varie info lude 5? 2.2 (manutenzione) ( 1
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eTiLiKo81
- Raven
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Iltappo grosso che si vede togliendo la ruota e il carter di plastica non toccarlo,non c'entra un casso.Il tappo di scarico ? quello più in basso e ti serve una chiave a bussola quadrata da 3/4 o da 17 mm classica,quello di riempimento ? quello che si vede nella foto dietro al semiasse,chiave da 17 mm.Il grasso che vedi spruzzato li intorno,? colpa della fascetta sulla cuffia del semiasse che si ? allentata,basta cambiarla e sei a posto,non credo,da come ? fatta la spruzzata di grasso,che la cuffia sia rotta.
Discorso cinghia: 6 ANNI O 100.000 Km,? vero anche che non c'? tutta sta fretta,ma visti i km che ha la tua auto,mettila comunque in preventivo.Il tenditore cambialo,assieme alla cinghia ,.prima che si metta a perdere olio.Non riprendere assolutamente la tensione della cinghia distribuzione.Vuoi un consiglio sulle candele? metti le originali e tienile sostituite ogni 40/50.000 km al massimo.Per il discorso olio appoggio e spingo più del dovuto quello che ha detto Eti
Ciao a tùcc
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Discorso cinghia: 6 ANNI O 100.000 Km,? vero anche che non c'? tutta sta fretta,ma visti i km che ha la tua auto,mettila comunque in preventivo.Il tenditore cambialo,assieme alla cinghia ,.prima che si metta a perdere olio.Non riprendere assolutamente la tensione della cinghia distribuzione.Vuoi un consiglio sulle candele? metti le originali e tienile sostituite ogni 40/50.000 km al massimo.Per il discorso olio appoggio e spingo più del dovuto quello che ha detto Eti
Ciao a tùcc
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eTiLiKo81
Quote:Per il discorso olio appoggio e spingo più del dovuto quello che ha detto Eti
@gesus : beh....ricordavo bene ringraziando il cielo!!!
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@gesus : beh....ricordavo bene ringraziando il cielo!!!
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eTiLiKo81
Il bullone di entrata o è identico,o è una 17 normale.....
Per fare il RAM SETUP io ti consiglierei : se stai lasciando il filtro a pannello non levare i risuonatori vari,ma porta semplicemente un tubo che porti aria fresca nel parafango,dove prende aria il sistema normale.....
Se stai metendo un filtro a cono LEVA TUTTO e metti un grosso tubazzo di ram setup fino al cono
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Per fare il RAM SETUP io ti consiglierei : se stai lasciando il filtro a pannello non levare i risuonatori vari,ma porta semplicemente un tubo che porti aria fresca nel parafango,dove prende aria il sistema normale.....
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- gesus
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mmm questo fa rientrare in gioco di prepotenza il filtro a cono bicono e maxicono
ok io te lo chiedo lo stesso anche se so che ne hai montato uno a cono e i risultati soddisfacenti che hai elencato ...
secondo te : vantaggi di un filtro a cono contro uno panellare ....?
piu che altro e per non farmi fermare da ogni pattuglia ma se in effetti conviene mettero questo anche perche questi motori hanno bisogno di molta aria e un filtro a cono e quello che ci vuole credo ...
uff oggi ho passato la giornata a passare i fili dell impianto hi-fi quindi niente cambio olio per ora ...
anzi ho passato la maggio parte del tempo a mettere un passafili per la portiera, cmq sta auto e tutta un imbosco...
ciao tnx
gesus
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ok io te lo chiedo lo stesso anche se so che ne hai montato uno a cono e i risultati soddisfacenti che hai elencato ...
secondo te : vantaggi di un filtro a cono contro uno panellare ....?
piu che altro e per non farmi fermare da ogni pattuglia ma se in effetti conviene mettero questo anche perche questi motori hanno bisogno di molta aria e un filtro a cono e quello che ci vuole credo ...
uff oggi ho passato la giornata a passare i fili dell impianto hi-fi quindi niente cambio olio per ora ...
anzi ho passato la maggio parte del tempo a mettere un passafili per la portiera, cmq sta auto e tutta un imbosco...
ciao tnx
gesus
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eTiLiKo81
Guarda.......il mio culo non è dei + sensibili,quindi a me sembra proprio che ai bassi non è cambiata na mazza,ma dai 6000 in su si sente proprio che spinge + prepotente rispetto all'originale!!!
