Come identifico installazione del Lsd???? aiutoo

Rispondi
marcellomc
HCI member
HCI member
Messaggi: 2257
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:48
Località: Tortolì (NU) - Milano
Contatta:

Messaggio da marcellomc » sabato 26 gennaio 2008, 20:39

morale della favola??

qualcuno la riassume SERIAMENTE pliis...

nn c'ho capito una ceppa .... m'avete fuso il cervello con torsen frizioni cazzilli vari...

Furgonato
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2140
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 16:23
Località: Torino

Messaggio da Furgonato » sabato 26 gennaio 2008, 21:03

marcellomc ha scritto:morale della favola??

qualcuno la riassume SERIAMENTE pliis...

nn c'ho capito una ceppa .... m'avete fuso il cervello con torsen frizioni cazzilli vari...
Prendiamo per esempio la curva:
Il differenziale convenzionale funziona così:
permette alla ruota esterna di percorrere di girare piu velocemente di quella interna (perché la traiettoria esterna è piu lunga di quella interna, ma tutte e due le ruote devono percorrere, ciascuna la sua traiettoria, nello stesso tempo).
Quando una ruota inizia a perdere aderenza (cala la coppia resistente su quel lato) il differenziale non autobloccante "crede" che quella ruota voglia percorrere una curva di raggio infinito e le permette di girare a vuoto==> quindi stai fermo
L'autobloccante, a seconda della percentuale di bloccaggio cui è tarato, invece non permette che tutta la coppia resistente venga trasferita ad un solo asse. Però la sua logica di funzionamento è solo di trasferire una percentuale della coppia resistente==> per cui se la ruota interna inizia a perdere aderenza lui interviene e trasferisce una parte della coppia sull'altro asse. Se però la ruota interna perdesse completamente aderenza la coppia resistente su quel'albero sarebbe zero e qualsiasi frazione di zero è uguale a zero, quindi non trasferisce nulla e tu stai di nuovo fermo. (In curva non succede perché non appena inizia a perdere aderenza, lui trasferisce e la macchina continua ad andare avanti, impedendo che l'interna perda completamente trazione..poi dipende da cavalli, da come entri....ecc...ecc :::: + è bloccato il diff. + difficilmente capiterà questa situazione).

Da qui si capisce il motivo per cui se alzi una ruota e fai girare il motore gira solo la ruota in folle e la macchina non si muove dal crick
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

luchetto
Avatar utente
Messaggi: 6372
Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
Località: PescaraShit
Contatta:

Messaggio da luchetto » sabato 26 gennaio 2008, 21:13

Claudio ora vai tranquillo....e torna arrapato :amore

carlettosan
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma

Messaggio da carlettosan » martedì 29 gennaio 2008, 8:42

Luchetto potresti tornare alle tue vecchie sign perfavore...?

Quelle in cui si vedono SOLO le tue macchine per capirci... :teach

:asd

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » martedì 29 gennaio 2008, 8:57

carlettosan ha scritto:Luchetto potresti tornare alle tue vecchie sign perfavore...?

Quelle in cui si vedono SOLO le tue macchine per capirci... :teach

:asd
:asd

Furgonato
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2140
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 16:23
Località: Torino

Messaggio da Furgonato » martedì 29 gennaio 2008, 11:16

typer558 ha scritto:
carlettosan ha scritto:Luchetto potresti tornare alle tue vecchie sign perfavore...?

Quelle in cui si vedono SOLO le tue macchine per capirci... :teach

:asd
:asd
bannatelo!!! Almeno finché non toglie la sua fccia dalla sign! :asd
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

luchetto
Avatar utente
Messaggi: 6372
Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
Località: PescaraShit
Contatta:

Messaggio da luchetto » martedì 29 gennaio 2008, 11:27

:( :( :( :(

:asd

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » domenica 3 febbraio 2008, 10:51

booooo non ci capisco niente... la mia funziona come dice lufo.
Se in prima ad auto sollevata fai girare una ruota l'altra sta ferma.

Rispondi