EP3 e i freni...

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zan
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EP3 e i freni...

Messaggio da zan » sabato 2 febbraio 2008, 18:59

ciao a tutti, usando la macchina in pista ho ovviamente notato che i monopistoncino di cui la ep3 è dotata soffrono troppo...
ovviamente basterebbe cambiare l'impianto frenante, che non costa mica poco.
:meco
qualcuno ha mai provato ad adattare qualche impianto di altre auto almeno a 4 pistoncini?
oppure se qualcuno ha qualche idea di qualche mezzo con impianto decente di serie, ovviamente da comprare usato a poco...
grazie ciao :angel
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

MOTORPUNX
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Messaggio da MOTORPUNX » sabato 2 febbraio 2008, 19:06

Mi sa che la EP3 sia a doppio pistoncino... :angel
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zan
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Messaggio da zan » sabato 2 febbraio 2008, 19:09

MOTORPUNX ha scritto:Mi sa che la EP3 sia a doppio pistoncino... :angel

mi sembrava mono, l'unica cosa di cui sono sicuro è che purtroppo non è a 4 :(
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

DINO
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Messaggio da DINO » sabato 2 febbraio 2008, 19:19

Mi sa che è mono e addirittura ha le pastiglie più piccole di quelle ITR.

Potresti provare con le brembo dc5,però non so se plug & play.

Mick Doohan
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Messaggio da Mick Doohan » sabato 2 febbraio 2008, 19:23

DINO ha scritto:Mi sa che è mono e addirittura ha le pastiglie più piccole di quelle ITR.

Potresti provare con le brembo dc5,però non so se plug & play.
E' mono pistoncino :teach

(si vede che non vi cambiate le pastiglie da soli) :asd

per le Brembo DC5 occorre tutto il gruppo ruota + semiasse della DC5, troppo casino ...

meglio una soluzione alla Toro-R (anche solo pinze su disco stock) :angel

P.S.: Zan, impara a frenare! :asd :asd Dopo il "dagheo tuto relly" si passa a "schisa tuto xan" :ride
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MOTORPUNX
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Messaggio da MOTORPUNX » sabato 2 febbraio 2008, 19:37

Mi sono cambiato tutto da solo...ma un po' di tempo fa e non mi ricordo.Ero convinto anch'io che fosse mono ma poi Valvolin mi aveva cazziato sostenendo il doppio pistoncino,e io non ho mai controllato. :asd :alcool
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Messaggio da DINO » sabato 2 febbraio 2008, 19:49

Legend/NSX han doppio pistoncino.

TrueSidewinder
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Messaggio da TrueSidewinder » sabato 2 febbraio 2008, 20:00

Spoon Monoblock 4 Caliper 1150€ spedito a casa!

Chi se lo può permettere, lo faccia! :teach
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Messaggio da Toro-R » sabato 2 febbraio 2008, 20:01

allora la pinza stock è mono pistoncino, e lo so visto che ho cambiato + pastiglie che fatto benzina in questa auto :asd :asd


Io ho montato tutto tarox per via dell'omologazione, e cmq nei primi due turni che ho fatto settimana scorsa ho gia risparmiato 150 € di pastiglie :teach e frena veramente da paura :amore



Come ha detto Mick, per montare delle brembo dc5 bisogna cambiare mozzo ecc.

Una soluzione ideale sarebbe trovare delle brembo 4 pistoncini d'occasione, di derivazione porsche o fiat, li fate le steffe, al massimo cambiate anche il disco e il gioco è fatto :teach
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Messaggio da Toro-R » sabato 2 febbraio 2008, 20:01

TrueSidewinder ha scritto:Spoon Monoblock 4 Caliper 1150€ spedito a casa!

Chi se lo può permettere, lo faccia! :teach

Ma per EP3 nn sono twinblock?
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Messaggio da DINO » sabato 2 febbraio 2008, 20:03

Monoblock mi pare :D

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Messaggio da Toro-R » sabato 2 febbraio 2008, 20:08

DINO ha scritto:Monoblock mi pare :D
Le tue si sono monoblock, ma mi sembra di aver visto che per EP3 erano Twin
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Messaggio da Rally » sabato 2 febbraio 2008, 20:09

Mick Doohan ha scritto:
DINO ha scritto:Mi sa che è mono e addirittura ha le pastiglie più piccole di quelle ITR.

Potresti provare con le brembo dc5,però non so se plug & play.
E' mono pistoncino :teach

(si vede che non vi cambiate le pastiglie da soli) :asd

per le Brembo DC5 occorre tutto il gruppo ruota + semiasse della DC5, troppo casino ...

meglio una soluzione alla Toro-R (anche solo pinze su disco stock) :angel

P.S.: Zan, impara a frenare! :asd :asd Dopo il "dagheo tuto relly" si passa a "schisa tuto xan" :ride

:ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride
mauri ha scritto: Apro l'auto
Mi siedo
Giro la chiave
Scorreggio...
Giro la chiave
Mi alzo
Chiudo l'auto

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Messaggio da DINO » sabato 2 febbraio 2008, 20:13

Le mie sono twinblock :asd

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Messaggio da TrueSidewinder » sabato 2 febbraio 2008, 20:17

Ep3 sono Monoblock
Be a DAD.

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Messaggio da Toro-R » sabato 2 febbraio 2008, 20:41

Ecco mi sono confuso :imba :imba
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Messaggio da evo type-r » domenica 3 febbraio 2008, 10:35

Le pasticche ep3 sono in effetti piu' piccole di quelle itr...
La pinza è mono pistone....
Toro, che impressione hai avuto dei tarox(modulabilita' prontezza e potenza frenante) rispetto allo stok con pasticche, dischi e tubetti?
hai preso i 315 o i 330?
Che pasticca hai?
Ti son serviti i distanziali?

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Re: EP3 e i freni...

Messaggio da RobyVTEC » domenica 3 febbraio 2008, 11:11

zan ha scritto:ciao a tutti, usando la macchina in pista ho ovviamente notato che i monopistoncino di cui la ep3 è dotata soffrono troppo...
ovviamente basterebbe cambiare l'impianto frenante, che non costa mica poco.
:meco
qualcuno ha mai provato ad adattare qualche impianto di altre auto almeno a 4 pistoncini?
oppure se qualcuno ha qualche idea di qualche mezzo con impianto decente di serie, ovviamente da comprare usato a poco...
grazie ciao :angel
;)

http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... 91&start=0

Adesso è cosi' :teach

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Messaggio da delta08 » domenica 3 febbraio 2008, 12:05

La mia era a tamburo ....

No dai, io ricordo di aver messo i dischi della Tarox ..... che merda, poco dopo ho distrutto la macchina

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Messaggio da Toro-R » domenica 3 febbraio 2008, 12:26

evo type-r ha scritto:Le pasticche ep3 sono in effetti piu' piccole di quelle itr...
La pinza è mono pistone....
Toro, che impressione hai avuto dei tarox(modulabilita' prontezza e potenza frenante) rispetto allo stok con pasticche, dischi e tubetti?
hai preso i 315 o i 330?
Che pasticca hai?
Ti son serviti i distanziali?

Allora ho preso i dischi da 330. La corsa del pedale si è allungata, indi per cui + modulabilità. Le pastiglie che ho preso sono le Tarox .601 (le piu racing) e devo dire che frenano un sacco :teach. Rispetto all'impianto di serie, bisogna schiacciare piu il pedale, ma quando lo si fa, frena veramente tanto
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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