OILO CAMBIO AUTO
-
lowtechvtec
- Messaggi: 38
- Iscritto il: giovedì 25 settembre 2003, 20:14
Ciao gente, mi sapete dire con che OLIO posso rabboccare il cambio automatico, ho provato a cercare concessionari honda aperti ma qui a milano sono tutti chiusi, quindi mi serve una alternativa all'originale della casa....
mi sapete indicare qualsiasi altro olio da mettere ?
Grazie Mille
Saluti
LoWtEcH
<i></i>
mi sapete indicare qualsiasi altro olio da mettere ?
Grazie Mille
Saluti
LoWtEcH
<i></i>
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Prova a fare un salto da Norauto a Bollate, forse sono aperti.
L'olio originale è il Castrol TAF o ATF, non ricordo, cmq c'è solo quello della Castrol per cambi automatici.
Non so se i vari oli per cambi automatici sono compatibili.
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Non sembra un modellino? :-)
Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta
Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>
L'olio originale è il Castrol TAF o ATF, non ricordo, cmq c'è solo quello della Castrol per cambi automatici.
Non so se i vari oli per cambi automatici sono compatibili.
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Non sembra un modellino? :-)
Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta
Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>
-
lowtechvtec
- Messaggi: 38
- Iscritto il: giovedì 25 settembre 2003, 20:14
-
MarcoGti
-
lowtechvtec
- Messaggi: 38
- Iscritto il: giovedì 25 settembre 2003, 20:14
Come vi ho scritto sopra ho una HONDA PRELUDE 2.2 4ws con cambio automatico, sono possesore di quest'auto da settembre, quindi non da molto, e solo qualche giorno fa ho notato una cosa, un rumore che prima non sentivo o cmq a cui non facevo caso, vorrei sapere da voi se è normale o se c'è qualcosa che non va....
Non appena schiaccio il freno per levare la macchina dalla posizione "P" sento un toc provenire dal cambio, sono quasi sicuro che sia il blocco della leva che si toglie, ma non avevo mai fatto caso al suono che fà, lasciando la macchina in "P", quindi ferma e accesa, e schiacciando ripetutamente il freno si ripete a ogni colpo di freno, mi sapete dire se anche voi lo sentite ? 2
Grazie mille
Low
<i></i>
Non appena schiaccio il freno per levare la macchina dalla posizione "P" sento un toc provenire dal cambio, sono quasi sicuro che sia il blocco della leva che si toglie, ma non avevo mai fatto caso al suono che fà, lasciando la macchina in "P", quindi ferma e accesa, e schiacciando ripetutamente il freno si ripete a ogni colpo di freno, mi sapete dire se anche voi lo sentite ? 2
Grazie mille
Low
<i></i>
-
MarcoGti
-
greeklude
- Messaggi: 29
- Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 11:42
..........cari amici possessori di una Lude aut. buona fortuna...........buona fortuna nel senso ke io ne ho una da un anno, ed ho sostituito completamente il cambio prima delle feste di natale. Tutto in garanzia ovviamente, circa 4.900 euri!!!! Per quanto riguarda il rumorino ke senti quando skiacci il pedale del freno è un rumore normale, vuol dire ke sblocca la leva e ke puoi inserire le varie marce. Senza skiacciare il freno non puoi sbloccare la P. tranquillo............fossero questi i problemi del cambio aut.seq. No non voglio allarmarti, il mio era probabilmente difettoso, ha cominciato a perdere olio, da sotto mi gocciolava e lasciava delle makkioline ovunque parkeggiassi, è un olio di colore rosso, lo riconosci subito. Poi a causa della perdita d'olio ed il conseguente calo di pressione all'interno del cambio, sembrava ke le marce slittassero, come se ci fosse la "frizione bruciata", soprattutto quando facevo le curve (probabilmente perkè il poco olio rimasto con la forza centrifuga andava tutto da una parte e non faceva funzionare il cambio). A questo punto l'ho portata dal conce a Cinisello dove in un primo momento mi hanno sostituito dei paraoli vari, guarnizioni etc etc. Il tutto preannunciandomi ke dovevano smontare il cambio e ke era un casino!!! beh dopo 15 gg me l'hanno ridata ed io dopo 2 giorni ho tritato il cambio!!!! L'ho riportata al conce incazzato PRETENDENDO la completa sostituzione del cambio!!! E così è stato fatto, dopo altri 15 gg ho riavuto la mia LUDE con il cambio nuovo!!!! Ora va ke è una meraviglia!!!! Comunque tranquilli non tutte sono difettose!!!
