[ITR] proposta di acquisto....che fare?

Rispondi
EdoBuga

Messaggio da EdoBuga » giovedì 24 gennaio 2008, 13:48

purtroppo la subby è in fase di riparazione/upgrade, dovremo rinviare alla prossima settimana!

cmq vi prometto di farmi riconoscere quando vi vedo in pista, così da fare 4 chiacchiere :village

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » giovedì 24 gennaio 2008, 13:52

Il subby ha solo un vantaggio (non da poco sicuramente) che sono I CAVALLI (quelli potenziali, non tanto quelli di serie)..per il resto la macchina (per quello che ho visto e quel poco che ho provato e comunque non in pista) mi è sembrata goffa, pesante, assolutamente rivedibile in quanto a rigidità..non sono in grado di dire se sia il telaio che flette o cosa, magari sono i silentblock un pò "stradali" ma è "budinosa", fa movimenti longitudinali che l'ITR non fa, quando le guardo da fuori (specie al ferro di cavallo di Varano) le vedo in appoggio in curva spostare il carico sulla ruota anteriore esterna in modo pachidermico, tanto è che di norma il sottosterzo su quelle auto è IMPERANTE..diciamo che, cavalli a parte (e magari anche freni :asd) direi che come base di partenza per divertirsi col Subby occorre lavorare su molte più cose e probabilmente facendo anche molti tentativi a vuoto..poi vabè, quando cacci il grano qualsiasi auto può diventare fantastica..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » giovedì 24 gennaio 2008, 13:53

un certo BARTOLO con una civic nera non vi dice nulla?

:ride

alcune illustrazioni del nostro BARTOLO da Google Immagini:

Immagine
Immagine
Immagine

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » giovedì 24 gennaio 2008, 13:54

SoNiK ha scritto:Il subby ha solo un vantaggio (non da poco sicuramente) che sono I CAVALLI (quelli potenziali, non tanto quelli di serie)..per il resto la macchina (per quello che ho visto e quel poco che ho provato e comunque non in pista) mi è sembrata goffa, pesante, assolutamente rivedibile in quanto a rigidità..non sono in grado di dire se sia il telaio che flette o cosa, magari sono i silentblock un pò "stradali" ma è "budinosa", fa movimenti longitudinali che l'ITR non fa, quando le guardo da fuori (specie al ferro di cavallo di Varano) le vedo in appoggio in curva spostare il carico sulla ruota anteriore esterna in modo pachidermico, tanto è che di norma il sottosterzo su quelle auto è IMPERANTE..diciamo che, cavalli a parte (e magari anche freni :asd) direi che come base di partenza per divertirsi col Subby occorre lavorare su molte più cose e probabilmente facendo anche molti tentativi a vuoto..poi vabè, quando cacci il grano qualsiasi auto può diventare fantastica..
Scusa ma in parte è normale, peserà 300 kg in + di una ITR
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » giovedì 24 gennaio 2008, 13:57

eh appunto, idiota :asd

EdoBuga

Messaggio da EdoBuga » giovedì 24 gennaio 2008, 13:57

SoNiK ha scritto:
EdoBuga ha scritto:non c'è problema! DINO l'ho già sfidato qualche settimana fa :asd :asd

il discorso è ben diverso

ho già provato una ITR, sinceramente avrei dovuto tenere anche la subaru, che sono certo non trasmetta le stesse sensazioni dell hOnda, però di sicuro con i soldi spesi bene andrà anche più forte...

tolto varano , al mugello può anche essere che una honda giri più veloce

poi al di là del divertimento, se poi devo fare passi indietro sui tempi, la cosa non mi attira, sono fatto così!

sul discorso SUbaru irraggiungibili ti posso dire che vivendo in questo mondo, sono ben pochi quelli che viaggiano forte con queste macchine
Secondo me, mediamente, anche a Varano un'Integra sta davanti a un Subaru..ma tranquillamente!! Tu fai degli ottimi tempi, ma sei un'eccezione..anche come impostazione credo che il Subaru a Varano sia svantaggiatissima..come in qualsiasi altra pista, eccetto Monza..
grazie, è per questo motivo che spero di migliorare ulteriormente, comunque dicevo varano perchè seocndo me lì la subby è avvantaggiata dalla trazione migliore che aiuta ad uscire meglio dai pezzi tortuosi!

c'è un video a varano dove incontro qualche honda nel turno, forse c'è anche una ctr, non mi ricordo quale però...

