impianto audio prelude 2.2vti 4" generazione aiut

Rispondi
marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » martedì 11 novembre 2003, 20:18

ciao a tutti un mio amico mi ha chiesto di montargli l'impianto audio su una prelude 2200 4ws cambio manuale quarta generazione sapete dirmi che casse e con che misure ci vanno cosi lo sapro consigliare su cosa comperare e sopratutto su che misure di casse.

a una cosa per caso conoscete siti o sapete dirmi dove posso trovare esempi di impianti audio gia fatti??

aspetto vostre notizie grazie mille cmq

<i></i>

FaBiUcCiO

Messaggio da FaBiUcCiO » martedì 11 novembre 2003, 20:37

se le portiere sono come quelle della 5?th allora ci sono problemi di profondità.....io sono un appassionato di audio e sopratutto di componenti elettromedia....se non può permettersi delle space 6 della hertz(ke sono le migliori x quello scopo)fagli puntare sulla nuova serie HSK Energy.

sono 140w Att ma suonano davvero bene!Se poi il budget non è un problema si può pensare a delle taske auto-costruite.....

non so se sono stato utile.....

"Sono anonimo sino a quando non spunto nel tuo specchietto retrovisore...."<i></i>

marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » martedì 11 novembre 2003, 21:10

ciao grazie per l'aiuto no le portiere sono diverse che qualcuno mi puo aiutare e mi sa dire precisamente le misure.

ciaooo

<i></i>

Army
HCI member
HCI member

Messaggio da Army » martedì 11 novembre 2003, 22:17

in portiera... Come configurazione default, ci fai stare un misero 13.... Con alcuni accorgimenti un 16, ma occhio alla profondità perchè anche i 13 troppo profondi... Ci stanno a pelo.....

P.F.C. member n? 0002

<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » mercoledì 12 novembre 2003, 0:52

Fai iscrivere il tuo amico.....abbiamo bisogno di 4TH gen. VTEC brother!!!

------------------

MAIL ME : etiliko@katamail.com

..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

Andariel78

Messaggio da Andariel78 » mercoledì 12 novembre 2003, 18:13

Stica, io se non mi ricordo male sulla mia ho montato due woofer dietro da 210 ( e di più non ci vanno anche se il foro è più grande perche ci stanno dei tiranti del cofano di merd!!! OPS ) e d'avanti ho su due medi da 130 e due tuitter sui pannelli del pianale contagiri!

Se vuoi fare qualcosa di bello facci montare anche un soobwofer attivo nel bagagliaiio ma ben apmplificato!

Cià

Siamo tutti un pò cazzoni!<i></i>

marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » giovedì 13 novembre 2003, 15:50

Allora vi ringrazio tantissimo come posso far montare casse da 16 16,5 come le hertz e i tweeter dove sono vicino il cruscotto??

mi sapereste dire dietro e davanti le misure ben precise dei diffusori??

grazie in anticipo a tutti

<i></i>

Andariel78

Messaggio da Andariel78 » giovedì 13 novembre 2003, 16:02

OPS!

Oggi o controllato quelle posteriori!

O Cazziato! Sono da 180 anche se la macchina ha un alloggiamento da 210.

I twitter li puoi mettere nel cruscotto dove ci stanno gli alloggiamenti adatti.

Stanno frontali al pilota passeggiero e quanto sali non puoi sbagliare, ci sono le retine di copertura!

Siamo tutti un pò cazzoni!<i></i>

Pizzo781
Contatta:

Messaggio da Pizzo781 » venerdì 14 novembre 2003, 13:20

Adesso scrivo un post provocatorio (nel senso buono! ). Un post che vi faccia riflettere. Ovviamente ognuno è libero di fare quello che vuole, QUESTA NON E' UNA CRITICA o roba simile!

Anzi, se venite al raduno mi fate ascoltare come canta!

Però magari provate a pensare a quello che ho scritto di seguito.

Ragazzi, ma sapete quanto pesano le nostre Bimbe???

