dischi freno
-
buba
- HCI member

dischi freno
ciao a tutti... qualcuno sa come si toglon quelle maledette viti che tengono fisso il disco del freno???
e poi una volta tolte e riavvitato il disco new, vanno fermate con del frenafiletti??? thanks
e poi una volta tolte e riavvitato il disco new, vanno fermate con del frenafiletti??? thanks
-
alex_novi
- HCI member

gli metti dentro il cacciavite (della misura giusta) e poi gli picchi un pò in testa con il martello!
dovresti smuovere un pò l'ossido che si forma e dovresti riuscire a svitarla facilmente!
non mettere il frenafiletti, quella vite è inutile, serve a non far muovere il disco quando smonti la ruota! tante macchine non ce l'hanno neanche!
dovresti smuovere un pò l'ossido che si forma e dovresti riuscire a svitarla facilmente!
non mettere il frenafiletti, quella vite è inutile, serve a non far muovere il disco quando smonti la ruota! tante macchine non ce l'hanno neanche!
- Luporum
- HCI member

Al limite se riesci a farti prestare un cacciavite a percussione sarebbe meglio.alex_novi ha scritto:gli metti dentro il cacciavite (della misura giusta) e poi gli picchi un pò in testa con il martello!
- MOTORPUNX
- HCI member

- Mick Doohan
- HCI member

Re: dischi freno
le togli (se sono abbastanza nuove, come le mie 2.5 anni e 38.000km) con un cacciavite a percussione tipo questo:buba ha scritto:ciao a tutti... qualcuno sa come si toglon quelle maledette viti che tengono fisso il disco del freno???
http://www.usag.it/prodotti/famiglia.htm?id=700%201/2
prima dai un pò di svitol e lasci agire.
La vite va chiusa con una coppia mi pare di ricordare di 10Nm, quindi abbastanza simbolica ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- gesus
- HCI member

- AlexxTs
Re: dischi freno
cioé, gli dai 'na martellata e lui gira ?!?Mick Doohan ha scritto: le togli (se sono abbastanza nuove, come le mie 2.5 anni e 38.000km) con un cacciavite a percussione tipo questo:
http://www.usag.it/prodotti/famiglia.htm?id=700%201/2
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
-
PierGSi
- HCI member

- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
- Pantuz
- HCI member

- Yankee
- HCI member

- Contatta:
-
tommy type r
- DINO
- HCI member

- Contatta:
- Rally
- HCI member

Io non le ho + rimesse sù. CMQ cacciavite a percussione e tante besteme.
Spoiler! --Clicca qui per vedere--
- TIA
- HCI member

- Contatta:
- gesus
- HCI member

quando i dischi hanno 150 mila km quasi ... voglio vedervi a martellare 
cmq sia la 4 l ho trapanata, ma nella foga ho fatto un fuori per fuori e poi di levare il filetto rimasto non se ne parlava piu ... ergo appurato che erano solo proforma, la restante sul disco l ho lasciata ...
cmq con il cacciavite a percussione, che trovate su ebay a meno di 20 euro, ho risolto con le altre in pochissimo tempo
cmq sia la 4 l ho trapanata, ma nella foga ho fatto un fuori per fuori e poi di levare il filetto rimasto non se ne parlava piu ... ergo appurato che erano solo proforma, la restante sul disco l ho lasciata ...
cmq con il cacciavite a percussione, che trovate su ebay a meno di 20 euro, ho risolto con le altre in pochissimo tempo
- type aru
se i dischi non son in cancrena la tecnica del cacciavite + qualke colpetto di martello è + ke sufficente, magari prima d attaccarli a prendere a martellate giusto dagli una lavata con un pò di wd40 o svitol..
oppure trapanino e un pò d pazienza...ricorda che se riesci a forarla precisa al centro puoi dopo inserire una chiave a T a brugola dello stesso misura del foro praticato e con delicatezza la martelli dentro il foro e inizi pian piano a svitare continuando a dare dei piccoli colpetti..
se fai tutto cio correttamente dovrebbe togliersi senza problemi..altrimenti trapana solo la testa e lascia la tutto e vivi sereno senza vitina
oppure trapanino e un pò d pazienza...ricorda che se riesci a forarla precisa al centro puoi dopo inserire una chiave a T a brugola dello stesso misura del foro praticato e con delicatezza la martelli dentro il foro e inizi pian piano a svitare continuando a dare dei piccoli colpetti..
se fai tutto cio correttamente dovrebbe togliersi senza problemi..altrimenti trapana solo la testa e lascia la tutto e vivi sereno senza vitina
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
- AlexxTs
- gesus
- HCI member

- MOTORPUNX
- HCI member

Se trapani la testa svasata con una punta del 6 o dell' 8,basta andare giu' qualche mm,tirare il disco per staccarlo.Il resto della vite che tirimane nei fori e che è tutta filetto poi la puoi togliere anche a mano 
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON