varie info lude 5? 2.2 (manutenzione) ( 1

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » mercoledì 8 ottobre 2003, 15:50

Prova a mandare una mail a Raven e fallo venire su sto 3D!!!

Cmq al 100% non è quel tappone gigante!!!

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » mercoledì 8 ottobre 2003, 18:13

melato

ora aspettiamo una risposta

ciao

<i></i>

Raven
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 519
Iscritto il: mercoledì 21 maggio 2003, 1:56
Località: Dalmine north side

Messaggio da Raven » mercoledì 8 ottobre 2003, 22:02

Iltappo grosso che si vede togliendo la ruota e il carter di plastica non toccarlo,non c'entra un casso.Il tappo di scarico ? quello più in basso e ti serve una chiave a bussola quadrata da 3/4 o da 17 mm classica,quello di riempimento ? quello che si vede nella foto dietro al semiasse,chiave da 17 mm.Il grasso che vedi spruzzato li intorno,? colpa della fascetta sulla cuffia del semiasse che si ? allentata,basta cambiarla e sei a posto,non credo,da come ? fatta la spruzzata di grasso,che la cuffia sia rotta.

Discorso cinghia: 6 ANNI O 100.000 Km,? vero anche che non c'? tutta sta fretta,ma visti i km che ha la tua auto,mettila comunque in preventivo.Il tenditore cambialo,assieme alla cinghia ,.prima che si metta a perdere olio.Non riprendere assolutamente la tensione della cinghia distribuzione.Vuoi un consiglio sulle candele? metti le originali e tienile sostituite ogni 40/50.000 km al massimo.Per il discorso olio appoggio e spingo più del dovuto quello che ha detto Eti



Ciao a tùcc














<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » mercoledì 8 ottobre 2003, 23:17

Quote:Per il discorso olio appoggio e spingo più del dovuto quello che ha detto Eti













@gesus : beh....ricordavo bene ringraziando il cielo!!!

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Messaggio da simolude » giovedì 9 ottobre 2003, 11:03

@ Raven: perchè non ti trasferisci un po' più a sud????


--------------- PreludeTeamItaly --------------



"ao, ma mica se semo venuti a fà na scampagnata!"



<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 9 ottobre 2003, 11:58

Il bullone di entrata o è identico,o è una 17 normale.....



Per fare il RAM SETUP io ti consiglierei : se stai lasciando il filtro a pannello non levare i risuonatori vari,ma porta semplicemente un tubo che porti aria fresca nel parafango,dove prende aria il sistema normale.....



Se stai metendo un filtro a cono LEVA TUTTO e metti un grosso tubazzo di ram setup fino al cono

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » giovedì 9 ottobre 2003, 18:12

mmm questo fa rientrare in gioco di prepotenza il filtro a cono bicono e maxicono

ok io te lo chiedo lo stesso anche se so che ne hai montato uno a cono e i risultati soddisfacenti che hai elencato ...

secondo te : vantaggi di un filtro a cono contro uno panellare ....?

piu che altro e per non farmi fermare da ogni pattuglia ma se in effetti conviene mettero questo anche perche questi motori hanno bisogno di molta aria e un filtro a cono e quello che ci vuole credo ...

uff oggi ho passato la giornata a passare i fili dell impianto hi-fi quindi niente cambio olio per ora ...

anzi ho passato la maggio parte del tempo a mettere un passafili per la portiera, cmq sta auto e tutta un imbosco...

ciao tnx

gesus

<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » giovedì 9 ottobre 2003, 19:03

Guarda.......il mio culo non è dei + sensibili,quindi a me sembra proprio che ai bassi non è cambiata na mazza,ma dai 6000 in su si sente proprio che spinge + prepotente rispetto all'originale!!!

Un amico che rullò sul 2.2 filtro a cono VS normale mi parlò di qualche cavallo in meno fino ai 4000,uguale dai 4000 ai 5000,e da 5000 in su invece la curva era sempre in favore del cono,con un picco di 3cv con cono piccolo,e di 5cv(e la madonnaaaaaa )con cono gigantesco!!!





Ora.....non so che dirti.....io l'ho fatto anche per il rombo!!! Tieni conto che cmq andando con un filo di gas l'auto è silenziosa quanto da originale......

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

Raven
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 519
Iscritto il: mercoledì 21 maggio 2003, 1:56
Località: Dalmine north side

Messaggio da Raven » venerdì 10 ottobre 2003, 1:43

@ Raven: perchè non ti trasferisci un po' più a sud????



Eh,magari!!!in Toscana mi garberebbe di molto,eh,eh,eh.



A proposito di filtri,avete mai provato un filtro a ghiacciolo????



scusate,ma non ho resistito

Ciao a tùcc






sono sempre di più i pionieri







<i></i>

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Messaggio da simolude » venerdì 10 ottobre 2003, 11:05

Quote:Eh,magari!!!in Toscana mi garberebbe di molto,eh,eh,eh.



beh, anche nel lazio ci sono dei posti carini!


--------------- PreludeTeamItaly --------------



siamo tutti un po' parrucchieri!