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » giovedì 24 gennaio 2008, 13:58

SoNiK ha scritto:eh appunto, idiota :asd

:dito

Hai scritto 8 righe di cagate, quando io sono stato + conciso :teach :asd
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

EdoBuga

Messaggio da EdoBuga » giovedì 24 gennaio 2008, 14:00

SoNiK ha scritto:Il subby ha solo un vantaggio (non da poco sicuramente) che sono I CAVALLI (quelli potenziali, non tanto quelli di serie)..per il resto la macchina (per quello che ho visto e quel poco che ho provato e comunque non in pista) mi è sembrata goffa, pesante, assolutamente rivedibile in quanto a rigidità..non sono in grado di dire se sia il telaio che flette o cosa, magari sono i silentblock un pò "stradali" ma è "budinosa", fa movimenti longitudinali che l'ITR non fa, quando le guardo da fuori (specie al ferro di cavallo di Varano) le vedo in appoggio in curva spostare il carico sulla ruota anteriore esterna in modo pachidermico, tanto è che di norma il sottosterzo su quelle auto è IMPERANTE..diciamo che, cavalli a parte (e magari anche freni :asd) direi che come base di partenza per divertirsi col Subby occorre lavorare su molte più cose e probabilmente facendo anche molti tentativi a vuoto..poi vabè, quando cacci il grano qualsiasi auto può diventare fantastica..

quoto!

i lavori che intendo fare alla subby li ho descritti in precedenza e sono abbastanza mirati!

difatti cerco di rendere questi difetti da te elencati un pò meno accentuati ;) ;) ;)

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » giovedì 24 gennaio 2008, 14:00

Parlando di auto stock o light tuning sono d'accordo.
Gia al nostro livello di spesa credo che un subby possa essere reso piu' efficace di una itr, forse anche a varano.
Non dimentichiamo che in uscita dalle curve strette la trazione conta.
Poi, se riescono a rendere stabili i cupettoni....
Sul capitolo divertimento... per me se si riesce a dargli angolo di imbardata il subby e' anche divertente... credo che basti un assetto da 1000 euro e un corso di guida da 1300 :asd

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » giovedì 24 gennaio 2008, 15:09

bruciare un treno di gomme in un turno..non ha prezzo! :asd

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » giovedì 24 gennaio 2008, 16:05

A saperla guidare, a Varano, l' impreza l' itr se la mangia... :parerepersonale
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

EdoBuga

Messaggio da EdoBuga » giovedì 24 gennaio 2008, 16:41

civic4ever77 ha scritto:A saperla guidare, a Varano, l' impreza l' itr se la mangia... :parerepersonale
non si capisce chi mangia chi :D

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » giovedì 24 gennaio 2008, 17:06

EdoBuga ha scritto:
civic4ever77 ha scritto:A saperla guidare, a Varano, l' impreza l' itr se la mangia... :parerepersonale
non si capisce chi mangia chi :D
Subaru mangia Honda :(
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

ValvolaPiegata
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » giovedì 24 gennaio 2008, 17:07

A Varano io ho visto delle STI non eccessivamente modificate ma BEN guidate staccare degl' 1:19, quella AUTO4 quando aveva il pilota giusto ha segnato 1:17(no slick ma solo advan o r888). Son tempi che non ho mai visto fare a nessuna Civic ITR o s2000 stradali. Stesso discorso per le EVO e volendo anche le Lotus.... Sono poche quelle guidate bene ma quando capitano e gli prendi i tempi capisci che sono alquanto irraggiungibili per un Integra, a meno di non investirci PARECCHIO....Imho ovviamente.

