Speriamo nuovo preludista ( 1

Rispondi
VJALEX81

Messaggio da VJALEX81 » martedì 11 novembre 2003, 2:16

Ciao ragazzi,

mentre facevo delle ricerche sulla prelude, sono incappato in questo magnifico forum.

Premesso che sono vicino all'acquisto di una PRELUDE 97 2.2 VTEC con cambio seq. (ma è vero che ha qualche cavallo in meno rispetto a quelle senza?) e che molto probabilmente sto per farvi una domanda con cui rischio molti insulti o addirittura il ban.

Beh volevo chiedervi quanto convenga un impianto gpl con iniezione diretta del gas su questo mezzo.

Premesso che io lavoro e faccio molti km all'anno, è quasi necessario.

Voi dite "perchè non ti compri una macchina diesel" e io vi rispondo che la diesel ce l'ho già e che mi sono innamorato di questa macchina che nel mio fantastico paese di 38.000 abitanti non ce n'è neanche un modello.

Detto questo, ho letto che organizzate raduni vari, spero di farne parte ed ho letto anche del raduno all'autodromo di Varano. Posso dirvi che ci sono stato a Maggio per un corso di guida sicura(c'era De Adamich) vinto con la mia compagnia di assicurazioni ed abbiamo passato una giornata a bordo di tutte le alfa romeo (gta compresa!)

Mi farebbe molto piacere un giorno ritornarci e percorrerlo con una bella Prelude.

Detto questo vi saluto.

Ciaoooo

<i></i>

greeklude

Messaggio da greeklude » martedì 11 novembre 2003, 8:42

ciao............ankio ho una prelude 2.2 seq. i CV sono gli stessi della versione manuale, ma kiaramente col cambio automatico sono un po' smorzati, tanto x capirci scordati partenze a ruote fumanti ai semafori!!!..........questo pero' non significa che la prelude sia un kiodo, anzi è tuttaltro!!! il secondo e mezzo ke perde dalla manuale in accelerazione stà quasi tutto nello spunto dei primi metri, perchè non avendo la frizione non puoi portare il motore su di giri e poi mollarla e decollare via.........col sequenziale devi solo pigiare a fondo e aspettare........qualche attimo.......quando entra il VTEC.......poi decolli anche tu! un'altra piccola pecca di questo sequenziale è ke le marce sono solo 4!!!per il resto è divertentissima da guidare, tenuta di strada eccezzionale, consumi da H2 Hummer se la scanni!!!!

IL GPL........sc....scusa....... .............è una BESTEMMIA! non farlo!! piuttosto fai qualke straordinario in + al lavoro per pagarti la benzina..........ma non farlo!!!

Ricorda: se esci a cena con Naomi Campbell non puoi cavartela con poki euri............

ciao GREEK

<i></i>

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » martedì 11 novembre 2003, 11:51

Il GPL non puoi montarlo perchè si rovinano le sedi valvola.

Ciaoooooooo!

Dan.(25, 185, Mi)

Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.

I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/

Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta

Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » martedì 11 novembre 2003, 12:47

massimo massimo direi che potresti farlo su un 2.0i non sul 2.2vti non ha senso ....

cmq benvenuto, io ho la 2.2 con cambio manuale

<i></i>

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » martedì 11 novembre 2003, 12:51

ciao, benvenuto

però non mettere il GPL perfavore, oltre ad essere di una tristezza inaudita rovineresti il motore!

--------------- PreludeTeamItaly --------------

<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » martedì 11 novembre 2003, 12:57

Le testate in alluminio dei motori VTEC mal digeriscono gli impianti a gas....rischi di far danni

------------------

MAIL ME : etiliko@katamail.com

..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

lowtechvtec

Messaggio da lowtechvtec » martedì 11 novembre 2003, 14:17

Ciao io ho il tuo stesso modello di auto PRELUDE 2.2 seq, e anche io ci sono rimasto male vedendo che nel depliant honda in fase di accelerazione da 0 100Km/h il manuale faceva 7,5 e il seq 9...cazzarola 1,5 secondi.

Su alcuni siti di gruppi PRELUDE ho letto che era una balla, altre riviste, facendo delle reali prove, hanno scoperto che se utilizzavano il campo automatico il tempo era 8,1 sec e, udite udite, in modalità sequenziale era 7,9 quindi poco di più...

Ovviamente bisgona tener conto che il modello automatico ha solo 4 marce, e non 5.

Cmq è una macchina eccezionale, e in città è comodissima.

