info carburazione EP3 con scarico libero
- driftlord
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info carburazione EP3 con scarico libero
Avendo uno scarico completo da 60 mm, compresi collettori 4-2-1 senza cat, ho misurato i valori lambda e mi sono accorto che in VTEC l'auto gira un po' magretta...
Ora...x ovviare al problema quale soluzione mi consigliate?
-Hondata k-pro
-regolatore pressione benzina
La hondata avevo intenzione di metterla ma adesso come adesso non ho 1500 euro da buttarci...
Ora...x ovviare al problema quale soluzione mi consigliate?
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La hondata avevo intenzione di metterla ma adesso come adesso non ho 1500 euro da buttarci...
- Looka
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Ha fatto tutto il mio preparatore mentra rullava l'auto...Looka ha scritto:che tipo di lambda hai usato?
Prima, con i collettori strup 4-2-1 (configurazione 1-2 , 3-4)e centrale+finale stock rullai 207 cv senza problemi di carburazione.
I colli strup poi ho dovuto toglierli perchè toccavano con l'antirollio...
Così ho messo i megan 4-2-1 (configurazione 1-4 , 2-3) , centrale da 60 mm e terminale N1.
Al banco i cv ora sono 203 ma quando entra in VTEC gira magra...ecco il perchè del calo prestazionale...anche se a livello di sensazioni, il motore prende giri in un attimo e sembra effettivamente molto più cattico...vedi filmato in firma.
- DINO
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Ti pare strano lo smagrimento in VTEC o cosa???DINO (Quello con l'Integra GSR) ha scritto:x2Looka ha scritto:che tipo di lambda hai usato?
A me pare strana sta cosa
Il banco cmq è uno dei migliori, un soft engine con camera chiusa e temperatura controllata.
X il tipo di lambda se è necessario chiedo il tipo...cmq se non ricordo male ha detto che la carburazione si attestava su 0,64-0,66 in VTEC.
- DINO
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inizia con il regolatore di pressione benzina con pompa maggiorata ......... e ti porti avanti per quando vorrai montare una ecu completamente rimappabile .......... ovviamente con l'rpb la carburazione sara' spannometrica e ti consiglio il tipo con compensazione nel plenum intake (pressione variabile da 3,5 a 5 bar) ............ almeno giri grasso solo quando serve 
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
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- driftlord
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mmm...2 domande...AlexxTs ha scritto:inizia con il regolatore di pressione benzina con pompa maggiorata ......... e ti porti avanti per quando vorrai montare una ecu completamente rimappabile .......... ovviamente con l'rpb la carburazione sara' spannometrica e ti consiglio il tipo con compensazione nel plenum intake (pressione variabile da 3,5 a 5 bar) ............ almeno giri grasso solo quando serve
Ho bisogno sia della pompa sia del regolatore oppure posso montare solo il secondo??
Se devo montare anche la pompa, quale portata mi consigli?
La centralina stock puo' andare in protezione?
Le uniche modifiche a livello di motore che voglio fare alla civic sono (oltre allo scarico completo che già ho) l'airbox mugen e la centralina hondata...solo che mi sembrano sprecati 1500 euro x una ecu..
Mi linki un buon rpb ??
- AlexxTs
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buono buono, non ne conosco , e il mestruopatico malpassi non te lo consiglio .......... comunque di norma , con quello regolabile variabile (fisso te lo sconsiglio) si procede aumentando la pressione per tentativi (se non si conosce il diagramma pressione/portata degli iniettori) finche' al regime di potenza massima (quindi a massima apertura farfalla e alto rpm) non si raggiunge la carburazione desiderata ......... della carburazione che "viene" al di sotto della condizione di regolazione, ci si deve ahimé accontentaredriftlord ha scritto:mmm...2 domande...AlexxTs ha scritto:inizia con il regolatore di pressione benzina con pompa maggiorata ......... e ti porti avanti per quando vorrai montare una ecu completamente rimappabile .......... ovviamente con l'rpb la carburazione sara' spannometrica e ti consiglio il tipo con compensazione nel plenum intake (pressione variabile da 3,5 a 5 bar) ............ almeno giri grasso solo quando serve
Ho bisogno sia della pompa sia del regolatore oppure posso montare solo il secondo??
Se devo montare anche la pompa, quale portata mi consigli?
La centralina stock puo' andare in protezione?
Le uniche modifiche a livello di motore che voglio fare alla civic sono (oltre allo scarico completo che già ho) l'airbox mugen e la centralina hondata...solo che mi sembrano sprecati 1500 euro x una ecu..
Mi linki un buon rpb ??
ciao
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- Furgonato
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Fai l'ab, rilavora il cf e se li trovi metti anche i colli aspirazione prc.driftlord ha scritto:Le uniche modifiche a livello di motore che voglio fare alla civic sono (oltre allo scarico completo che già ho) l'airbox mugen e la centralina hondata...solo che mi sembrano sprecati 1500 euro x una ecu..
Poi vai di Hondata...anche io ho aspettato e aspettato a farla perché non mi andava di cacciare 1500euri; ma se non ti cambiano la vita, spegni il cervello e falla!!! io ho fatto così, e ora non rimpiango neanche un'euro.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
- driftlord
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Il mese prossimo metto l'hondata insieme all'AB mugen e la finiamo una volta x tutte...Furgonato ha scritto:Fai l'ab, rilavora il cf e se li trovi metti anche i colli aspirazione prc.driftlord ha scritto:Le uniche modifiche a livello di motore che voglio fare alla civic sono (oltre allo scarico completo che già ho) l'airbox mugen e la centralina hondata...solo che mi sembrano sprecati 1500 euro x una ecu..
Poi vai di Hondata...anche io ho aspettato e aspettato a farla perché non mi andava di cacciare 1500euri; ma se non ti cambiano la vita, spegni il cervello e falla!!! io ho fatto così, e ora non rimpiango neanche un'euro.![]()
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- Furgonato
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driftlord ha scritto:Il mese prossimo metto l'hondata insieme all'AB mugen e la finiamo una volta x tutte...Furgonato ha scritto: Fai l'ab, rilavora il cf e se li trovi metti anche i colli aspirazione prc.
Poi vai di Hondata...anche io ho aspettato e aspettato a farla perché non mi andava di cacciare 1500euri; ma se non ti cambiano la vita, spegni il cervello e falla!!! io ho fatto così, e ora non rimpiango neanche un'euro.![]()
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Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
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PierGSi
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dai ......... se ce l'ho fatta io ...........PierGSi ha scritto:Meglio, anche perche' il regolatore pressione benzina dell'EP3 e' dentro al serbatoio e l'idea del malpassi con compensazione press. plenum non la vedo molto attuabile...driftlord ha scritto:Il mese prossimo metto l'hondata insieme all'AB mugen e la finiamo una volta x tutte...
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eTiLiKo
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Ma che è quel 0,66???Spero non siano i volt della sonda originale,o di una simile
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- Furgonato
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Infatti secondo me è stato un errata lettura; io in VTEC stavo con l'air/fuel praticamente tutto illuminato (quindi intorno all'1)eTiLiKo ha scritto:Ma che è quel 0,66???Spero non siano i volt della sonda originale,o di una simile
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
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In alternativa...cosa ne pensate della Apexi AFC-NEO ???
Sembra si possa regolare la carburazione e l'ingresso del VTEC...
A voi la parola...
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/APEXI-AF ... enameZWDVW
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