lavorazione testa b series... novità

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
TheodorITR

Messaggio da TheodorITR » venerdì 18 gennaio 2008, 19:11

e come mai lucidi proprio li ??
Istinto naturale dell'animale che c'è in me...
A parte gli scherzi, è solo una prova, faccio presto a rendere la superficie satinata! Questa sera finalmente finisco con i condotti, e forse forse le camere di combustione e domani vado a portarla in rettifica a mettere le guidavalvole e altri lavori di fresatura...

ALTRA DOMANDA.. TRA GLI SMUSSI DELLE VALVOLE CI DEVONO ESSERE GLI SPIGOLI O POSSO TOGLIERLI CON LA SPAZZOLA LUCIDATRICE? AL MOMENTO HO TUTTE VALVOLE LUCIDATE A SPECCHIO SPOON TYPE :D E GLI SPIGOLI SONO SPARITI... NE SAPETE QUALCOSA A PROPOSITO? CI SONO VANTAGGI AD AVERE GLI SPIGOLI VIVI???

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » venerdì 18 gennaio 2008, 21:53

Vai di flessibile :good
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » mercoledì 23 gennaio 2008, 10:59

TheodorITR ha scritto:
e come mai lucidi proprio li ??
Istinto naturale dell'animale che c'è in me...
A parte gli scherzi, è solo una prova, faccio presto a rendere la superficie satinata! Questa sera finalmente finisco con i condotti, e forse forse le camere di combustione e domani vado a portarla in rettifica a mettere le guidavalvole e altri lavori di fresatura...

ALTRA DOMANDA.. TRA GLI SMUSSI DELLE VALVOLE CI DEVONO ESSERE GLI SPIGOLI O POSSO TOGLIERLI CON LA SPAZZOLA LUCIDATRICE? AL MOMENTO HO TUTTE VALVOLE LUCIDATE A SPECCHIO SPOON TYPE :D E GLI SPIGOLI SONO SPARITI... NE SAPETE QUALCOSA A PROPOSITO? CI SONO VANTAGGI AD AVERE GLI SPIGOLI VIVI???
gli unici spigoli che ci sono, da quel ke ricordo sono quelli di battuta sulla sede valvola... quelli nn li devi toccare... per quanto riguarda la sabbiatura nel reparto di aspirazione, parlando con un prof in facolta' mi disse che prima dell'iniettore puo' essere tutto lucido, dato ke ci passa solo aria e la resistenza crea solo perdite di carico= - cavalli, mentre dopo fino in testata deve essere sabbiata cosi ke lo starato superficiale rugoso tenda a creare una zona turbolenta maggiore e la benzina nebulizzata si miski + facilmente all'aria e quando entra nel cilindro nn vi siano sacche di aria o benzina nn miskiate, ke ovviamente diminuirebbero la resa in camera. Inoltre come gia detto, su una superficie liscia la benzina crea un film superficiale ke è difficile da far staccare e quando lo fa, avviene per sgocciolamento, mentre con la superficie rugosa le microturbolenze nello strato turbolento adiacente al materiale (ke notoriamente tende ad avere una velocita' del fluido che si avvicina allo 0 ad avvicinarsi al materiale) aiutano la benzian a staccarsi in maniera nn omogenea(come nello sgocciolamento) e percio a nebulizzarsi ;)
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

TheodorITR

Messaggio da TheodorITR » venerdì 25 gennaio 2008, 14:01

gli unici spigoli che ci sono, da quel ke ricordo sono quelli di battuta sulla sede valvola... quelli nn li devi toccare... per quanto riguarda la sabbiatura nel reparto di aspirazione, parlando con un prof in facolta' mi disse che prima dell'iniettore puo' essere tutto lucido, dato ke ci passa solo aria e la resistenza crea solo perdite di carico= - cavalli, mentre dopo fino in testata deve essere sabbiata cosi ke lo starato superficiale rugoso tenda a creare una zona turbolenta maggiore e la benzina nebulizzata si miski + facilmente all'aria e quando entra nel cilindro nn vi siano sacche di aria o benzina nn miskiate, ke ovviamente diminuirebbero la resa in camera. Inoltre come gia detto, su una superficie liscia la benzina crea un film superficiale ke è difficile da far staccare e quando lo fa, avviene per sgocciolamento, mentre con la superficie rugosa le microturbolenze nello strato turbolento adiacente al materiale (ke notoriamente tende ad avere una velocita' del fluido che si avvicina allo 0 ad avvicinarsi al materiale) aiutano la benzian a staccarsi in maniera nn omogenea(come nello sgocciolamento) e percio a nebulizzarsi
Fatto. Settimana prossima la testa dovrebbe essere pronta per essere riassemblata.
Le uniche cose che mi mancano sono le pulegge regolabili...