GREEKLUDE
<i></i>
GREEKLUDE
<i></i>
-
katanga
- Messaggi: 146
- Iscritto il: venerdì 22 agosto 2003, 11:33
stessi identici problemi di greeklude...
ho acquistato una 2.2 seq del '98 con 38.000km reali...perfetta in tutto tranne nel cambio automatico.
All'inizio nessun segno di cedimento, poi alla prima tirata oltre una certa velocità (non proprio da codice) per circa 10 km in autostrada il DANNO....
fumata bianca stile "hanno eletto il nuovo papa" tutto l'olio bruciato, cambio impazzito...
Sostiutio in garanzia dalla honda italia.
Oggi l'auto ha 86.000km e il cambio regge...ci ho messo 25.000 km a rassicurarmi, perchè fino a qualche mese fa viaggiavo con la mano destra sull'asta di acciaio del selettore in attesa di un surriscaldamento (quando mi è saltato il cambio, l'asta sembrava infuocata).
ps: alla mia lude avevo montato un filtro conico senza airbox, ebbene non fatelo!!! ho rimontato il filtro originale e la macchina prima quando riprendeva dai 2000 giri in terza marcia tendeva a strappare un po'...adesso è fluida e non ha più quel fastidioso strappo in erogazione.
Perchè ve lo dico? perchè la sibiauto di milano dopo aver provato l'auto portatagli per il tagliando, mi ha fatto notare lo strappo, dicendo che a loro avviso si trattava nuovamente del cambio sequenziale, nello specifico di un paio di pezzi stupidi che andavano sostiuiti (solo che per sostituirli dovevano smontare il cambio).
Meditate gente meditate
<i></i>
ho acquistato una 2.2 seq del '98 con 38.000km reali...perfetta in tutto tranne nel cambio automatico.
All'inizio nessun segno di cedimento, poi alla prima tirata oltre una certa velocità (non proprio da codice) per circa 10 km in autostrada il DANNO....
fumata bianca stile "hanno eletto il nuovo papa" tutto l'olio bruciato, cambio impazzito...
Sostiutio in garanzia dalla honda italia.
Oggi l'auto ha 86.000km e il cambio regge...ci ho messo 25.000 km a rassicurarmi, perchè fino a qualche mese fa viaggiavo con la mano destra sull'asta di acciaio del selettore in attesa di un surriscaldamento (quando mi è saltato il cambio, l'asta sembrava infuocata).
ps: alla mia lude avevo montato un filtro conico senza airbox, ebbene non fatelo!!! ho rimontato il filtro originale e la macchina prima quando riprendeva dai 2000 giri in terza marcia tendeva a strappare un po'...adesso è fluida e non ha più quel fastidioso strappo in erogazione.
Perchè ve lo dico? perchè la sibiauto di milano dopo aver provato l'auto portatagli per il tagliando, mi ha fatto notare lo strappo, dicendo che a loro avviso si trattava nuovamente del cambio sequenziale, nello specifico di un paio di pezzi stupidi che andavano sostiuiti (solo che per sostituirli dovevano smontare il cambio).
Meditate gente meditate
<i></i>
-
MarcoGti
Avevo letto da qualche parte sul forum che era uscita una partita di circa 1000 pezzi difettosi speriamo che non siano tutte in Italia
Approfitto per farvi una domanda: in movimento è possibile cambiare da automatico a sequenziale? Ovviamente tenendo premuto il freno.
A me lo fa fare ma ho paura di rovinare qualcosa bohhhh
<i></i>
Approfitto per farvi una domanda: in movimento è possibile cambiare da automatico a sequenziale? Ovviamente tenendo premuto il freno.
A me lo fa fare ma ho paura di rovinare qualcosa bohhhh
<i></i>
-
katanga
- Messaggi: 146
- Iscritto il: venerdì 22 agosto 2003, 11:33
puoi sempre passare da automatico a manuale...in qualsiasi momento senza schiacciare sul freno.
cioè il cambio automatico sequenziale è fatto apposta...
per esempio se sei in automatico D4 e devi entrare in curva, sposti il selettore a sinistra , scali ed ottieni il freno motore desiderato.
non rovinerai mai nulla, nel passaggio da auto a sequenziale l'unica cosa avvertibile è l'accensione sul quadro della marcia in cui ti trovi...
