VTEC..mi pare un pò fiacco....

Hector

Messaggio da Hector » giovedì 31 gennaio 2008, 21:05

parli del castrol slx 0w30?
shit happens!

naisbetter
Moderatore
Moderatore

Messaggio da naisbetter » giovedì 31 gennaio 2008, 21:40

gesus ha scritto:il 300v è da competizione, per quel che costa non lo userei soprattutto su motori stok ... male non va ma lo paghi piu del doppio di un ottimo olio normale ...
metti un motul 8100 o un mobil1 e vivi tranquillo ;)

il castrol tempo fa diventava acqua dopo i 5000 km , ora non so come sia ma se ci sono strade piu sicure ....
Io uso castrol TSW 10 60 20 euro al kilo.... se nel tuo motore diventa acqua mi sa che hai un problema serio :asd
:strictlyboosted

Veyron

Messaggio da Veyron » giovedì 31 gennaio 2008, 21:54

il 300v è da competizione, per quel che costa non lo userei soprattutto su motori stok ... male non va ma lo paghi piu del doppio di un ottimo olio normale ...
metti un motul 8100 o un mobil1 e vivi tranquillo

il castrol tempo fa diventava acqua dopo i 5000 km , ora non so come sia ma se ci sono strade piu sicure ....
grazie gesus...per quanto riguarda il castrol io parlo del gtx magnetec 10-40 full syntec....che prima montavo sulla mia 75 turbona :sifone e anche su altre ho montato castrol come il txt 10.40 o sempre il magnetec 5-40...gradazione ke praticamente nn trovi più...e vi dirò si non nego che diventava acquoso..pero per quei motori..andava la pressione dell'olio la teneva bene a protezione mi sono trovato bene anche a consumo...pero qui c'è il discorso VTEC ecco perchè la decisione deve essere presa bene e con cautela.. o sbaglio? :asd :sifone

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » giovedì 31 gennaio 2008, 23:08

io parlavo del RS , mi pare si chiamasse cosi cmq era una cosa nota qualche anno fa...

io un 10w60 non ce lo metto nel mio motore, a meno di consumi da motore in fin di vita ... ;)

poi non so come vadano questi ultimi , ma l RS l ho trovato sulla car, e quando lo cambiai dopo circa 7000 era acqua ...

ora ho imparato a parlare di oli che uso o ho usato

motul 8100, 5w40, ottimo
8100 0w40 buono ma occhio ai consumi ... per quello che è, ovvero un olio molto "leggero" sono cmq ottimi (sempre che ci siano) ...
costo da ebay se prendi una cassa viene 8euro e spiccioli al litro ..

mobil1 non so, l ho provato una volta ma sembra ottimo e pluritestato come il motul, in oltre è un pochino piu viscoso ed è piu consigliato per pista piu frequente ... costo non saprei ...

in sintesi per quello che ho provato ti direi motul 5w40 o mobil per questo ;)...

ps
per me sui VTEC bisogna scegliere un olio molto "leggero" e poi accordare la scelta con i consumi e l uso che si ha intenzione di farne ;)

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » venerdì 1 febbraio 2008, 8:28

gesus ha scritto:mobil1 non so, l ho provato una volta ma sembra ottimo e pluritestato come il motul, in oltre è un pochino piu viscoso ed è piu consigliato per pista piu frequente ... costo non saprei ...
Lo trovi dai 9 ai 12 €/lt a seconda dei rivenditori( il 5w50)
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Andrew

Messaggio da Andrew » venerdì 1 febbraio 2008, 11:57

MOBIL 1 5W 50 :sifone

cityhunter

Messaggio da cityhunter » domenica 3 febbraio 2008, 1:38

da una settimana a questa parte,la mia ej8 è molto fiacca:( nn capisco ke gli è preso,ho fatto cambio olio e filtro olio,candele nuove ma nn è cambiato nulla. il motore ha perso brillantezza ed è + lento nel salire di giri al minimo borbotta come quando si hanno le candele all'osso,ho in'oltre notato ke la fasatura mi si è spostata da 5500 a 5800 .
avete qualke idea? potrebbe essere lo spintero. o la spazzola andata?

