Rumori Strani

Rispondi
civico

Rumori Strani

Messaggio da civico » domenica 3 febbraio 2008, 23:55

Allora, l'altra sera parcheggio la car, scendo e sento un rumore tipo pendolo "stun"(si l'orologio) e lo faceva ogni 2-3 sec. Apro il cofano ed il rumore proveniva da li dentro :shock cosa può essere, vi è mai capitato?

Altro prob. , quando vado e faccio le curve, o meglio le rotonde, visto che giro piu' lo sterzo,sento dalla parte dx un rumore tipo tac tac, cosa può essere?

grazie, ciao!!! :D

Luporum
HCI member
HCI member

Re: Rumori Strani

Messaggio da Luporum » domenica 3 febbraio 2008, 23:58

civico ha scritto:Allora, l'altra sera parcheggio la car, scendo e sento un rumore tipo pendolo "stun"(si l'orologio) e lo faceva ogni 2-3 sec. Apro il cofano ed il rumore proveniva da li dentro :shock cosa può essere, vi è mai capitato?

Altro prob. , quando vado e faccio le curve, o meglio le rotonde, visto che giro piu' lo sterzo,sento dalla parte dx un rumore tipo tac tac, cosa può essere?

grazie, ciao!!! :D
Il rumore non era qualcosa che si è scaldato e "cantava" tipo i collettori?
Tac-tac di solito sono i giunti.
Visitina sul ponte d'obbligo. :teach

civico

.

Messaggio da civico » lunedì 4 febbraio 2008, 1:03

Il rumore non era qualcosa che si è scaldato e "cantava" tipo i collettori?
Tac-tac di solito sono i giunti.
Visitina sul ponte d'obbligo.
sicuramente era caldo, visto ke arrivavo dal lavoro (40km), dunque sarebbe una cosa normale? :sosp

x il tac tac, immaginavo ke fossero i giunti o i semiassi...

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » lunedì 4 febbraio 2008, 10:50

motore e tutto l'ambaradan che si raffredda :teach
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » lunedì 4 febbraio 2008, 12:54

i tac tac a motore caldo sono normalissimi, sono i metalli dei componenti che si raffreddano e tornano in posizione dopo essersi dialtata per il calore...

il trac trac con lo sterzo girato è il giunto esterno del semiasse, controlla le cuffie, se sono sane cambia il giunto, se sono strappate, prima di cambiare il giunto fattelo smontare, pulire e ringrassare, se fa ancora rumaore lo cambi :good

se ti servono semiassi d-series li ho disponibili :good :D :asd
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

ERGALmGP
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da ERGALmGP » lunedì 4 febbraio 2008, 14:10

Mugen_Stumpo ha scritto:i tac tac a motore caldo sono normalissimi, sono i metalli dei componenti che si raffreddano e tornano in posizione dopo essersi dialtata per il calore...

il trac trac con lo sterzo girato è il giunto esterno del semiasse, controlla le cuffie, se sono sane cambia il giunto, se sono strappate, prima di cambiare il giunto fattelo smontare, pulire e ringrassare, se fa ancora rumaore lo cambi :good

se ti servono semiassi d-series li ho disponibili :good :D :asd

per gli stic stac stai ultra tranquillo....controlla il semiasse e cuffie..le mie appena presa la civic erano tagliate e perdevano grasso...risolto con 30 euro di lavoro
il portatarga non fa il monaco . Denisa

IL MIO BLOG : http://ruoterugginose.blogspot.com/

civico

.

Messaggio da civico » lunedì 4 febbraio 2008, 22:34

se ti servono semiassi d-series li ho disponibili
B-series :sifone :amore

grazie, in settimana, gli faccio dare un'occhiata :good

civico

Messaggio da civico » venerdì 8 febbraio 2008, 12:21

son andato in Honda ad ordinare la freccia ant sx €110 :sbonk , va bè, chiedo x il rumore, mi dicono ke è il giunto, gli chiedo il prezzo, +/- sui 250 /300€ :shock :(

Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » venerdì 8 febbraio 2008, 12:27

compralo di concorrenza su eBay :D
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » venerdì 8 febbraio 2008, 12:33

civico ha scritto:son andato in Honda ad ordinare la freccia ant sx €110 :sbonk , va bè, chiedo x il rumore, mi dicono ke è il giunto, gli chiedo il prezzo, +/- sui 250 /300€ :shock :(
120€ due giunti :sifone a Oriolitta