al massimo, alla lunga forse potresti bruciare i led rossi
<i></i>
cioè il cambio automatico sequenziale è fatto apposta...
per esempio se sei in automatico D4 e devi entrare in curva, sposti il selettore a sinistra , scali ed ottieni il freno motore desiderato.
non rovinerai mai nulla, nel passaggio da auto a sequenziale l'unica cosa avvertibile è l'accensione sul quadro della marcia in cui ti trovi...
al massimo, alla lunga forse potresti bruciare i led rossi
<i></i>
-
MarcoGti
-
greeklude
- Messaggi: 29
- Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 11:42
KE bello sentire altri Ludisti automatici!!!! Anche io come te Katanga sto cercando di riacquistare fiducia nella mia Lude dopo la sostituzione del cambio e dei problemi avuti in precedenza sempre col cambio. Adesso dopo ke la scanno un pò, sento sempre quell'odore di bruciato........mi sembra un odore simile a quello dell'olio del cambio bruciato.......però forse ora sono un pò IPOCONDRIACO e sento tutti gli odori del mondo!!!! Però pensandoci bene forse potrebbe essere l'olio perso precedentemente col cambio ke mi perdeva olio ke mi ha imbrattato tutto il fondo e tutta la marmitta......boh
Comunque ora ankio come Katanga tokkerò sempre l'asta metallica del cambio.......per sentire se si surriscalda!!!
Poi un'altra considerazione:
tanti dicono ke il cambio seq. sulla Lude sia un tumore, ke sia lenta.........ma a me non sembra lenta.........kiaramente non ha lo spunto da fermo come la manuale perkè "NOI" non abbiamo la frizione e quindi dobbiamo solamente affondare il piede e aspettare quei poki attimi prima ke la lancetta del contagiri oltrepassi i 5000 giri...........dopodikè è un'esplosione fino ai 180 all'ora........a quel punto (per lo meno questo vale per la mia) se cambio oltre i 7500 indicati.........riesco ad "acciuffare" per i capelli il VTEC e allora continuo ad accelerare fino ai 230 indicati........altrimenti ci meto un pò di +!!!..............comunque è una soddisfazione guidarla.......
GREEKLUDE
<i></i>
Comunque ora ankio come Katanga tokkerò sempre l'asta metallica del cambio.......per sentire se si surriscalda!!!
Poi un'altra considerazione:
tanti dicono ke il cambio seq. sulla Lude sia un tumore, ke sia lenta.........ma a me non sembra lenta.........kiaramente non ha lo spunto da fermo come la manuale perkè "NOI" non abbiamo la frizione e quindi dobbiamo solamente affondare il piede e aspettare quei poki attimi prima ke la lancetta del contagiri oltrepassi i 5000 giri...........dopodikè è un'esplosione fino ai 180 all'ora........a quel punto (per lo meno questo vale per la mia) se cambio oltre i 7500 indicati.........riesco ad "acciuffare" per i capelli il VTEC e allora continuo ad accelerare fino ai 230 indicati........altrimenti ci meto un pò di +!!!..............comunque è una soddisfazione guidarla.......
GREEKLUDE
<i></i>
-
MarcoGti
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Se volete evitare problemi al cambio automatico, montate un radiatore per l'olio del cambio!
Molti hanno risolto così questo problema!
P.S. CMQ, se vi dovesse servire io ho un bellissimo cambio automatico che aspetta di essere montato!
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Non sembra un modellino? :-)
Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta
Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>
Molti hanno risolto così questo problema!
P.S. CMQ, se vi dovesse servire io ho un bellissimo cambio automatico che aspetta di essere montato!
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Non sembra un modellino? :-)
Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta
Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>
-
katanga
- Messaggi: 146
- Iscritto il: venerdì 22 agosto 2003, 11:33
infatti greeklude, l'odore di olio che senti e che continuerai a sentire ancora per un po' è dovuto ai depositi di olio cambio sparsi per il motore.
per quanto riguarda l'automatico, effettivamente rispetto ad altri cambi sequenziali dell'ultima generazione non è un fulmine di guerra (ma nel '98 era sicuramente uno dei migliori).
I due fastidi maggiori sono a mio avviso la rapportatura seconda-prima in scalata ( è ovvio che con 4 marce abbiano dovuto cercare dei compromessi, ma la seconda nelle curve lente è davvero troppo lunga, il secondo problema è effettivamente quello che dici tu greeklude, cioè che se non tiri la terza fino a 10 giri prima del limitatore...non prendi l'ingresso del VTEC sul cambio marcia...rischiando di dover attendere...una ...discesa per riaccelerare con forza.
