ah Ah

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gesus
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Messaggio da gesus » lunedì 9 febbraio 2004, 10:33

itr vs lude e uno scontro difficile secondo me, ma le differenze sostanziali sono altre ...

itre e una macchina molto sportiva, agressiva ma a quanto dicono non e molto "comoda" ed e rumorosa ... diciamo che un impianto hificar e un po inutile e che come motore e un type r percui tira molto ma e anche molto sfuttato a quanto ne so ...

la prelude e una macchina piu comoda e elegante secondo me ha un buon tiro fin dai bassi e il motre per essere un 2.2 non e cosi sfruttato specialemente nella versione comune da 185cv ...

principalmente devi tenere conto di come vuoi la macchina e delle tue esigenze, all fine il costo tra 200cv prelude e itr e li li percuio io ho scelto in base alle mie esigenze e a quello che mi piace ... a altra cosa e il peso che nell itr che è notevolmente minore e l lsd che nella lude manca(ma si puo aggiungere) ...

se prendi un 185cv per arrivare a 215 cv non so cosa dovresti fare .. la butto li colettori e scarico, aspirazione, alberi a cam e centralina ... cosi dovresti essere sopra i 200 per i 215 penso che ti serva anche una lavorazione alla testa ma forse no boh

ciao

gesus

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » lunedì 9 febbraio 2004, 14:09

Uhm.....secondo me partendo da 185cv a 215cv ci arrivi senza aprire il motore

Si narra che con aspirazione e scarico completi E BASTA i 185cv magicamente sfondino i 200cv,e di un bel po!!!

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Messaggio da gesus » lunedì 9 febbraio 2004, 14:29

mmm



e delle versioni 200cv si narra uguale ?



ma ma ma e se uno apre pure e fa camm e testa ... sopra i 250 ?

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » lunedì 9 febbraio 2004, 14:39

Beh,premettendo che per montare le cammes non si deve per forza aprire la testata......+ si sale di cavalleria meno è facile aumentare i cavalli stessi!!!

Di sicuro SCARICO COMPLETO e filtranza a pannello e sui 200cv ci guadagni un buon 5/8%!!!



Per capire le potenzialità dell'H22 basta guardare la nuova S2000 USDM!!!oltre 240cv a 7800 giri parlano da se,NONOSTANTE LE RESTRITTISSIME NORMATIVE ANTINQUINAMENTO USA!!!



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Messaggio da integra type r lover » lunedì 9 febbraio 2004, 15:39

ma il motore della lude è lo stesso dell s2000 USDM??????



ma x scarico e aspirazione, intendi robe tipo filtrozzo CDA della bmc e scarico SS

oppure roba mugen????

ma nn è che dopo, con lo scarico completo, se mi fermano prelude ???



cmq ho visto su un sito, una cosa che mi alletta molto...

si chiama SOUND KILLER!!! nn ci ho capito molto, ma sarebbe come una saracinesca che parzializza il casino dello scarico durante i controlli....

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Andariel78
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Messaggio da Andariel78 » lunedì 9 febbraio 2004, 17:05

figo!!!!!



Come hai detto che si chiama????

SARACINESCA?????





Però sarebbe mitico se fosse vero!





Ah Ah Ah Ah

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Messaggio da gesus » lunedì 9 febbraio 2004, 17:14

per scarico completo credo si intenda : collettori centrale skat e finale ... la parte piu importante sono i collettori a quanto ho capito ... questi li produce la dc sport se non sbaglio e la mugen non fa nulla se non per la type S che non penso si possa montare ...

per concludere i bastano sti colettori e il resto lo fai omologato in ss con giovanni quindi 0 soldi in saracinesche

aspirazione io credo sia meglio la panellare ... non ci sono troppi giri su questa ma anche quella a cono ci sta bene ...

si si direi che questo si puo fare, con in piu una centralina erade, pregando dio che la faccia...

ciao

gesus

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Messaggio da integra type r lover » lunedì 9 febbraio 2004, 18:20

@ andariel



la "saracinesca" o "soundkiller", sfrutta +o- il sistema che usano in ferrari per le 360 modena...

se qualcuno sa il tedesco.... per la foto... www.dcsports.de

NEU: EXHAUST-VALVE







Wer kennt das nicht: "?rger mit dem Nachbarn wegen eines zu lauten Auspuff" oder "bei l?ngerer Fahrt auf der Autobahn nervt das gedr?hne"!







WIR HABEN DIE L?SUNG: Das EXHAUST-VALVE (Auspuffklappe) wird einfach zwischen Katalysator und Mittelschalld?mpfer geschraubt. Auf diese Weise l?sst sich das Auspuffger?usch, je nach Klappenstellung um bis zu 50% reduzieren. Stufenlos ?ffnen und schlie?en l?sst sich das EXHAUST-VALVE komfortabel vom Fahrzeuginnenraum, mechanisch mit Variante-I oder elektrisch mit Variante-II. Lieferbar f?r alle Hondamodelle mit Dreiecksflansch.







Variante-I: mit mechanischem Seilzug und Kipphebel



Variante-II: mit Elektromotor, Kabelbaum und Mikroschalter



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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » lunedì 9 febbraio 2004, 20:06

Per collettori intendo Mugen,Hytech,SMSP....e ce ne sono anche altri validi

Poi naturalmente skat e centrale + finale sportivi!!!



Aspirazione intendo.....un pannello(rende meno ma ti sbatti meno)oppure una cosa stravolta tipo la mia o un "CAI"che è plug & play e sugli H22 sembra andare veramente bene





Ah dimenticavo,si la nuova S2K USDM ha come base il nostro H22,anche se la testata in effetti mi sa che è uno stampo COMPLETAMENTE nuovo,come i pistoni.....ma le potenzialità ci sono





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Messaggio da gesus » lunedì 9 febbraio 2004, 21:03

o un "CAI"che è plug & play e sugli H22 sembra andare veramente bene



cos e sto CAI ????



eti i colettori della mia lude 200cv sono diversi da quelli 185cv ? sai com e cosi se me li prendero aftermarket potrei venderli sti qui

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