Saluti

Low

<i></i>

greeklude

Messaggio da greeklude » martedì 11 novembre 2003, 14:28

............non sapresti dirmi su quali riviste risulta 7.9 sec o-100?..........io ho visto quella di Automobilismo e dice 8,8 circa!! però sai la provava quello stordito di Andrea De Adamich.......

ciao GREEKLUDE

<i></i>

VJALEX81

Messaggio da VJALEX81 » martedì 11 novembre 2003, 18:21

Greeklude

IL GPL........sc....scusa....... .............è una BESTEMMIA! non farlo!! piuttosto fai qualke straordinario in + al lavoro per pagarti la benzina..........ma non farlo!!!

Ricorda: se esci a cena con Naomi Campbell non puoi cavartela con poki euri............

ciao GREEK

Per quanto riguarda il money non è un problema, è più una questione di consumo.

Io con la macchina non faccio strazzate(corse o cose varie) e non posso stare a fare sempre benzina o durante un viaggio fermarmi quattro volte a fare rifornimento.

Tenete presente che avere un'impianto a gas (iniezione diretta del gas) significa a quanto ho capito non perdere in prestazioni (ed io comunque su autostrada non passo quasi mai i 160km/h) e risparmiare in consumi e sopratutto avere la possiblità di utilizzare comunque anche e solo l'alimentazione a benziana quando si vuole.

Inoltre so che per mantenere bene la testata bisogna necessariamente accendere l'auto con l'alimentazione a benzina e ad ogni pieno di gas, percorrere almeno 20 km con il benzina.

Avete qualche notizia invece sui nuovi impianti a gas iniezione diretta e a fasatura variabile?

ciauz

<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » martedì 11 novembre 2003, 19:24

Di dove sei VJALEX???

In effetti i nuovi impianti a GPL a iniezione diretta LIQUIDA sono fenomenali...ma costano un botto di soldi,e cmq voglio vedere se la ECU dell'imp. a gas non impazzisce in entrata VTEC

------------------

VJALEX81

Messaggio da VJALEX81 » mercoledì 12 novembre 2003, 1:42

Sono della provincia di Taranto

<i></i>

Andariel78

Messaggio da Andariel78 » mercoledì 12 novembre 2003, 9:15

No te prego non lo fare su una 2.2 VTEC! Ti scongiuro

L'impianto a gas no su una macchina di quella portata.

Fatti meglio un 2.0 soch e li facci quello che ti pare! Ma la Lude 2.2 con il Gpl o metano no!

Siamo tutti un pò cazzoni!<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » mercoledì 12 novembre 2003, 13:10

Hehe.......il termine "strazzate" non mi aveva tratto in inganno allora!!!

Io son di Lecce!!!

------------------

VJALEX81

Messaggio da VJALEX81 » mercoledì 12 novembre 2003, 13:41

E abbiamo gli stessi anni!!

Senti ho aperto un post per sapere le quotazione delle Prelude, puoi darmi una mano?

<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » mercoledì 12 novembre 2003, 14:46

Guarda......quotazioni ufficiali ci sono solo sugli EUROTAX e i 4R a pagamento!!!Quelli delle concessionarie ad esempio......

Sulla 5TH gen non so dirti nulla di preciso : so solo che le 4TH gen. 2.2 4WS del '94 quotano su quei libroni pokissimo...tipo 3500?.....peccato che il prezzo di mercato sia tutt'altro!!!La mia l'ho pagata 6500? in buone condizioni,e ne ho trovate alcune ridotte proprio male a + di 5000?!!!!!

------------------

VJALEX81

Messaggio da VJALEX81 » mercoledì 12 novembre 2003, 17:49

Senti, ma secondo te questi prezzi come sono?

www.autobaselli.it/HONDA%...201997.htm

it.kelkoo.com/shopbot/sea...=&x=0&y=0#

<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » mercoledì 12 novembre 2003, 20:14

Mi sembra buono sia il '97 a 7.400? sia il '98 a 8.000?......non sono prezzi esagerati per una macchina messa bene

------------------

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » giovedì 13 novembre 2003, 1:37

Quote:Sono della provincia di Taranto

caxxi miei mode off

di dove precisamente, per curiosità.....conosco bene la zona!

--------------- PreludeTeamItaly --------------

<i></i>

VJALEX81

Messaggio da VJALEX81 » giovedì 13 novembre 2003, 19:26

Sono di Massafra.

<i></i>

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » giovedì 13 novembre 2003, 21:15

Quote:Sono di Massafra.

ma daiiiii????