Montare un impianto serio con altoparlanti che hanno dei magneti immensi, ampli, sub e tutto il resto significa aumentare di molto il peso complessivo dell'auto. Quindi minor accellerazione, minor ripresa, spazi di frenata che si allungano, minor maneggevolezza, minore stabilità, consumi che aumentano ecc.

Io mi stò dannando per alleggerire qualsiasi parte, bado addirittura al grammo!

La mia scuola di pensiero è ALLEGGERIRE IL PIU' POSSIBILE!!!

Ah, vorrei sapere cosa ne pensate!

P.T.I. member n? 0006

<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » venerdì 14 novembre 2003, 15:19

Io pensoooooo........cosa stai levando???

------------------

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » venerdì 14 novembre 2003, 15:30

io volevo levare la batteria, poi ho pensato che avrei avuto dei problemi nella messa in moto!

scherzi a parte....bisognerebbe alleggerire l'anteriore perchè il posteriore lo vedo già un bel po'...come dire.....spiritoso!

--------------- PreludeTeamItaly --------------

<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » venerdì 14 novembre 2003, 17:59

ma io direi che un impianto modico di qualita e medio nei wattaggi non appesantisca la macchina di molto ...

io ci metto(mettero e piu corretto) un ampli 5 canali e forse un da due in seguito due wofer 4 medi(due inportiera e due centrali) e due tweter, piu ovviamente un bel sub ... ora quello che pesa di piu sono sub wofer puri e l isolamento portiere (piastrelle di catrame) ...

in tutto si ci metteremo penso quei 10/20 kg totali ma dipende dai gusti di ognuno ... personalmente l autoradio mi fa compagnia e un buon impianto visto anche la contenuta rumorosita della lude mi piacerebbe averlo ...

se uno pero guarda il grammo allora beh non fa l impianto non si porta dietro nemmeno la gomma di scorta e i sedili passeggero e posteriori e si mette anche a dieta allora si che ci siamo

io direi che dipende da ognuno un impianto modico senza isolamento in port e magari solo con un buon 5 canali e 2 vie non credo che porti via piu di 10 kg ma proprio al massimo ...

ognuno fa come vuole, magari sono io il caxxone che mette peso pero mi piace cosi e se non va abbastanza ce sempre mmm mmm erade

<i></i>

FaBiUcCiO

Messaggio da FaBiUcCiO » venerdì 14 novembre 2003, 18:26

tenete sempre a mente questa cosa:

10kg equivalgono ad 1 cv!

quindi in teoria un impianto medio di 20kg può essere ben compensato da un filtro dell'aria + permeabile!

"Sono anonimo sino a quando non spunto nel tuo specchietto retrovisore...."<i></i>

marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » sabato 15 novembre 2003, 1:32

Ciao ragazzi allora al mioamico nn interessa molto di 3 o 4 cavalli in meno pero gli piace un bellissimo impianto pesante che sia!!

quindi un consiglio chi ha un impianto in questa macchina un po spinto con condensatori e altre cose cosa ci ha messo e come lo ha montato??

ciaooo aspetto risp

<i></i>

marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » sabato 15 novembre 2003, 19:47

ciao ragazzi vendo questa roba vi puo interessare??:

Sintonizzatore cd Sony cdx-M600R vendoa 180?

Amplificatore Majesty PB67 400Watt 100x2 35?

Amplificatore Alpine MRP-F306 45x4RMS Serie Flex4 90?

2 coppie tweeter Hertz HT25 120Watt perfetti 50? la coppia

Coppia JBL Coassiali a 3 Vie JB900 da 200Watt 100?

Coppia Midwoofer HV165 200Watt 60?

Tv Panasonic CY-VM1500EX Monitor da 7" 16/9 perfettocomprende gancio laterale per metterlo dove si vuole 350?

Sintonizzatore TV Clarion TTX5505 Con cavetteria varia e telecomando 150?

Gruppo di antenne e cavi vari 50?

Subwoofer PowerCar Sub30 In cassa 2x300watt con spinotto laterale 120?