Comunque aggiungo i problemucci irrisolti della mia lude:
1) le 4ws con cambiamenti di direzione repentini vanno in modalità protezione ogni 2x3.... che sia il sensore da cambiare?
2) i dischi freno sono osceni...ma questa non è una novità
3) il retrotreno in rilascio è disinvolto con l'assetto stock (che non è un male...ma il riallineamento sempre con le stock è stile rema e controrema che ti viene il mal di mare) ho posto rimedio con il kit honda sport...che devo ancora far montare
4) c***o sono alto 1.90cm e se non taglio i capelli 1 volta al mese tocco sulla plafoniera
5) io continuo a sostenere che i consumi siano da idrovora...in città con un pieno di v-power, senza particolari attenzioni, faccio circa 360km...ora 350km/55litri= 6,3km/l (ripeto di v-power) ...la cosa migliora in autostrada...vabbè se volevo consumare poco compravo un diesel
Il miglior pregio della vettura è indubbiamente l'allungo entusiasmante... ma vi assicuro che anche sul misto stretto stile speciali dell'isola d'elba, il telaio ha una precisione in inserimento encomiabile.
Katanga
<i></i>
per quanto riguarda l'automatico, effettivamente rispetto ad altri cambi sequenziali dell'ultima generazione non è un fulmine di guerra (ma nel '98 era sicuramente uno dei migliori).
I due fastidi maggiori sono a mio avviso la rapportatura seconda-prima in scalata ( è ovvio che con 4 marce abbiano dovuto cercare dei compromessi, ma la seconda nelle curve lente è davvero troppo lunga, il secondo problema è effettivamente quello che dici tu greeklude, cioè che se non tiri la terza fino a 10 giri prima del limitatore...non prendi l'ingresso del VTEC sul cambio marcia...rischiando di dover attendere...una ...discesa per riaccelerare con forza.
Comunque aggiungo i problemucci irrisolti della mia lude:
1) le 4ws con cambiamenti di direzione repentini vanno in modalità protezione ogni 2x3.... che sia il sensore da cambiare?
2) i dischi freno sono osceni...ma questa non è una novità
3) il retrotreno in rilascio è disinvolto con l'assetto stock (che non è un male...ma il riallineamento sempre con le stock è stile rema e controrema che ti viene il mal di mare) ho posto rimedio con il kit honda sport...che devo ancora far montare
4) c***o sono alto 1.90cm e se non taglio i capelli 1 volta al mese tocco sulla plafoniera
5) io continuo a sostenere che i consumi siano da idrovora...in città con un pieno di v-power, senza particolari attenzioni, faccio circa 360km...ora 350km/55litri= 6,3km/l (ripeto di v-power) ...la cosa migliora in autostrada...vabbè se volevo consumare poco compravo un diesel
Il miglior pregio della vettura è indubbiamente l'allungo entusiasmante... ma vi assicuro che anche sul misto stretto stile speciali dell'isola d'elba, il telaio ha una precisione in inserimento encomiabile.
Katanga
<i></i>
-
katanga
- Messaggi: 146
- Iscritto il: venerdì 22 agosto 2003, 11:33
-
MarcoGti
EDIT: Scusate mi hanno regalato un sacchetto di virgole, le attacco un po a caso (con parsimonia però)
@Katanga
Quote:Comunque aggiungo i problemucci irrisolti della mia lude:
1) le 4ws con cambiamenti di direzione repentini vanno in modalità protezione ogni 2x3.... che sia il sensore da cambiare?
A me non è ancora capitato, controlla il sensore
Quote:2) i dischi freno sono osceni...ma questa non è una novità
A me la macchina l'hanno consegnata che aveva già i dischi ovalizzati
Quote:3) il retrotreno in rilascio è disinvolto con l'assetto stock (che non è un male...ma il riallineamento sempre con le stock è stile rema e controrema che ti viene il mal di mare) ho posto rimedio con il kit honda sport...che devo ancora far montare
Effettivamente pensavo che si imbarcasse meno ma sono abituato ad una macchina che era moooooolto peggio
Quote:4) c***o sono alto 1.90cm e se non taglio i capelli 1 volta al mese tocco sulla plafoniera
Io sono alto 1,87 (per 104 kg di morbidezza) e ci sto veramente comodo, sulla macchina di prima dovevo tenere il sedile nella posizione più bassa per non sbattere la testa, mentre con la Lude lo sto tenendo alto, se devo fare un appunto a me piace lo schienale verticale (ad angolo retto con la seduta) e sulla Lude rimane troppo sdraiato per i miei gusti
Quote:5) io continuo a sostenere che i consumi siano da idrovora...in città con un pieno di v-power, senza particolari attenzioni, faccio circa 360km...ora 350km/55litri= 6,3km/l (ripeto di v-power) ...la cosa migliora in autostrada...vabbè se volevo consumare poco compravo un diesel
Io per ora ho fatto solo 200 km però i consumi non mi sembrano eccessivi, ad occhio sono intorno ad 8km/l e considera che ho scannnato parecchio (50% città 50% autostrada).