Un amico che rullò sul 2.2 filtro a cono VS normale mi parlò di qualche cavallo in meno fino ai 4000,uguale dai 4000 ai 5000,e da 5000 in su invece la curva era sempre in favore del cono,con un picco di 3cv con cono piccolo,e di 5cv(e la madonnaaaaaa )con cono gigantesco!!!
Ora.....non so che dirti.....io l'ho fatto anche per il rombo!!! Tieni conto che cmq andando con un filo di gas l'auto è silenziosa quanto da originale......
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Un amico che rullò sul 2.2 filtro a cono VS normale mi parlò di qualche cavallo in meno fino ai 4000,uguale dai 4000 ai 5000,e da 5000 in su invece la curva era sempre in favore del cono,con un picco di 3cv con cono piccolo,e di 5cv(e la madonnaaaaaa )con cono gigantesco!!!
Ora.....non so che dirti.....io l'ho fatto anche per il rombo!!! Tieni conto che cmq andando con un filo di gas l'auto è silenziosa quanto da originale......
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- Raven
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- simolude
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eTiLiKo81
Allora.....io ho fatto un aggiunta bella consistente,e nel farla ho cercato di limitare gli spigoli vivi all'interno perdendo 3 ore circa tra moletta e fresetta......
Ecco la fotina
xoomer.virgilio.it/vilma....ltrone.JPG
(Apri in un altra finestra e poi AGGIORNA)
Per il mastice strano non so,non ho mai aperto i pannelli
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Ecco la fotina
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eTiLiKo81
Ecco i risuonatori della 4TH gen.
xoomer.virgilio.it/vilma....NATORI.JPG
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- gesus
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preciso, giusto quello che intendevo ....
ma il barilotto nel mezzo lo hai eliminato ?
forse nel tuo non ce, mi sembra che la 4?gen abbia gli effetti ram tipo tubi a U ma non un barilotto centrale ...
per il mastice non ce problema tranqui viene via solo che ci vuole olio di gomito
ciao
gesus
<i>Edited by: gesus at: 10/10/03 1:37 pm
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ma il barilotto nel mezzo lo hai eliminato ?
forse nel tuo non ce, mi sembra che la 4?gen abbia gli effetti ram tipo tubi a U ma non un barilotto centrale ...
per il mastice non ce problema tranqui viene via solo che ci vuole olio di gomito
ciao
gesus
<i>Edited by: gesus at: 10/10/03 1:37 pm
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- gesus
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ok era quello che intendevo, quindi niente barilotto, posto una foto appena ho tempo ...
ma tu gli hai levati gli effetti ram tipo il tubo a U ecc. ???
p.s.
nel tagliando ce da aggiungere il cambio filtro benzina, ogni 40
/50 mila km
nella concessionaria honda di udine cera una accord type R veramente molto bella, anche gli interni un po scarni ma ben fatti conparti in carbonio ecc.
peccato che l hanno gia venduta credo intorno ai 12 13 mila euro
ciao
gesus
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ma tu gli hai levati gli effetti ram tipo il tubo a U ecc. ???
p.s.
nel tagliando ce da aggiungere il cambio filtro benzina, ogni 40
/50 mila km
nella concessionaria honda di udine cera una accord type R veramente molto bella, anche gli interni un po scarni ma ben fatti conparti in carbonio ecc.
peccato che l hanno gia venduta credo intorno ai 12 13 mila euro
ciao
gesus
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- gesus
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in friuli no ???
mal che vada ce il frico
x il filtro: credo che mettero quello a cono (gigante ) ma dopo il tagliando ...
oggi stavo guardando il manicotto filtro/corpofarfallato
sia che tolga il barilotto nel mezzo(anche se non mi sembra abbia altri effetti ram su tipo curve a U che escono ecc) sia che non lo tolga, il manicotto sembra cortino per arrivare con un filtro a cono li della scatola che ce ora ...
indi : devo fare un aggiunta di tubo gommoso ?
vabbe e una cosa futura ma visto che si parla lo chiedo ... ora sto tirando i cavi in portiera come dicev, non so se qualcuno di voi lo ha gia fatto ma ce una specie di mastice sulla pellicola che sta dentro la portiera che e veramente bastardo
olio di gomito rulez
ok ciao
tnx gesus
<i>Edited by: gesus at: 10/10/03 12:34 pm
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mal che vada ce il frico
x il filtro: credo che mettero quello a cono (gigante ) ma dopo il tagliando ...