2 coppie di ciare CZ120 da 100watt 30? coppia

<i></i>

Pizzo781
Contatta:

Messaggio da Pizzo781 » sabato 15 novembre 2003, 20:45

@ Eti: Per ora non stò togliendo nulla (...ma un pensierino al ruotino lo stò facendo...), vorrei spostare la batteria nell'alloggiamento della ruota di scorta per migliorare la distribuzione dei pesi, e montare il cofano anteriore in carbonio... ma costa molti ???, oppure in vetroresina... che costa un pò meno ???, ma sono sempre tanti!

Poi ho cercato di prendere i cerchi in lega più leggeri che ho trovato. O meglio, quelli più leggeri che erano disponibili!

@ gesus: Ti ricordo che non è assolutamente una critica!

Comunque io non mi riferivo tanto al peso come perdita di prestazione in accelerazione o ripresa, ma come perdita di manegevolezza, handling come dicono gli inglesi. Una macchina più leggera è molto più reattiva, più veloce, più agile e in sostanza più efficace da guidare. Poi pensavo anche al problema dei freni che sono un punto debole delle nostre amate.

Comunque se riesci a montare tutto prima del raduno (a proposito, ma chi è che viene???) prenoto una prova di ascolto nella tua Lude!!!

L'autoradio (e il caricatore CD) ce l'ho anche io, anzi vorrei montare un sistema di navigazione satellitare perchè viaggio molto, ma al posto dell'autoradio!

P.T.I. member n? 0006

<i></i>

marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » domenica 16 novembre 2003, 14:39

ma nessuno di voi ha montato un bell impianto su questa versione dietro si ci possono mettere woofer da 20 al posto delle casse posteriori.

ciao

<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » domenica 16 novembre 2003, 15:15

@Pizzo : eheheh.....ti capisco c@zzo!!!Il cofano credo che con quel che costano non lo cambierò MAI!!!

Alla batteria ci pensai tempo fa,ma per un altro motivo,cercavo spazio per costruirmi un Air-Box artigianale,ma poi lo sbattimento per passare i cavi mi fece passare la voglia........e cmq non credo che sentirei differenza di sistemazione dei pesi.....

Al ruotino non ci rinuncio perchè mi è capitato di squarciare una gomma una volta,e senza ruotino sarei rimasto appiedi.....le bombolette in questi casi si possono benissimo usare come supposta

I cerchi invece non vedo l'ora di cambiarli con dei bei 17" leggerissimi!!!I 15" della 4TH gen sono dei MATTONI......penso di guadagnare parecchio in frenata sopratutto con questa modifica!!!Ma tanto dovrò aspetare di finire ste gomme,perchè sono ancora ottime,quindi passerà un bel po di tempo.....

Te che cerchi hai messo?

------------------

marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » domenica 16 novembre 2003, 20:37

qunto pesano i cerchi della 4 serie in confronto a cerchi oz nuovi della stessa misura sempre da 15 poiche + di cosi nn si puo montare sulla prelude 4 serie.

ciao

<i></i>

Pizzo781
Contatta:

Messaggio da Pizzo781 » domenica 16 novembre 2003, 21:55

@ Eti: E si, il cofano costa veramente tanto!

... ma dell'air-box chi te lo ha detto!!!

Un altro motivo per cui mi è venuto in mente di spostare la batteria è proprio quello di costruire un air-box decente. Ma hai visto quanto spazio si recupera smontando quello originale e togliendo la batteria???

Per il ruotino... non mi dire così che poi mi spaventi!!! (Comunque hai ragione! ). Già ci hanno pensato oggi a spaventarmi, raccontandomi la storia di uno che gli si era innescato il bloccasterzo in autostrada!!!

Con i cerchi è una storiaccia! Avevo ordinato gli OZ Superleggera ma dopo una settimana mi hanno detto che non erano disponibili e che li avrebbero rifusi tra 2 mesi... forse!

Allora ho preso i Millemiglia HT3 che erano gli unici disponibili. Ma mi arrivano a fine mese. Purtroppo non sono stati capaci di dirmi il peso! Ma tanto li peso io!!!

Veramente la scelta iniziale era sugli Advan o sugli Enkei, ma il costo era un po troppo...

P.T.I. member n? 0006

<i></i>

Rispondi