A proposito, qualcuno ha provato il rapporto di compressione di una itr stock o solo con la guarnizione sportiva? La mia con la guarnizione Mugen stranamente mi risulta che abbia 10.5:1 a posto di 11.1:1!!! :sosp
Devo decidere di quanto devo spianare la testa...
Help!

tommy type r

Messaggio da tommy type r » venerdì 25 gennaio 2008, 14:29

hai lucidato il condotto tra iniettore e valvola di aspirazione :sosp ... é una novità motoristica forse???? :sosp ... come ti hanno scritto in precedenza la sabbiatura o rugosità dell condotto di aspirazione sulla testa serve a creare una pellicola di benzina in maniera tale che si misceli meglio con l'aria aspirata formando particelle piccolissime e più facili da bruciare..la benzina su condotto liscio scorrerebbe all'interno della camera di scoppio in particelle più grandi con successiva e provata perdita di potenza rispetto ad un condotto sabbiato...poi fai te cmq se l'hai fatto ti consiglio vivamente di provvedere a sabbiarlo

SoUl_Of_DaRkNeSs
HCI member
HCI member

Re:

Messaggio da SoUl_Of_DaRkNeSs » venerdì 25 gennaio 2008, 20:49

Piccola cosa nei 2 tempi di solito o si sabbiava per migliorare la miscelazione aria benza , in + durante la fase di lavorazione si cercava di lavorare con la fresa con un verso giusto , in modo tale di far si che l'aria e benza in aspirazione aumentasse di velocità , non a casa esiste il flussometro per fare certi lavori !!!!!

TheodorITR

Messaggio da TheodorITR » venerdì 25 gennaio 2008, 22:32

Fatto come dicevate voi...
Con le guidavalvole montate scatterò qualche foto
intanto i lavori procedono

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » domenica 27 gennaio 2008, 19:00

p.s. nn hai tagliato i guidavalvola vero?
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

TheodorITR

Messaggio da TheodorITR » domenica 27 gennaio 2008, 22:23

Noooooo! Non le ho tagliate, anche se mi era passato di mente... perchè su internet ho visto qualche testa b series con le guidavalvole tagliate a filo della superficie dei condotti. Comunque mi sono permesso di rimpicciolire il rinforzo della guidavalvola in aspirazione ed eliminare totalmente allo scarico.
Appena è pronta scatto 2 fotine ricordo di come l'ho conciata questa testa :alcool
Le guidavalvole le ho solamente smussate di più e lucidate a specchio dove sporgono.
E sono già pronti i pistoni belli lucidati. :D

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 27 gennaio 2008, 22:40

TheodorITR ha scritto:Noooooo! Non le ho tagliate, anche se mi era passato di mente... perchè su internet ho visto qualche testa b series con le guidavalvole tagliate a filo della superficie dei condotti. Comunque mi sono permesso di rimpicciolire il rinforzo della guidavalvola in aspirazione ed eliminare totalmente allo scarico.
Appena è pronta scatto 2 fotine ricordo di come l'ho conciata questa testa :alcool
Le guidavalvole le ho solamente smussate di più e lucidate a specchio dove sporgono.
E sono già pronti i pistoni belli lucidati. :D
bravo, le guidavalvole vanno giusto rese il piu' aerodinamiche possibile .......... ridurre la sezione maestra e rendere la coda meno turbolenta ....... mi sembra di aver capito che la forma a goccia sia quella piu' indicata (con la parte tonda investita dal flusso d'aria ........) .......... ridurre eccessivamente la prominenza nel condotto, potrebbe portare ad oscillazioni (vibrazioni dannose) dello stelo della valvola ..........
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

TheodorITR

Messaggio da TheodorITR » lunedì 28 gennaio 2008, 8:02

La sezione finale non l'ho ridotta a filo... c'era circa 1mm o più di spessore al raggio. Naturalmente raccordato per non provocare grandi turbolenze. Penso che mi sta uscendo un bel lavoro! :D
Alla prossima per le foto!!!

TheodorITR

Messaggio da TheodorITR » martedì 29 gennaio 2008, 20:57

Oggi mi è arrivato il CF modificato con ingresso da 71mm e uscita 66mm!
Mi sono permesso di dare una piccola levigatina alle viti per togliere completamente gli spigoli...
Le foto naturalmente ve le posto + tardi :nono
Speriamo di riuiscire a ritirare domani la testa... non vedo l'ora

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » mercoledì 30 gennaio 2008, 21:56

TheodorITR ha scritto:Oggi mi è arrivato il CF modificato con ingresso da 71mm e uscita 66mm!
Mi sono permesso di dare una piccola levigatina alle viti per togliere completamente gli spigoli...
Le foto naturalmente ve le posto + tardi :nono
Speriamo di riuiscire a ritirare domani la testa... non vedo l'ora
:rant

:asd
specRR Dark Lady

TheodorITR

Messaggio da TheodorITR » giovedì 31 gennaio 2008, 7:59

Roby, il tuo lavoro è stato fatto bene! Ma visto che avevo ancora in mano il dremmel, mi sono messo lì 5 min a rifinire ancora di poco le vitine.

Oggi ritiro la testa! Era ora! :bana

Rispondi