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » venerdì 8 febbraio 2008, 13:02

civico ha scritto:son andato in Honda ad ordinare la freccia ant sx €110 :sbonk , va bè, chiedo x il rumore, mi dicono ke è il giunto, gli chiedo il prezzo, +/- sui 250 /300€ :shock :(
benvenuto nel mondo HONDA :scree
#escilononsbagli

civico

Messaggio da civico » venerdì 8 febbraio 2008, 13:07

lo so, ormai son abituato... :( , cmq PM x Lupo :amore

civico

Messaggio da civico » mercoledì 20 febbraio 2008, 1:06

Alla fine avevo entrambe le cuffie rotte, me le hanno sostituite e adesso la car va bene, me la son cavata con 175€ :shock , solo 122€ di manodopera, e meno male ke era un meccanico conoscente di mio padre...

cmq adesso la car nn parte con la chiave, parte solo a spinta xò nn penso sia la batteria, visto ke nn ha cali di tensione etc.
Ho provato anke mentre andavo a mettere in folle, spegnere la car e riaccenderla con la chiave ma niente,ho dovuto rimettere la 4 x farla ripartire, dite ke è il motorino d'avviamento? e se fosse, è possibile ke da un giorno all'altro si spacchi senza dare nessun segno? :(

Dome

Messaggio da Dome » mercoledì 20 febbraio 2008, 1:16

civico ha scritto:Alla fine avevo entrambe le cuffie rotte, me le hanno sostituite e adesso la car va bene, me la son cavata con 175€ :shock , solo 122€ di manodopera, e meno male ke era un meccanico conoscente di mio padre...

cmq adesso la car nn parte con la chiave, parte solo a spinta xò nn penso sia la batteria, visto ke nn ha cali di tensione etc.
Ho provato anke mentre andavo a mettere in folle, spegnere la car e riaccenderla con la chiave ma niente,ho dovuto rimettere la 4 x farla ripartire, dite ke è il motorino d'avviamento? e se fosse, è possibile ke da un giorno all'altro si spacchi senza dare nessun segno? :(
quanto ti hanno "solato" per cambiarti 2 cuffie??????????? :shock :shock :shock :shock
io ho pagato, per una cuffia(non originale che è anche meglio) e manodopera 20 euro...x2 saranno 40 euro,massimo 50,esageriamo,facciamo 70 euro...e gli altri 105 euro di che caxxo se li è presi????l'hai portata dai meccanici di qualche team di formula1???????
per il fatto che non parte potrebbe essere il motorino di avviamento andato o magari solo qualche cavo lento-ossidato.
fai una bella controllata generale...
puoi fare una prova "rozza" che facevo io sul pandino di mamma quando non partiva perchè il motorino non girava:dai un colpo con un "corpo contundente :asd " sul motorino di avviamento e vedi se dopo da segni di vita,sulla panda,quando se ne erano andate le "spazzole" del motorino per le prime volte andava,poi bisognava sostituirlo...

civico

Messaggio da civico » mercoledì 20 febbraio 2008, 2:10

Allora le cuffie 13€ l'una, + le fascette 4€, + il materiale di scarto 10€, il resto manodopera a 35€ l'ora :shock , azz io ne prendo 9 :( . il mecca è della Chevrolet di Trezzano S/N una concessionaria dove mio padre aveva comprato le auto aziendali. Cmq seguirò il tuo consiglio, vado di martello :asd , grazie!

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » mercoledì 20 febbraio 2008, 6:19

civico ha scritto:Allora le cuffie 13€ l'una, + le fascette 4€, + il materiale di scarto 10€, il resto manodopera a 35€ l'ora :shock , azz io ne prendo 9 :( . il mecca è della Chevrolet di Trezzano S/N una concessionaria dove mio padre aveva comprato le auto aziendali. Cmq seguirò il tuo consiglio, vado di martello :asd , grazie!
Hai cambiato solo le cuffie?

Il martello usalo di gomma o prendi un pezzo di legno e dai una martellata al legno, non fortissima però... :asd

civico

Messaggio da civico » mercoledì 20 febbraio 2008, 23:16

si solo le cuffie, mi han detto che i giunti erano a posto, gli hanno solo ri-ingrassati... :imba

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » giovedì 21 febbraio 2008, 0:53

uhm per il motore da me si ruppe il cavetto del motorino che andava a massa.... e quello nn ti avvisa...

ma se funziona con il metodo del martello (basta anche un colpo col manico del martello come ha detto lupo..) credo sia proprio il motorino...

civico

Messaggio da civico » giovedì 21 febbraio 2008, 1:04

se fosse il motorino,+/- quanto costerebbe? e volevo sapere andrebbe bene anke quello del D-series, o ci vuole x forza quello del B?

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » giovedì 21 febbraio 2008, 1:24

mahh secondo me lo trovi usato...sulla 50ina

quando mi informai anche qui sul forum ne spuntarono un paio

anche perchè di solito rompono i motori nn i motorini.... quindi "avanzano"

ps credo vadano bene solo quelli dei Bseries... così mi fù detto quando il mio sembrava essere lì per morire... poi si riprese ... e va ancora dopo 2 anni :D

Rispondi