sequenziale prelude!

Rispondi
greeklude

Messaggio da greeklude » martedì 4 novembre 2003, 11:49

ciao ragazzi

io ho un LUDONE 2.2 seq...............è sempre andato bene........ma da un pò perde olio dal cambio!!!! l'ho portata dal conce a Cinisello........mi hanno detto che è l'involucro che ricopre gli ingranaggi che perde........in pratica c'è da sostituire la scatola del cambio! ora sto aspettando una risposta perkè la macchina è in garanzia (occasioni firmate honda), però io non ho fatto l'ultimo tagliando da loro, e sicuramente me la mettono nel.................

Qualcuno mi sa dire quanto mi potrebbe costare il tutto.........cioè di che morte devo morì?

Accetto consigli di tutti i generi

PS: per il resto la mia LUDONA urla ke è un piacereeeeeeee

<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » martedì 4 novembre 2003, 12:15

Ciao,piacere di conoscerti....

Una cosa non sto capendo : perchè si rompa la scatola del cambio o prendi una botta,o si rompe un ingranaggio che dall'interno la rompe!!!

Ora......hai preso una botta su qualche pietra???In qesto caso mi sa che con la garanzia puoi purtroppo pulirti il......

Se invece si è rotto un ingranaggio dall'interno tagliando o non tagliando la garanzia dovrebbe coprirti eccome!!!!!

------------------

MAIL ME : etiliko@katamail.com

..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

greeklude

Messaggio da greeklude » martedì 4 novembre 2003, 12:43

ciao........in pratica da come mi ha detto il meccanico della conce c'e' un forellino microscopico nella scatola del cambio, in un punto dove c'e' una nervatura e non si riesce ad otturarlo come solitamente fanno con paste adesive, io colpi non ne ho presi, anke perkè la perdita è in alto.

<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » martedì 4 novembre 2003, 13:04

io mi sbatteri sulla garanzia ... direi che cmq il tagliando non riguarda quel componente e anche se lo hai fatto da un altra parte se non hanno toccato il cambio dovresti essere in garanzia ...

in altrenativa cambio manuale rulez

<i></i>

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » martedì 4 novembre 2003, 13:37

ciao greeklude, innanzi tutto benvenuto!

se domani riesco ad andare a Viterbo da Daniele mi informo!

--------------- PreludeTeamItaly --------------

<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » martedì 4 novembre 2003, 14:29

Beh...se il forellino è in alto di certo non è colpa tua,e il fatto che hai fatto il tagliando da un altra parte,a meno che in questo tagliando la Honda non prevedesse una qualche manutenzione strana del cambio,non inficia sulla validità stessa della garanzia credo.......almeno per il pezzo in questione!!!

Cmq occhio che le cose se non si rompono dall'esterno allora si rompono dall'interno......

------------------

MAIL ME : etiliko@katamail.com

..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

katanga

Messaggio da katanga » martedì 4 novembre 2003, 15:01

Ho avuto lo stesso problema:

il sequenziale della lude 2.2 del '98 (il mio modello) ha un problema di fabbricazione su un certo lotto...

sembra che l'olio originale non sia idoneo a sopportare alte temperature, nel mio caso, dopo una tirata a 220km/h per circa 10 minuti ho guardato nello specchietto e fumavo bianco!!!!! alla fine ho fatto fuori la maggior parte dell'olio e mi sono fermato con l'auto che non riusciva a scaricare la potenza alle ruote.

La concessionaria Honda di Brescia (da cui non avevo fatto nessun tagliando) mi ha sostituito il convertitore e la centralina senza nessun esborso, dato che la Honda italia ha riconosciuto il difetto di fabbricazione!

ps: se senti un odore forte di olio cambio nel vano motore, è già troppo tardi, e sappi che se cambiano solo il convertitore e l'olio, non serve a nulla...ma cambiare tutta la scatola del cambio, mi sembra una scorciatoia per non aprirla...questa è la mia esperienza, spero possa esserti utile

<i></i>

greeklude

Messaggio da greeklude » martedì 4 novembre 2003, 15:20

scusa...ma se sento l'odore dell'olio è troppo tardi per cosa?.......cmq al concessionario mi hanno detto che è un lavoraccio xkè devono aprire il cambio, quindi non penso sia una scorciatoia, e poi io l'ho già lasciata lì ben due volte per un'intera giornata e non mi hanno fatto pagare un centesimo...

