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RandaMk4
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Messaggio da RandaMk4 » venerdì 18 gennaio 2008, 17:04

gesus ha scritto:si e tieni conto che per la 4° gen è molto piu semplice lo swap :P
E' vero
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

Sgarboman
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Messaggio da Sgarboman » mercoledì 30 gennaio 2008, 0:10

Arieccomi. Mi dite se questi sono della Prelude?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=002

Il tizio dice che sono OBD1, quindi con P72 + S300 non dovrei avere problemi...

Se qualcuno gentilmente gli chiedesse tutte le info per vedere se vanno bene per me mi farebbe un gran piacere :angel
Vendo pastiglie nuove all'80%.

streetracer
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Messaggio da streetracer » mercoledì 30 gennaio 2008, 0:38

non credo che sia roba stock honda chissa che roba è :( :(
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

Sgarboman
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Messaggio da Sgarboman » mercoledì 30 gennaio 2008, 1:23

streetracer ha scritto:non credo che sia roba stock honda chissa che roba è :( :(
Allora lasso perde...
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BubiChan
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Messaggio da BubiChan » giovedì 31 gennaio 2008, 15:11

Domanda di puro tuning estetico, vabbè ogni tanto ce vole dai :meco

Mettiamo di voler togliere dalle palle quel retronebbia messo lì dal figlio di 4 anni del signor Shinokata.
E aggiungiamo che il retronebbia purtroppo lo si usa, quindi va rimesso in qualche modo.

Qualcuno ha mai pensato ad una valida alternativa?
Pensavo se fosse possibile di modificare il faro sx o dx posteriore in modo tale da poterci mettere una lampadina del retronebbia.
Dite che è una cosa possibile?
Ma poi il retronebbia fa più luce perchè la lampadina è più potente o perchè la plastica riflette diversamente? :imba
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Messaggio da gesus » giovedì 31 gennaio 2008, 16:00

penso che il retronebbia faccia piu luce perche la lampadina è piu potente ...

io ho chiuso il buco e per ora sono senza ...

il dubbio è che si squagli il fanale ... almeno un mio dubbio :asd


come alternativa pensavo di cablare un relè sugli stop esterni (siccome ne abbiamo due coppie) e in caso di nebbia appunt lasciarli accesi ...

RandaMk4
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Messaggio da RandaMk4 » giovedì 31 gennaio 2008, 16:18

BubiChan ha scritto:Domanda di puro tuning estetico, vabbè ogni tanto ce vole dai :meco

Mettiamo di voler togliere dalle palle quel retronebbia messo lì dal figlio di 4 anni del signor Shinokata.
E aggiungiamo che il retronebbia purtroppo lo si usa, quindi va rimesso in qualche modo.

Qualcuno ha mai pensato ad una valida alternativa?
Pensavo se fosse possibile di modificare il faro sx o dx posteriore in modo tale da poterci mettere una lampadina del retronebbia.
Dite che è una cosa possibile?
Ma poi il retronebbia fa più luce perchè la lampadina è più potente o perchè la plastica riflette diversamente? :imba

Ci avevo pensato anch'io (tra l'altro qui al Sud il retronebbia è inutile), ma secondo me poi è complicato chiudere il buco, nel senso che ti si appoggiano in un parcheggio, come purtroppo succede, e salta tutto lo stucco. Quindi ho lasciato perdere.

La lampada retronebbia è una 12v 21w, proprio come quelle degli stop (per chi li ha separati dalle posizioni - non è il nostro caso con le 4a gen.) e delle frecce. Però il fanalino ha una parabola cromata all'interno che dà molta luminosità.
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Messaggio da gesus » giovedì 31 gennaio 2008, 16:54

per chiuderlo in maniera decente ci vuole un pezzo dello stesso materiale ;)

se serve io ho usato un pezzo di para anteriore della 5° gen, forse ho ancora qualcosa ... il mio apparte il lavoro stuccato alla c@zzo sembra che per ora regga ...

BubiChan
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Messaggio da BubiChan » giovedì 31 gennaio 2008, 17:02

Randa da me il retronebbia invece serve da matti, ormai è peggio qui da me che a Milano, una cosa schifosa l'aumento della nebbia dalle mie parti :sosp

Per quanto riguarda il buco del paraurti...o si fa come dice gesus, oppure so come trovarlo in america pagando solo la spedizione... ;)

Gesus io sinceramente non ho capito cosa intendevi te...come fa a squagliarsi il fanale? :sosp praticamente dentro il fanale ci sono due coppie di lampadine per lo stop e se ne usa solo una? quindi basta portare il cavo del retronebbia su una delle lampade che non si usano?
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Messaggio da RandaMk4 » giovedì 31 gennaio 2008, 17:46

BubiChan ha scritto:Randa da me il retronebbia invece serve da matti, ormai è peggio qui da me che a Milano, una cosa schifosa l'aumento della nebbia dalle mie parti :sosp
Una volta mi racconta mio cugino che quando era militare a Chieti c'era con lui in camerata uno di Agrigento; una mattina vede questo alla finestra, zitto, che guarda fuori fisso con gli occhi di fuori. Gli chiede "aò, ma che hai?" e questo, senza smettere di guardare fuori, con un filo di voce dice:
...la nebbia!