oggi stavo guardando il manicotto filtro/corpofarfallato
sia che tolga il barilotto nel mezzo(anche se non mi sembra abbia altri effetti ram su tipo curve a U che escono ecc) sia che non lo tolga, il manicotto sembra cortino per arrivare con un filtro a cono li della scatola che ce ora ...
indi : devo fare un aggiunta di tubo gommoso ?
vabbe e una cosa futura ma visto che si parla lo chiedo ... ora sto tirando i cavi in portiera come dicev, non so se qualcuno di voi lo ha gia fatto ma ce una specie di mastice sulla pellicola che sta dentro la portiera che e veramente bastardo
olio di gomito rulez
ok ciao
tnx gesus
<i>Edited by: gesus at: 10/10/03 12:34 pm
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eTiLiKo81
No,sull'intake ho lasciato tutto......quando lo sostituirò con qualcosa di + professionale eliminerò.....
P.S: Io il filtro benza lo cambio ogni 15K Km!!!
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P.S: Io il filtro benza lo cambio ogni 15K Km!!!
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- gesus
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@etiliko: ma il filtro benzina dove sta ? credevo non fosse un operazione tanto semplice
invece per la sostituzione del tubo di gomma, cosa pensi di usare, mi sembra mi avessi gia sconsigliato i tubazzi di ferro+filtro che si vedono nei siti .....
p.s.
@simolude : mi sembra avessi chiesto che casse comprare per cambiare quelle di serie ...
occhio che i buchi dei wofer piu grandi non sono da 16 come le misure standard ... se non vuoi fare un impiantone (cavi ampli ecc ecc) ti consiglio di mantenere quella misura con un adattatore o cerca la misura effettiva, magari smonta un wofer per vedere la misura quando vai a comprarli, i tweter non mi sembrano male quindi magari mettici un wofer con ogiva centrale da poco costo ... io invece che ormai sono immerso in sta cosa mi costruiro delle tasche mi sembra in mdf o roba simile ...
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invece per la sostituzione del tubo di gomma, cosa pensi di usare, mi sembra mi avessi gia sconsigliato i tubazzi di ferro+filtro che si vedono nei siti .....
p.s.
@simolude : mi sembra avessi chiesto che casse comprare per cambiare quelle di serie ...
occhio che i buchi dei wofer piu grandi non sono da 16 come le misure standard ... se non vuoi fare un impiantone (cavi ampli ecc ecc) ti consiglio di mantenere quella misura con un adattatore o cerca la misura effettiva, magari smonta un wofer per vedere la misura quando vai a comprarli, i tweter non mi sembrano male quindi magari mettici un wofer con ogiva centrale da poco costo ... io invece che ormai sono immerso in sta cosa mi costruiro delle tasche mi sembra in mdf o roba simile ...
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eTiLiKo81
Il filtro benza sta nel vano motore......cambiarlo è semplicissimo......sta lato passegero,vicino + o - al corpo farfallato......
Per il tubo-intake ho trovato una cosa che farebbe al caso mio,ma costa tanto che per il momento penso darò la precedenza ad altro...
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Per il tubo-intake ho trovato una cosa che farebbe al caso mio,ma costa tanto che per il momento penso darò la precedenza ad altro...
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eTiLiKo81
Essi.....un bell'intake in vetroresina sarebbe na figata!!!
Di certo non me lo faccio fare a Roma cmq.....e di certo non ora che non ho una lira da parte!!!
Per lo skat.......non so che dirti.....il fatto è che l'ho messo assieme al terminale e ho fatto anche il gioco punterie,olio nuovo.....la macchina va meglio su tutto larco di erogazione,ma quanto sia merito di ognuno degli interventi non te lo so dire...
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Di certo non me lo faccio fare a Roma cmq.....e di certo non ora che non ho una lira da parte!!!
Per lo skat.......non so che dirti.....il fatto è che l'ho messo assieme al terminale e ho fatto anche il gioco punterie,olio nuovo.....la macchina va meglio su tutto larco di erogazione,ma quanto sia merito di ognuno degli interventi non te lo so dire...
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