é vero che come escono dal concessionario sono ultra sottosterzanti, rollose e goffe. Ma hanno potenziale nascosto...questo per me è fuori discussione
:angel

Detto questo non cambierei nemmeno io il mio rottame per una qualsiasi subaru :asd

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » giovedì 24 gennaio 2008, 17:16

ValvolaPiegata ha scritto: Detto questo non cambierei nemmeno io il mio rottame per una qualsiasi subaru :asd
Ed io ti QUOTO tutta la vita! :teach

andrea.ar

Messaggio da andrea.ar » giovedì 24 gennaio 2008, 17:38

Quella di auto 4 era la spec c ?
No perché la spec c in un giro di 1:20 alla sti gli da 5 secondi minimo :asd

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » giovedì 24 gennaio 2008, 17:55

ValvolaPiegata ha scritto:A Varano io ho visto delle STI non eccessivamente modificate ma BEN guidate staccare degl' 1:19, quella AUTO4 quando aveva il pilota giusto ha segnato 1:17(no slick ma solo advan o r888). Son tempi che non ho mai visto fare a nessuna Civic ITR o s2000 stradali. Stesso discorso per le EVO e volendo anche le Lotus.... Sono poche quelle guidate bene ma quando capitano e gli prendi i tempi capisci che sono alquanto irraggiungibili per un Integra, a meno di non investirci PARECCHIO....Imho ovviamente.

é vero che come escono dal concessionario sono ultra sottosterzanti, rollose e goffe. Ma hanno potenziale nascosto...questo per me è fuori discussione
:angel

Detto questo non cambierei nemmeno io il mio rottame per una qualsiasi subaru :asd
Eh beh Valvola sticazzi..è come confrontare l'Elise del Claudio con quella di Engo..

ValvolaPiegata
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » giovedì 24 gennaio 2008, 18:06

Quella da 1:17 si era una spec c.
Quella da 1:19 era una ormale sti con advan, assetto, pastiglie e poco altro....
Ma la Lotus di Celima io mica l' ho nominata nick, a lui presi degl' 1:17 quando ancora era da "ultimare"......
Mentre quella di Svengo secondo me a 1:19 così com' è adesso ci può arrivare imho

Guarda che non sono così rare le elise con 4 caxxate che stanno sotto l' 1:20 nel catino....

skyturnedred
HCI member
HCI member

Messaggio da skyturnedred » giovedì 24 gennaio 2008, 18:13

bo, per dire monzata del 20.
c'erano dei subaru davvero messi bene (so per certo che almeno uno di quelli blu aveva circa 8k€ solo sotto al cofano)...si andavano forte, ma in velocità d'entrata non è che siano dei fulmini, come invece sono le elise o le s2k messe bene.

buch, non fanno per me :alcool
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

ValvolaPiegata
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » giovedì 24 gennaio 2008, 18:19

Anzi riformulo per chiarire dove voglio arrivare....., nell' olimpo delle auto stradali utilizzate nei TD, e quindi anche pesantemente modificate (unico vincolo le semislick :asd ); sono poche le auto che sono riuscite cronometro alla mano ad "abbattere" certi muri di tempi in certe piste. Tante si chiamano GT3...Elise/Exige....EVO...e anche STI.
Questo da se non vuol dire niente, ma ci mettiamo in conto qualche dato tipo 2000 e + "turbo", freni "grossi" che possono diventare ancora più grossi, etc e io ne deduco che se uno deve comprare un' auto con lo scopo di adeguarla per fare dei "temponi" una Subaru si presta di più rispetto a un integra.....tutto qui

Rispondi