@Daniel: grazie per il consiglio, ma quanto può venire a costare? Il cambio automatico che devi vendere per ora non mi serve, la garanzia mi scade tra un anno, tienilo buono per allora!
<i>Edited by: MarcoGti at: 9/1/04 13:35
</i>
@Katanga
Quote:Comunque aggiungo i problemucci irrisolti della mia lude:
1) le 4ws con cambiamenti di direzione repentini vanno in modalità protezione ogni 2x3.... che sia il sensore da cambiare?
A me non è ancora capitato, controlla il sensore
Quote:2) i dischi freno sono osceni...ma questa non è una novità
A me la macchina l'hanno consegnata che aveva già i dischi ovalizzati
Quote:3) il retrotreno in rilascio è disinvolto con l'assetto stock (che non è un male...ma il riallineamento sempre con le stock è stile rema e controrema che ti viene il mal di mare) ho posto rimedio con il kit honda sport...che devo ancora far montare
Effettivamente pensavo che si imbarcasse meno ma sono abituato ad una macchina che era moooooolto peggio
Quote:4) c***o sono alto 1.90cm e se non taglio i capelli 1 volta al mese tocco sulla plafoniera
Io sono alto 1,87 (per 104 kg di morbidezza) e ci sto veramente comodo, sulla macchina di prima dovevo tenere il sedile nella posizione più bassa per non sbattere la testa, mentre con la Lude lo sto tenendo alto, se devo fare un appunto a me piace lo schienale verticale (ad angolo retto con la seduta) e sulla Lude rimane troppo sdraiato per i miei gusti
Quote:5) io continuo a sostenere che i consumi siano da idrovora...in città con un pieno di v-power, senza particolari attenzioni, faccio circa 360km...ora 350km/55litri= 6,3km/l (ripeto di v-power) ...la cosa migliora in autostrada...vabbè se volevo consumare poco compravo un diesel
Io per ora ho fatto solo 200 km però i consumi non mi sembrano eccessivi, ad occhio sono intorno ad 8km/l e considera che ho scannnato parecchio (50% città 50% autostrada).
@Daniel: grazie per il consiglio, ma quanto può venire a costare? Il cambio automatico che devi vendere per ora non mi serve, la garanzia mi scade tra un anno, tienilo buono per allora!
<i>Edited by: MarcoGti at: 9/1/04 13:35
</i>
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Quote:@Daniel: grazie per il consiglio, ma quanto può venire a costare? Il cambio automatico che devi vendere per ora non mi serve, la garanzia mi scade tra un anno, tienilo buono per allora!
Io ora lo vendo a 350?.
Tra un'anno che sarà un pezzo rarissimo e ricercatissimo chiederò 1000?!!!
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Non sembra un modellino? :-)
Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta
Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>
Io ora lo vendo a 350?.
Tra un'anno che sarà un pezzo rarissimo e ricercatissimo chiederò 1000?!!!
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Non sembra un modellino? :-)
Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta
Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>
-
MarcoGti
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Quote:Uffa oggi non riesco proprio a scrivere non mi capisce nessuno ,la cosa grave è che effettivamente quando rileggo quello che scrivo non lo capisco nemmeno io
Hahahahhahahaha
Troppe mi sa!
Quote:Prima intendevo "quanto può venire a costare mettere il radiatore per il cambio?"
Credo sui 350/400? tra materiale e manodopera.
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Non sembra un modellino? :-)
Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta
Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>
Hahahahhahahaha
Troppe mi sa!
Quote:Prima intendevo "quanto può venire a costare mettere il radiatore per il cambio?"
Credo sui 350/400? tra materiale e manodopera.
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Non sembra un modellino? :-)
Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta
Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>