In pratica non l'aveva mai vista :ride
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Messaggio da Sgarboman » giovedì 31 gennaio 2008, 18:15

Pure io ci avevo pensato, visto che l'ex proprietario del mio ferro aveva fatto stuccare il paraurti. Qua da me la nebbia non c'è spesso, al contrario di gollioni che ti si attaccano al culo con le luci alte o con gli antinebbia accesi...

Comunque ho letto che qualche tizio del forum con l'ITR l'ha fatto. Aiutatemi a cercare che vediamo.
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Binsyoo
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Messaggio da Binsyoo » giovedì 31 gennaio 2008, 19:47

Qualcuno di voi si è mai posto la domanda del perché il retronebbia, che è una specie di stop visto che ha una lampadina da 21w, è stato messo in quella posizione? Pensate che con una bestia di fanale come quello della lude gli mancava lo spazio per metterci il retronebbia?
Non sarà piuttosto che in giappone sono meno fessi di quel che si immagina e hanno messo il retronebbia lì dove serve ovvero in basso?

Meditate gente meditate :sese

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Messaggio da RandaMk4 » giovedì 31 gennaio 2008, 20:03

Binsyoo ha scritto:Qualcuno di voi si è mai posto la domanda del perché il retronebbia, che è una specie di stop visto che ha una lampadina da 21w, è stato messo in quella posizione? Pensate che con una bestia di fanale come quello della lude gli mancava lo spazio per metterci il retronebbia?
Non sarà piuttosto che in giappone sono meno fessi di quel che si immagina e hanno messo il retronebbia lì dove serve ovvero in basso?

Meditate gente meditate :sese
Secondo me no Binsyoo. Secondo me le Jdm il retronebbia semplicemente non ce l'hanno. Credo che loro facciano le macchine senza "di default" :asd , e poi nei mercati dove è obbligatorio (come da noi) mettono quell'aborto. Fai caso a quante auto jap e coreane adottano quella soluzione del retronebbia nel paraurti: secondo me in Giappone il retronebbia non è obbligatorio e semplicemente non si usa.
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Messaggio da LuFo R » giovedì 31 gennaio 2008, 20:40

già il retronebbia in giappone non c'è.

simolude
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Messaggio da simolude » giovedì 31 gennaio 2008, 20:47

In infatti è la soluzione meno dispendiosa, buco nel paraurti taaaac e via.

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Messaggio da gesus » giovedì 31 gennaio 2008, 20:53

Binsyoo ha scritto:Qualcuno di voi si è mai posto la domanda del perché il retronebbia, che è una specie di stop visto che ha una lampadina da 21w, è stato messo in quella posizione? Pensate che con una bestia di fanale come quello della lude gli mancava lo spazio per metterci il retronebbia?
Non sarà piuttosto che in giappone sono meno fessi di quel che si immagina e hanno messo il retronebbia lì dove serve ovvero in basso?

Meditate gente meditate :sese
eheheh mi son capottato leggendo e sapendo che in jap non esiste il retronebbia :roll :roll

si scherza ehh


cmq per info i paraurti arrivano gia bucati e non ce modo di averli senza foro qui mi pare ...

Binsyoo
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Messaggio da Binsyoo » venerdì 1 febbraio 2008, 6:58

Ma pensate che alla Honda costerebbe assai fare un faro apposito per il mercato estero? Ci sono decine e decine di particolari diversi per le nostre auto diversi e costano ben più di un faro.

Il retronebbia deve essere posizionato in basso per non accecare e per tagliare meglio la nebbia che in basso è più rada. Per lo stesso motivo stanno in basso i fendinebbia anteriori.
Quindi laddove previsto dalla normativa ecco che il fendi è stato infilato nel paraurti. Io per lo meno continuo a pensarla così. Buone risate :asd

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Messaggio da BubiChan » venerdì 1 febbraio 2008, 14:22

Parlando spiccio...me ne frego della posizione, più che altro se vogliono il libretto me lo ritirano per 1000 altri motivi che non il retronebbia.
Quindi non vedo perchè farmi problemi su un particolare così, visto che oltretutto molte altre auto hanno il retrofendi "alto" e addirittura doppio (alcune Audi hanno pure il fendi anteriore integrato nella parabola), quello che cambia rispetto a stop/posizione è semplicemente la luminosità.

Cmq bin...il motivo per cui alcune auto hanno i fendi integrati e altre no è solo e semplicemente il costo del progetto ;)

gesus mi rispondi a questa domanda per favore:
Gesus io sinceramente non ho capito cosa intendevi te...come fa a squagliarsi il fanale? :sosp praticamente dentro il fanale ci sono due coppie di lampadine per lo stop e se ne usa solo una? quindi basta portare il cavo del retronebbia su una delle lampade che non si usano?
thanx ;)
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Messaggio da LuFo R » venerdì 1 febbraio 2008, 15:01

semplicemente alcuni fanali sono fattiper sopportare un certo grado di temperatura... aggiungendo altre lampadine o mettendone di maggior potenza c'è più calore e rischi che si sciolga qualcosa.

BubiChan
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Messaggio da BubiChan » martedì 5 febbraio 2008, 18:33

Ri-richiesta, visto che ve l'avevo fatta anto tempo fà...
Devo smontare le plastiche dietro per raggiungere i duomi delle sospensioni e per ragiungere la lude del retronebbia. Chi ha un manuale d'officina che mi può passare solo quelle parti lì?
Grassie!






ps telefonatina dalla dogana oggi :strama
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