luka84
HCI member
HCI member

Messaggio da luka84 » domenica 3 febbraio 2008, 1:42

guarda.. quando avevo l'ej8 mi ricordo che era molto piu' meteopatica dell'ek4 che ho ora... ma veramente molto.. un giorno sembrava un mille spompato.. il giorno dopo magari sembrava di avere un b16...prima di farti mille seghe mentali prova ad aspettare qualche giorno ;)

cityhunter

Messaggio da cityhunter » domenica 3 febbraio 2008, 1:46

ma è da + di una settimana ke è così e cmq ke sia un pò fiacco,ci potrebbe stare,ma ke al minimo sembra un'alfa gt scarburatissima nn mi pare sia normale :(

luka84
HCI member
HCI member

Messaggio da luka84 » domenica 3 febbraio 2008, 1:52

non è magari qualche sensore/motorino passo passo/lambda che incomincia a sputtanarsi?
anche la mia kakka4 negli ultimi periodi al minimo sembra un tosaerba ingolfato... devo pulire un po' l'aspirazione , l'anno scorso mi aveva fatto la stessa cosa ed era quello

cityhunter

Messaggio da cityhunter » domenica 3 febbraio 2008, 12:45

e infatti cercavo di capire questo,perlomeno sapere se qualcuno dei sensori poteva causare questo problema,il motorino passo passo nn ci sta

Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » domenica 3 febbraio 2008, 13:19

per quanto riguarda il b16... almeno nel mio caso, tutte le volte che avevo qualsiasi problema al minimo, era colpa del motorino del minimo che si insozzava o addirittura si bloccavano le membrane, non mai avuto problemi di aspirazione sporca...
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

Veyron

Messaggio da Veyron » domenica 3 febbraio 2008, 14:03

quanti km hanno i fili delle candele..? prova a pulire gli iniettori o ha sostituire il filtro benzina... vi premetto ke nn sono esperto in questo tipo di motori quindi mi scuso fin da prima se ho scritto c****te... :D

cityhunter

Messaggio da cityhunter » domenica 3 febbraio 2008, 14:37

i cavi candele sono buoni e il foltro benzina nn ha +di 15mila aa una cosa ke ho notato smontando le candele l'altro giorno il loro colore giallognolo lo stesso colore dello zolfo

Veyron

Messaggio da Veyron » domenica 3 febbraio 2008, 15:28

....quanta benzina hai nel serbatoio....potrebbe essere la benzina...ma nn ne sono sicuro...la gradazione della candele ovviamente è qll riportata sul manulale giusto? il tuo motore è stok?

cityhunter

Messaggio da cityhunter » domenica 3 febbraio 2008, 17:33

il serbatoi sta sempre col pieno :teach ,visto quanto consuma 10e nn le vedo neppure :asd
ho smontato la calotta e nn sta messa proprio bene ,la spazzola ed i contatti son un tantino consumati,gli ho dato una pulita e pare vada meglio.
cmq mi sa ke all'ultimo pieno mi hanno rifilato una partita di benzina fasulla :rant

Veyron

Messaggio da Veyron » domenica 3 febbraio 2008, 19:32

bè metti apposto calotta e spazzola, bada bene avvolte nn basta una pulita....lo dico perkè cosi ti levi il pensiero :teach, svuota il serbatoio e mettici 10 euro ke prendi da una bottiglia e filtri nel serbatoio, in un distributore serio ovviamente, cmq l'importante che vada meglio! ;)

cityhunter

Messaggio da cityhunter » domenica 3 febbraio 2008, 20:01

esistono distribuori sei oggi giorno?
mi gioco la settimanata di stipendio ke la benzina era diluita con la nafta

Veyron

Messaggio da Veyron » domenica 3 febbraio 2008, 20:10

:asd qll è ovvio..però ora ti spiego una cosetta ke mi è stata detta se puoi prendere la benzina in autostrada sarebbe meglio..perkè....i distributori di benzina, o per lo meno qll ke hanno una vendita molto alta e si trovano in autostrada, sono sottoposti a controlli dell'ufficio metrico, ragion per cui se diluiscono la benzina se li bevono o meglio se li in*****o alla grande...se puoi ti consiglio di prenderla la sarebbe meglio.. altrimenti travasala con molti stracci anche se nn gli fa molto anzi quasi nulla perkè una volta miscelati se il gestore è onesto e la diluisce al giusto...il prodotto è unico.... :teach cmq sia se ti va di toglierti il pensiero svuota completamente il circuito e metti la nuova benzina"pulita" magari con un pulitore per iniettori "STP",cosi li pulisci anche... e vedi come va!

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » domenica 3 febbraio 2008, 23:10

i distributori "seri" la benza la diluiscono con acqua non con nafta ...

cmq io ho quello in autostrada che sfarlocca i litri, almeno tempo fa era cosi ...

Rispondi