<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » venerdì 10 ottobre 2003, 12:30

Allora.....io ho fatto un aggiunta bella consistente,e nel farla ho cercato di limitare gli spigoli vivi all'interno perdendo 3 ore circa tra moletta e fresetta......



Ecco la fotina

xoomer.virgilio.it/vilma....ltrone.JPG

(Apri in un altra finestra e poi AGGIORNA)



Per il mastice strano non so,non ho mai aperto i pannelli

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » venerdì 10 ottobre 2003, 13:13

Ecco i risuonatori della 4TH gen.



xoomer.virgilio.it/vilma....NATORI.JPG

(Apri in un altra finestra e AGGIORNA)

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » venerdì 10 ottobre 2003, 13:35

preciso, giusto quello che intendevo ....

ma il barilotto nel mezzo lo hai eliminato ?

forse nel tuo non ce, mi sembra che la 4?gen abbia gli effetti ram tipo tubi a U ma non un barilotto centrale ...



per il mastice non ce problema tranqui viene via solo che ci vuole olio di gomito



ciao

gesus

<i>Edited by: gesus  at: 10/10/03 1:37 pm
</i>

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » venerdì 10 ottobre 2003, 20:51

ok era quello che intendevo, quindi niente barilotto, posto una foto appena ho tempo ...

ma tu gli hai levati gli effetti ram tipo il tubo a U ecc. ???



p.s.

nel tagliando ce da aggiungere il cambio filtro benzina, ogni 40

/50 mila km

nella concessionaria honda di udine cera una accord type R veramente molto bella, anche gli interni un po scarni ma ben fatti conparti in carbonio ecc.

peccato che l hanno gia venduta credo intorno ai 12 13 mila euro

ciao

gesus

<i></i>

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » sabato 11 ottobre 2003, 0:29

in friuli no ???

mal che vada ce il frico



x il filtro: credo che mettero quello a cono (gigante ) ma dopo il tagliando ...

oggi stavo guardando il manicotto filtro/corpofarfallato

sia che tolga il barilotto nel mezzo(anche se non mi sembra abbia altri effetti ram su tipo curve a U che escono ecc) sia che non lo tolga, il manicotto sembra cortino per arrivare con un filtro a cono li della scatola che ce ora ...

indi : devo fare un aggiunta di tubo gommoso ?

vabbe e una cosa futura ma visto che si parla lo chiedo ... ora sto tirando i cavi in portiera come dicev, non so se qualcuno di voi lo ha gia fatto ma ce una specie di mastice sulla pellicola che sta dentro la portiera che e veramente bastardo

olio di gomito rulez



ok ciao

tnx gesus

<i>Edited by: gesus  at: 10/10/03 12:34 pm
</i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » sabato 11 ottobre 2003, 13:26

No,sull'intake ho lasciato tutto......quando lo sostituirò con qualcosa di + professionale eliminerò.....





P.S: Io il filtro benza lo cambio ogni 15K Km!!!

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » domenica 12 ottobre 2003, 12:52

@etiliko: ma il filtro benzina dove sta ? credevo non fosse un operazione tanto semplice

invece per la sostituzione del tubo di gomma, cosa pensi di usare, mi sembra mi avessi gia sconsigliato i tubazzi di ferro+filtro che si vedono nei siti .....



p.s.

@simolude : mi sembra avessi chiesto che casse comprare per cambiare quelle di serie ...

occhio che i buchi dei wofer piu grandi non sono da 16 come le misure standard ... se non vuoi fare un impiantone (cavi ampli ecc ecc) ti consiglio di mantenere quella misura con un adattatore o cerca la misura effettiva, magari smonta un wofer per vedere la misura quando vai a comprarli, i tweter non mi sembrano male quindi magari mettici un wofer con ogiva centrale da poco costo ... io invece che ormai sono immerso in sta cosa mi costruiro delle tasche mi sembra in mdf o roba simile ...



<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » domenica 12 ottobre 2003, 15:23

Il filtro benza sta nel vano motore......cambiarlo è semplicissimo......sta lato passegero,vicino + o - al corpo farfallato......





Per il tubo-intake ho trovato una cosa che farebbe al caso mio,ma costa tanto che per il momento penso darò la precedenza ad altro...

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » sabato 25 ottobre 2003, 12:01

@ etiliko forse ho capito quale idea ti e venuta per il tubo intake heheehhehe

il famoso artista del carbonio e vetro resitna dell altra sezione ?

mi e balenata adesso sta cosa, ma dici che costa tanto ?

ma poi mi pare che tu abbia anche skatalizato la car e dimmi come va ?

ciao e tnx

gesus

<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » sabato 25 ottobre 2003, 12:31

Essi.....un bell'intake in vetroresina sarebbe na figata!!!

Di certo non me lo faccio fare a Roma cmq.....e di certo non ora che non ho una lira da parte!!!



Per lo skat.......non so che dirti.....il fatto è che l'ho messo assieme al terminale e ho fatto anche il gioco punterie,olio nuovo.....la macchina va meglio su tutto larco di erogazione,ma quanto sia merito di ognuno degli interventi non te lo so dire...

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

Rispondi