Mi hanno detto nel frattempo ke posso circolare, kiaramente controllando il livello dell'olio. Ma non riskio qualcosa? Il cambio per ora funziona benissimo, non da nessun problema.......solo ke se tiro poi vedo il fumo bianco dell'olio del cambio ke finisce sulla marmitta bollente!!!

<i></i>

katanga

Messaggio da katanga » martedì 4 novembre 2003, 15:31

dico che se l'olio è uscito....ed ha imbrattato il vano motore, devi sicuramente sostituire convertitore e centralina (forse mi sono espresso male), ciò che ti dico è che in garanzia mi hanno cambiato convertitore + centralina + manodopera e pezzi vari...

Intendo dire che se la Honda italia magari ti fa passare in garanzia centralina del cambio + convertitore, forse non fa altrettanto con il cambio intero, tutti qui.

In bocca al lupo

katanga

ps: è vero, se non tiri o non fai tanti km non rischi molto, anche perchè mi sembra di capire che non sei arrivato al limite a cui ero arrivato io della macchina che sembra "sfrizionare"...

<i></i>

greeklude

Messaggio da greeklude » martedì 4 novembre 2003, 16:01

grazie katanga......il fatto è ke ero già arrivato allo "sfrizionamento" la prima volta. Poi andato al conce, mi hanno rabboccato l'olio e kiaramente non lo ha più fatto.

Una curiosità: tu hai provato a guidare la Lude manuale? se si c'e' molta differenza?

ciao

<i></i>

katanga

Messaggio da katanga » martedì 4 novembre 2003, 16:23

mai provato la lude 5th gen 2.2 con cambio manuale, ma se tanto mi da tanto penso sia molto più godibile...ps: non ti far venire in mente strani swap tra sequenziale e manuale...a quanto ho capito è costoso e difficile...e fuori legge....

<i></i>

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » mercoledì 5 novembre 2003, 1:54

Se vuoi ho un cabio automatico della Lude da vendere!

Ciaoooooooo!

Dan.(25, 185, Mi)

Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.

I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/

Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta

Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>

greeklude

Messaggio da greeklude » mercoledì 5 novembre 2003, 8:30

sentiamo........e quanto mi costerebbe?

<i></i>

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » mercoledì 5 novembre 2003, 11:16

Lo vendo a 350? !

Il cambio ha su 30K km e non ha botte ne niente. Ha su anche il covertitore di coppia nel caso in cui ti si fosse rovinato pure quello.

Ciaoooooooo!

Dan.(25, 185, Mi)

greeklude

Messaggio da greeklude » mercoledì 5 novembre 2003, 12:06

.........guarda mi ha appena telefonato il conce di cinisello dicendomi ke stanno portando avanti le pratike per la garanzia. Se non passano mi faccio fare un PREVE, se è una mazzata ti kiamo subito (ma come?) e ci mettiamo d'accordo sul cambio. OK?

ciao GRAZZZZZIE

<i></i>

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » mercoledì 5 novembre 2003, 12:23

Quote:guarda mi ha appena telefonato il conce di cinisello dicendomi ke stanno portando avanti le pratike per la garanzia.

Ottimo!

Quote:Se non passano mi faccio fare un PREVE, se è una mazzata ti kiamo subito (ma come?) e ci mettiamo d'accordo sul cambio. OK?

Ok, non c'è problema!

Mi puoi chiamare al 347-2113557

Poi sono anche io di Milano, quindi non ci sono problemi di distanza!

Ciaoooooooo!

Dan.(25, 185, Mi)

FULGORE
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da FULGORE » mercoledì 5 novembre 2003, 23:50

oppebbacco, se sei in zona cinisello siamo in 2!

se vai in sezione raduni ci si può anche incontrare!

la mia tipa è di cinisello.....

Poor Tuning Club-

Velocita' da 4 soldi

Member n. 69699696

POOR ME E' MEGLIO!

...siamo tutti un po' acidelli!<i></i>

Rispondi